Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Posts written by Demon Cleaner

view post Posted: 30/5/2006, 12:11     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
Rock e Dintorni: buon forum, si parla di tutto, è un buon rivale per quello di onda rock. Manca forse di un taglio critico/intellettualoide, ma forse è proprio così che volete. Semmai sareste più interessanti però.

Ho solo detto che se c'è qualcuno che in giro, magari lì, o magari altrove, che parla male del 3rd Eye (come molti altri parlano male di onda rock, de il mucchio, di molti altri forum, magari anche di rock e dintorni), non è che fa più di tanto testo. Siamo tanti anche perché tiriamo dritti per la nostra strada, ed è una strada che interessa, perché di forum dei tool... ce ne sono altri e chiunque può metterne su uno. Bisogna vedere se viene come il 3rd Eye. Insomma, non si costruisce in un giorno quella biblioteca. E non c'è solo Tool. Ma molto altro che si discute più volentieri sul 3rd Eye che nei forum specifici, spesso.

Ma torniamo a parlare di Peeping Tom, io lo compro spero venerdì.
Non mi piace la copertina, che mi ha ricordato i velvet revolver. Questo lo devo dire. Però le canzoni e il progetto in sé, mi piace, mi interessa... e dopo aver visto come si evolve, semmai tirerò le somme per eventuali critiche alle scelte di marketing. Per me al momento non c'è motivo di criticare negativamente Mike e la Ipecac. Anzi.
view post Posted: 30/5/2006, 11:49     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
ah, non mi pare di aver parlato male di Rock e Dintorni, il tuo forum.
Semmai il contrario no?


edit: il 3rd Eye è un forum monotematico? non lo sapevo
che è per appassionati del gruppo, questo sì.
che ci sia una linea diversa da quella di molti forum, idem


Edited by Dæmon © - 30/5/2006, 12:58
view post Posted: 30/5/2006, 11:46     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
CITAZIONE (Sgabrioz @ 30/5/2006, 12:32)
Certi atteggiamente di Ubermensch la gente dovrebbe risparmiarseli. Daemon con tutto il rispetto ma tu sei famoso per essere il cavaliere senza macchina e senza paura, detentore del Verbo assoluto. Il dogma della musica.
Non a caso hai avuto problemi per i tuoi modi saccenti e arroganti su perkele.it o Su TheMarsVolta.


Ho letto le discussioni. Sui punti del tuo discorso siamo anche d' accordo (è grossomodo lo stesso che ho scritto io qualche pagina addietro), ma io non mi sono messo a sparare sentenze con carattere definitivo parlando di "ascoltate più musica".

Il solo fatto di essere un amante della musica realizzata da Mike Patton, dovrebbe farti capire che non siamo utenti con un bacino d' ascolti molto esiguo.
Vola basso, fratello.

@menazone... sì è una parola forte, ma vedere le tue parole copiate e incollate altrove spesso e volentieri, anche da parte di chi non sa che sta copiando e incollando Demon Cleaner, sì proprio lui... beh, sono anche soddisfazioni da una parte.

forum dei Mars Volta, e altri posti... ho sempre discusso e argomentato su tutto. L'unica discussione avuta è stata sui Pearl Jam. Se hanno una moderatrice fanatica dei Pearl Jam non è colpa mia (e non in grado di moderare) - io non ho insultato nessuno, e sono stato insultato. So bene che dicendo certe cose sui Pearl Jam mi espongo a certe reazioni, e infatti non ho risposto, quando potevo. Non mi pare di essere andato a parlare male dei Mars Volta nel forum dei Mars Volta, anzi. A ognuno il suo percorso cmq.

Appunto per il fatto che Patton lo conoscono in tanti, qui dovreste forse domandarvi del perché siete pochini. Io vi ho sempre supportati sin da quando nemmeno erano amministratori quelli che lo sono ora. Se invece volete che sia così, è altro conto. E sarebbe cmq legittimo.

Ma siamo off topic, e questo sì nel 3rd Eye non verrebbe perdonato.



view post Posted: 30/5/2006, 11:23     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
Mah... voi siete pochi non perché Patton non lo conosce nessuno. E non perché siete leoni.

Se sono una pecora, beeeheheh, vi tengo testa anche da solo mi pare. Anzi, senza saperlo molti sono plasmati dalle mie opinioni sparse ovunque e non solo sull'etere. Ma vabbé.

Forse siete dei leoni vegetariani e noi delle pecore carnivore.


