Era un'idea interessante, ma ho preferito scartarla dal momento che non voglio mischiare le due esperienze e soprattutto i due gameplay. La differenza in quest'ultimo aspetto è palpabile.
Parlando di mod, ecco i risultati delle recenti prove:
- Vanilla: il gioco parte e pare addirittura stabile. L'aver già risolto ai tempi il problema di GFWL mi ha risparmiato un iniziale grattacapo;
- 4GB patch, GFWL patch, librerie Vorbis aggiornate: freeze presenti;
- FOSE e tweak dell'INI tramite MO2: con il multithreading attivo il gioco pare stabile. Da qui ho cominciato ad avviare Fo3 da MO2;
- OneTweak, StewieAI Tweaks: ancora stabile;
- CASM, DUI e Vanilla HUD Remastered: la DUI non funziona. Gli INI con il giusto font pare vengan ignorati;
- UIO: la DUI funziona! Ma lo script degli Holden si è sfasciato;
- Rimozione di UIO, VHR, DUI, CASM, StewieAI Tweaks, OneTweak ed avvio dal launcher standard: ed ora un nuovo problema. Il gioco ha un CTD alla prime slide di inizio gioco.
Ho pensato che potesse servire patchare di nuovo GWFL, ma noto in questo momento che il problema è proprio intorno ad MO2, poiché qualsiasi cosa avviata tramite quest'ultimo provoca un CTD. Parlando sempre di problemi ho letto in rete di un conflitto tra VHR e DUI, in aggiunta a quello che sia un probabile altro conflitto con StewieAI Tweaks, quindi penso opterò per la sua eliminazione.
Tornando a MO2, proverò a disinstallarlo eliminando qualsiasi possibile residuo. Ci mancava un altro grattacapo