Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hyo: un grande!

« Older   Newer »
  Share  
makkali
view post Posted on 15/6/2010, 10:31     +1   -1




..ribadisco quanto detto altrove.. Hyo era incredibilmente forte e, potenzialmente. secondo a nessuno.. la debolezza che gli viene cosi' maldestramente attribuita è solo di natura emotiva.. ricordiamoci comunque che non è lui a morire piangendo ricordando l'infanzia.. conoscitore dei segreti di Hokuto e maestro della Gemma, provate a immaginarvelo in perfetta forma e animato dal sentimento di vendetta per la morte di Sayaka.. siete sicuri che Kaio sarebbe uscito bene da un siffatto scontro..?
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:50     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
1,906
Reputation:
0

Status:


Hyo come vedete insieme ken ecc...e uno dei miei personaggi del cartone ke mi ha colpito di più...non sottovalutate Hyo vi ricordate ke cosa ha subito durante la sua infanzia la cancellazione della sua memoria il peso di essere il prescelto di hokuto ha avuto una infanzia traumatica...
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2010, 19:30     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


Ritengo Hyo un guerriero potentissimo, addirittura + forte di Raul, inoltre anche nella serie ricordo che ken si chiede il perchè Raul non era riuscito a vincere contro Hyo (malgrado non credo ci sia stato mai un incontro tra i due a parte da piccoli e probabilmente è una cosa detta solo dal doppiaggio italiano).
Credo che tra gli hokuto sia inferiore solo a Ken e a Caio
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 09:44     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


.....già da ragazzo Kaio cercò di ucciderlo proprio perchè temeva potesse diventare un forte guerriero!

...e dando retta a ciò che dice Kaio, Ken ed Hyo si sarebbero uccisi a vicenda...infatti con una astuzia (malvagiamente perfetta direi) Kaio aveva organizzato un incontro mortale tra i due!

.....infatti se ci pensate bene Ken è in vantaggio perchè ha già visto il Ryuken demoniaco in azione...è capace di difendersi dall'AT però non è capace di premere gli tsubo con precisione

....mentre quando Hyo recupera la memoria ed usa le tecnica della dinastia principale....vediamo un Ken spiazzato (sappiamo bene come Ken è sempre in difficoltà quando non conosce una tecnica.....è già successo con Kaio)...e lo stesso Ken afferma che sarebbe morto se si fosse trovato più avanti di un cm

...a mio avviso Hyo se avesse voluto davvero uccidere Ken bastava che affondasse di più il colpo......ma sappiamo bene che non avrebbe mai ucciso Ken perchè ormai aveva intenzione di morire per pagare i suoi errori!

...quindi il vincitore risultava sempre Ken!

.......personalmente credo che la debolezza di Hyo sia riferita al suo carattere e al suo stato emotivo..........ma non certamente alla sua tecnica!

Edited by Shynken - 7/11/2010, 09:59
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/11/2010, 10:31     +1   -1




esattamente!Anche io ho sempre pensato la stessa cosa...che poi la debolezza di carattere abbia ripercussioni sul fatto che non possa battere avversari di simile valore ma più determinati per me è un assunto valido.
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 7/11/2010, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (Candy Man @ 25/2/2007, 11:04) 
Hyou è molto forte sia mentalmente che fisicamente! Sia da bambino che da adulto, basta guardare come resiste a Jukei sia da bambino che da adulto! Poi quando riacquista la memoria, il Soke e usa al 100% il Ryuken è ancora più potente! Dicono che è debole ma è solo umile e cred poco in se stesso! Infatti non me lo vedo come un condottiero... Ma poi dove sta tutta 'sta debolezza? E' considerato debole perchè a sei anni aveva paura a combattere a rischio della vita su un ponticello marcescente sotto uno strapiombo senza fondo e come unico nemico un suo amico che all'epoca abbatteva gli adulti bendato e che dalla nascita poteva utilizzare "Gli Invincibili Colpi Letali"? Ma vorrei vedere! E' mica deficiente!

L'unico appunto a suo sfavore, secondo me, è che ha un gusto nel vestire davvero inquietante...

A me Hio ricorda molto Shun di "Sain Seya"...
Entrambi troppo buoni e dal cuore d'oro per essere dei veri e propri guerrieri,dal carattere debole,sentimentale e per niente arrogante(anzi,forse troppo insicuro).
Il comportamento di Hio nei confronti di Caio a volte sembra proprio Shun che a a che fare con l'Ikki degli inizi(cioè quello cattivo ed ambizioso),che infatti non ha la forza per combattere e ferire suo fratello,mentre quest'ultimo non si fa problemi a colpirlo duramente,sfottendolo per il suo sentimentalismo.
Ma hanno entrambi delle potenzialità mostruose...Shun è a sempre il mio personaggio preferito di "Saint Seya",anche se tutti lo considerano solo un debole e sfigato...
E' la sorte degli umili e di chi si da poche arie:cioè essere molto sottovalutati,anche se si ha grandi qualità difficilmente poi la massa gliele riconoscerà...chi si vanta anche di cose che non sa fare invece riscuote molto più successo...

