Basket Café Forum

Posts written by la logica trascendentale

view post Posted: 16/7/2018, 14:23 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 15/7/2018, 01:02) 
La WNBA, come l'NBA del resto, non mi pare il luogo giusto dove migliorare dal punto di vista difensivo.
Fino ai PO nessuno difende, non si allenano durante la RS e se difendi già va poca gente a palazzo figurarsi..

Non concordo, si gioca di più in WNBA che in NBA, semplicemente, in attacco e in difesa.
view post Posted: 17/3/2018, 11:46 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Duepuntozero @ 17/3/2018, 11:08) 
CITAZIONE (Ste2326 @ 17/3/2018, 02:01) 
https://sportando.basketball/m/it/italia/s...a-un-pazzo.html

Ovviamente si parla di Crespi....solo il
Femminile poteva prenderselo

Per la verità l’hanno preso nella maschile molte squadre per decine di anni. Non era lui l’allenatore di una Siena post-Minucci e già liquidata che appena ieri ha perso per un niente uno scudetto con Milano?
Se è fuori di testa, se lo sono voluto cullare in tanti, a partire dall’Olimpia che l’ha tenuto 17 anni.
Quindi è molto più corretto dire: pensa, la maschile se l’è tenuto quasi 40 anni.

sarà bravo ma fuori di testa, questo lo sanno tutti; o perlomeno ha un approccio un pò nevrastenico alla partita e affronta i giocatori fisicamente oltre che duramente dal punto verbale. da qui i dubbi oggi che allena giocatrici ed è nel femminile. perlomeno avrà smesso di chiamare pussy chi gioca soft..
view post Posted: 13/12/2017, 03:09 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 12/12/2017, 22:37) 
Pare che a Ragusa abbiano un video che dimostrerebbe l'assenza di pugno da parte di Hamby. Ma allora Tikvic è svenuta da sola?

no prima ha tirato una gomitata, poi ha schivato, poi è inciampata, poi ha picchiato la testa.. la reazione di Hamby comunque violenta e esagerata.
view post Posted: 16/11/2017, 22:35 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 16/11/2017, 11:34) 
CITAZIONE (passionebasket @ 16/11/2017, 11:30) 
nessun commento della partita di ieri sera..................

Sono tutti nel topic "Nazionale".

ah ecco
view post Posted: 26/8/2017, 13:40 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 25/8/2017, 23:29) 
CITAZIONE (magicjohnson @ 25/8/2017, 10:05) 
Il volley venerdì sarà su rai1, il basket per colpa del coglionazzo di petrucci si sky inarrivabile a moltissimi. Però elitario... questo e' il nostrro dramma!

CITAZIONE
Non è Petrucci che fa i contratti televisivi della nazionale. La Fiba mette all'asta i diritti tv dei suoi eventi e Sky se li è presi tutti per un pacco d'anni.

Petrucci non ha niente a che vedere con Sky non è uno skydreamer e vorrebbe tanto il basket in chiaro, ma la fiba è cattiva e lo prende in giro, loro si che sono veri sky drivers

CITAZIONE (magicjohnson @ 26/8/2017, 12:34) 
Comunque ieri sera mi sono divertito...ihihih!!! E loro lasciano il fenomeno a casa per le scarpe... il nostro si è spaccato una mano perché ignorante...
Bella pubblicità al volley!!

wiva l'Italia...
view post Posted: 3/8/2017, 22:53 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
[QUOTE]
CITAZIONE (meursault @ 3/8/2017, 10:33) 
Certo che la fine del ciclo-Capobianco dopo appena un biennio lascia un po' di perplessità. Non ho capito se lui rimarrà con ruolo di supervisione ma era stato presentato come l'uomo dalla bacchetta magica, stile "finalmente ne è arrivato uno serio", e siamo già all'avvicendamento?

Crespi e femminile è come dire che si era scherzato e adesso si inizia a far ridere per davvero. qualcuno li ha seri problemi, magari Capobianco ma dubito..
view post Posted: 9/7/2017, 22:24 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/7/2017, 15:56) 
CITAZIONE (bicio @ 9/7/2017, 09:28) 
manuel sono in vacanza e scrivo... per sbaglio... :)
intendevo che nel calcio, che seguo poco ma lo intuisco (potrei sbagliare), in serieA maschile ci sono alcune società specializzate nel formare i giovani, italiani e stranieri, mentre nel basket queste cose faticano a passare, almeno da noi.
all'estero invece, questo succede. anche nei grandi club. quelli da eurolega.
non me lo spiego.

