Basket Café Forum

Posts written by mik#11

view post Posted: 17/10/2013, 18:19 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 14/10/2013, 09:03) 
CITAZIONE (massi69 @ 14/10/2013, 08:27) 
impressioni sulla 2a partita di campionato.

1- Dillard non è un play, non ha tiro da fuori e non sa quando è ora di fermarsi o quando è ora di entrare. Pessimo
2- i 2 pivot Martinoni e Bruttini sono 2 gatti di marmo (speriamo sia solo una questione di condizione fisica), il paragone con
l'atletismo di Butke è tremendo. il 3° lungo Fall, non sa cos'è il basket.
3- Casini e Jackson sono gli unici che hanno un po di testa, Cutolo è imprevedibile, puo' fare ottime cose e altre brutte...
4 - i giovani sono giovani, oggi un filo meglio Amato, un filo peggio Giovara, non si puo' pretendere niente..
5- griccioli ha provato tutto quello che poteva provare, nonostante cio' le risposte non sono arrivate.

Non mi dispero per la sconfitta, ampiamente preventivata, ma vedere partite già chiuse dopo 5 minuti non è molto divertente.

Dillard è in totale confusione solo Hall e Hickman ebbero un impatto simile, ma di suo non dovrebbe essere così un disastro, in carriera ha anche percentuali da 3 discrete.
Conoscendo Martinoni e Bruttini, sappiamo che sono o almeno erano giocatori diversi dal disastro di ieri.
Per il resto quoto tutto specie su Cutolo :wacko:
Qualche blocco per far tirare di più Casini?

Ricky iniziò assai male, ma la prima partita ufficiale segnò la bomba decisiva contro Jesi per il passaggio alle finali del Q round. Era 0-5 quella sera e si prese sulle spalle la responsabilità di vincerla.

Cutolo. Mi ha sempre preoccupato molto la sua enorme variabilità all'interno del singolo match. Può essere giocatore di striscia una sera, e non esserlo la sera successiva. Ricordo enormi lampi di talento insieme a ingenuità clamorose. Devo dire che non avere un play che da ritmo è la cosa più deleteria per giocatori di questo tipo.

Mik
view post Posted: 4/10/2013, 16:27 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 4/10/2013, 09:42) 
Ciao Mik

Biella intriga anche me come ho detto e l' Hollis che ho visto a Fossano, non per i canestri fatti ma per come stava in campo, mi ha colpito.

Per quanto riguarda Trento, nel sostituire Garri e Dordei con Baldi Rossi e Lecthaler, per me non ci ha guadagnato, nell' immediato almeno.

Quella che sotto le plance è la più forte, ma con distacco è Jesi, qualche cosa credo vorrà dire

Di noi cosa pensi? Io ritengo che abbiamo 5 giocatori di medio alto livello e se Amato, manterrà le grandi cose che ha fatto vedere in preseason e se Bruttini sarà il giocatore di Imola abbiamo ottime possibilità di divertirci altrimenti, lotta salvezza

Ciao Old Joe,

Su Jesi concordo. Il back court però non mi convince. Goldwire è un casinaro e Borsato non mi è mai piaciuto. Jukic non lo conosco. C'è da dire che han 5 giocatori, stop.

Su di noi, lasciami guardare il video della partita contro barcellona lunedì, e poi ti darò un giudizio. Concordo che gran parte delle nostre fortune dipenderanno da Bruttini e Amato.

Mik
view post Posted: 3/10/2013, 19:05 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Basket a Casale @ 3/10/2013, 10:28) 
Per me in prima fascia partono:
Barcellona, Verona e Napoli non ritengo Brescia e CdO e Torino al loro livello ma solo competitive per entrare nei Playoff con altre 3/4 squadre....sarà una bella lotta dal 4° al 10° posto per accaparrarsi i 4 posti utili per entrare nei playoff

mi sbaglierò ma non credo assolutamente che Imola possa ambire ai Playoff, ha si un buon quintetto ma ZERO cambi e Passera è tutto da valutare

Verona è favorita su tutte, poi Barcellona e Napoli (su quest'ultima pongo una riserva per quanto riguarda i pagamenti).
Cdo non mi piace gran che: se soragna e Basile sono al top, se la gioca. Per me il "se" è però una scommessa ad alto coeff di rischio.

