Basket Café Forum

Posts written by slamdunk42

view post Posted: 28/1/2017, 12:56 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Morphosempre @ 28/1/2017, 12:13) 
Si spera che l'allenatore non scelga la bionda da mettere nel quintetto ideale.

Non offenderti ma tu non sei né simpatico né educato. Saluti a tutti a mai più sentirci
view post Posted: 24/1/2017, 20:13 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (tiro da tre punti @ 24/1/2017, 20:12) 
questo forum è diventato patetico ci mancava l'ultimo iscritto che ci racconta del gossip, faccio contento el grinta11 parafrasando coach Boniciolli: "arrivederci mi sono rotto i coglioni" cit.

:quoto:
view post Posted: 23/1/2017, 19:38 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (tiro da tre punti @ 23/1/2017, 19:25) 
l'anno scorso seguivo anche il Piacenza in C e mi ricordo che c'era un signore che dirigeva il tifo in maniera continua e variopinta (per intenderci quel signore magrissimo con gli occhiali e i capelli lunghi) che quest'anno vedo aggirarsi per il palazzetto muto come un pesce e mi chiedo perché, qualcuno che lo conosce mi toglierebbe la curiosità di perché prima si e adesso no, potrei chiederglielo io ma penso di essere inopportuno

Ennio... problemi di salute.
view post Posted: 23/1/2017, 10:58 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Saganello3 @ 23/1/2017, 10:55) 
non facciamo drammi ne processi alla squadra. se la virtus bo non avesse avuto lawson penna rosselli e ci metto anche N'doja non sarebbe in testa alla classifica. per noi ha da passà a nuttata e recuperare almeno jones e raspino se possibile.

Jones fuori ancora 2/3 settimane, Raspino ha un infortunio che lo limita non poco (costola)e rognoso da guarire, Formenti ne avrà ancora per 3/4 settimane... la nottata mi sembra lunga purtroppo. Tutto dipende da quale sia l'obiettivo, per arrivare ai play off io penso sia necessario tesserare Tourè.
view post Posted: 23/1/2017, 10:27 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (sbrunsina @ 23/1/2017, 10:20) 
Partita brutta segnata dalle troppe assenze , fisicamente in difesa nel secondo tempo non si può tenere con rotazioni cosi corte e in attacco si perde inevitabilmente lucidità e fisicità , iniziano ad essere un po' troppe le partite in emergenza , ma questa è sfiga .
Più in generale e avendo visto solo le partite casalinghe noto che in attacco sono pochissime le soluzioni per andare a tirare da sotto , credo serva un lungo di livello a questa squadra perchè l'attacco è un po' troppo perimetrale , anche quando la squadra è al completo .
Infante se non è in giornata con il tiro da fuori in attacco risulta praticamente inutile , quando fa il bloccante sul p&r non taglia quasi mai verso il ferro dando un opzione credibile (e quando lo fa secondo me lo fa male ) ma si allarga quasi sempre , risultando troppo poco pericoloso, di conseguenza il suo marcatore raddoppia sul palleggiatore e così si sono già persi 10 secondi nei quali non è successo nulla , secondo me lui dovrebbe fare il cambio di un lungo dinamico e pericoloso in attacco , visto che vicino al ferro ormai fa fatica a fare un movimento che dia fastidio alle difese.
Ieri per qualche minuto si sono visti insieme Infante e Persico ... la fiera del blocco ! per 15 secondi entrambi girano bloccando qualsiasi cosa , poi 1vs1 di un esterno e i due lunghi dove sono ? Infante sulla linea da 3 e Persico, palesemente inadatto a questo campionato , si allarga sulla linea di fondo , da non ripetere direi.

Domanda:la tifoseria che faceva la "curva " anni fa che fine ha fatto ? non l ho mai capito al 100% .

Il lungo di cui parli tu potrebbe essere Tourè se decideranno di tesserarlo (costa.....), sul fatto che sotto canestro avremmo sofferto era già evidente quando la squadra fu costruita, ancor più ora che Jones è fuori (Infante gioca bene da fuori, lo sappiamo ma è molto merito suo se si è creato lo spirito di squadra di cui tutti parlano). Per quando riguarda la curva, se parli di quella di Piacenza, molti hanno preferito seguire la Bakery.
view post Posted: 22/1/2017, 23:59 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (el grinta11 @ 22/1/2017, 19:19) 
Non ho capito bene il passaggio quando dici che Mn ha il tifo organizzato e non sono 500 se mi spieghi meglio..
Vero quando dici che Pc in a2 aveva un bel pubblico e lo confermo dal momento che venivo alle partite, però prima era l'unica squadra della città , ora il pubblico non è più unito sotto un unica bandiera e c'è un altra realtà che raccoglie molti tifosi piacentini sotto i colori biancorossi.
Credo che l'unica possibilità di avere il pubblico di allora sarebbe quello di unificare le squadre e gli sforzi per avere una squadra in cui i piacentini si sentano rappresentati

Le curve di Bologna e Biella sono numericamente più numerose di quella di Mantova. Questo per dire, come già ho detto, che basterebbero 50-60 ugole volenterose per farsi sentire. Per la fusione..... anni da si tentò ma la volontà di una delle due parti non fu quella.
view post Posted: 22/1/2017, 09:03 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Più gusto @ 22/1/2017, 08:48) 
E poi la freddezza del pubblico che non aiuta.
Per esempio ieri sera visto il finale Mantova Virtus ha vinto il pubblico che spinto alla vittoria Mantova.

