Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2018, 10:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,172
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 25/9/2018, 11:19) 
Andando un pò piu a fondo nell'argomento, mi sto convincendo sempre più che la società non c'entra nulla con tutto questo.
Se io mi rivolgo ad un imbianchino per fare dei lavori nella mia azienda, e lui truffa lo stato gonfiando fatture, di sicuro la mia azienda non può c'entrare nulla.
La posizione di GP invece la vedo in bilico...credo alla sua buona fede, ma deve assolutamente certificare che lui non fosse al corrente di nulla, e non credo sarà semplicissimo.
Mazzata incredibile per quanto riguarda il danno di immagine, da oggi la piccola Andrea Costa, società modello fino a ieri, si è unità al gruppo del "tanto rubano tutti, devono pagare".

CITAZIONE (Il Berta @ 25/9/2018, 10:24) 
Mi auguro sinceramente che da questa storia ne usciate quanto prima e senza conseguenze.

Me lo auguro anche io, e grazie per la solidarietà.
Come ho appena detto, credo nella totale buona fede, ma se così non fosse, queste cose vanno pagate.
Come non tollero furbate a casa di altri, a casa mia mi fanno davvero ribrezzo.

nessuno e' in buona fede per queste cose....dicendo le cose come stanno ,parliamo di fior di imprenditori che gestiscono delle signore attivita' non degli ultimi cretini che non sanno quello che fanno .......e non lo dico da forlivese perche c'e' imola coinvolta....ci siamo passati pure noi tantissime volte e tutti i coinvolti una volta scoperti volevano dipingersi per verginelle immacolate incapaci di intendere e di volere come fanno in pratica i politici quando vengono presi con le mani nella marmellata .....ovviamente ipotesi a cui non ho mai creduto (e non sono il solo dato che c'e' pure un processo in corso da queste parti in merito) ...
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 10:32
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,233
Location:
Imola

Status:


Partendo dal presupposto che questo mondo, oltre a farmi schifo, non mi appartiene e quindi ne capisco quasi nulla, io credo nella buona fede perchè penso di conoscere bene le persone.
Se la mia azienda cerca lavoro, oggi come oggi, è costretta a rivolgersi ad un agenzia interinale...che può avere sede legale ovunque, che può trovare manager per le multinazionali come operai per una miniera, che può avere un giro di soldi (e fatture) incredibili.
Nel caso loro facciano i furb con lo statoi, la mia azienda cosa c'entra?
Ripeto, al massimo ci sarà da chiarire la posizione di Gp, che deve portare prove che lo scagionino dall'essere a conoscenza dei fatti.

CITAZIONE (AndrewStevenson @ 25/9/2018, 11:28) 
CITAZIONE (_Jordan_ @ 25/9/2018, 11:19) 
Andando un pò piu a fondo nell'argomento, mi sto convincendo sempre più che la società non c'entra nulla con tutto questo.
Se io mi rivolgo ad un imbianchino per fare dei lavori nella mia azienda, e lui truffa lo stato gonfiando fatture, di sicuro la mia azienda non può c'entrare nulla.
La posizione di GP invece la vedo in bilico...credo alla sua buona fede, ma deve assolutamente certificare che lui non fosse al corrente di nulla, e non credo sarà semplicissimo.
Mazzata incredibile per quanto riguarda il danno di immagine, da oggi la piccola Andrea Costa, società modello fino a ieri, si è unità al gruppo del "tanto rubano tutti, devono pagare".

CITAZIONE (Il Berta @ 25/9/2018, 10:24) 
Mi auguro sinceramente che da questa storia ne usciate quanto prima e senza conseguenze.

Me lo auguro anche io, e grazie per la solidarietà.
Come ho appena detto, credo nella totale buona fede, ma se così non fosse, queste cose vanno pagate.
Come non tollero furbate a casa di altri, a casa mia mi fanno davvero ribrezzo.

nessuno e' in buona fede per queste cose....dicendo le cose come stanno ,parliamo di fior di imprenditori che gestiscono delle signore attivita' non degli ultimi cretini che non sanno quello che fanno .......e non lo dico da forlivese perche c'e' imola coinvolta....ci siamo passati pure noi tantissime volte e tutti i coinvolti una volta scoperti volevano dipingersi per verginelle immacolate incapaci di intendere e di volere come fanno in pratica i politici quando vengono presi con le mani nella marmellata .....ovviamente ipotesi a cui non ho mai creduto (e non sono il solo dato che c'e' pure un processo in corso da queste parti in merito) ...

