Posts written by AndreaPisa

CAT_IMG Posted: 7/11/2014, 17:11     Luca Rizzo - ITALIA
Per me è un gran giocatore , e farà strada. A Pisa notai fin da subito la sua naturale capacità di giocare come se avesse centinaia di partite alle spalle. Le sue qualità sono quelle elencate da MattleTesser. Io aggiungo che palla al piede è sempre stato difficile toglierli il pallone. Non è un fenomeno, ma i fenomeni si contano sulle dita di una mano, e Rizzo ha la testa sulle spalle e l'intelligenza dalla sua
CAT_IMG Posted: 21/10/2014, 20:47     Marco Frediani - ITALIA
Giocatore inutile , effimero, leggero, senza grinta, senza personalità..ha un ottima tecnica di base ma al momento non credo possa fare carriera
CAT_IMG Posted: 27/9/2014, 09:46     +1Edoardo Goldaniga - ITALIA
In effetti, anche caratteristiche alla mano, Rugani e Goldaniga si completano alla perfezione : tattico e maturo nelle letture di gioco il primo , e insaziabile,perentorio,dominatore il secondo. Entrambi hanno in comune doti tecniche e un'eleganza non indifferenti per due centrali di difesa.
CAT_IMG Posted: 16/9/2014, 22:44     Ciro Immobile - ITALIA
CITAZIONE (MattLeTissier @ 16/9/2014, 22:45) 
Il gol di stasera è l'esempio perfetto di quanto sia scarso tecnicamente.....Voleva rientrare sull'interno, se la picchia sulla gamba della parte dove sarebbe dovuto andare ed in questo modo si libera dei difensori.
Non ce la faccio, anche se segnasse 90 gol a stagione mi farebbe comunque schifo...... :sick: :sick: :sick: è l'anticalcio.

"Tecnicamente" solo sei un giocoliere del circo,o ,al massimo,un fine dicitore. Lui è un attaccante e,pertanto, va giudicato per il numero di gol che segna e per quelli che riesce a far segnare, oltre che per la mole di lavoro che crea. E poi se segni 20 gol in Serie A ,è difficile che sia un caso,bensì è più facile pensare che continuerà a farlo in futuro. Chiudo dicendo che non è importante se sei fortunato nel rimbalzo del pallone,quanto piuttosto se riesci a portarti dietro tre uomini senza perdere il pallone.
CAT_IMG Posted: 18/8/2014, 10:03     Marco Frediani - ITALIA
Non bene ieri . Questo ragazzo ha ottime qualità tecniche, ma deve calarsi meglio nella parte e responsabilizzarsi di più. Lui è giovane ma ha le qualità per responsabilizzarsi in Lega Pro, pertanto, non mi accontento di un lavoro che non vada al di là del semplice compitino. Il suo sostituto ,Finocchio, per esempio, non ha le sue qualità tecniche, ma è stato più pimpante e ha portato quella verve che Frediani aveva fatto mancare. Magari era solo stanco o aveva le gambe pesanti, ma da Frediani mi aspetto molto di più.
CAT_IMG Posted: 21/7/2014, 12:41     Hachim Mastour - ITALIA
Fenomeno ? Per avere portato palla in orizzontale senza raddoppi e niente ? Mah
CAT_IMG Posted: 3/6/2014, 09:40     Edoardo Goldaniga - ITALIA
È vero che va ancora visto nella Juve, ma mi sembra che Goldaniga ha qualità che Bonucci non ha
CAT_IMG Posted: 5/12/2013, 21:31     Edoardo Goldaniga - ITALIA
CITAZIONE (midnait. @ 5/12/2013, 18:11) 
Sta stupendo. Nella Primavera l'anno scorso fece benissimo, ma vedevo il compagno di reparto, Monteleone, superiore (nonostante più giovane di due anni).

Nel Pisa c'è anche Kosnic, che però credo venga impegnato quasi sempre da terzino (ruolo totalmente non consono alle sue qualità), come sta andando?

