Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2015, 08:41

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,029
Location:
jesi caput mundi

Status:


http://www.basketitaly.it/legadue-news/leg...a-stagione.html


e' ancora un'ipotesi ma sembra molto realistica forse qualche aggiustamento possibile vedi matera casalpusterlengo
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 15:58
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Almeno sembra scongiurata l'idea balzana di mettere in un girone le ex gold e nell'altro le ex silver, per avere gironi più equilibrati. Che non era altro che una cagata pazzesca, perchè ci sarebbero poi stati playoff squilibrati.
La suddivisione in gironi Tirreno e Adriatico, ha un suo fascino, ma temo che a livello di costi di trasferte sia peggiore che la classica divisione nord sud.
In ogni caso, è tutta la riforma dei campionati che è una cagata pazzesca. 32 squadre nel secondo campionato, con tanto di stranieri, sono un'enormità che il basket italiano non è in grado di sostenere. Ci si troveranno differenze abissali tra le squadre sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista manageriale. Il tutto condito con la barzelletta delle barzellette, ovvero un'unica promozione in A1, proprio mentre vediamo una finale scudetto tra squadre che 4-5 anni fa erano in A2, stessa cosa per 6 delle prime 7 in regular season.
Per non parlare del terzo campionato a 64 squadre... :eeh!:
 
Web  Top
Rodman 91
view post Posted on 17/6/2015, 10:27




Stasera c'è l'assemblea dei soci .da domani si saprà il budget
 
Top
Rodman 91
view post Posted on 18/6/2015, 14:09




Budget aumentato di 50000€rispetto all anno scorso si pensa a Sabatini e denicolao per la panchina si punta prato e foiera
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 14:31
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Pare sia Paul Carter il primo obbiettivo.
28 anni, 2,04, l'anno scorso in Finlandia (19,7 punti e 12,5 rimbalzi a partita, 64% da 2, 79% ai liberi, 22% da tre su oltre 4 tentativi a partita, 6 liberi di media guadagnati a partita).
In rete ho trovato questo...2014 in Israele.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr....96339352,d.bGQ
 
Top
Fajardo
view post Posted on 24/6/2015, 14:50




CITAZIONE (_Jordan_ @ 24/6/2015, 15:31) 
Pare sia Paul Carter il primo obbiettivo.
28 anni, 2,04, l'anno scorso in Finlandia (19,7 punti e 12,5 rimbalzi a partita, 64% da 2, 79% ai liberi, 22% da tre su oltre 4 tentativi a partita, 6 liberi di media guadagnati a partita).
In rete ho trovato questo...2014 in Israele.
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr....96339352,d.bGQ

Data un'occhiata al video di Carter, sembra un 4 molto dinamico e con poco tiro da fuori, atletico e rimbalzista, cifre migliori di Perry ma molto meno interno (questo è più un giocatore tendente al 3 rispetto a Perry che è un 4/5). Visto il filmato, tecnicamente, non mi parrebbe così assurda la scelta di confermare Maganza al suo fianco, che a mio avviso con un simil Perry farebbe fatica a coesistere.

Per il resto, in cabina di regia sembra probabile la coppia Sabatini-De Nicolao, con Hassan 3 e una guardia americana (scelta saggia visti i compagni di reparto), dietro Brighi e Prato a coprire le spalle a tutti. A quel punto mancherebbero i lunghi italiani.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 14:57
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Se proprio dobbiamo tenere DeNic, ben venga Sabatini.
Altro under che garantisce minuti, ottimo difensore e buon tiro da fuori, sopratutto già con due anni di esperienza alle spalle.
Su Maganza boh..a me ha deluso tantissimo dal punto di vista mentale, sopratutto nel finale di stagione con quel suo atteggiamento morbido sia in difesa che a rimbalzo.
Io cercherei altro..e sopratutto spero anche io nella guardia americana, a meno della conferma di Bushati...allora accetterei anche i due lunghi americani.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 23:13
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Conferma di Karvel Anderson e ritorno di Davide Bruttini?
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 08:41
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


Con De Nick e Hassan in quintetto si incastrerebbe meglio un giocatore più penetratore di Anderson a mio avviso.
Carter dal video mi piace, mi sembra un giocatore dal ruolo non definito, per questo difficilissimo da marcare sia per i 3 che per i 4.

