Posts written by BIFFI.CARLO

view post Posted: 3/9/2015, 13:26 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
Ciao Daniel! Finalmente ho trovato qualcuno di queste parti!
Diciamo che tutto è ancora all'inizio ma penso che verso Natale, compatibilmente con il conto corrente, penserò seriamente all'acquisto.
Possiamo senza dubbio tenerci in contatto e sentirci appena siamo a tiro!
Come dicevo non ho alcun dubbio sul vestire sempre il giubbotto salvagente....per quanto riguarda invece la distanza dalla costa proverò a contattare la capitaneria di Porto Corsini per capire qualcosina di più.....
view post Posted: 3/9/2015, 06:51 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
Ciao! Dei ragazzi di Porto lo sapevo...mi è anche arrivata una foto con una leccia spaziale...proverò a sentire da Marco (che è il negoziante). Il gps pensavo di usarlo per capire la distanza dalla costa ed evitare multe che pare siano salatissime. L'eco invece pensavo di averlo perché intendo poi muovermi anche un po' con il tempo e provare anche in basso adriatico e Tirreno...... Ottima l'idea della fitta con la calza da donna!!!
view post Posted: 2/9/2015, 08:22 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
infatti questo è un punto che mi devo chiarire. Io pensavo ad una muta 3mm con calzari ed eventualmente guanti ma poi se guardi nell'abbigliamento tecnico ti sfoderano pantaloni e giacche....non mi pare una grande idea se poi finisci a mollo...
Anche perché per entrare in acqua con il kayak i piedini a mollo li dovrai pur mettere no?!?!
view post Posted: 2/9/2015, 07:59 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
CITAZIONE (sana pazienza @ 2/9/2015, 08:52) 
Io lo ho avuto e mi ci sono divertito, ci facevo bolentino in mare qui in Toscana. Mai preso gran che ma è bello ugualmente. Quello che posso dire è che per pescare col kayak in mare bisogna essere "pescatori atleti" e io oramai di atleta ho ben poco! Conosco di rimbalzo ragazzi giovani e prestanti che all'Argentario dal kayak tirano fuori dentici veramente belli facendo traina col piombo guardiano ma sono appunto "atleti"; si allenano molto per poterlo fare. Carlo non ti conosco ma dalla foto mi pare che anche te tu sia un giovane atletico per cui vai. Io avevo il Kayak Ocean Prowler 13; stabile, comodo per quanto possibile con il suo seggiolino, accessoriato con gavoni e portacanne, inaffondabile, tiene bene il mare e cammina non quanto quelli per fare velocità pura ma con questi non ci peschi. Insomma se non lo conosci guardalo. Comunque non prendere un kayak più corto perchè in mare non va. Come dotazione io avevo solo il giubbotto salvagente indossato, tutto il resto era funzionale alla pesca.

Ciao! Io stavo guardando il Galaxy Alboran, 4,29mt, ho identificato quello come buon compromesso tra spesa e resa confrontandolo con molti. Purtroppo il nostro mare non è come il tirreno per cui, almeno nella zona, la vedo dura tirare fuori dei dentici.
Poi nessuno vieta di spostarsi più giù dalle parti di Numana a scendere....
Per il reso, stavo guardando il Kayak proprio per unire l'attività fisica alla pesca. Sto ricominciando ora a fare nuoto ma purtroppo il lavoro mi limita molto con i tempi ed unire passione per la pesca e vera attività fisica mi pare un'ottima idea!
Quindi tu mi dici che si ha comunque una bella sensazione di sicurezza a bordo del Kayak?....è più che altro quello che mi preme. Cioè non dover stare super attento a non capottare ad ogni movimento (tipo girarsi per prendere qualcosa dal piano a poppa o piegarsi in avanti per il pozzetto...chiaro che un po' di attenzione andrà riservata ai movimenti laterali)
view post Posted: 2/9/2015, 07:26 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
CITAZIONE (Mercury 115 @ 1/9/2015, 21:40) 
ciao Carlo, i tipi di pesca che potresti praticare con il kayak sono piu' di uno.
non entro nel merito perche' mai praticato (e forse mai lo farò)
Solo un consiglio: Tanta prudenza il mare non e' un semplice laghetto.

Buongiorno! Certo, quella sempre prima di tutto. Pesco in mare da molto tempo (sia riva che barca) e proprio per questo cerco qualcuno che pratica questo tipo di pesca per informarmi su tutto. Do per scontate tutte le dotazioni di sicurezza come galleggianti nei gavoni, giubbotto salvagente (forse anche uno ad anella), gps per monitorare distanza dalla costa e posizione.... poi, essendo nato coraggioso, prevedo uscite solo ed esclusivamente diurne o tramonto con rientro in condizioni di luce e mare ASSOLUTAMENTE piatto con previsioni buone nelle 48 ore seguenti!!! :D

A parte tutto sono ben consapevole che la massima prudenza sia alla base di questo tipo di pesca.

Le tecniche che intendo usare sono lo spinning, il bolentino e la piccola traina. Quest'ultima mai fatta ma un amico che va a tonni e conosce la mia attrezzatura mi ha già detto che ho abbastanza equipaggiamento per cominciare a farla...

