Basket Café Forum

Posts written by paparouge

view post Posted: 17/1/2018, 17:12 BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018 - Giovanili
CITAZIONE (Arma1 @ 17/1/2018, 15:03) 
Vero che Trecella ha dimostrato sportività ma è altresi vero che la stessa sportività non l'ha mostrata Landriano perché chiedere lo spostamento della gara motivando " a causa di malanni di stagione" non è solamente antisportivo ma, voglio esagerare, neppure etico.

Chiedere lo spostamento perché alcuni giocatori hanno l'influenza è lecito ma la FIP non doveva neppure prenderlo in considerazione perché i campionati giovanili si giocano in inverno, stagione dove il raffreddore è all'ordine del giorno. Ogni squadra dei diversi campionati si è trovata nella stessa condizione di Landriano ma non ha mai fatto richiesta di spostamento.

L'accoglimento dello spostamento gara ottenuto da Landriano ha fatto da spartiacque perché da ora in poi qualunque squadra si sentirà in obbligo di fare la stessa richiesta, anche se difficilmente incontrerà un altro Trecella pronto ad accettarla.

Faccio una domanda a Landriano (e di conseguenza a chiunque legge) : Cosa fareste se vi arrivasse la richiesta di spostamento gara per malanni di stagione da una squadra che potrebbe lottare con voi per la qualificazione alla seconda fase?

Non vi affannate so già la risposta ed è la stessa che darei io, per cui invito le diverse società a non fare più richieste di questo tipo.

Se dipendesse da me confesso che non so risponderti... dipende dal momento, da chi chiede... insomma da diverse cose.

A noi è successo 2 volte che ci venisse chiesto... in un caso il coach del tempo accettò pur noi essendo sfavoriti dicendo a noi genitori che ci teneva a far giocare il gruppo contro una squadra attrezzata anche se si trattava di uno scontro diretto, perchè a lui non interessavano i 2 punti ma crescere...e si cresce quando giochi contro le squadre migliori.
Lo stesso coach contro una squadra sulla carta meno competitiva ma dove aveva avuto già qualche screzio con il loro coach negò la disponibilità a spostare la partita.

Noi non lo abbiamo mai chiesto... vabbeh la scorsa stagione ci siamo trovati con 4/5 del quintetto fuori per infortunio... e si è trattato di un tempo di diverse settimane...(mio figlio sta rientrando ora da febbraio 2017) quindi non si poteva nemmeno chiedere nulla.... certi tostoni ci siamo presi. Eravamo sempre tutti 2000 in U18, in gold... con i protagonisti della prima fase i tribuna. :wacko:
view post Posted: 20/11/2017, 20:14 🏀 U18 Regionale 2017/2018 - Giovanili
Grazie.... speravo potesse iniziare prima perchè lo scorso anno avevamo finito la fase di qualificazione tardi... e una pausa così lunga a noi tifosi fa soffrire di astinenza. Però da un punto di vista strettamente personale meglio così... almeno il mio pargolo che rientra da un lungo infortunio avrà più tempo per allenarsi con la squadra prima di tornare ai ritmi partita.

Grazie ancora :yes:
view post Posted: 20/11/2017, 18:15 🏀 U18 Regionale 2017/2018 - Giovanili
Ciao a tutti.

Qualcuno ha idea di quando incomincerà la seconda fase?

Ho visto che le ultime partite di qualificazione alcune squadre in gironi più numerosi le giocheranno l'11 dicembre... e così... mi facevo qualche domanda visto che lo scorso anno il panettone ci ha appesantiti.... :wacko:
view post Posted: 8/3/2017, 08:26 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Coach_Gr @ 7/3/2017, 11:10) 
Mi spiace ma non la vedo come te. E' da tempo che noi allenatori chiediamo di ampliare gli orrizzonti delle partite ed uscire dall'ambito provinciale. Sul fatto dei costi delle famiglie ti do ragione.... riguardo federazione e società non vedo quali costi ci siano. questa è una polemica a mio vedere inutile... quando la federazione ne azzecca una diamogli atto. forse da rivedere il fatto di giocare n settimana quello si certe trasferte sono pesanti ma per il resto ottima formula. Eppoi tempo perso? assolutamente no ... lo scontrarsi con diverse realtà non fa altro che far crescere i ragazzi e fargli acquisire maggior esperienza piuttosto che confrontarsi ogni anno con le solite formazioni. Ovviamente questa è la mia modesta opinione.

