Sportster Riders Italy

Posts written by barney65

view post Posted: 9/9/2020, 21:22     chiarimenti per additivo stabilizzatore oil Lucas - Manutenzione
per quanto riguarda il rumore sembrerebbe funzionare, per l'abbassamento dell temperatura non saprei, visto che sono diminuite anche quelle esterne.
view post Posted: 11/8/2020, 16:43     chiarimenti per additivo stabilizzatore oil Lucas - Manutenzione
Grazie per le risposte, oggi l'ho messo anche io, nelle prossime settimane lo proverò, e poi vi aggiornerò sui risultati.
view post Posted: 8/8/2020, 08:43     +1chiarimenti per additivo stabilizzatore oil Lucas - Manutenzione
Ciao ma alla fine come è andata la prova dell'additivo Lucas, ti ha davvero diminuito la rumorosità ed abbassato la temperatura del motore così come promette.
grazie
view post Posted: 3/8/2020, 18:48     Rumore anomalo - Motore
Prova a verificare che la staffa che tiene lo scarico del cilindro posteriore non sia crepata.
view post Posted: 26/6/2020, 19:38     ETYRO per Stage 1 - Motore
Dai sintomi, visto che scalda tanto, poi se resto sotto coppia sembra battere in testa, e non ultimo il fatto che e scorbutica quando vado piano, pensavo si fosse smagrita.
Comunque grazie per la risposta.
view post Posted: 26/6/2020, 09:07     ETYRO per Stage 1 - Motore
Ciao Spavy,

Ho uno sportster del 2007 con molte modifiche al motore, conversione da 883 a 1200, con camme filtro e scarico, ovviamente mappata.
ultimamente ho chiuso un pelo i db killer degli scarichi per silenziarla, e la moto e diventata scorbutica specialmente quando viaggio con un filo di gas, e ho notato che il motore scalda come un altoforno, sicuramente questa modifica mi avrà smagrito la carburazione, siccome non vorrei riaprire i db killer, e se possibile rimapparla, pensi che con ETYRO potrey risolvere questo problema.

grazie.
view post Posted: 21/7/2016, 22:14     Allungare i rapporti... - Motore
ciao a tutti, io ho montato il 29 denti dopo aver fatto la conversione da 883 a 1200, la mia era un 883 del 2007, sulla mia la differenza si sente eccome, adesso a 130 con gas puntato il motore gira più rilassato.
la sensazione di avere una marcia in meno la sento dopo i 140/150 km. orari, ma non ci vado quasi mai.
secondo me anche una buona mappatura fa la differenza, io avevo fatto mappare anche quando era 883 ed era migliorata molto in accelerazione e fluidità nelle prime 4 marce, poi in quinta a 110/120 era meno stressata, se uno è bravo ti fa la mappa come vuoi tu e secondo le tue esigenze.
Confermo anche la mia con un dente in più la velocità segnata dal conta chilometri è esatta, ho fatto la verifica con il navigatore.
view post Posted: 2/12/2015, 21:30     dubbio pignone - Motore
be dopo la conversione a 1200 al moto e una figatà :D , andava molto bene anche prima ma io già montavo una centralina aggiuntiva con mappa personalizzata, ho montato il 29 denti perché a 120/130 km, in autostrada il motore mi cercava un altra marcia, (mio fratello ha il 1200 del 2013 e di serie monta il 30 denti) mentre ora gira più rilassato, è vero forse ho perso un pelo di ripresa ma a me piace cosi, in più sembra di avere le marce un pelo più lunghe, io il pignone l'ho trovato usato a 60€.
dalle prove fatte con il tom tom, a 120 di contachilometri il navigatore ne segna 121.
ti posso dire che la mia in ripresa perde un filo da quella di mio fratello che ha scarichi e mappatura, e fidati un 1200 con scarichi e filtro giusto con mappa fatta ad arte va davvero forte :B):
in conclusione sono molto contento di come va la mia moto. :P
ciao.
view post Posted: 1/12/2015, 21:23     dubbio pignone - Motore
ciao, io dopo la conversione del mio 883 del 2007 ho montato un pignone da 29 denti al posto dell'originale da 28 denti, ed ora segna la velocità esatta l'ho controllato con il navigatore, probabilmente in origine sono un pelo abbondanti. :D
view post Posted: 30/7/2015, 08:41     cambio olio con sorpresa... - Motore
si l'ho appena cambiato, poi ho subito fatto come tu hai appena detto, sono uscito per un piccolo giro, poi al rientro l'ho scaricato tutto e l'ho rimesso filtrandolo con una garza, e non ho trovato nessun residuo, ora vorrei finire la stagione farò al massimo 2000 km. poi salvo imprevisti passero allo spectro, ma secondo te posso aver causato danni?
view post Posted: 30/7/2015, 08:07     cambio olio con sorpresa... - Motore
Urca per la presentazione non me ne ero reso conto scusate, :cry: ho provveduto subito.
come olio ho sempre usato il Motul 7100 20w50 che cambio dopo 4000/5000 km., e si hai ragione ha preso una bella scaldata, la guarnizione cotta potrebbe causarmi problemi?
view post Posted: 30/7/2015, 08:00     +1Ciao a tutti. - Presentiamoci
Ciaoi, mi chiamo Achille e vivo a Vergiate nella provincia di Varese, e da ormai 8 anni sono guido uno Sportster XL 883 Standard (ora 1200) buona strada a tutti.
view post Posted: 30/7/2015, 07:27     cambio olio con sorpresa... - Motore
la guarnizione del filtro è nera mentre questi pezzetti sono come pezzetti di silicone trasparente tendenti al rosso del Motul 7100 che uso come olio. :wacko:
view post Posted: 29/7/2015, 22:43     cambio olio con sorpresa... - Motore
Ciao ragazzi, oggi ho fatto il cambio olio motore del mio sportster, e SORPRESA :cry: nell'olio vecchio trovo dei pezzettini d gomma semitrasparente, come se fosse un elastico a pezzi di 4/5 mm. premetto che la moto funziona bene e non fa rumori strani e non perde olio, qualcuno sa di cosa si tratta e se può essere dannoso per il motore.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire il problema.
view post Posted: 28/6/2015, 09:36     Che Scarichi montate? - Scarichi
CITAZIONE (barney65 @ 14/6/2015, 13:05)
Khrome Werks 3 pollici Hp-plus leggermente tappati.. :D

come li hai tappati .?? se posso ...

certo che puoi, ho ricostruito il kit per tapparle che vende lo Krome Werks, in acciai inox e poi gli ho praticato 5 fori da 4 mm. attorno, giusto da tapparle leggermente e recuperare un filo di coppia.
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