Tengo a precisare che io non sto difendendo proprio nessuno, ribadisco che certe cose mi fanno davvero schifo, ad Imola ancor più che a Forli.
Cerco di ragionare sulla situazione, e anche nella peggiore delle ipotesi (cioè che GP fosse a conoscenza), credo la società non c'entri nulla, per i motivi che ho appena elencato.
Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 13:23
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE
Con riferimento alle notizie di stampa apparse, quali difensori di Gian Piero Domenicali vogliamo evidenziare che già in tutte le sedi tributarie l’Andrea Costa Imola Basket SSDARL ha contestato ogni addebito inerente la presunta evasione fiscale. Tant’è che la stessa Procura di Bologna non ha elevato alcuna accusa di responsabilità amministrativa a carico della società ai sensi della legge 231/2001. Pertanto la società risulta totalmente estranea e come potenziale danneggiata valuterà nel prosieguo anche un’ eventuale costituzione di parte civile nei confronti di chiunque verrà ritenuto responsabile. L’assoluto non coinvolgimento dell’ Andrea Costa nel processo penale consentirà alla stessa di svolgere serenamente il campionato alle porte.

Vogliamo aggiungere per quanto riguarda il nostro assistito Gian Piero Domenicali il suo grande stupore nel trovarsi coinvolto con persone e società a lui del tutto sconosciute: tanto più che le sponsorizzazioni dell’Andrea Costa sono tutte reali, ed è affidata a più agenzie la diffusione dell’immagine della società stessa. E’ ovviamente, lo stesso Domenicali, del tutto estraneo al presunto sodalizio criminale, al quale sodalizio sarebbe riferibile, come da comunicato della Guardia di Finanza, eventualmente il giro di fatture per oltre 75 milioni di euro: sin da ora vogliamo chiarire che nel capo di imputazione Domenicali viene coinvolto in un’evasione nel corso degli anni di un importo presuntivamente al più superiore del 20 per cento all’effettivo importo contrattuale annuo della sponsorizzazione ammontante ad euro 250.000.

L’altro imolese coinvolto nell’operazione, e da noi assistito, è Tullio Chiocciola, speaker storico dell’Andrea Costa. Si tratta comunque di una posizione del tutto marginale, che confidiamo al più presto di chiarire.

Avv. Guido Magnisi, Via A. Massone n.6, 40137 Bologna, Tel. 0516360600 – Fax 0516300601
Avv. Edore Campagnoli, Studi Legali Riuniti, Via Garibaldi n.40 40026 Imola (BO), Tel. 054230702 – Fax. 054232010;

Fonte: https://sportando.basketball/it/italia/ser...i.html

Edited by tafo - 25/9/2018, 14:28
 
Web  Top
Ale'jomla
view post Posted on 25/9/2018, 13:24




Ottima notizia
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 13:30
Avatar

non sei obbligato ad amarli ma a rispettarli si !!

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Speriamo che finisca in una bolla di sapone e che tra qualche giorno si parli solo di Basket
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 14:09
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,233
Location:
Imola

Status:


Ottimo, meglio cosi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 17:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,831

Status:


Ottimo, ora possiamo concentrarci solo sull'imminente campionato. Speriamo che DiPa abbia fatto scudo sulla squadra riguardo questo episodio, non vorrei che avesse inciso sui giocatori dopo un periodo in cui eravamo in crescita..
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 19:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 25/9/2018, 11:32) 
Partendo dal presupposto che questo mondo, oltre a farmi schifo, non mi appartiene e quindi ne capisco quasi nulla, io credo nella buona fede perchè penso di conoscere bene le persone.
Se la mia azienda cerca lavoro, oggi come oggi, è costretta a rivolgersi ad un agenzia interinale...che può avere sede legale ovunque, che può trovare manager per le multinazionali come operai per una miniera, che può avere un giro di soldi (e fatture) incredibili.
Nel caso loro facciano i furb con lo statoi, la mia azienda cosa c'entra?
Ripeto, al massimo ci sarà da chiarire la posizione di Gp, che deve portare prove che lo scagionino dall'essere a conoscenza dei fatti.

CITAZIONE (AndrewStevenson @ 25/9/2018, 11:28) 
nessuno e' in buona fede per queste cose....dicendo le cose come stanno ,parliamo di fior di imprenditori che gestiscono delle signore attivita' non degli ultimi cretini che non sanno quello che fanno .......e non lo dico da forlivese perche c'e' imola coinvolta....ci siamo passati pure noi tantissime volte e tutti i coinvolti una volta scoperti volevano dipingersi per verginelle immacolate incapaci di intendere e di volere come fanno in pratica i politici quando vengono presi con le mani nella marmellata .....ovviamente ipotesi a cui non ho mai creduto (e non sono il solo dato che c'e' pure un processo in corso da queste parti in merito) ...

Tengo a precisare che io non sto difendendo proprio nessuno, ribadisco che certe cose mi fanno davvero schifo, ad Imola ancor più che a Forli.
Cerco di ragionare sulla situazione, e anche nella peggiore delle ipotesi (cioè che GP fosse a conoscenza), credo la società non c'entri nulla, per i motivi che ho appena elencato.
Tutto qui.

Concordo pienamente con le tue considerazioni.
Aggiungo che se la situazione è realmente ( o comunque vicina ) a quella descritta nel comunicato rilasciato dagli avvocati difensori, e me lo auguro di cuore, é l'ennesima conferma della poca professionalità di chi impagina, titola e commenta certe notizie sulla carta stampata, senza rendersi minimamente conto dell'effetto mediatico sulle persone, gli imprenditori e sopratutto sulla città di Imola.
Ma questo è un problema nazionale e non solo locale.
L'abuso del mediatico è esagerato e in una realtà come la nostra insensato.
Poi mi sbaglierò sicuramente....ma non penso più di tanto.

