|
beh ma io adire il diere il vero neppure ne sono d'accordo, sull'educazione fisica intendo... per e fare educzione fisica è importante, però anche quella deve essere fatta bene ovvero con applicazioni anche teoriche, cosa che ahimè si fa solo in alcune strutture liceali ed è sbagliato!!! in questo modo è un po' come lo scritto e orale, no?
quanto al sovrappeso il problema non è quello... il problema è la volontà di fare educazione fisica o meno e dil problema è che il professore si accorga di questo... ad esempio io avevo un professore che metteva 10 a chi si impegnava o quanto meno ci provava, le figure longilinee che invece non volevano far nulla avevano 6.
Il problema poi sta sempre nel resto, nelle attività didattiche extra che in realtà andrebbero fate da professori esterni(cosa che ridurrebbbe l'elevato numero di disoccupati tra i laureati e abilitati del settore ecc)e che invece fanno i professori interni... perchè un bambino che va tutto sommato adeguatamente in ginnastica deve prendere 7 solo perchè il professore aha i suoi preferiti che fanno l'attività sportiva extra con lui al pomeriggio? e lo stesos vale per l'inglese, per i cineforum ecc... questo non è corretto!!!
Quanto all'educazione civica, adesso chiamata "convivenza civile" o simile essa è in realtà prevista dal ministero all'interno del planning di ore dedicate alla storia e alla geografia, e direi oltretutto che vi è strettamente connessa, quindi perdonatemi, ma ve lo dice una che andava bene in tutte e due per cui non ho motivo di nutrire il desderio che si faccia di meno di storia o di geografia, ma ho il diritto di pretendere che quelle che son le ore previste di educazione civica vengano fatte per davvero e non fatte solo risultare.
|