Intanto dal sito dedicato ancora nessuna risposta.....sono entrato in massoneria!!!!!! :no:
view post Posted: 1/9/2015, 20:19 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
Ciao Danilo! Molto volentieri!.....per il discorso del giubbotto salvagente....sono un filino discorde....penso che sia una legge molto molto intelligente per cui quello lo do per scontato nel pacchetto acquisti! Io mi sono già un po' informato in giro e penso che mi concederò un Galaxy Alboran. Come attrezzature da pesca sono piuttosto a posto come principio. Più che altro mi servirebbero consigli su abbigliamento, gps/eco, e prede e "spot" da insidiare.....
view post Posted: 1/9/2015, 15:21 KAYAK??? - Barca, Spinning e Mosca
Ciao a tutti!
....mi sono iscritto anche al forum dedicato ma non ho trovato nessuno delle nostre parti che si dedica a questa pesca (oltre al fatto che in due giorni non mi ha cagato nessuno :angry: ).
C'è qualcuno di voi che pratica questa pesca in mare e mi può dare alcuni (tantissimi) consigli e condividere la sua esperienza????
Vorrei cominciare a farla in estate ed in inverno come alternativa alle spedizioni a Fano.
Grazie a chiunque abbia info!
view post Posted: 13/1/2015, 13:21 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
ciao! io da tempo come avrai visto cercavo di decidere e mi sono buttato sull'acquistone. comunque come seconda valuto sicuramente la talaxa 8100 3 metri. sicuramente sarà validissima e utile come alternativa nella pesca verso la piattaforma. come mulo stavo valutando l'aerlex 8000 ma mi attirano molto anche il proskyer e il supercast....per cui eventualmente chiedo a chi li ha di dare il proprio parere.
io i finali li realizzo tutti con piombo in fondo e finale di 120cm. ho provato le perline ma con tutti quei nodi non mi danno molta fiducia. uso i tubini (che poi valuto ogni volta perché con la preda che tira insistono molto sul trave) oppure gli stopper di gomma con girella (che con prede grandi solitamente scendono in appoggio sul piombo ma nessun problema) o le girelle con tre anelle dove si di nodi ce ne sono ma sottoposti a stress solo trave e bracciolo.....
bracciolo a 15 cm dal piombo e lunghezza 30 cm circa con due ami e polipetto fosforo (non fluo) sopra...almeno, a me piace così.....e solitamente anche agli scorfani!
view post Posted: 8/1/2015, 17:27 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
ecco tonnaiolo! adesso spiegami una cosa: differenza tra innesto medio light e strong.....in funzione delle prede da insidiare o anche del piombo usato????? non vorrei spaccare la canna alla prima..... io vado in 70/80 MT d'acqua con 150/250gr a scorfani ma a volte si agganciano anche gronghi importanti.....cosa consigli????? cioè.....se ad esempio la uassi a palamite con 60 gr e la palla.....il light e per il bolentino lo strong?????? Mi ha messo in difficoltà questo doppio innesto......

Ah, prossimo obiettivo per finire l'arsenale in modo più soft - Tubertini Talaxa 8100
- Shimano Aerlex 8000/7000


:angry: .....dovevamo uscire domenica ma hanno messo mare.....tutto rinviato alla prossima.......

Edited by BIFFI.CARLO - 9/1/2015, 08:34
view post Posted: 2/1/2015, 19:02 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
ho fatto il bottooooooo!!!!!! :clap2: :clap1: ...
ho ordinato gorilla boat genetic 4,2 e ap power 8000! ....e crepi l'avarizia!!!
view post Posted: 1/12/2014, 16:26 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
sicuramente più economico! dici che 8000 è esagerato per recuperare da 80 mt d'acqua o va bene???
view post Posted: 1/12/2014, 09:51 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
Ciao ragazzi....e Shimano Aerlex 8000??? a me quello che interessa più di tutto è la resistenza degli ingranaggi....come vi dicevo, alla seconda uscita, i Colmic Idus 8000 hanno cominciato a "grattare" tutti e due nel recupero (il buon vecchio Beastmaster 8000, non il nuovo della shimano......quello bordeaux di una decina di anni fa con la testa di un drago disegnata nel logo...non mi ha mai tradito).
Detto questo, l'AP POWER 8000 lo trovo sui 130€......
view post Posted: 24/11/2014, 10:32 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
Ottima notizia!!!! ora mi sono lanciato in spese folli per la casa ma a Dicembre, Babbo Natale permettendo, vedrò cosa posso fare..... come la vedi abbinata ad un AP Power 8000????
view post Posted: 4/9/2014, 09:50 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
Grande guido! In effetti stavo considerando la genetic lunga....ma sono 70€ in più rispetto alla talaxa. ...valuterò quando avrò il coraggio di guardare l'estratto conto!!! :wacko: :wacko:
view post Posted: 2/9/2014, 18:47 Bolentino Canna/Mulinello - Barca, Spinning e Mosca
Anche io ero partito così. ...poi, dopo due muli cioccati, uno con scorfano e uno con musdela (o mostella), una canna rotta con grongo (presumo) e gronghi oltre i 10 kg....ho deciso di smettere di spendere 40/50 euro tutte le volte che rompo qualcosa e orientarmi su qualcosa di specifico e non troppo dispendioso....mulo sicuramente andrebbe bene anche un 6000....ma recuperare da 75/80 metri con un 8000 è tutta un'altra cosa.....
45 replies since 24/9/2011