Lucchese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pazzoxl'ALDONE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz, non me n'ero accorto...forse ero troppo preso a leggere con attenzione i tuoi post :P

     
    .
  2. pazzoxl'ALDONE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clamoroso a Lucca: Carruezzo se ne va

    Arriva un momento nella vita, sempre poco gradito ai veri tifosi e nostalgici di un calcio antico, nel quale anche le bandiere sono costrette ad ammainarsi, chiudendo un'epoca storica destinata a lasciare un'impronta indelebile nella vita di un club. L'avventura che ha legato il bomber 38enne Eupremio Carruezzo alle sorti della Lucchese ha conosciuto il suo epilogo nel primo pomeriggio di ieri, ponendo fine ad una splendida storia cominciata 6 anni fa e proseguita sempre con grande fedeltà ed attaccamento reciproco. Eppure, allo scoccare di questa scintilla capace di far innamorare l'attaccante della città toscana, in pochi avrebbero scommesso su una durata così lunga di questo connubio, considerando anche la natura del giocatore, un vero e proprio girovago del pallone che in precedenza non si era mai fermato per più di due anni in una piazza. Ma se esistono situazioni ed ambienti in grado di cavare da un atleta il meglio di sè, certamente per Carruezzo Lucca è stata la dimensione finale, quella che lo ha realizzato pienamente come uomo e calciatore, tanto da consentirgli di lasciare ai posteri il ricordo di 79 reti in 171 partite con la maglia rossonera.
    Ma forse la parola fine a questa storia d'amore non è stata scritta del tutto, se fossero veri i rumors che vorrebbero l'attaccante brindisino prossimo ad assumere una carica di rilievo all'interno del club. Ma tornare in organico, quello no. La decisione lui ormai l'ha presa, comunicandola prima dell'allenamento pomeridiano della squadra nel ritiro di Pievepelago, sentendosi praticamente chiuso dai due nuovi acquisti rossoneri Bellè e Zizzari e ritenendo, con grande dignità, di non essere un uomo per tutte le stagioni, magari utilizzabile come una comoda comparsa. Per Carruezzo arrivare a questa determinazione ha prodotto lunghe riflessioni ed inevitabili sofferenze, dalle quali difficilmente opterà per tornare indietro.
    In questa agrodolce vicenda c'è, però, anche lo spazio per una nota di mercato. La società ha perfezionato l'ingaggio di Mauro Briano, centrocampista 33enne proveniente dalla Triestina. Con gli alabardati il giocatore di Carmagnola, nel torinese, ha disputato le ultime 3 stagioni, segnando una rete in 23 gare in quella appena passata. Briano fa l'esordio in A con il Torino nel 1994/95, poi si trasferisce a Gualdo in C1 e a Foggia in B. Nella serie cadetta il giocatore ha militato anche con Reggina, Savoia, Monza e Catanzaro, mentre in C1 ha vestito anche la maglia del Lecco e dello stesso Catanzaro vittorioso del campionato 2003/04.
     
    .
  3. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pare che anche la Lucchese sia 'saltata'. Sperano di ripartire dai dilettanti!
     
    .
  4. SOLOPAVIA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calcio, Lucchese, fallimento sportivo
    Eurosport | mer, lug 16, 14:43
    Dopo più di 100 anni di storia fallisce la società toscana

    Dopo 103 anni di storia e molte partecipazioni a campionati di serie A e B, la Lucchese non esiste più. Il fallimento sportivo sarà annunciato il 18 dalla Covisoc il prossimo 18 luglio. Dopodiché se i bilanci non verranno risanati fallirà anche la società As Lucchese Libertas 1905. Ora il sindaco di Lucca Mauro Favilla dovrà attivarsi per la costituzione di una nuova società per poi chiedere l'affiliazione ai campionati dilettantistici. La speranza a Lucca è di poter fare la serie D.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,364
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    oh, Zizzari è proprio sfigato! Era allo Spezia, sull'orlo del crack, va alla Lucchese e fanno crack pure lì!!! Zizzo torna! Un pasto alla mensa dell'Isu è garantito... :lol:
     
    .
  6. Graz MN©
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che lucca è il posto dove ho mangiato meglio in assoluto..tra l altro a destra di una chiesa importante..si mangiava all aperto ..spettacolare quel tiramisu ai pinoli
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,364
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    sembra incredibile ma Nuccilli è sempre in giro a cercare squadre in difficoltà da fagocitare... chi lo vede si tocchi i santissimi!!
    www.gazzetta.it/Calcio/04-04-2019/...469347315.shtml
    ps: meno male che a Lucca l'hanno schivato...
     
    .
21 replies since 12/12/2006, 15:26   912 views
  Share  
.