Bicio all'estero quando uno è buono, lo mettono in prima squadra e lo fanno giocare, da noi questo non succede perché prima i procuratori pensano a far giocare i propri giocatori e poi gli altri, da noi i procuratori hanno allo stesso tempo le procura degli allenatori e dei giocatori, che spesso e volentieri sono nella stessa squadra(con evidente conflitto di interessi), ad esempio questo in America non può succedere, perché in una squadra non ci possono essere allenatori e giocatori della stessa agenzia, è proibito, questo porta da noi a delle, diciamo così, "nefandezze", in più ci metti il fatto che sempre più i dirigenti si affidano al procuratore di riferimento per fare la squadra e qui si chiude il cerchio. Comunque tornando all'argomento, da noi i giovani non possono giocare, perché abbiamo regole demenziali, ma soprattutto perché gli allenatori, nelle prime squadre, smettono di eallenare e gestiscono i roster, e praticamente si smette di lavorare sul miglioramento individuale e di squadra. In più ci metti il fatto che se poi perdi tre partite di fila ti mandano a casa....
Comunque Bucarelli gioca minuti importanti a Siena, Visconti sventola asciugamani a Venezia, Denegri gioca a Casale, gli altri fanno le comparse, più o meno, quando invece meriterebbero di giocare di più, ma se in A1 fai roster con sette stranieri, di cui qualcuno parecchio scarso, per i ns giovani diventa difficile trovare spazio, a meno di non avere un allenatore che nei giovani ci crede. Comunque la formula migliore per il ns movimento maschile sarebbe quella del 6+6i, perlomeno in A1, nel femminile bisognerebbe tornare a 2 sole straniere, con libertà per chi fa le coppe di poterne tesserare di più, pur tenendone in campo solo 2. In A2 nessuna straniera, così come in B. Obbligo per chi è in serie A ed in A2 di avere un settore giovanile serio, il resto poi verrebbe col tempo, col lavoro nel settore giovanile e con la programmazione societaria.

Dimenticavo il thread sta diventando illeggibile, quindi mi vedrete molto poco su questi lidi, perché delle polemiche ne ho piene le palle, e a me non piacciono molto i soldoni che tutto sanno è che non accettano i pensieri divergenti.

parole sacrosante... spero di leggerti ancora spesso
view post Posted: 25/6/2017, 00:59 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 24/6/2017, 17:04) 
CITAZIONE (la logica trascendentale @ 24/6/2017, 16:20) 
basta veterane e dentro le giovani, anche giovanissime.. ci servono lunghe come il pane .. la partita è stata rubata dall'arbitro spagnolo. altre parole sono inutili.

Infatti, di giovani e giovanissime lunghe ce ne sono a pacchi,gira l'Italia guarda qualche finale nazionale e poi.........me la racconti.

Quelle che i forumisti descrivono come buone , lo sono in Italia, in Europa se la fanno sotto,quando non fanno del sesso .......con il pallone, prima di passarlo si fanno massacrare.

quindi? cosa vuoi dimostrare? che ress deve giocare con formica altri 8 anni perchè le attuali giovani lunghe in prospettiva sono scarse? come può migliorare secondo te una giocatrice giovane con qualche potenzialità? presumevo che sia compito dei settori giovanili forgiare buone lunghe e delle prime squadre farle giocare e della nazionale maggiore convocare chi serve al ricambio generazionale: invece mi spieghi che non ci sono lunghe giovani, fuori dall'italia fanno pena sono delle pavide e onaniste della spicchia.. cooncludo quindi come ho iniziato: e quindi? che tipo di status quo stai difendendo e a che pro? se l'ideologia dominante dice che le lunghe non servono, che lunghe si possono creare? Poi se le lunghe altrui ci stuprano fiumi di parole inutili, e banalità assortite. conta di può vincere una finale nazionale o creare giocatrici con un futuro?
view post Posted: 24/6/2017, 15:20 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Ste2326 @ 24/6/2017, 15:59) 
Fallo scandaloso ma secondo me non si può perdere contro una Lettonia così scarsa e rotta...poi più uno Masciadri che tira da 3 mah....spero sia finita per lei la nazionale....

basta veterane e dentro le giovani, anche giovanissime.. ci servono lunghe come il pane .. la partita è stata rubata dall'arbitro spagnolo. altre parole sono inutili.
view post Posted: 23/5/2017, 00:30 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 22/5/2017, 23:48) 
Può essere che Laterza andasse meglio di Bestagno a tal bisogna.

