Posts written by pescosolo

view post Posted: 14/3/2022, 21:09 AMORPHOUS 2020 - Attrezzature
Salve, sarei intenzionato all'acquisto di una amorphous regular da 7 Mt, ma ci sono voci che dicono che a 7 Mt la canna non sia molto bilanciata cioè come se pendesse un pó in punta.
Ma è vera sta cosa? Premetto che non l'ho mai tenuta in mano.
view post Posted: 24/2/2022, 14:27 Consiglio bolo 7 mt - Attrezzature
Salve, come da titolo sarei interessato all'acquisto di una nuova bolo, cercavo un consiglio su quale 7 Mt oggi in commercio si avvcinasse all'azione della vecchia Amourhous wiscker la verdona dato che per la pasca che pratico io mi son trovato sempre bene, come azione della canna e come peso dato che le ore che la tengo in mano non sono poche e non preferirei di usare un attrezzo piú pesante.
view post Posted: 7/11/2018, 23:30 Il maltempo rompe le gabbie degli allevamenti... - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Vi dico la mia su questa questione, premetto che conosco molto bene chi ha postato quelle foto e non sono di quelli che vogliono male al mare e tantomeno ai pesci, ma come si dice l'occasione fa l'uomo ladro.

Dopo che ho saputo della rottura delle vasche e visto le foto anche io ho pensato vabbe mo le vado ha prendere anche io due orate.
Ma non era possibile causa moto vento vabbè penso si va come appena cala.Lunedi pomeriggio mi chiama un amico per dirmi che era stato a pesca e che aveva preso qualche orata di quelle scappate ma che c'era troppo vento e non era stato possibile continuare, mi propone di andare sul martedi mattina con la certezza che il vento sia calato, io accetto e decidiamo di partire verso le 2 di notte. Ok sveglia macchina carica si va. Arrivati sul posto una banchina di un porto commerciale ci sono un paio di pescatori tra il buongiorno e qualche domanda tipo è uscito qualcosa ci mettiamo a pescare. Vabbè acqua ferma 2 metri di profondita parto leggero 0.50 di galleggiante 0.11 terminale amo del 20 e si va avanti dopo un po parte il gallegianete ed è un orata sui 500g di quelle scappate penso ok qualcosa c'e. Ñel frattempo i buongiono dei pescatori che varrivavano si facevano molto intensi fino al punto che sulla banchina non c'era più posto stavamo uno addosso all'altro non era una bella situaźione. Arrivammo intorno ad una sessantina di persone, pensai ma come oggi e martedi ma qui non lavora nessuno.Comunque andando avanti le mangiate iniziarono ad aumentare fino a che all'alba diventò una vera mattanza il gallo non entrava neanche in pesca che già ci stava attaccata un orata ma tutti pesci dai 500/800g si fecero le 9 del mattino e tutti dico tutti non si sapeva più dove mettere i pesci. Poi giunse la capitaneria di porto e fece andar via tutti perche in quella zona era vietato pescare. Ora chiedo a voi ma in una situazione del genere voi cosa avreste fatto ve ne andavate, prendavate le orate e le rimettevata in acqua io ho riempito un secchio le ho portare a casa le ho pulite e congelate qualcuna ĺo mangiata e a dire la verità non mi piacciono forse perche c'e molta differenza con quelle selvagge. Fatto stà che in quel posto rare volte ci ho pescato proprio perche è vietato ed è uno spot dove ģiravano orate selvagge, cefali e belle spigole. Adesso si vedono solo queste orate che siceramente a me fanno pensare che non fanno tanto bene alla fauna ittica locale.
view post Posted: 7/1/2017, 10:30 Capire quando smettere di trattenere il pesce di mare - Parliamo di Mare
Purtroppo c'è chi si crede che pubblicare foto di grandi pescate sia superiore agli altri io ho sempre detto a tutti i miei amici che tutto questo postare non giova vero niente né alla persona né alla natura perché non solo ti trovi che all'improvviso diventano tutti dei detective pronti ad ammalarsi per vedere dove e come peschi poi una volta individuato lo spot hai finito di pescare ma allo stesso tempo inizi a innescare una reazione a catena di sciacqualenza che non hanno rispetto per il pesce in primis per non parlare della natura, vandali che lasciano di tutto sia sulle sponde che in acqua.
view post Posted: 19/11/2016, 00:14 auguri pescosolo - Auguri!
anche se un po in ritardo grazie a tutti
view post Posted: 27/12/2015, 21:53 Assenza di sblocco dell'antiritorno nei mulinelli - Attrezzature
Non penso che acquistare un mulo senza antiritorno per me e molto importante sia per il recupero ma anche con la gestione della lenza. Anzi fosse per me potrebbero togliere la frizione perché non la uso mai, farebbero sicuramente un mulo meno complicato meccanicamemte
view post Posted: 9/11/2015, 18:19 morsi o! - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Mi capita spesso di catturare spigole anche di taglia in queste condizioni. Secondo voi sono morsi o qualcos'altro ?
E se sono buone da mangiare.

Edited by pescosolo - 9/11/2015, 19:59
view post Posted: 21/1/2015, 22:32 aiuto bloccaggio tappo aw 1030 - Attrezzature
prova con una pinza a pappagallo, cerca di tenere ben fermo il pedone poi con un panno avvolgi il tappo in modo che quando stringi con la pinza non lo graffi
view post Posted: 16/11/2014, 23:33 mitchel suprema classica 7m - Attrezzature
basta e come. mille grazie chiamerò e vi farò sapere
view post Posted: 8/10/2014, 23:20 mitchel suprema classica 7m - Attrezzature
grazie per le risposte. qualcuno di voi mi potrebbe indirizzare dove potrei trovare il pezzo
42 replies since 16/9/2012