Hio è nettamente e indiscutibilmente il guerriero più sottovalutato di HNK.
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 7/11/2010, 12:20     +1   -1




Concordo su tutta la linea. Hyo sfigura solo se lo paragoniamo a Kaioh e a Ken: ha la stessa purezza d'animo,la stessa sensibilità di Ken,condividono in parte lo stesso destino(amare una donna e combattere per causa sua),ma è più vulnerabile,e questo è in effetti un sintomo di debolezza.Se pesno a Ken da mambino e a Hyo da bambino vedo già una netta differenza.
E rispetto a Kaioh è meno dotato,ma tutti lo erano.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 12:48     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Hyo non è debole, si ritiene debole solo perchè è umile, sensibile, modesto e soprattutto ingenuo...

Vi sembra debole un bambino di 9-10 anni che preferisce uccidersi piuttosto che rivelare a Jukey il segreto della dinastia principale ?

Vi sembra debole un bambino di 9-10 anni che si tuffa in mare dallo strapiombo e a nuoto raggiunge la zattera di Raoul, Toky e Ken solo per dire a Raoul di proteggere suo fratello Ken?

Non confondiamo l'essere debole con l'essere sensibile, ingenuo e idealista...
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/11/2010, 13:17     +1   +1   -1




Non va però tralasciato un aspetto fondamentale nella questione: Hyou è l'unico dei combattenti maggiori di HNK del quale ci viene detto e ribadito più di una volta che è un debole.
C'è poco da fare. Jukei è costretto a cancellargli la memoria per cercare di addestrarlo a non essere più così tenero di cuore, più tardi dirà che non è riuscito nel suo intento e che quella "mollezza" è inutile in combattimento, in un flashback ancora si dice sicuro che tra i due fratelli sarà Kenshiro quello degno della successione (e Ken era in fasce); poi ancora Hyou dà la colpa del destino di Kaiou alla sua debolezza, al fatto di non essere un degno successore di Hokuto e di non aver mai avuto un grande talento per la lotta.
E NESSUNO va contro a questa visione, contrariamente a quanto succedeva con Ken dove per uno che vedeva debolezza un altro vedeva forza.

Semplicemente sembra che Hyou non sia nato per la lotta. E anche nel combattimento con Ken fa una figura un po' magra eh.. finchè non tira fuori il soke Ken lo usa come punching ball.
Se ci pensate.. forse è pienamente giustificato il suo inserimento in AA nei secret.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:32     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Jukey gli ha cancellato la memoria perchè Hyo era troppo sensibile e ingenuo per quei tempi...

E' Hyo che per eccessiva umiltà si ritiene debole, per esempio che colpa ne aveva se Caio era impazzito dopo la morte di sua madre?

A me sembrava più debole Ken la prima volta che affronta Shin...

Riguardo allo scontro tra Hyo e Ken, è vero che Ken prevale ad ogni scambio, ma non reca ad Hyo nessun danno considerevole, anzi l'unico danno considerevole lo fa Hyo a Ken dopo aver riavuto la memoria...

Quello tra Hyo e Ken è stato un pareggio, come aveva previsto Caio.

A me sembra che Hyo venga sottovalutato solo per via dei secret...

Se nei secret avessero messo Hyo tra gli AAA nessuno dubiterebbe del suo valore...
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/11/2010, 13:44     +1   +1   -1




é molto carino che tu cerchi di confutare ogni cosa che scrivo, però non ho espresso delle opinioni, ho fatto un resoconto di quello che viene detto nel manga.
CITAZIONE
Jukey gli ha cancellato la memoria perchè Hyo era troppo sensibile e ingenuo per quei tempi...

E perchè tutto ciò era inutile in combattimento, lo dice.
CITAZIONE
E' Hyo che per eccessiva umiltà si ritiene debole, per esempio che colpa ne aveva se Caio era impazzito dopo la morte di sua madre?

Hyou si ritene debole e Jukei lo ritiene debole. Lo riteneva debole quand'era un bambino e quando diventa adulto non cambia idea.
CITAZIONE
Riguardo allo scontro tra Hyo e Ken, è vero che Ken prevale ad ogni scambio, ma non reca ad Hyo nessun danno considerevole, anzi l'unico danno considerevole lo fa Hyo a Ken dopo aver riavuto la memoria...

Ken sembra prendere persino sottogamba il combattimento, gliele dà senza che si respiri alcuna tensione e sensazione di morte tipiche dei più grandi combattimenti di HNK.
La situazione cambia un po' quando Hyou utilizza il soke, prendendo Ken alla sprovvista. Ma sembra più un trucchetto che una prova di abilità di Hyou, non so se mi spiego.
CITAZIONE
Quello tra Hyo e Ken è stato un pareggio, come aveva previsto Caio.