Coach, ma c'eri? Non dirmi che sei venuto e non mi hai cercato...

Confermo, gran bella partita...soprattutto per i nostri ragazzi dove credo abbiano fatto una delle migliori partite da inizio stagione, con 3/5 del quintetto in tribuna e uno con pochi minuti all'inizio e poi basta perchè rientra da 7 mesi d'infortunio.
Boh, avendo perso di 37 all'andata con 2 fuori e di 40 con BT dove ho avuto la sensazione che le assenze si facessero sentire più nella testa di chi è scendeva in campo, l'altra sera mi aspettavo una nuova caporetto, un nuovo record negativo e invece...gran gara, grande reazione. Speriamo che questa partita abbia fatto capire che giocando insieme e facendo quello che sanno fare, non importa chi manca, ci si può divertire allo stesso modo.

Complimenti a Laveno che oltre al viaggio e una panchina corta non si è fatta sorprendere dalla reazione di una squadra che aveva già battuto di 37 punti e ha giocato bene fino alla fine.

Arbitro eccellente che avevo già visto come ottimo giocatore del Villasanta. (n5 ai tempi del U15 viaggiava sui 30 punti a partita)

Bene dai, se giocano così sono meno avvilito quando perdiamo. Speriamo di fare un girone di ritorno miglore.

ps... ho sbagliato a quotare il tuo intervento, volevo prendere quello dove parlavi della ns partita :woot:
view post Posted: 24/2/2017, 12:56 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Coach_Gr @ 24/2/2017, 11:42) 
grazie... paparouge e confermo che siete una squadra su cui lavorare con interesse. La sfortuna purtroppo a volte non guarda in faccia nessuno.... ma sicuro che valceresio tutti 2000... quella del nostro girone sono tutti 99 i 2000 sono nell'altro girone...

No, non sono sicuro ma mi sembra di aver capito così dal nostro dirigente al tavolo...
view post Posted: 24/2/2017, 09:42 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 23/2/2017, 18:33) 
CITAZIONE (paparouge @ 23/2/2017, 17:52) 
Si, io.

Cislago - Posal 64 - 29 :(

Mia personale opinione é che le trasferte infrasettimanali piuttosto scomode, come questa, abbiano il loro peso sui ragazzi, considerati anche gli impegni scolastici.

per quanto sia della tua stessa opinione, cislago per noi è fuori portata... e la stessa impressione l'ho avuta con Laveno.

Noi eravamo tutti 2000 e un 2001. 4 sono di novembre e dicembre. Cislago sono tutti 99.. 3 o 4 di gennaio.. Una struttura fisica più adulta...quindi strutturati, veloci e in ogni caso ben messi in campo. Siamo riusciti a vincere il secondo quarto 9-10 ma i nostri avevano dato tutto.

Per dire, anche se non fa differenza sull'esito della partita, a 2 minuti dalla fine uno dei nostri da solo, in un'azione banale, esegue un cambio di direzione e crolla a terra... Esito, crociato anteriore rotto (aspettiamo esito della risonanaza ma l'ortopedico sembrava sicuro dopo aver eseguito delle manovre sulla gamba). Vabbeh, trattandosi di mio figlio ero li... commentando tristemente "mancavano 2 minuti" mi ha risposto "è proprio quando la muscolatura è esausta che non aiuta a tenere più insieme le articolazioni".

Si, ce ne mancavano 3 a cislago, 2 del quintetto ma avremmo solo forse diminuito la differenza canestri.

Con Valceresio ne avevamo fuori solo uno ed erano tutti 2000 anche loro... anzi, noi avevamo un 99... e ce la siamo giocata alla pari... abbiamo perfino tentato 2 volte la fuga a +9 ma valceresio è rientrata entrambe le volte... la partita si è decissa con un +1 all'extra time... equilibratissima, poteva vincere una qualunque delle due, ci è andata bene.

Cmq contenti di giocare in questo girone, belle squadre e stiamo facendo delle belle esperienze anche se amare quando perdiamo di 30-40 punti... io che li seguo parecchio devo ammettere che li sto vedendo cambiare, servirà per il prossimo anno.