Concordo, Mantova ha il tifo organizzato (e non sono 500 come Bologna o Biella) che tira poi tutto il Palazzetto, noi purtroppo non siamo stati capaci di creare uno spicchio organizzato. Notavo ieri che mancano anche bandiere e striscioni (piccoli, non da stadio...). Il primo anno di Piacenza in A2 si era creato un rapporto squadra/tifosi/città incredibile, c'erano il bandierone biancorosso a inizio partita, bandiere che sventolavano durante il match, striscioni per i giocatori....ci sarà stata poca gente ma quella poca si dava da fare. Quest'anno purtroppo questo calore manca: facciamocene una ragione.
view post Posted: 21/1/2017, 23:49 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (tiro da tre punti @ 21/1/2017, 23:42) 
la cosa più negativa è quella di aver perso la differenza canestri con Verona, brutta partita giocata palesemente però in grossa difficoltà di organico, Jones, Formenti, Raspino e Costa forse è un po' troppo, se poi metti un Infante stasera chiaramente in difficoltà contro giocatori grandi e grossi e senza un cambio all'altezza della situazione (Persico non è la sua categoria), De Nicolao dimenticato in panchina (14 minuti giocati veramente pochini), Borsato che sembra sempre assente anche se ogni tanto mette qualche canestro, Rossato e Dincic molto volonterosi ma che non possono certo fare loro la differenza, adesso qualcuno dirà che appena si perde una partita subito a sparare a zero, non è così sono solo considerazioni su quello visto stasera, comunque se non si recuperano gli infortunati da qui in avanti sarà sempre dura e non credo che prendere Touré, fermo da un paio d'anni, possa servire a qualcosa, se bisogna prendere un rinforzo deve essere come dice la parola un "rinforzo" e non un "ripiego", comunque sempre forza Assigeco anche perché la stagione è sempre ultra positiva

Ripeto cose già dette: De Nicolao scommessa persa, Persico non da A2, Dincic volenteroso ma molto lento, Rossato molto positivo. Certamente non si possono concedere 3 giocatori a una squadra come Verona, Tourè servirebbe come il pane e, da chi lo ha visto allenarsi, in A2 potrebbe essere molto utile. Speriamo che la sfortuna ci abbandoni.
view post Posted: 21/1/2017, 21:05 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Prevedibile la sconfitta di stasera, loro sono una gran bella squadra e noi siamo incerottati fino all'osso..speriamo in domenica prossima, magari con un uomo in più. ...
view post Posted: 19/1/2017, 10:56 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Ruganello @ 19/1/2017, 10:06) 
http://uccassigecopiacenza.it/schedapagina...era-verona.html

Dato che nessuno ha ancora commentato la prossima gara Voi cosa dite?

Verona mi sembra piuttosto in forma e con alcuni giocatori veramente forti. Noi speriamo di stare bene fisicamente ma sicuramente ce la giochiamo. Sarebbe fondamentale vincere.
view post Posted: 15/1/2017, 20:34 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Molto bene, molto contento per la prova di Raspino che sta diventando sempre più importante per la squadra. E adesso sabato altra partita molto importante e difficile!!
view post Posted: 14/1/2017, 11:00 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Ruganello @ 14/1/2017, 10:01) 
dato che per tutto il 13 gennaio nessuno ha postato vorrei chiedere un giudizio sulla prossima partita.
Qui riporto il pensiero di Nema e di Marco Andreazza:
DINCIC: "RECUPERARE LE ENERGIE PER DARE TUTTO CONTRO UDINE"
Le dichiarazioni di Nemanja Dincic in vista della trasferta di Cividale del Friuli contro GSA Apu Udine: “Siamo in un momento di difficoltà e siamo stati molto sfortunati nella partita di lunedì contro la Virtus Bologna, dove abbiamo giocato comunque con impegno e grinta. Adesso cerchiamo di recuperare le energie e preparare al meglio la partita di domenica contro Udine che non sarà facile ma daremo tutto quello che abbiamo per cercare di portarla a casa”.
ANDREAZZA: "UDINE È UNA SQUADRA TEMIBILE, DOVREMO ESSERE CONCENTRATI PER TUTTI I 40 MINUTI"
Coach Marco Andreazza presenta la sfida contro la GSA Apu Udine di domenica prossima: “A Cividale affrontiamo una squadra molto forte, esperta, dal talento tecnico e fisico importante, con tanti buoni giocatori e una stella assoluta come Allan Ray.
Vengono da una sconfitta in un campo difficile come Ravenna ma prima erano stati in grado di sconfiggere nettamente Treviso e andare a vincere in casa della Fortitudo, quindi due candidate alla promozione. Noi veniamo da una buona partita, purtroppo persa, contro la Virtus, ma domenica a Cividale sarà una sfida diversa; sicuramente dovremo mettere in campo la stessa determinazione emotiva di lunedì ma servirà attenzione e qualità in attacco e concentrazione per 40 minuti in difesa”.

