Sarebbe bastato che a Sanremo avessero fatto continuare la gara alle Peugeot correndo sub-judice Per chi era sulle speciali sarebbe stato sicuramente uno spettacolo migliore (tra cui io) e lo stesso dicasi per le polemiche successive
https://youtu.be/64DPm7rh-cM?si=zOFy1Kuv73GXWyJu Questa é la ricostruzione fatta con BeamNGDrive dell'incidente di Toivonen. Per chi non lo sapesse, BeamNGDrive é un software che ha ricostruito diversi incidenti mortali avvenuti non solo nei rally ma anche nel motorsport in generale.
Ricostruire l'incidente con la vettura sbagliata già lascia perplessi Avranno utilizzato i pesi ed il bilanciamento corretto? Inoltre i Gr. B avevano la trazione integrale meccanica e non derapavano in quel modo in accelerazione
Non credo. Lo stacca batteria, come lo sottolinea il nome, toglie la batteria dal circuito elettrico dell'auto. Ma un'auto accesa sta accesa anche se stacchi la batteria. Grazie all'altrnatore. Almeno così era nelle auto .... vecchie. Ma forse sbaglio.
Nelle macchine da competizione lo stacca batteria deve togliere la corrente a qualunque impianto e spegnere la macchina, anche nei rally storici, altrimenti non ti fanno partire