Detto questo, viva Mike Patton, qui siamo tutti d'accordo, e che qualcuno porti tarallucci e vino.
view post Posted: 30/5/2006, 11:09     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
CITAZIONE (MrBungle82 @ 30/5/2006, 11:38)
CITAZIONE (Dæmon © @ 30/5/2006, 11:27)
no non credo che avrei bannato per questo. anzi.

mah... ho i miei dubbi, visto le diverse testimonianze che ho avuto a riguardo....

riguardo il tuo discorso mi sa che non hai letto bene, qualche critica comparsa in questo topic era riferita solamente all'aspetto promozionale del progetto e non a quello musicale, quindi non capisco perché tu abbia tirato in ballo il pop, i gusti musicali altrui ecc.
Possibile che tu non partecipi mai alle discussioni di questo forum e quando lo fai devi sempre mostrare quest'aria da superiore? Non abbiamo bisogno dei tuoi commenti, specie se son di questo tipo, la prossima volta risparmiateli, ci fai più bella figura ;)
un pò di umiltà in più non guasterebbe, damon

buona giornata

in 3 anni avremo bannato una ventina di persone in tutto, la metà per spam prolungato, o per ostentata ostilità. (alcuni erano sempre gli stessi che si ripresentavano con altri nick). Non penso che quello che dicono pochi su rock e dintorni o su messenger sia rapportabile e significativo di tutto il resto, che è ampio e ottiene sempre più rispetto in giro. Forse c'è un modo di rapportarsi alla musica diverso, maturo in un modo diverso, intellettuale in modo diverso, critico e molto ironico in modo diverso, che non tutti colgono. Ma si tira avanti per la propria strada, e a quanto pare non siamo quattro gatti.

Insomma, quello che dicono dieci persone... siamo mille. C'è chi va e chi viene. A chi non piace non lo visita, non si aggiorna, non si incazza. Non vedo dove sia il problema. Ci sono i forum per quelli come voi, e ci sono i forum per quelli come noi. Peccato se il 3rd Eye non vi fa contenti.
Semmai in giro c'è anche un po' di invidia perché siamo seguiti. Ma ce la devi mettere in conto.
Chiunque può mettere su un forum e un sito, tocca vedere come viene gestito.


detto questo... se posto poco qui è perché ci sono pochi argomenti, per una volta che ci sono e faccio un po' discutere... mah.

Spero che Patton faccia un bel video alla Robbie Williams per la canzone con Bebel Gilberto. E che dica pubblicamente: "i Fantomas? mi sono ispirato a Micheal Jackson".

E' una delle migliori cose che fa in diverso tempo, ed è diversa.. non è stata ben accolta dalle case discografiche a cui l'hanno proposta.. e lasciamolo fare, poi tiriamo le somme no?

Sono altri i furbi e gli incoerenti... pensate a chi vi vende i bootleg ufficiali a prezzo pieno, le greatest hits, "mai più video", e arrivano i video non appena vendi di meno, "mai più festival", e arrivano le date nei festival prescelti, cd in edicola, un dvd live all'anno... il tutto dietro un atteggiamento da onestoni e puristi del rock quello vero, quello che si suona a piedi nudi (non c'entra niente ma mi piaceva).

Quelli sono gli incoerenti, non Patton che si diverte alla grande.





p.s. stadium arcadium è un album di pop sì, ma mediocre, c'è poco da argomentare.
view post Posted: 30/5/2006, 10:43     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
guarda menazone, io credo che il miglior album, in termini assoluti, di/con Patton sia il primo dei Fantomas. Ecco, quello a livello artistico è probabilmente un capolavoro. E io preferisco il periodo ipecac a quello pre1998. Ho tirato su questo flame perché vedere che i fan più fan di Patton già storciono il naso per una serie di cose normalissime, per un progetto che non diventa quello principale, ma solo uno dei tanti, un altro lato di Patton... beh, davvero... è triste.
Che poi debba fare magari un solo disco all'anno, ma curato bene non solo nell'artwork, è palese come me che sono uno stronzo.
view post Posted: 30/5/2006, 10:37     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
Lo feci per il bene di Patton



e suonò la campanella


view post Posted: 30/5/2006, 10:27     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
no non credo che avrei bannato per questo. anzi.
tutta pubblicità gratis.


per il resto, basta leggervi qui e altrove.



in ogni caso, Peeping Tom è uno dei tanti progetti di Mike, ed è giusto che lo stia promuovendo come sta facendo. Se fosse solo il Patton dei Fantomas, a quest'ora eravate in meno di quelli che già siete qui, e scrivevate tutti in verde. Invece no, così c'è anche qualcuno che può scrivere in giallo, e qualcuno in chissà che colore se esce quello dei tomahawk e lo promuove in un contesto valido.
view post Posted: 30/5/2006, 10:15     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
eh lo sapevo che avrei smosso un po'... ma davvero, leggere certe cose, ovunque quando c'è di mezzo una situazione del genere, mi fa pena.