infatti ha segnato 13 punti in partite ufficiali, si è già ritirata e ben ha fatto visto la mansione negli uffici nba; e comunque come naturalizzata non è che fosse un fenomeno, Bestagno tutta la vita, anche se non cambiava nulla. sul gruppo coeso dove tutti portano un mattoncino e conta l'amalgama si potrebbe dire molto: ma meglio non dire niente.
view post Posted: 2/7/2016, 13:05 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 2/7/2016, 13:59) 
Se non diceva niente, avremmo inveito per il fatto che stava zitto di fronte a un traguardo storico.

fino al giorno prima non sapeva neppure che ci fosse e poteva intervenire di partita in partita, seguiva di più le qualificazioni all'europeo 3 contro 3. prima o poi il suo carretto per tutte le stagioni si sfascerà spero, incomincia ad avere i suoi anni
view post Posted: 3/10/2015, 00:49 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 2/10/2015, 23:30) 
Incredibile, la nazionale Usa che affronterà l'Italia nell'esordio in panchina di Capobianco è annunciata con un roster spaziale, dalle nuove dive Delle Donne e Griner alle veterane Bird e Parker e così via. Ma si gioca nel palazzetto della Stella Azzurra che credo abbia 1000 spettatori di capienza al massimo. Forse meglio, se non altro non si fa brutta figura con vuoti sugli spalti a dispetto di cotanto ben di dio in campo.

siamo troppo sfigati per essere veri..
view post Posted: 24/9/2015, 01:36 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE
Un'immensa massa di sciocchezze, soprattutto nella parte calcistica. Da vergognarsi. Valanga di luoghi comuni e assurdità. Qualcuno spieghi a questa ragazza che cosa guadagnano Pennetta e Vinci oppure una pallavolista media e che cosa "non" guadagnano ginnaste, tiratrici, schermitrici, e tante altre sportive di vertice. La gente segue il calcio perchè lo ama, dovunque nel mondo. E lo amano sempre di più milioni di ragazze in ogni continente. Letteralmente: milioni. Che a tv, sponsor e politica sono del tutto disinteressate. Un fenomeno genuino.

Perchè è genuino? perchè lo dici tu? e perchè sono un'ammasso di sciocchezze? mah OPINIONI come sempre e un auspicio per il basket e il basket femminile. del calcio e del calcio femminile si occuperanno nei luoghi appositi.
view post Posted: 12/11/2014, 15:56 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 12/11/2014, 15:16) 
Ma Meur , la brasinapoletana , per via del padre adottivo , Tay era già un soggetto interessante nelle giovanili di Busto allenata da Linari.

molto interessante, un indubbio talento soprattutto fisico, un pò bassa ma potente, gran salto, questo prima di andare a Udine. dopo problematiche varie che ritorni ad un livello di eccellenza non stupisce di sicuro.
view post Posted: 3/11/2014, 19:16 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 2/11/2014, 16:57) 
Sono d'accordo sul forte rischio di boomerang (probabilmente già avvenuto), sono d'accordo che lo spunto per la cagnara e la banalizzazione sia stato offerto da Gottardi stessa, continuo però a non ritenere corretto che il Corriere parli di "le cestiste" quando l'unica cestista a essersi espressa in forma ufficiale è Gottardi. Se la domanda per Diouf fosse stata: "Silvia Gottardi, nota cestista, ha scritto... cosa ne pensi?", allora nulla da dire.
Ma "le cestiste" non va bene, e il fatto che su Facebook, Twitter o questo forum qualcuno abbia rognato contro il volley non vale come voce ufficiale de "le cestiste". In tal caso allora citerei una giovane pallavolista adolescente che su Twitter ha augurato a Gottardi di morire e farei un articolo scrivendo "le pallavoliste augurano alle cestiste di morire", che è un pò più grave che gioire per una sconfitta.

