Fallout Forum

Posts written by Gerxx

view post Posted: 26/10/2020, 20:23     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Allora la cosa si chiuderà qui, dato che ne ho voglia ne l'autore stesso della mod mi ha dato retta :asd:

Grazie per tutto. Continuerò a giocare con quell'impostazione spenta.
view post Posted: 25/10/2020, 18:26     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Sarebbe bello poter cambiare lingua e verificare, ma Steam mi chiede ben 6 GB (Approssimativamente intorno all'ora e passa di download con la mia connessione) per il pacchetto e non mi fa capire se è un download cumulativo o sostituivo del pacchetto linguistico già presente. Mi puoi confermare se è uno o l'altro?
view post Posted: 25/10/2020, 18:02     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Tutte le prove fatte sono con una versione semi-vanilla del gioco, ovvero con GFWL disattivato, patch 4GB sull'exe e FOSE 1.3 (questo richiesto dalla mod). L'unico dubbio che rimane è se la cosa accada o meno anche ad altri, se questo "problema di engine" sia riconducibile solo al motore e non sia influenzato dall'hardware o l'OS. Magari faccio una prova sul mio portatile più tardi.
view post Posted: 25/10/2020, 17:43     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Allora, ho fatto entrambe le restanti verifiche da te suggerite, ma non si sente niente sia senza fermare con la console che con. Nessun risultato. Il package è rimasto invariato, come la variabile della quest.

Niente, mi fissano e non fanno altro anche con il reset dell'IA.
view post Posted: 25/10/2020, 17:34     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Priam di procedere con il resto delle prove, riferisco subito che il package di Mary (a mod attiva e quindi script rotto) è travel e non dialogue.
Il report (che mi ha ignorato rip) è qui:
www.nexusmods.com/fallout3/mods/23561?tab=bugs

Provvedo con il resto delle prove.
view post Posted: 23/10/2020, 22:22     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Ci sono, ma pare che l'unica differenza sia AtriumConvStage che rimane fermo a 0, cosa che già sapevamo praticamente.
view post Posted: 23/10/2020, 21:58     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Non so perché, ma quella variabile non compare sulla console. Ho provato sia nella stanza iniziale

che nell'atrio.
view post Posted: 23/10/2020, 20:28     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Mi faresti un favore, imparare ad usare pure il GECK mi farebbe impazzire :asd: Praticamente dovrebbe partire un dialogo tra di loro appena entri nell'atrio / appena sei in range, poi dovrebbero correre a farsi ammazzare contro le guardie alla porta del Vault. Quando attivo quel tweak, invece, rimangono a fissarsi tra di loro in silenzio. Se mi avvicino abbastanza da attirare la loro attenzione, rimangono in lock fisso su di me.
view post Posted: 22/10/2020, 20:54     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Installati CASM e DUI. Sia con la prima che con la seconda lo script degli Holden parte, quindi posso andar sul sicuro che non sia successo nulla di strano. La UIO non mi servirebbe più dato che ho deciso di modificare direttamente gli INI di MO2 per il font (la funzione "INI Tweaks" di MO non funziona), ma ormai ci sono quindi vedo di approfondire per la scienza.
So per certo che un problema UIO, con MO, lo ha: una volta avviato Fo3 con la UIO installata, la mod salva e "congela" gli INI. In pratica, se andiamo a modificare gli INI ed avviare il gioco dopo aver fatto una partita con la UIO installata, questa sostituirà gli INI attuali con quelli salvati da lei. È sicuramente voluto, immagino funzioni così la mod, ma si può "risolvere" eliminando il file che genera in Documenti > My Games > Fallout3. Non ho idea di come si ripercuota sul funzionamento della mod la cosa, dato che il file non viene generato una seconda volta. Forse nulla, siccome teoricamente questo file dovrebbe esser spostato da MO nella sua cartella overwrite, la quale però ho sempre visto vuota dal suo file manager. Faccio una prova e controllo meglio, così da verificare se il file sia effettivamente presente e visibile perlomeno da Esplora Risorse di Windows. Soprattutto controllerò se è un file (che dovrebbe essere) presente solo mentre il gioco attivo, su MO.


Ok, è uno dei miglioramenti di lStewieAl's Tweaks. Uno di questi aveva rotto anche la DUI. Nel dettaglio era impossibile modificare la DUI siccome il pulsante di accesso alle impostazioni era scomparso: il problema è bRemoveDownloadsButton, va tenuto disattivato. Non ho ancora trovato cosa abbia spaccato lo script degli Holden, siccome le opzioni inerenti i dialoghi non hanno cambiato nulla.


Trovata la colpevole, era bNoInteriorBlackLoadingScreen. A quanto pare il gioco necessita di quel singolo secondo di schermata nera per avviare lo script. Avviserò l'autore della mod di questi due piccoli problemi.


L'autore dice che non dovrebbe causare quel bug. Ma a dispetto di quanto dice, lo provoca, quindi sto cercando di capire se è qualcosa legato direttamente a quell'impostazione.