Hyou avrebbe perso anche senza l'intervento di Ork, in un modo o nell'altro, per un motivo o per l'altro.
CITAZIONE
A me sembra che Hyo venga sottovalutato solo per via dei secret...

Ed eccolo lì! Ancora una volta :laugh.gif: non ci sono parole.
CITAZIONE
Se nei secret avessero messo Hyo tra gli AAA nessuno dubiterebbe del suo valore...

Se ti fa piacere pensarlo..
Però cerca di evitare di far finta di contraddirmi quando sto solo riportando situazioni presenti nel manga.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:54     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Jukey non riteneva debole Hyo, lo riteneva solo inadatto per quei tempi perchè troppo buono, infatti Jukey dice "La benevolenza a Hyo non servita a nulla in battaglia per questo gli ho cancellato la memoria".

BENEVOLENZA E DEBOLEZZA SONO 2 COSE DIVERSE LO SAI???

Oltretutto Jukey la non debolezza di Hyo l'aveva verificata proprio quando cerca di estorcegli il segreto di hokuto e non ci riesce perchè Hyo prova addirittura a suicidarsi per non rivelarglielo.

Lo scontro tra Ken e Hyo è un pareggio, sarebbero morti entrambi, così la pensava Caio prima che lo scontro avvenisse (Caio conosceva la forza di entrambi) così la pensavano Jasha e Orca che infatti sono intervenuti.

E quando Hyo a fine scontro dice che Ken lo avrebbe battuto, Jasha dice "Ma allora Hyo ha recuperato la memoria e si sarebbe fatto uccidere".

Mi spiace ma questo è un pareggio a tutti gli effetti
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/11/2010, 14:51     +1   +1   -1




Ma cosa stai dicendo? ti ripeto che non ti sto esponendo mie teorie, quindi è inutile che continui a fornirmi le tue.
Jukei quando Hyou è piccolo dice che non è degno della successione allo Shinken.
Dice che la sua mollezza è inutile in battaglia.
Dice che ha provato a cambiarlo cancellandogli la memoria.
Hyou durante lo scontro con Ken le prende e basta.
Quando alla fine riacquista la memoria e sorprende Ken NON lo può più battere e lo dice pure esplicitamente.
CITAZIONE
BENEVOLENZA E DEBOLEZZA SONO 2 COSE DIVERSE LO SAI???

Ken trasforma quella che Raoh scambiava per debolezza in forza, Hyou NO. Non lo dice nessuno, dicono tutti il contrario.
Francamente le tue teorie personali che non prendono in considerazione il manga non mi interessano. E il fatto che tu le scriva in maiuscolo non migliora le cose.
CITAZIONE
Oltretutto Jukey la non debolezza di Hyo l'aveva verificata proprio quando cerca di estorcegli il segreto di hokuto e non ci riesce perchè Hyo prova addirittura a suicidarsi per non rivelarglielo.

Dai che ce la facciamo: anche Lynn da bambina preferisce morire sui carboni ardenti piuttosto che essere fatta schiava. Questo la rende potenzialmente un'ottima guerriera?
Questo la rende uguale a Ken?
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 7/11/2010, 14:59     +1   -1




Quoto tutto ciò che ha detto " Jair il Viandante ".. Detto questo il gesto di Hyo è + o - come il gesto di Lynn, 2 ragazzini che dimostrano il proprio Coraggio che è veramente da ammirare, uno quasi autosuicidandosi davanti al maestro per non dirgli niente del segreto di Hokuto, l'altra per non vivere come una Schiava e dimostrare di non essere una Bestia ma una Persona, e che le vere Bestie erano i soldati di Raoh..
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 15:03     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Io non ti sto fornendo le mie idee, ma ti dico cosa c'è scritto nel manga.

Jukey parla di benevolenza, non di debolezza e questo lo dice il manga non io.

Hyo con Ken le prende all'inizio ma senza subire nessun danno considerevole, poi si rimette in pari con quel colpo che avrebbe ucciso Ken se fosse stato più avanti di un cm.

Poi abbiamo Caio che ha organizzato lo scontro perchè li riteneva pari, Orca e Jasha intervengono perchè li ritenevano pari sennò morivano entrambi, Jasha che dice "Ma allora Hyo si sarebbe fatto uccidere da Ken".

Quale altra dimostrazione vuoi per capire che Ken e Hyo erano alla pari? volevi che a fine scontro l'autore ti scrivesse pure......

"Ken e Hyo erano alla pari?"

Si dava per scontato che il lettore l'avesse capito, te l'hanno detto e fatto capire in tutti i modi...
 
Top
110 replies since 24/2/2007, 20:16   2047 views
  Share