Il boomerang lo tirano gli aborigeni.
In mia opinione umilissima Silvia Gottardi ha perfettamente ragione un po' su tutta la linea. La sua non sarà una ricostruzione disinteressata e politicamente corretta, ma è l'unica rappresentazione che se ne può fare una persona coinvolta nel basket femminile.
Non può portare alcun danno ad un movimento già danneggiato da se, ben o male l'importante è che se ne parli, le osservazioni sono lapalissiane e basilari.
L'accusa di invidia, gelosia e rosicamento è destituita di qualsiasi fondamento.
Mors tua vita mea, come intestazione rende benissimo l'idea e l'essenza del problema.
Inutili le spocchie intellettualistiche da bizantini controvertisti. Se piace il basket, si lavora nel basket, si supporta il basket: c'è una contrapposizione netta con un mondo, quello del volley che cerca di sua necessità di prevalere. Ergo se vuole prevalere: il basket deve sopravvivere, e se atleti e atlete non giocano a basket per giocare a volley, il basket alla lunga muore. Non succederà mai nel maschile, ma nel femminile meglio non fare i fighetti eruditi.
Gottardi ha parlato e scritto per sé, chiaro non per tutti, per il solito famoso e a casaccio usato principio “entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem, “, ci ha messo la faccia e le palle, al contrario di tanti.
L'intervista a Valentina Diouf non dice nulla, e se riuscirà a mettere l'assunto di Silvia alla berlina lo farà solo per la pochezza del pubblico e dei giornalisti. Mascara e pantaloncini sono baggianate, che nel volley diventano un qualcosa di importante, ma puramente accessorio, e chiaramente hanno una valenza estetica, che non trasforma un cesso in una farfalla. Di imbarazzante non c'è nulla, e di rosicamento tanto meno: di solito chi rosica lo fa in silenzio, e non si espone, quando scrive lo fa con mille giri di parole, non così schiettamente. E poi perchè? Per quale motivo? Lanciare un accorato grido di allarme sul proprio movimento significa rosicare?
Mors tua vita mea. Seppur parliamo di nazionale e di un mondiale, e quindi è sentimento comune credere che una nazionale si debba tifare a prescindere e comunque, e qui si aprono scenari interessanti.
Il mondo del volley i suoi tifosi, se una nazionale di basket femminile fosse in finale olimpica tiferebbero per le cugine, se ne fotterebbero o guferebbero.?
Una vittoria o un grande piazzamento in una manifestazione importante porterebbe più visibilità e adesioni ad un movimento a discapito dell'altro, quindi....
Mors tua vita Mea. Non so se sia così, ma credo di aver visto più partite io di volley - basket maschile - femminile mondiale questa estate, che so di Lucchetta, avendone viste parecchie di entrambi anche solo a spezzoni. E credo che Lucky di basket non ne abbia vista una e non solo perchè non c'erano le italiane, e se ci fossero state ne avrebbe viste ancora meno. Ma posso sbagliarmi di brutto, ben lieto.
Tra l'altro dovremmo parlare di flop pallavolistico questa estate. Nulli nel maschile fuori, dalle medaglie nel femminile: il resto è retorica pubblicistica, irrealismo, piaggeria salto sul carro dell'audience trasformismo e fantasismo, o semplice gradimento insindacabile. Se piace il volley piace punto.
Loro al contrario nostro hanno organizzato un mondiale in Italia, mentre la Fip fa di tutto per non andarci, e a suo tempo rifiutammo l'europeo. Loro hanno un grande marketing, loro fanno luccicare la zama, loro esaltano il braccio violento del volley Diouf che però è una ragazza gentile e non ama il contatto. E chi se ne frega..... ad un certo punto.
Mila e Shiro, il mascara e non ci si tocca. Spero giochino a volley per più nobili o più semplici motivi. Lo fanno tutte, diventi famosa, fai i soldi e sudi il giusto, i ragazzi ti filano e poi sposi uno ricco e poi mi piace punto per il solito principio Occamistico.
Ma basta parlare di volley: si scelga la parte o con il basket o con il volley; con Gottardi con tutti i difetti del suo discorso o con Diouf che è più alla moda. Nei blog o nei forum di pallavolo non credo si parli di pallacanestro.
Dividere i campi senza falsi moralismi è già una cosa importante, e se alla fine saranno più i danni dei guadagni qualcuno avrà detto quel che pensava, altri al solito avranno creato sistemi astratti e arzigogolati per affrontare problemi concreti.
Quando vedrò tutte le famose pallavoliste che schiacciano mi ricrederò e darò ragione a Diouf, il basket rosica e invidia, e le ragazze che giocano a volley volano come farfalle la su in alto nel cielo terso tirando con le loro braccia fotoniche boiler e carciofi, guardando la parallela e rullando sulla diagonale etcetc. Almeno evitiamo le favole sulle schiacciate, oltre a tutte le altre.. il basket femminile ha tutte le sue problematiche e i suoi vizi, ma il volley la racconta tutta a modo suo.

Edited by la logica trascendentale - 4/11/2014, 14:35
77 replies since 23/5/2012