Al suo fianco servirebbe sicuramente un lungo d'area, possibilmente verticale.

Identikit più di Maganza che di Bruttini ad essere onesti, il quale mi sembra abbastanza in calo fisico nonostante i soli 28 anni.
è anche vero che Bruttini è il classico giocatore che in carriera ha dimostrato non rendere niente da cambio, mentre quando ha giocato sopra i 25 minuti in un modo o nell'altro è sempre stato positivo.(vedi le stagioni di Lasi o anche lo scorcio nella Forlì di Boccio)

Una squadra
De Nick-x-Hassan-Carter-Maganza
Sabatini-Brighi-Prato-Preti-X (Foiera?)

Avrebbe diverse scommesse, ma partirebbe da un'ossatura di squadra già creata e avrebbe 10 giocatori 10 in grado di reggere il campo.
Se esplodesse uno tra Hassan e Maganza ci si potrebbe divertire...
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 12:10
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Imola

Status:


DeNick + Sabatini è sempre meglio di DeNick + Guazzaloca (entrambi scuola Virtus): in più, sono under con un altro anno di responsabilità alle spalle: probabilmente Rivali sarebbe stato meglio ma comunque è una soluzione affascinante, ed intelligente. Poi entrambi in difesa hanno ignoranza.

# Maganza @Matera: 4,3 punti + 4,4 rimbalzi + 7 di valutazione in 13 minuti
# Maganza @Imola: 8,9 punti + 6,8 rimbalzi + 11,4 di valutazione in 24 minuti
Proiettati sui 40 minuti sono valori simili, leggero miglioramento per punti segnati e lieve peggioramento per quanto riguarda i rimbalzi. E' comunque un cinque italiano che se sta in campo 30' fa una doppia doppia di media, e paga un terzo di stagione giocato senza niente da dire. Affiancato a Carter ci può stare, magari spendendo qualche soldo in più sulla guardia USA (se possibile già collaudata con una stagione all'estero, chessò Polonia).

Per Brighi, ieri La Voce diceva "sfumata la trattativa, intenzionato ad andare in una società che possa dargli maggiore spazio". Vedremo...

Dubito che Bushati lo rivedremo, anche se mi piacerebbe molto. Ci sarebbe comunque con Prato e Preti un discreto zoccolo di ex che il triangolo lo hanno imparato quest'anno.

Foiera per Bartolucci io lo vedrei come un ulteriore upgrade, anche emotivo e anche se ha 40 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2015, 13:19
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
718

Status:


CITAZIONE (tafo @ 25/6/2015, 13:10) 
DeNick + Sabatini è sempre meglio di DeNick + Guazzaloca (entrambi scuola Virtus): in più, sono under con un altro anno di responsabilità alle spalle: probabilmente Rivali sarebbe stato meglio ma comunque è una soluzione affascinante, ed intelligente. Poi entrambi in difesa hanno ignoranza.

# Maganza @Matera: 4,3 punti + 4,4 rimbalzi + 7 di valutazione in 13 minuti
# Maganza @Imola: 8,9 punti + 6,8 rimbalzi + 11,4 di valutazione in 24 minuti
Proiettati sui 40 minuti sono valori simili, leggero miglioramento per punti segnati e lieve peggioramento per quanto riguarda i rimbalzi. E' comunque un cinque italiano che se sta in campo 30' fa una doppia doppia di media, e paga un terzo di stagione giocato senza niente da dire. Affiancato a Carter ci può stare, magari spendendo qualche soldo in più sulla guardia USA (se possibile già collaudata con una stagione all'estero, chessò Polonia).