Ascoltate più musica. Questo vale comunque.
view post Posted: 30/5/2006, 10:05     Fantômas vs Peeping Mike - PEEPING TOM
che tristezza.

ma non il disco dei Peeping Tom che è davvero carino, certo in termini assoluti molto più interessante di Suspended Animation che ad anno dall'uscita si può tranquillamente dire che è una crosta.

Certi discorsi mi fanno pena, oltre a mostrare i limiti.
A questo punto era più pop un album dei Fantomas.

Oltretutto Patton fa almeno 2 dischi all'anno, o quasi.

Ascoltate più musica, e con meno preconcetti. Se Patton ne avesse come qualcuno di voi, non avrebbe nemmeno ideato i Fantomas, i Tomahawk, ecc. Non ci sarebbe arrivato.

Se c'è una cosa da rimproverargli è semmai che fa tanti, a volte troppi album, e nessun autentico capolavoro. Tutti bei dischi (qualcuno più, qualcuno molto meno), ma vicino ad altre opere di suoi contemporanei... lasciamo perdere.

E' una manifestazione di grande apertura mentale quello che sta facendo e come lo sta promuovendo questo disco. Di dischi dei fantomas se vuole ne registra anche 4 all'anno.

Patton è già famoso. Anche in Italia. Se qui siete pochi, non è perché Patton non lo conosce nessuno, mettetevelo in testa questo. Non è perché qui siete pochi che Patton è per pochi, perché non è così. C'è tanta gente che lo conosce da anni e lo segue. E a questi non gli dispiacerà se in UNO DEI TANTI album che Patton fa uscire, questi torna un po' a cantare, a farsi vedere come ai tempi dei faith no more nei canali che contano... perché se in tv passano i Peeping Tom, può essere solo meglio, meglio trasmettere buona musica invece che prodotti inscatolati.
Come quelli che hanno snobbato/sparlato di takk dei sigur ròs perché ormai sono troppo famosi, o come quelli che ascoltano volentieri solo musica di cui si parla poco. Mi fanno pena.

Non penso che questo disco farà diventare Patton "ah sì, quello dei Peeping Tom". E non penso che in fin dei conti venderà così tanto (anche e soprattutto per via di come viene distribuita la ipecac in Europa).

Avrei anche da ridire sul come viene trattato il "pop", di cui molti mi pare di capire hanno una visione distorta, ma vabbé.

Io apprezzerò anche questo lato di Mike, se voi no, pazienza.
view post Posted: 23/4/2006, 09:40     Tomahawk - miglior canzone - TOMAHAWK
Sweet Smell of Success

Uno dei gruppi che attendo di più quest'anno, forse il progetto di Patton che apprezzo di più
view post Posted: 15/4/2006, 20:00     Melvins - Animali In Calore Surriscaldati Con Ipertermia Genitale
hostile ambient takeover
the crybaby (patton, jesus lizard, maynard, billy howerdel,...)
pigs of the roman empire (con lustmord e adam jones)
view post Posted: 7/4/2006, 20:55     Peeping Tom - PEEPING TOM
A livello melodico è un CAPOLAVORO.

Oggi è uscito in rete un altro album di un noto gruppo americano, c'è gente che ci si sta esaltando. A me pare roba di serie B in ogni caso, nonostante sia meno peggio di quanto pensassi.
Altrove, qualcuno come me si sta sparando questo cd di Patton. Fortuna che quello che dico lo seguono ancora in molti, modestamente.

Spero che anticipino l'uscita in qualche modo...


ora lo cancello cmq.

view post Posted: 7/4/2006, 11:05     Peeping Tom - PEEPING TOM
Chi vuole aspettare, stia tranquillo che l'attesa verrà ripagata.

Non avrei problemi a demolirlo come per esempio, chessò, sto deridendo la fine che stanno facendo i Pearl Jam.

Peeping Tom vale i nostri soldi.



Ripeto un'altra massima: i Gorillaz possono celermente scavarsi la fossa.
view post Posted: 7/4/2006, 10:52     Peeping Tom - PEEPING TOM
not alone: non so.

Direi che gli highlight sono la parte centrale 5>7, e l'ultima canzone, che ha un gran finale. E Don't Even Trip.

Ripeto, è il disco più cantato di Patton dai tempi di the Real Thing.

Edited by Dæmon © - 7/4/2006, 11:54
141 replies since 25/8/2003