L'anno scorso nel gold le abbiamo perse tutte, quest'anno non pensavamo neppure di riuscire a qualificarci, mentre ci siamo e.... almeno abbiamo scacciato il cucchiaio di legno.

Molto rammaricato per mio figlio che se davvero si è rotto il crociato tornerà a giocare a dicembre e non avrà certo la fiducia ed il ritmo gara che aveva acquisito in questo periodo.


Nota: molto apprezzato il gesto dei ragazzi di cislago quando a fine partita sono andati in panchina a battergli il 5... da me ma soprattutto da lui. :yes:

CITAZIONE (Coach_Gr @ 24/2/2017, 08:19) 
paparouge che è successo? avevate fatto una bella partita con valceresio... infortuni?

coach, ti ho risposto tra le righe più su...ne avevamo fuori 3 all'inizio del girone, rientrati 2 ma senza ritmo... usciti altri due sempre per infortuni e insomma... ora siamo ancora a -2 ma uno rientrerà presto, è solo scavigliato.
view post Posted: 23/2/2017, 17:52 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Coach_Gr @ 23/2/2017, 10:12) 
Milano 1 Gold

Cislago - Posal

Qualcuno conosce il risultato?

Si, io.

Cislago - Posal 64 - 29 :(
view post Posted: 20/2/2017, 16:48 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Notre Dame @ 20/2/2017, 16:34) 
..... ogni partita fa storia a sé , bisogna sempre rimanere concentrati. ma è anche il bello di questi gironi....

pienamente daccordo.... e penso che questa frase evidenzia quelli che abbiamo scoperto essere i nostri limiti "sempre rimanere concentrati".... ma con gli avversari incontrati fino ad ora ho potuto vedere un bel basket oltre che nuovi spunti nel cercare di migliorarsi... quindi il bello di giocare qui.
view post Posted: 21/1/2017, 11:06 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Coach_Gr @ 20/1/2017, 08:58) 
si l'ho vista, Laveno perfetta nei primi due quarti dove non ha lasciato scampo agli avversari. Sesto molto fisici e forse con qualche assenza ( parlavano di due giocatori ). Dopo i primi due quarti ha mollato il colpo. Grande correttezza in campo con pochi falli fischiati

Confermo. Laveno mi è proprio piaciuta, difesa sempre pronta e sprecano poco in attacco. Sesto con gli assenti, anche se importanti, avrebbe probabilmente limitato il divario nel punteggio finale ma laveno ha una marcia in piu come squadra.
view post Posted: 23/12/2016, 10:20 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (confederato @ 22/12/2016, 17:03) 
A tutti i forumisti i più sinceri auguri di un Santo e Cristiano Natale.

Vedo che qualcuno a voluto evidenziare qualche dato statistico significativo per la propria squadra.
Ed allora .....
Complimenti ad ARLUNO MIGLIORE ATTACCO di tutti i 21 gironi della fase di qualificazione.
737 punti pari a 92.13 punti a partita

2° Sansebasket 716
3° River Basket 711
(nel girone a 10 squadre di bergamo BG2 miglior attacco Excelsior 725 con una partita in più)

Alla prossima

Apperò... complimenti davvero!!!
view post Posted: 20/12/2016, 14:54 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (confederato @ 20/12/2016, 12:32) 
Ciao Iena
ho visto la composizione del girone MI Gold2 che hai redatto:
1-Sansebasket (CR)
2-Basket Chiari (BS)
3-Lions del Chiese (MN)
4-Sammaurense (PV)
5-Dresano 1999 (MI)
6-Nervianese (MI)
7-Vismara (MI)
8-Gaggiano (MI)

Vi aspettano 5 trasferte piuttosto lunghette. Se ci fossimo finiti noi nel gold2, saremmo stati ancor più disagiati, essendo ad ovest di Milano.
Non che le nostre trasferte siano dietro l' angolo. Orzinuovi, Piadena e Mantova saranno in media sulle 2 ore di macchina

Alla prossima

Anche noi qualche viaggetto ce lo abbiamo.... la cosa che mi manda in "borbottìo" è che se cerchiamo di accontentare la federazione giocando in settimana oltre al fatto che noi genitori fortunatamente lavoriamo e quindi impossibilitati a partire alle 17 - 18 del pomeriggio i ragazzi vanno a scuola...e tornare a mezzanotte, stanchi... beh, diventa "costoso" in termini di impegno.
view post Posted: 15/12/2016, 16:07 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
CITAZIONE (Uncle Drew @ 15/12/2016, 13:43) 
Caspita che tracollo!
Ma è successo qualcosa di particolare?