Torino. Io non sopporto Mancinelli, ha talento per l'eurolega, figurarsi per la L2. Se si autoelegge prima donna, ciao. Amoroso o torna ad essere quello con la voglia di Montegranaro oppure, ciao. Chessa viene da una stagione altalenante e da continui infortuni. Steele è forte, questo sì. Pilla è uno dei migliori se riuscirà a gestire Mancio, Torino non deve aver paura di nessuno.

Brescia ha perso Lombardi, e Rinaldi lo farà rimpiangere assai. Slay e Giddens sono due buoni americani, forse un pò troppo simili. Di Bella e Fultz non hanno cambi di livello (No, Bushati non è un cambio di livello).

Biella mi intriga moltissimo. Ha giovani fortissimi: Raspino, Lombardi, Chillo e Laganà. Tutta gente con una voglia pazzesca di giocare ed un talento decisamente sopra media. A ciò si aggiunge il miglior tiratore della lega che sì, fa solo quello, ma lo fa decisamente bene. Hollis sarà il vero discriminante.

Trento. Si sono regalati Triché, uno dei giocatori più interessanti provenienti dal College...non si è ancora ambientato, vero, ma questo se non crolla mentalmente alla Reynolds (all-america, veroli tre stagioni fa) è buono buono.


Mik
view post Posted: 25/7/2013, 21:50 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (R. Daneel Olivaw @ 25/7/2013, 18:06) 
^^^

E poi proseguiva con: "ma ora passiamo all'equitazione..."?

Esattamente. Comunque, dopo RiaccendiamolA non sarebbe il tempo di SoloUnCapitano?

Mik
view post Posted: 25/7/2013, 16:19 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 25/7/2013, 12:36) 
CITAZIONE (gandalfio @ 25/7/2013, 09:15) 
sempre fatto abbonamento sulla fiducia .... quest anno IDEM !!!!!

:clap: :clap:


Ne approfitto per salutare il mio amico Edo Coach Casalone e fargli un grosso in bocca al lupo per la nuova e prestigiosa avventura in quel di Livorno.
Che un casalese trovi lavoro in una delle più prestigiose fucine di giocatori e allenatori a livello nazionale la dice lunga su cosa sia diventata Casale in questo ambiente.
15 anni fa nessuno in città avrebbe anche solo potuto pensare a una cosa simile .
Per questo il basket è anche una risorsa per Casale
Buon lavoro amico :yes:

Quoto e sottoscrivo...Complimenti a Dado!

Mik

Mi scuso coi Mod ma questo trafiletto preso da Ciociaria Oggi è di livello assoluto

"In casa Fmc Ferentino sarebbe molto calda la pista che porta a Simone Pierich, una delle bandiere in questi anni di Casale Monferrato. Un altro giocatore di Casale Monferrato, poi, Matteo Malaventura, sarebbe in uscita direzione Napoh, il cui obiettivo è formare una coppia di italiani sotto i tabelloni di livello assoluto. "

Mik
view post Posted: 8/2/2013, 10:13 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Oggi alle 13.30 su RadioGold Pick&Gold l'approfondimento settimanale sulla JC e sul basket!
Oggi ospiti Simone Pierich e Giulio Griccioli, postate qui o su www.facebook.com/juniorcasale le vostre domande per gli ospiti, verranno lette in diretta!

Mik
view post Posted: 14/12/2012, 17:28 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Negli ultimi anni non abbiamo MAI avuto un capocannoniere...Figuriamoci primo e secondo posto:-P
view post Posted: 11/12/2012, 12:36 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
!--QuoteBegin--Sidùn+11/12/2012, 11:56 ?t=62025748&st=2235#entry521424379-->
CITAZIONE (Sidùn @ 11/12/2012, 11:56) 
CITAZIONE (Dal Po @ 10/12/2012, 20:00) 
Intendete dire phil martin? Certo che non sarebbe male ....

Se non fosse squalificato per doping...

Ah ecco, che disinformato che sono! grazie Sidùn! Sai quali sono i termini della squalifica?

Grazie!

Mik
view post Posted: 10/12/2012, 17:03 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Secondo me il discorso è in questi numeri:

- 26% da 3 nelle gare perse

- + 10 di plu-minus di Butke con Scafati; +6 con Pistoia...

