Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 20:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


Presente a Forli, squadra molto viva per essere la prima settimana.3 quarti tirati ed ultimo in cui abbiamo preso il largo.cohn mi è piaciuto veramente tanto, poco appariscente ma concreto, ottima visione di gioco.Con Norfleet penso dovremmo avere più pazienza,alcuni acuti ma molte ingenuità (cercando di difendere aggressivo avrà commesso almeno 10 falli), nel complesso però molto adatto a mio avviso al gioco di Ticchi.Tassinari faccia tosta a mille,non ho dubbi che sarà una bella sorpresa.Punto negativo probabilmente i 5, maggiolone ancora un po'indietro (ma è da capire), Borra bene davanti ma malissimo a rimbalzo e in difesa.Troppo lento di piedi per pensare di vederli in coppia a mio avviso.
Gli altri italiani tutti positivi
In sintesi serviranno altre conferme ma primo test positivo contro una forli che mi è sembrata più indietro, aggrappata alle folate di Vico e blackshire
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 09:45
Avatar

Petrolhead

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
Forum Livii

Status:


domanda....da quanto si stà allenando imola...siete 10 volte più in forma di noi :blink: noi fisicamente sembravamo una selzione di scapoli e ammogliati.... :ridi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2016, 10:43
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Twostroka @ 28/8/2016, 10:45) 
domanda....da quanto si stà allenando imola...siete 10 volte più in forma di noi :blink:

una settimana circa, però tieni conto che l'impostazione del nostro gioco di quest'anno, con gli esterni USA che andranno forte anche a rimbalzo difensivo, sarà correre dall'altra parte il prima possibile e se non nasce nulla nei primi secondi, triangolo.
In difesa, con il fatto che siamo con il quattro piccolo, saremo molto aggressivi sulla palla e sulle linee di passaggio per dare fastidio ai rifornimenti sotto. Più che stato di forma, credo sia proprio una necessità nostra dover fare della rumba sempre e comunque.
Buon campionato, il derby ci è mancato :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2016, 21:36
Avatar

Una sagoma mortalmente noiosa

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Imola

Status:


Di ritorno da Cervia con buone sensazioni e una vittoria in saccoccia. Prima visita alla "famiglia" per me in questa stagione e devo dire che non mi posso lamentare per l'accoglienza. Come han scritto i presenti alla prima di Forlì, questa squadra viaggia sempre a mille all'ora e come il pick up di Chuck Norris ha tre pedali da schiacciare ad uopo: acceleratore, acceleratore e acceleratore; tale metologia di gioco implica di conseguenza una mancanza di lucidità in attacco (specialmente in pre campionato) e tanta aggressività sprecata miseramente in falli stupidi; ma, ripeto, ci può stare visto che siamo solo all'inizio e la squadra è da rodare.
Comunque difensivamente siamo su ogni pallone (sin dalla rimessa pressione a tutto campo sempre come nel basket giovanile) e puntiamo ad ammazzare il gioco altrui, atteggiamento che a lungo andare potrebbe pagare anche in termini di larghezza del metro arbitrale (giochiamo duro quindi o ci cacciate fuori tutti e dopo 10 minuti non abbiam più cambi oppure lasciate correre su qualche contatto).

Per quanto riguarda i singoli ho visto subito in palla Prato che mi è piaciuto anche se ha sparacchiato a salve (canestro "culosissimo" del 77 a 74 nei minuti finali escluso) e Borra che sarà lento e macchinoso per tutta la stagione ma avrà anche modo di dire la sua in entrambi i lati del campo. Tassinari non giudicabile perchè è sfacciato in attacco (ma in palleggio lui certo sa cosa è il palming...e qui mi fermo!) e sta con l'uomo difensivamente ma se deve portar palla e imbastire l'attacco, beh...bisogna ridimensionarlo un pò. Non essendoci Hassan poi, Preti ha giocato tanto e sono sempre divertentissimi i siparietti con coach Ticchi quando il buon Jacopo si dimentica di essere un giocatore di pallacanestro ma se questo sarà il suo minutaggio anche in campionato dovrà di certo garantire più fotta e diligenza nelle partite che verranno. Impalpabile Ranuzzi ma una giornata così così può capitare a tutti. Per quanto riguarda i due americani credo che se Norfleet sarà sempre quello visto oggi, va confermato - con un bel biennale magari - perchè è acerbo, magro, a volte confusionario, pirla in difesa ma sa come si gioca a pallacanestro e come si segna, si prende le sue responsabilità anche quando conta (bello il suo arresto e tiro nel finale per il 74 pari) ed è già dentro i meccanismi di gioco di Ticchi. Cohn è l'esatto opposto e forse l'unico ad avere quasi sempre il controllo del match; sa attendere il suo momento, sa giocare per la squadra, sa essere aggressivo e ripartire rapido come vuole il coach. Sempre compito, sempre serio, sempre con molto aplomb. A me ricorda, per meccanica di tiro e modo di stare in campo, Jerome Dyson
"Tu as dit coticà!" - come dicono a Parigi
. Una cosa che ho notato, e poi chiudo, ma magari è una vaccata è che c'è tantissimo feeling tra i due americani: si cercavano spessissimo sul parquet, si parlavano in continuazione, sembrava quasi volessero prendersi sulle spalle la squadra all together. Secondo me questo è un bellissimo atteggiamento per cominciare una nuova avventura. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 22:15
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


