Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by fabio11973

view post Posted: 27/4/2019, 07:43 Norimberga e Praga 2019 - I nostri viaggi
Camping Paradijs? Eravamo lì fino a ieri mattina, spettacolare
view post Posted: 7/7/2018, 14:58 Spia caricabatteria - Elettricita'
scusate, proprio il carica batteria della caravan e sembra proprio la luce rossa sul bottone di accensione.
view post Posted: 7/7/2018, 11:39 Spia caricabatteria - Elettricita'
Salve a tutti, si è accesa la spia rossa del carica batteria. Apparentemente sembrerebbe tutto ok, ma se è accesa qualche problema ci potrebbe essere. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
view post Posted: 5/7/2018, 09:05 Sosta in Liguria - Consigli su progetti di viaggio
Trovato! Agricamping Zafferano, ho prenotato per quella notte, non vorrei trovarmi alle 22 a cercare da dormire
view post Posted: 1/7/2018, 09:11 Sosta in Liguria - Consigli su progetti di viaggio
Salve a tutti, questa estate dirigiamo il timone in Portogallo. L'idea è quella di partire di Venerdì dopo le 18 e fare una prima sosta per dormire in Liguria, nel tratto fra Rapallo e Finale Ligure. Avete dei consigli su strutture in quella zona? Magari che non siano campeggi per i quali ci chiedono più di 50 Euro?
Grazie
view post Posted: 19/3/2018, 20:22 I SASSI di MATERA - Le nostre cartoline
CITAZIONE (PeppoC514 @ 19/3/2018, 13:02) 
CITAZIONE (fabio11973 @ 19/3/2018, 12:51) 
Sarà la nostra destinazione per Pasqua. Sono indeciso fra Nonna Rosa e la masseria dove siete stati voi. L'acqua calda a richiesta significa a pagamento immagino. La masseria mi sembra più vicina, sono assai indeciso

Alllora in piazzola c'è l' attacco dell' acqua e della 220, a circa 20 metri c'è il blocco dei bagni con le docce (a pagamento senza tempo). C'è il serviIo di navetta gratuita da e per la masseria, oppure lo stesso servizio con visita guidata a 20€ a persona( ve la consiglio davvero interessante).
All' interno della masseria c'è un maneggio dove poter far provare l' ebrezza di andare a cavallo, e il ristorante davvero ottimo (vi consiglio la pignata e le orecchiette con le cime di rapa).
Altro consiglio se volete comprare pane e focaccia, andate al forno Pane e Pace, veramente ottimi soprattutto la focaccia cotta direttamente su pietra...
Poi se mi viene in mente altro ve lo dico...

Gentilissimo. Una ulteriore informazione: il fondo in cosa è? E possibile picchettare un preingresso?
view post Posted: 19/3/2018, 12:51 I SASSI di MATERA - Le nostre cartoline
Sarà la nostra destinazione per Pasqua. Sono indeciso fra Nonna Rosa e la masseria dove siete stati voi. L'acqua calda a richiesta significa a pagamento immagino. La masseria mi sembra più vicina, sono assai indeciso
view post Posted: 24/2/2018, 09:28 Consigli per vacanza itinerante - Consigli su progetti di viaggio
Ho la roulotte da 6 anni, ho sempre fatto le vacanze nelle settimane centrali in Europa. Magari ho prenotato la prima tappa o quella che non volevo assolutamente mancare, ma per il resto mai prenotato niente cambiando 7/8 campeggi a vacanza. Prima di spostarmi da quello dove ero facevo qualche telefonata per verificare le disponibilità ma non ho mai avuto problemi
view post Posted: 4/7/2017, 14:26 Parliamo di vacanze?!? - Generale
Noi dirigiamo la prua verso Londra e la Cornovaglia...non vedo l'ora
view post Posted: 30/6/2017, 05:28 AAA DANIMARCA: cercasi consigli! - Consigli su progetti di viaggio
Anche secondo me la costa occidentale è spettacolare. Romo con la sua immensa spiaggia(camping Lakolk) e poi su fino a Skagen sono tutti paesaggi selvaggi. Posso consigliarti anche una tappa al camping www.lyngvigcamping.dk a hvide-sande (se guardi il sito capirai). Chi va dopo Ferragosto porti dietro la ACSI, per la Danimarca è già bassa stagione. Sono poi stato a questo campeggio www.blushoj-camping.dk/ vicino Arhus, le piazzole vista mare sono spettacolari.
view post Posted: 20/5/2017, 09:19 Vacanza estiva 2017 - Londra e Cornovaglia - Consigli su progetti di viaggio
Stavo guardando di prenotare lo sbarco in Inghilterra. Tra traghetto e tunnel ci sono 100 sterline di differenza (204 contro 306). A questo punto il tunnel diventa concorrenziale. Che fare? Ci penso e poi vediamo.
Nel frattempo ho fatto la tessera al caravan club ed ho prenotato il campeggio a Londra.

Il tragitto per arrivare a Calais dovrebbe essere quello del link

https://drive.google.com/open?id=1gDG6ektq...wZo&usp=sharing
view post Posted: 26/3/2017, 18:13 Vacanza estiva 2017 - Londra e Cornovaglia - Consigli su progetti di viaggio
CITAZIONE (bicinibicini @ 26/3/2017, 17:28) 
Se decidi per i campeggi del "Caravan Club" informati per iscriverti, lo puoi fare da qui, son campeggi molto belli e curati, ma spesso (non sempre) accettano solo i loro membri.
Noi, da che c'è, abbiamo sempre fatto il tunnel, meno "sbattimento" che per il traghetto; vale sempre la regola del prenotare prima, possibilmente in giorni e orari poco gettonati.
La Cornovaglia è stupenda...è famosa per il clima molto "britannico" ...ma merita!!!

Sicuramente prenderò la tessera del "Caravan Club", appena ho la nuova roulotte, perchè mi chiedono anche il numero del telaio.
Volevo chiederti poi che percorso hai fatto per raggiungere Calais, perchè le possibilità sono molte e volevo scegliere la miglior soluzione fra costo e tempo. Anche l'ipotesi del tunnel è fra le possibili soluzioni per raggiungere l'isola, ma mi sembra abbastanza più cara.
view post Posted: 26/3/2017, 11:06 Vacanza estiva 2017 - Londra e Cornovaglia - Consigli su progetti di viaggio
Si certo la scorsa estate siamo andati in Danimarca, bellissimo posto. Quest'anno direzione England, partiremo il fine settimana prima di Ferragosto, ci staremo 3 settimane ed i primi giorni li passeremo a Londra. Questo il programma di massima.
view post Posted: 26/3/2017, 07:10 Vacanza estiva 2017 - Londra e Cornovaglia - Consigli su progetti di viaggio
Salve, sto incominciando a pensare alla vacanza di questa estate , direzione Inghilterra. La prima cosa che pensavo è il tragitto per arrivare a Calais, passo dal Moncenisio (come ho visto che molti fanno), passo dalla Svizzera e poi vado in Francia oppure dopo la Svizzera vado in Germania(la allungo un pò ma risparmio le costose autostrade francesi).
Qualcuno lo ha già fatto e mi può dare informazioni in più per decidere?

Per quanto invece riguarda poi i campeggi in Inghilterra e zone da vedere, avete anche in questo caso dei consigli e delle attrazioni da non perdere.

Grazie mille a tutti
51 replies since 6/3/2012