Ciao Midnait,da pisano quale sono ti rispondo molto volentieri. Anzitutto c'è da dire che se ci troviamo lassù in classifica,i meriti maggiori sono della difesa (9 gol subiti).Goldaniga e Kosnic stanno giocando ormai in coppia da diverse settimane dimostrandosi all'altezza della situazione.Io non conosco questo Monteleone,ma ti posso assicurare che Goldaniga ha poco da invidiare a quei difensori che negli ultimi mesi abbiamo visto in under 21.Giocatore dalle qualità introvabili in Lega Pro e devo dire che siete molto fortunati a possederne il cartellino.Forte fisicamente,giá smaliziato, di testa è molto bravo,aggressivo, e anche tecnicamente é un bel vedere: esce palla al piede a testa alta ad impostare, è elegante ,bello a vedersi e ,quindi,talvolta anche troppo sicuro di sè.In alcune partite questo straordinario ragazzo per la categoria riesce addirittura a stoppare azioni che non sono di sua competenza.Ha tanta personalità e se lo fanno arrabbiare non ci pensa due volte ad andare "a dirne due" al trentenne della situazione.Gli aggettivi per lui si sono già sprecati.A 19 anni giocatori padroneggiare in quel modo in Lega Pro non si vedono quasi mai.Solamente dei marpioni fuori categoria (come Evacuo,Ciofani) possono provare ad impensierirlo e metterlo in difficoltà.Altre volte può capitare che sbagli qualche passaggio troppo rischioso.
Kosnic è più ruvido,meno bello a vedersi,meno veloce,è meno tecnico e quindi è costretto a puntare al sodo: bruttino ma estremamente efficace.Anche lui é un bel pezzo,molto smaliziato e sempre al posto giusto.Nonostante non sia eccellente tecnicamente, ha un ottimo mancino.Lanci di 50 metri precisi.Ha giocato le prime partite da terzino sinistro ( fungendo da difensore esterno aggiunto non avendo le qualità di spinta ), poi con l'infortunio di Rozzio è tornato a fare il centrale,ricomponendo la coppia di Palermo con Goldaniga.È un giocatore affidabile sul quale puoi contare senza problemi.Certo,non è Goldaniga ;) .

p.s Goldaniga è da A ;)
CAT_IMG Posted: 21/10/2013, 19:47     Edoardo Goldaniga - ITALIA
CITAZIONE (marin85 @ 21/10/2013, 20:22) 
grazie mille!!

un altro che mi sta sorprendendo in positivo (a giudicare dai tabellini) e' Forte. io lo conosco dai tempi della primavera dell'inter e posso dire che a nessuno di noi tifosi entusiasmava particolarmente. per carita', sempre generoso e combattivo, il fisico piu' che decente, difendeva bene il pallone, faceva salire la squadra, ma per il resto direi poca cosa.

Ma anche qui a Pisa non sta entusiasmando particolarmente.Tra lui e giocatori come Arma,Napoli ci sono 2 spanne di differenza,per ora :) . Ieri ha fatto un gol bellissimo e si é mosso bene,ma deve crescere tantissimo in tutto.
CAT_IMG Posted: 21/10/2013, 17:02     Edoardo Goldaniga - ITALIA
Questo ragazzo ha qualità uniche per questa categoria.Lo vedremo senz'altro ad altissimi livelli.Intanto ce lo godiamo finché è da noi.E speriamo mantenga questo livello di rendimento fino a giugno ;) .
Bollino finora ha giocato molto poco,ma sta ritagliandosi sempre più il suo spazio.Ieri era alla sua seconda presenza in campionato.In coppa Italia aveva già segnato doppietta. Pagliari l'ha utilizzato o in appoggio alla punta nel 4-2-3-1 o lo utilizza ala sinistra.Ala sinistra non è certo il ruolo che gli si addice di più.È molto generoso e già disciplinato tatticamente per l'età che ha,e questo è un grande pregio.Solitamente i marafunamboli restano immaturi fino a etá avanzata o,addirittura,per sempre. Sono sicuro che avrà modo di convincere tutti. Il vero problema ,in realtà, é che Pagliari privilegia la forza del gruppo più che l'esaltazione delle qualità dei singoli,e , quindi, non vedremo spesso azioni personali fuori dall'ordinario.
10 replies since 14/11/2011