Mi sembrano in generale buone notizie allora.Grazie per il recap.Domani finale contro Forli.
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 11:55
Avatar

Una sagoma mortalmente noiosa

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Imola

Status:


Impressioni sulla finale vinta in quel di Cervia? Dai tabellini vedo un'altra grande prestazione di Norfleet e un partitone del Maggiolone.
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 22:16
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Le indicazioni fin'ora sembrano positive, anche se tutto sommato abbiamo vinto di pochissimo contro due squadre che probabilmente non lotteranno per i primi posti, senza contare che in ogni caso le amichevoli non significano niente.
Io aspetto almeno le prime due tre giornate di campionato, prima di crearmi delle aspettative o di fasciarmi la testa.
Ovviamente anch'io sono molto curioso di vedere all'opera la squadra, e anche abbastanza ottimista soprattutto per via della fiducia che si è conquistato Ticchi. Abbiamo un buon gruppo italiano per la categoria, e due americani sconosciuti, come del resto gli anni scorsi. Oltretutto non vedo corazzate schiacciasassi, e secondo me, se Ticchi ha pescato bene ancora una volta, c'è spazio per divertirsi anche quest'anno.
Sabato c'è la prima amichevole ad Imola, peccato che mancherà Norfleet, ero proprio curioso di vederlo all'opera.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2016, 23:10
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Qualcuno sa se Norfleet torna a Imola in tempo per la partita di sabato sera?
 
Web  Top
Ale'jomla
view post Posted on 9/9/2016, 02:27




Temo che il buon Norfleet, che oggettivamente non era non confermabile, non riesca ad esserci per sabato, da quanto ho capito dovrebbe tornare nella notte tra sabato e domenica.
Per quanto riguarda la situazione generale del team, non sono riuscito ancora a vedere nessuna amichevole ufficiale, ma ho assistito a diversi allenamenti. Come ben sappiamo Ticchi cerca di dare chiaramente un'identità contropiedista alla squadra e finora ho visto grande impegno e concentrazione da parte di tutti. Sono rimasto colpito in particolare da Ranuzzi e Cohn. Il primo credo sia davvero un grandissimo colpo, oltreché a livello tecnico, anche umanamente, perché è un vero uomo squadra, sempre intento a dispensare consigli a chiunque. L'americano non avrà chissà quanto talento a disposizione, ma è solido e si allena davvero con grande intensità.
Capitolo amichevoli: è vero che non contano quasi nulla, ma per due anni ricordo che non ne abbiamo vinta una, e sappiamo tutti come andarono a finire quelle stagioni... Poi dai, battere i cugini di romagna è sempre bello 😛
 
Top
frensy89
view post Posted on 9/9/2016, 13:45




buon pomeriggio ragazzi, scrivo per un blog di basket e dovrei scrivere qualcosina sul match di stasera. Norfleet starà fuori al 100%? Mentre gli altri tutti disponibili? Grazie mille
 
Top
Ale'jomla
view post Posted on 9/9/2016, 14:28




Norfleet assente al 100%, gli unici in dubbio sono Borra e Tassinari che ieri non si sono allenati
 
Top
frensy89
view post Posted on 9/9/2016, 16:12




Grazie mille! Gentilissimo
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 21:34
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2016, 07:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,869

Status:


CITAZIONE (Ale'jomla @ 9/9/2016, 15:28) 
Norfleet assente al 100%, gli unici in dubbio sono Borra e Tassinari che ieri non si sono allenati

Tassinari ha giocato a Ravenna per cui...
Hassan boh, forse erano crampi sul finale o forse una botta sul ginocchio stasera vedremo.

CITAZIONE (Norman7 @ 9/9/2016, 22:34) 

messa così un disastro totale, se vedi invece i quarti singoli, insomma....tranne il primo gli altri più o meno siamo la.
se vedi poi i cambi di Ticchi sin dal primo quarto dentro anche i bambini... e solita giostra di cambi, giusto così perché deve verificare ruoli e tenute di tutti secondo me.
I ravennati ieri godevano come ricci, ma vedremo in campionato....
 
Top
Noise84
view post Posted on 11/9/2016, 08:10




Perché a Ravenna c e il basket???
 
Top
53254 replies since 21/4/2004, 00:29   1997020 views
  Share