Per Brighi, ieri La Voce diceva "sfumata la trattativa, intenzionato ad andare in una società che possa dargli maggiore spazio". Vedremo...

Dubito che Bushati lo rivedremo, anche se mi piacerebbe molto. Ci sarebbe comunque con Prato e Preti un discreto zoccolo di ex che il triangolo lo hanno imparato quest'anno.

Foiera per Bartolucci io lo vedrei come un ulteriore upgrade, anche emotivo e anche se ha 40 anni.

De Nicolao è 1993, quindi non rientra tra gli under 2015/2016 (1994 e seguenti, come Sabatini Brighi e Preti).
 
Top
Fajardo
view post Posted on 25/6/2015, 13:27




CITAZIONE (steveimola @ 25/6/2015, 09:41) 
Una squadra
De Nick-x-Hassan-Carter-Maganza
Sabatini-Brighi-Prato-Preti-X (Foiera?)

Avrebbe diverse scommesse, ma partirebbe da un'ossatura di squadra già creata e avrebbe 10 giocatori 10 in grado di reggere il campo.
Se esplodesse uno tra Hassan e Maganza ci si potrebbe divertire...

Al netto delle conferme di Hassan,Maganza,De Nik, Prato e Preti ci sarebbero 5 nuovi arrivi.

Sui due americani può andar bene come può andar male, si possono pescare giocatori già visti in Italia ma degli americani visti quest'anno in Silver prenderei Mosley di Recanati o Singletary, per cui non mi dispiacerebbero due rookie, magari con esperienza in Europa.

Sugli italiani, a fronte degli addii di Bushati, Bartolucci e Guazzaloca, ci sarebbero gli arrivi di Sabatini, di un lungo e di un under. Considerando che l'impatto di Guazza e del nuovo under non sarebbe significativo, non credo che la formula Sabatini+lungo per la panca sarebbe migliore rispetto a Bushati+Bartolucci. Sabatini è un prospetto molto interessante, ma Bushati come guardia per la Silver è una certezza e per larghi tratti di stagione ha fatto l'americano.

Quindi io personalmente mi aspetto l'arrivo di un lungo da quintetto un po' più solido di Maganza o in generale di un giocatore più collaudato per il quintetto, perché come la squadra che prospetta Steveimola per me è da salvezza sofferta, anche tenendo in considerazione il fatto che il gruppo di italiani sarebbe quasi esclusivamente under 25 e dunque ci si aspetterebbero dei miglioramenti da quasi tutti i ragazzi.

intanto Fucà ufficiale a Ferentino, in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 14:12
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (barkley1 @ 25/6/2015, 14:19) 
CITAZIONE (tafo @ 25/6/2015, 13:10) 
DeNick + Sabatini è sempre meglio di DeNick + Guazzaloca (entrambi scuola Virtus): in più, sono under con un altro anno di responsabilità alle spalle...

De Nicolao è 1993, quindi non rientra tra gli under 2015/2016 (1994 e seguenti, come Sabatini Brighi e Preti).

Hai ragione, non sono l'unico ad invecchiare :P
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2015, 16:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE (Fajardo @ 25/6/2015, 14:27) 
CITAZIONE (steveimola @ 25/6/2015, 09:41) 
Una squadra
De Nick-x-Hassan-Carter-Maganza
Sabatini-Brighi-Prato-Preti-X (Foiera?)

Avrebbe diverse scommesse, ma partirebbe da un'ossatura di squadra già creata e avrebbe 10 giocatori 10 in grado di reggere il campo.
Se esplodesse uno tra Hassan e Maganza ci si potrebbe divertire...

Al netto delle conferme di Hassan,Maganza,De Nik, Prato e Preti ci sarebbero 5 nuovi arrivi.