Loro ne hanno fuori tre (Vanuzzo Castelli Truccolo) noi 2...speriamo pesino più le loro assenze che le nostre e che chi andrà in campo dia il 101%...e che la fortuna ci assista. Forza Assigeco Piacenza!!
view post Posted: 11/1/2017, 20:58 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Ruganello @ 10/1/2017, 10:02) 
mi associo all'elogio ai ragazzi.
i complimenti al corretto pubblico assigeco che, tenendo conto del giorno, orario, clima e concomitanza televisiva era abbastanza numeroso.
Brava la Virtus, che ha fatto valere il suo blasone e complimenti in particolare a Spissu.
Se la Virtus veniva da un derby difficile e con N'doja in panca, noi eravamo inattivi dalla partita con Treviso e con la panca zeppa di ragazzini date le mancanze di Costa, Formenti e con un Rossato con pochi allenamenti nelle gambe e soprattutto non puoi regalare un americano in questo campionato, soprattutto se si chiama Jones.
Tirando le somme non l'abbiamo persa noi e non l'ha vinta Bologna.
la vera partita è finita al 40 sul 79 a 79.
Per 39.48 la Virtus è stata in difficoltà dopodicché anche le duracell finiscono la carica e Infante, Raspino e Rossato non ne avevano più e con Hasbrouck fuori per crampi nel supplementare non c'è stata più storia.
quindi onore alla Virtus che si è portata a casa due punti ma un plauso all'Assigeco che ha dato tutto (e anche di più) finché ne aveva.

Io non l'ho visto ma mi dicono che nell'azione finale del tempo regolamentare Lowson ha sostato in area fino alla fine dell'incontro.
Non è infrazione di 3 secondi?
Qualcuno l'ha notato?

Mi sono riguardato l'ultimo quarto. Parlando solo dell'ultima azione due valutazioni da ignorante: Rossato doveva stare attaccato a Umeh anche se fosse andato sotto la doccia invece gli lascia lo spazio e il tempo di liberarsi... detto questo mi sembra (sempre da ignorante, lo sottolineo) che Rosselli lo blocchi in maniera irregolare muovendosi e impedendogli di contestare il tiro. Onore comunque a loro che hanno 2 o 3 giocatori veramente devastanti e non mollano mai.
view post Posted: 10/1/2017, 10:17 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Ruganello @ 10/1/2017, 10:02) 
mi associo all'elogio ai ragazzi.
i complimenti al corretto pubblico assigeco che, tenendo conto del giorno, orario, clima e concomitanza televisiva era abbastanza numeroso.
Brava la Virtus, che ha fatto valere il suo blasone e complimenti in particolare a Spissu.
Se la Virtus veniva da un derby difficile e con N'doja in panca, noi eravamo inattivi dalla partita con Treviso e con la panca zeppa di ragazzini date le mancanze di Costa, Formenti e con un Rossato con pochi allenamenti nelle gambe e soprattutto non puoi regalare un americano in questo campionato, soprattutto se si chiama Jones.
Tirando le somme non l'abbiamo persa noi e non l'ha vinta Bologna.
la vera partita è finita al 40 sul 79 a 79.
Per 39.48 la Virtus è stata in difficoltà dopodicché anche le duracell finiscono la carica e Infante, Raspino e Rossato non ne avevano più e con Hasbrouck fuori per crampi nel supplementare non c'è stata più storia.
quindi onore alla Virtus che si è portata a casa due punti ma un plauso all'Assigeco che ha dato tutto (e anche di più) finché ne aveva.

Io non l'ho visto ma mi dicono che nell'azione finale del tempo regolamentare Lowson ha sostato in area fino alla fine dell'incontro.
Non è infrazione di 3 secondi?
Qualcuno l'ha notato?

Sono d'accordo con quanto detto, mi permetto solo di far notare l'opaca prova dei nostri due play (se non sbaglio 2 punti e -6 -7 di valutazione) e la stratosferica partita di Infante...per quanto riguarda l'ultima azione dal vivo non ci ho fatto caso, ho registrato la partita e un occhio ce lo butterò

Edited by slamdunk42 - 10/1/2017, 10:33
view post Posted: 9/1/2017, 23:22 UCC ASSIGECO PIACENZA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Peccato...Umeh quell'ultimo tiro non lo doveva fare....dovevamo non lasciarglielo fare...peccato ancora e siamo sempre più contati...domenica la vedo durissima a Udine
97 replies since 14/5/2012