Ora, la prima statistica spero migliori da se anche perché i tiri son tutti "ben presi" e "con spazio". Non posso credere che Mala/Pierich/Casper tirino 4/20 da 3.
La seconda statistica è il vero cruccio. Non manca un 4 bensì un 5 che sappia tirare dalla media! Quando esce Butke, la luce in difesa si spegne ed in attacco non pigliamo rimbalzi. Cosa da non sottovalutare, con un lungo affidabile dietro, Povka e Niccolò potrebbero difendere come degli ossessi senza preoccuparsi troppo di lasciare la squadra menomata.

Di nomi in giro ce ne sono: Metreveli e Martin sono solo esempi. La faccenda sulla pecunia è a me ignota e quindi non mi esprimo.

Mik
view post Posted: 13/11/2012, 10:23 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
37 minuti e "maniera netta" sono volutamente eccessivi, spero. I minuti sono si e no 28 e il netto corrisponde a 2 punti firmati allo scadere.

Netta è stata la vostra supremazia i primi 5 minuti (23-4). Nostra i successivi 30 (67-47). Finale punto a punto deciso dalla vostra lucidità (Giuri) e dal vostro talento (Bell e Callahan).

Ribadisco che siete, ad oggi, la squadra più forte.

mik
view post Posted: 13/11/2012, 09:45 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (S@uron @ 13/11/2012, 00:29) 
A vincere siamo bravi tutti, saper perdere è ben altra cosa.

Frase utile, costruttiva e seria...i miei più sinceri complimenti. Detto questo, nessuno, e dico nessuno, ha messo in dubbio il merito della vittoria di Barcellona che, a mio parere, è la squadra più forte del campionato (Verona devo ancora vederla).

Detto questo, se permetti, ci sono cose che rattristano e fanno rosicare rispetto alla partita di domenica:

a) Pascotto
b) Infortunio del Gianca

Sulla a) è un mio parere personale. Non sopporto che un arbitro si faccia abbracciare e toccare da giocatori in campo (mi riferisco a Bell, sai mai che qualcuno fraintenda o non ricordi). Chiunque si scandalizzerebbe se un imputato andasse a parlar nell'orecchio ad un giudice, la gravità è diversa certo, ma rende l'idea. A peggiorare il tutto la pagliacciata Martinoni: il 4° fallo di Martinoni è una chiamata dubbia, ma ci sta. Poi accade una cosa che non può e non deve passare inosservata, ovvero la risposta di Martinoni a Pascotto. Qualunque cosa gli abbia detto o si fischia tecnico (come Butke a Jesi) o si ammonisce, o si lascia correre. Deleterio invece fischiargli un fallo INESISTENTE (non c'è stato contatto) per toglierlo dalla partita l'azione dopo.
Il risultato è il medesimo ma è una somma di errori.

Sul b) c'è poco da dire...

Sul fine gara non mi esprimo gran che. Chi insulta sbaglia. Chi provoca, pure. Se la frase riportatami: "Non sapete perdere" detta ad alta voce a tifo e presenti fosse reale, mi chiederei se qualunque persona dotata di intelletto non si sarebbe accorta che Barcellona in se e per se c'entrava poco nulla e che l'astio misto a rimpianto di Casale per Bell è qualcosa di endemico e di viscerale. Che poi il tifo di Casale non sappia perdere, non direi proprio...vedere standing ovation nell'ultima partita della stagione scorsa vinta sì, ma emblema di una stagione fallimentare.

Mik
view post Posted: 12/11/2012, 09:30 MONFERRATO BASKET - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Fallo sul +2 si discute, fallo sul pari, non penso proprio.
La realtà è che abbiamo affrontato una squadra di organico ottimo (al completo) con Pierich rientrante e chiaramente stanco nel finale senza Ferrero. Gianca è fondamentale nelle nostre rotazioni perché carica di falli le altrui difese, segna dall'arco e tiene in difesa. Non averlo conta eccome.

Capitolo Ware, certo che se va in lunetta 1 volta su 7-8 penetrazioni, io due domande me le farei.
Se la tendenza è quella di non premiare i giovani ma di fischiare falli solo perché ti chiami Bell-Hoover-Pecile, per un ragazzo alto un metro e settanta le cose potrebbero farsi difficili.

Mik
1480 replies since 28/1/2006