Edited by Steve_Burtt - 26/9/2018, 06:00
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 20:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


A breve notizia che, a mio modesto parere, spegne in piccolissima parte il fuoco insensato ed esagerato innescato dalla carta stampata ( RdC di Imola ).
La voglio prendere come un segnale di fiducia verso la società nonostante la situazione creatasi e che magari sia da stimolo per altri.
Non aspettatevi chissà che cosa, è sicuramente da interpretare, ed è giusto che ognuno lo faccia a modo proprio, io voglio farlo in maniera positiva anche se magari la realtà è altra.
A breve "nuova rubrica" di Steve Burtt anche se non mi avete dato :nono: tante soddisfazioni per quella degli " Ex Biancorossi " :uhm:
In ultimo rumors di mercato, che ci riguarda da vicino, la Bakery di Marques e Crosariol non tessera Fraser ed è molto vicina a Voskuil.
Stasera vi saluto alla Civ....state benone. :yes:
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 22:24

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,831

Status:


CITAZIONE (Steve_Burtt @ 26/9/2018, 21:09) 
A breve notizia che, a mio modesto parere, spegne in piccolissima parte il fuoco insensato ed esagerato innescato dalla carta stampata ( RdC di Imola ).
La voglio prendere come un segnale di fiducia verso la società nonostante la situazione creatasi e che magari sia da stimolo per altri.
Non aspettatevi chissà che cosa, è sicuramente da interpretare, ed è giusto che ognuno lo faccia a modo proprio, io voglio farlo in maniera positiva anche se magari la realtà è altra.
A breve "nuova rubrica" di Steve Burtt anche se non mi avete dato :nono: tante soddisfazioni per quella degli " Ex Biancorossi " :uhm:
In ultimo rumors di mercato, che ci riguarda da vicino, la Bakery di Marques e Crosariol non tessera Fraser ed è molto vicina a Voskuil.
Stasera vi saluto alla Civ....state benone. :yes:

Trovo molto interessanti le tue rubriche Steve, davvero dei bei lavori sia il ranking che gli ex biancorossi.

Quanto a Piacenza, a me Voskuil non è mai piaciuto, tiratore e poco altro spesso con la luna storta. In ogni caso se Crosariol reggerà fisicamente sono una buona squadra.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 22:31
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,233
Location:
Imola

Status:


Comunque, alla fine di questa vicenda, due chiacchiere fatte per bene con il resto del carlino io, se fossi nella società, le farei.
La verità assoluta non la conosco, ci penserà la giustizia, ma senza prove concrete non ti puoi permettere di infangare il nome di una società, che ad oggi, è solo parte lesa, mai stata indagata da parte di nessuno.
Vuoi giocare sporco e cercare il titolo a tutti i costi? Bene, ma se poi sbagli, devi pagare le conseguenze.
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 11:26
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Mah, io francamente credo che la vicenda sia tutt'altro che finita. Di certo non è finita dopo il discorsetto di un avvocato di parte. Bisogna vedere che carte ha in mano la procura, quali di queste carte arriveranno in mano alla giustizia sportiva, e quali eventuali provvedimenti vorrà prendere la giustizia sportiva (che spesso è un terno al lotto).
Teniamo le dita incrociate.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2018, 15:14
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,233
Location:
Imola

Status:


Io, francamente e se la vicenda è stata raccontata tutta, non capisco assolutamente quale ruolo/colpa possa avere la società.
Ok, mettiamo sia vero che una azienda che ha lavorato per lei truffava lo stato, quindi?
Non staró a tirare fuori di nuovo mille esempi, ma non vedo il nesso.
La risposta migliore è vedere che eurovo non ha tirato il culo indietro, e gli altri sponsor storici ci stanno confermando fiducia.
Il resto, almeno per quanto riguarda la società, per me sono solo chiacchiere e titoli di giornali.
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 22:24
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,233
Location:
Imola

Status:


Intanto tre su tre nelle ultime amichevoli, che per carità, per me continuano a non contare un cazzo.
Peró magari aiutano i piu scettici a cambiare parere...
La vera nota positiva è Magrini, che come ho sempre sostenuto, pian piano sta prendendo le misure con la categoria e con quello che gli chiede il coach.
Bene anche Crow da quattro tattico, e Bowers, che sembra davvero un professore.
Finalmente si comincia a fare sul serio.
 
Top
Ale'jomla
view post Posted on 29/9/2018, 23:24




Ancora più di 90 punti segnati, Crow e Bowers sugli scudi e la panchina che si è alzata decisamente di tono. Curiosissimo per l’esordio: Udine ha fatto un precampionato perfetto e sembra girare già alla perfezione.
Domandona: voi come accoglierete Cavina? Applausi, indifferenza o addirittura fischi?
 
Top
53239 replies since 21/4/2004, 00:29   1996156 views
  Share