...e no, davvero niente di particolare...la frase "si sono spenti" mai fu più appropriata. Poi chiaramente si sono alimentati nervosismi che hanno solo peggiorato le cose... quindi 2 antisportivi e un tecnico ma non ho visto nulla di così eclatante... Alcuni di noi hanno cercato di identificare il problema addossando colpe all'arbitro... personalmente non sono dello stesso parere in quanto era lo stesso degli altri 33 minuti... noi non abbiamo più fatto nulla di buono in attacco, smettendo di giocare insieme (che è stato il tema della partita per entrambe le formazioni) per cercare soluzioni personali e abbiamo completamente smesso di difendere con il culo basso... quindi falli... non riesco a dire altro...ancora basito.
view post Posted: 15/12/2016, 12:39 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
Milano 5

Garegnano - Posal 73 - 52

Partita bella ed equilibrata fino al 3' (piu o meno) del 4Q... con Posal che tenta una fuga per la prima volta a +9... Poi i sestesi spengono la luce, smettono di giocare insieme e subiscono un roboante parziale di circa 30-0... :wacko:
view post Posted: 9/12/2016, 13:01 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
Bravissimo Confederato.

Nel Milano 5 è esattamente così.... e dipenderà da quanto serviranno alcuni ragazzi di Ebro U18 nelle categorie superiori dove vengono utilizzati (serie D e serie C). Poichè le partite U18 che devono disputare sono nel weekend, devono fare una scelta... mentre con noi si è giocato di lunedì e anche se avevano giocato la sera prima in C hanno potuto schierare ugualmente quel fantastico numero 30...

Mio parere. A dispetto della classifica, l'Ebro che ho visto contro Posal è la squadra più forte del girone.
view post Posted: 6/12/2016, 11:20 UNDER 18 PROVINCIALE 2016/2017 - Giovanili
Milano 5

Posal - Ebro 45 - 62

Prima di tutto dico che nonostante per noi posalini sia stata una doccia fredda mi sono divertito perchè è stata una partita maschia ma estremamente corretta.
Probabilmente Posal si aspettava una squadra diversa visti i risultati precedenti di Ebro, che a questo punto direi falsati dalle indisponibilità di alcuni ragazzi che spesso giocano in categorie superiori... ieri sera la squadra era al completo e bella da vedere.

Pronti via si parte subito con uno 0-5 per gli ospiti... complice il facile rientro a 4-5 i padroni di casa ancora non hanno pesato correttamente le forze in campo...che come dei panzer difendono forti e attaccano senza sosta infliggendo un parziale di 0-17... così senza quasi capire cosa sia successo, il primo quarto si conclude con un 4-22. Sicuramente Posal ha sbagliato tantissimo... anche i canestri più facili, mentre Ebro non sbagliava nulla... ma credo che il tutto fosse catalizzato dagli stati d'animo in campo... posal frastornata e Ebro sull'onda dell'entusiasmo. I padroni di casa tentano a questo punto di salvare almeno la faccia... e si inizia a vedere qualcosa... anche se ancora troppo poco e si va all'intervallo 13-35. Il pubblico di casa scalda la voce ed inizia ad incitare i propri ragazzi... nel terzo quarto si vede una reazione nonostante la distanza siderale vista la forza degli avversari.. che frutta una parziale di 18-10... quindi alla terza serena 31-45. L'ultimo quarto Posal tira fuori tutto quello che può dare... e si porta a -10 dopo 1' 20" di gioco... si gioca a botta e risposta per fino a 3 minuti dalla fine... dove per 3 volte siamo arrivati a -9... ma il break decisivo per un rientro vero e proprio non è mai arrivato... Ebro controlla e ferma ogni tentativo il tabellone segna 42-51... da qui in poi non si cava più niente di buono... solo errori per noi... e con un nuovo parziale di 3-11 in circa 3 minuti arriviamo al risultato finale di 45-62...si applaudono i protagonisti di questa bella partita che sono convinto ci abbia fatto crescere un pochino.

Non cambia nulla dal punto di vista della qualificazione per entrambe le squadre... solo la posizione in classica... almeno per ora.
248 replies since 27/4/2012