Edited by Gerxx - 23/10/2020, 00:30
view post Posted: 22/10/2020, 19:08     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Era un'idea interessante, ma ho preferito scartarla dal momento che non voglio mischiare le due esperienze e soprattutto i due gameplay. La differenza in quest'ultimo aspetto è palpabile.

Parlando di mod, ecco i risultati delle recenti prove:
- Vanilla: il gioco parte e pare addirittura stabile. L'aver già risolto ai tempi il problema di GFWL mi ha risparmiato un iniziale grattacapo;
- 4GB patch, GFWL patch, librerie Vorbis aggiornate: freeze presenti;
- FOSE e tweak dell'INI tramite MO2: con il multithreading attivo il gioco pare stabile. Da qui ho cominciato ad avviare Fo3 da MO2;
- OneTweak, StewieAI Tweaks: ancora stabile;
- CASM, DUI e Vanilla HUD Remastered: la DUI non funziona. Gli INI con il giusto font pare vengan ignorati;
- UIO: la DUI funziona! Ma lo script degli Holden si è sfasciato;
- Rimozione di UIO, VHR, DUI, CASM, StewieAI Tweaks, OneTweak ed avvio dal launcher standard: ed ora un nuovo problema. Il gioco ha un CTD alla prime slide di inizio gioco.

Ho pensato che potesse servire patchare di nuovo GWFL, ma noto in questo momento che il problema è proprio intorno ad MO2, poiché qualsiasi cosa avviata tramite quest'ultimo provoca un CTD. Parlando sempre di problemi ho letto in rete di un conflitto tra VHR e DUI, in aggiunta a quello che sia un probabile altro conflitto con StewieAI Tweaks, quindi penso opterò per la sua eliminazione.
Tornando a MO2, proverò a disinstallarlo eliminando qualsiasi possibile residuo. Ci mancava un altro grattacapo :asd:
view post Posted: 21/10/2020, 23:05     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Immagino farò così. Aggiornerò man mano qui così da fare un favore a chi altri si trovano e troveranno in una situazione simile :asd:
view post Posted: 21/10/2020, 21:38     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Si parla di Fallout 3 ovviamente. Ho speso un po' di ore per imparare ad usare MO2 e Fo3Edit, così come a patchare le varie mod tra di loro, ma il risultato è pressoché lo stesso con freeze, drop e altri piccoli bug (Gli Holden che non parlano tra di loro, NPC/mob sottoterra / invisibili) che persistono. Si parla perlopiù di mod grafiche (Project Beauty, NMC, Hall of Weapon & Armor, EVE, EXE, IMPACT, StreetLights, Realistic Interior Lightning, Dynamic Weather), fix (One Tweak, lStewieAl's Tweaks, Darnified UI, UIO, CASM) e poca roba che influenza il gameplay (Blackwolf Backpack, Dynamic Weather, Impervious Power Armor). Si aggiungono i fix esterni come l'aggiornamento delle librerie Vorbis ed ENBoost.

Non capisco se mi sfugge qualcosa, soprattutto dove, considerando che ho applicato tutte le eventuali modifiche consigliate dagli utenti che avevano combinazioni simili (Es Stewie + ENB).
view post Posted: 21/10/2020, 18:12     Flawless modding - Fallout 3 Mods
Come verificate che il gioco, dopo aver installato tutte le mod, funzioni egregiamente? Ho letto sul Nexus, in un articolo dedicato al modding di NV, che sarebbe l'ideale installare e provare una mod alla volta. Essendo un checking veramente lungo da fare in quel modo, specie con l'introduzione del gioco che si prende la sua mezz'ora, mi chiedevo quale fosse il vostro personale approccio per la ricerca della stabilità.

A furia di freeze e drop di FPS su un rig di tutto rispetto, sto cominciando a pensare che valga la pena giocarlo semi-vanilla. Semi siccome vanilla puro non parte proprio :todd:
view post Posted: 25/9/2017, 17:04     Che cos'è il Creation Club? - Fallout 4
I DLC si pagano, non le mod. Non bestemmiate ragazzi, che sanguino orecchie ed occhi a veder legittimate cose simili.

Quando nemmeno loro sanno cosa siano.
view post Posted: 19/9/2017, 20:35     Prossimo Fallout: dove sarà ambientato? - Sondaggi Fallout Universe
CITAZIONE (Magic Müller @ 19/9/2017, 21:02) 
CITAZIONE (Gerxx @ 19/9/2017, 20:46) 
La serie è satura di America e relativi biomi desertici/stepposi/paludosi/urbani ecc.

E in base a cosa lo affermi? :*-*:

Alla cartina geografica statunitense ed alla varie scene dove si ambientano tutti i recenti giochi.

CITAZIONE (Pinco Zio @ 19/9/2017, 21:08) 
Beh ci sono anche la palude del commonwealth e Far Harbor, anche per me sa di già visto.

Però ricordiamoci di skyrim, anche un'ambientazione innevata/montuosa non sarebbe nulla di nuovo in realtà.

Tolta Far Harbor, sono comunque biomi già visti.

Skyrim va preso a parte e con le pinze. Un eventuale Fallout avrebbe tutt'altra interpretazione.
36 replies since 14/5/2012