The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by ThunderZero

view post Posted: 29/3/2015, 07:16 DotA2 vs LoL - Videogame
So che è un post vecchio, però volevo fare qualche precisazione su Dota2, che magari può essere utile a chi cerca informazioni:
CITAZIONE
Il fatto è che il farm non è reso "difficile" dai lasthit o dai minion di per sè, perchè entrambe le fazioni ne ricevono un pacco alla volta in contemporanea, il farm è reso difficile dal nemico che puo effettuare il deny (cosa che non hai menzionato da nessuna parte, giovanotto :ahstop: ) uccidendo i propri minion oltre che da lui che attacca direttamente te come su LoL. L'unica reale differenza in fatto di minion e farming è che su lol, terminato "il tempo di farmare minion" inizia subito quello di rompere all'avversario (un deny indiretto) favorendo le meccaniche di zoning (per capirci, quando "per tentare di farmare dovete prenderle dal nemico"), mentre su dota il tempo da dedicare ai minion aumenta perchè si dovrebbero lasthittare anche i propri negandoli al nemico, anche se non danno soldi (danno comunque exp).

Il deny può essere effettuato anche su eroi alleati negando l'oro, ma solo con l'attacco base non con abilità. Si può anche distruggere un oggetto a terra, sempre con l'attacco base, questo viene usato sopratutto da eroi stealth che gironzolano per la giungla e negano item che i jungler lasciano a terra (lasciare l'oggetto a terra ha un suo motivo che non stò qui a spiegare), si può anche negare la gemma dell'immortalità che lascia Roshan, e le rune (altra cosa che non hai elencato, proprio le rune),e comunque un mio parere, il farm viene reso più difficile dal fatto che quando muori perdi una parte dell'oro guadagnato, morire in Dota2 ha molto più peso.

CITAZIONE
- Oltre alle abilità a ogni livello si possono aumentare le statistiche , le statistiche in DotA2 sono diverse da LoL , ce ne sono solo 6 :

Forza ( Vita e Recupero Vita )
Agilità ( Velocità di attacco ed Elusione )
Intelligenza ( Mana e Recupero mana )
Armatura
Attacco
Velocità

L'agilità non influenza l'elusione, ma l'armatura (ogni 3 punti agilità da 1 di armatura),altra cosa che non hai detto e che ogni eroe ha un attributo primario tra i primi tre, e l'attributo primario oltre a quelle statistiche, aumentandolo aggiunge attacco. Ad ogni aumento di lvl, oltre a scegliere abilità / statistica, crescono in automatico su tutte 3 le statistiche (ogni eroe cresce in modo diverso).

Un'altra cosa che differenzia uno dall'altro, è il fattore di dislivello, cioè su Dota2 ci sono scale/salite, se un eroe attacca da un punto più basso dell'altro, ha il 25% di possibilità di fallire l'attacco (la cosa non vale per le abilità).

Se poi vogliamo vedere un'altra differenza, in dota2 non ci sono i brush in cui nascondersi, ma la mappa e fatta in modo che puoi usare gli alberi per qualsiasi tattica di fuggita/imboscata.
CITAZIONE
Tutto vero, e ok, ma hai dimenticato che si possono stackare e portarli a farti inseguire per tutta la mappa.

I neutrali non ti seguono per tutta la mappa (però me lo sono immaginata la scena di questi neutrali incalliti :P ),anzi ti seguono per pochissimo, questa tattica "avanzata" come dici te, usata allo scadere di ogni minuto, fa si che in quello spot ci siano 2 gruppi di neutrali, e viene usata per far farmare i carry.

CITAZIONE (hydra92 @ 11/1/2014, 05:24) 
ce l'ha un background dota?

Se intendi una storia, non c'è una storia "generale", ma ogni eroe ha la sua, e molti (quasi tutti) hanno storie intrecciate (es. Lina-Crystal Maiden / Kunka-Tidehunter ecc), altri invece non hanno storie intrecciate, ma hanno molte frasi per vari eroi (in pratica anche non avendo storie intrecciate, c'è un'altissima possibilità che un eroe quando uccide l'altro dice una frase riguardante quello ucciso), e non sono frasi standard, ma ogni eroe ha la sua per l'altro.

Bhè spero che queste precisazioni siano utili a qualcuno :).
1 replies since 5/9/2012