Sui due americani può andar bene come può andar male, si possono pescare giocatori già visti in Italia ma degli americani visti quest'anno in Silver prenderei Mosley di Recanati o Singletary, per cui non mi dispiacerebbero due rookie, magari con esperienza in Europa.

Sugli italiani, a fronte degli addii di Bushati, Bartolucci e Guazzaloca, ci sarebbero gli arrivi di Sabatini, di un lungo e di un under. Considerando che l'impatto di Guazza e del nuovo under non sarebbe significativo, non credo che la formula Sabatini+lungo per la panca sarebbe migliore rispetto a Bushati+Bartolucci. Sabatini è un prospetto molto interessante, ma Bushati come guardia per la Silver è una certezza e per larghi tratti di stagione ha fatto l'americano.

Quindi io personalmente mi aspetto l'arrivo di un lungo da quintetto un po' più solido di Maganza o in generale di un giocatore più collaudato per il quintetto, perché come la squadra che prospetta Steveimola per me è da salvezza sofferta, anche tenendo in considerazione il fatto che il gruppo di italiani sarebbe quasi esclusivamente under 25 e dunque ci si aspetterebbero dei miglioramenti da quasi tutti i ragazzi.

intanto Fucà ufficiale a Ferentino, in bocca al lupo.

Vero, anche se io mi aspetto una crescita consistente da tutti i 3 giocatori italiani del quintetto. Hassan potenzialmente giocando stabilmente da 3 è un giocatore che anche con un livello generale più alto come dovrebbe essere il prossimo campionato la doppia cifra di media dovrebbe raggiungerla con facilità.
Maganza è comunque un 91, per dire Ancellotti ha fatto la migliore stagione della carriera quest'anno ed è un 1988, quindi qualche margine può ancora averlo e quel fisico ad imola su un giocatore italiano non lo vediamo da parecchio.
Condivido quanto dice Jordan che in certe partite ha avuto un atteggiamento non certo da gladiatore, ma di molto meglio come 5 atletici vedo Benfatto, Iannuzzi che sono inavvicinabili ma non tantissimi altri.
Bruttini è più forte al momento di Maganza, però onestamente con lui ed un americano di 1,98 qualche problema sottocanestro sei già sicuro di patirlo in partenza, con Maganza puoi sempre sperare che esploda.

Bushati mi dispiace parecchio se ne vada, ma razionalmente condivido la scelta.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 17:50
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Perdere Bushati mi scoccia parecchio. Potendo scegliere tra Bushati con due lunghi americani, oppure Maganza con una guardia e un lungo USA, avrei scelto la prima ipotesi a occhi chiusi.
Secondo me Maganza non si può neanche considerare un lungo atletico, ma soltanto un lungo alto e grosso, che non è la stessa cosa. E' discreto soltanto come stoppatore, ma solo perchè gioca in silver, perchè al piano di sopra sarebbe troppo lento a capire il gioco per stoppare chicchessia.
Un lungo è atletico se sa usare il suo fisico come arma per mettere in difficoltà gli avversari. Invece Maganza, nonostante i chili e i centimetri che si ritrova, in attacco rifugge costantemente il contatto. Quest'anno sotto canestro contro finti lunghi di 1.95 l'ho visto tentare troppi inutili avvitamenti, sottomano rovesciati e non, appoggi in allontanamento e amenità del genere, quando invece avrebbe dovuto divorarsi il canestro e stendere l'avversario come una pelle di leone.
E' chiaro che può sempre migliorare, ma parte da molto molto indetro, e quest'anno il livello del campionato sarà decisamente più alto. Però mi fido anche di Ticchi, e se lui dovesse decidere di tenerlo, aspetterò con piacere di essere smentito.
Comunque il suo nome è stato accostato anche a Udine in B, che sembra intenzionata a fare una squadra di friulani doc. Quindi non è poi così scontato che rimanga.
 
Web  Top
53254 replies since 21/4/2004, 00:29   1997077 views
  Share