Basket Café Forum

Posts written by Collison

view post Posted: 16/1/2024, 13:46 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Dinaus @ 16/1/2024, 11:23) 
I primi 4 posti del girone B sembrano blindati... vedremo...

I primi tre posti. Cus Genova è come se non esistesse :blink:
view post Posted: 21/9/2023, 11:19 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 21/9/2023, 11:35) 
CITAZIONE (Collison @ 21/9/2023, 11:15) 
Chi è che foraggia quotidianamente la federazione che INVENTA ste formule ubriache ? Tendenzialmente io mi iscrivo ad un gioco che mi piace ed in cui tutti possano partecipare regolarmente. Non mi sembra questo il caso.

Ripeto.....poi spero non succeda assolutamente nulla, ma se io fossi l'allenatore di una ligure non avrei tutta la pressione di un allenatore di una piemontese che rischia la retrocessione...e di conseguenza se posso prendermi un weekend di "riposo" me lo prendo senza pensieri. Stiamo scherzando?

Il fatto è che siamo abituati ognuno a guardare il proprio orticello. Poi si lamenteranno solo quelli coinvolti a campionato in corso (tardi!).

Senza mai pensare al bene comune.

il problema reale è un altro ; tu faresti così ? perchè io no, perchè per me lo sport ha un valore. esiste una etica, esiste la voglia di fare bene, di migliorare di vincere ecc ecc....
se si ragiona così, allora, siamo ancor peggio di quel che pensassi.

la federazione ha anche vincoli dettati dal regolamento che pochi prendono in considerazione. spesso fanno male, spesso però si parla senza sapere , spesso si sottovalutano le situazioni.

una cosa che però ho imparato che ogni comiato vorrebbe stare nei propri confini..perchè gestire anche gli altri non è poi così semplice....

Te l'ho scritto...io farei proprio così. Tutto favoloso e condivisibile quello che dici, ma nella realtà non è così dalla NBA alla C Unica.
Di sicuro non rischierei il mio giocatore acciaccato facendogli fare due partite di seguito, di cui una sostanzialmente è un'amichevole....o se un weekend Vallefuoco decide di farsi il weekend romantico non posso certo dirgli "eh ma giochiamo contro Pincopallino, ohu ci stiamo giocando la stagione!".

ok, il vincolo è far giocare le liguri. SONO FUORI CLASSIFICA?? LE PARTITE GIOCATE CON LE LIGURI NON VALGONO. Perchè no?
view post Posted: 21/9/2023, 10:15 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (Influtenzer @ 21/9/2023, 10:57) 
assurdità ,
ma non credo che le società abbiano voce in capitolo

Chi è che foraggia quotidianamente la federazione che INVENTA ste formule ubriache ? Tendenzialmente io mi iscrivo ad un gioco che mi piace ed in cui tutti possano partecipare regolarmente. Non mi sembra questo il caso.

Ripeto.....poi spero non succeda assolutamente nulla, ma se io fossi l'allenatore di una ligure non avrei tutta la pressione di un allenatore di una piemontese che rischia la retrocessione...e di conseguenza se posso prendermi un weekend di "riposo" me lo prendo senza pensieri. Stiamo scherzando?

Il fatto è che siamo abituati ognuno a guardare il proprio orticello. Poi si lamenteranno solo quelli coinvolti a campionato in corso (tardi!).

Senza mai pensare al bene comune.
view post Posted: 18/9/2023, 13:07 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (doctorJ @ 13/9/2023, 13:07) 
Buongiorno a tutti, ora che abbiamo più o meno i roster sotto gli occhi...formula campionato fatta, e magari qualcuno a visto qualche amichevoli
(prese con il giusto valore...) facciamo un gioco pronostici per ogni girone???
prime quattro d? (playoff)
2 pretendenti per il 5° posto? (salvezza diretta)
Le restanti di conseguenza faranno i playout...
Ricordo che le 3 liguri non faranno classifica...
P.S. piccola considerazione personale Girone A superiore complessivamente al girone B...cosa ne dite?

io sono abbacinato dopo aver letto la formula....

nessuna protesta da parte delle società? Non capisco, le liguri non faranno classifica ma valgono i punti che fai o non fai con le liguri? Sul serio?

Vi accorgerete tutti a campionato in corso che le liguri un weekend possono presentarsi al completo e quello dopo magari no?
....perchè tanto sono già salve e se voi foste già salvi cosa fareste se:
- il lunedì c'è una partita che fa classifica in U19 ECC. e dovete far riposare o preservare i vostri 2/3 più forti
- piuttosto che qualche senior decide di farsi il weekend in montagna...tanto non siamo in classifica.


Il rischio che alcune partite possano essere falsate per questo motivo a nessuno è venuto in mente? le piemontesi giocano rischiando le chiappe tutti i weekend....le liguri per cosa giocano?


L'unica speranza è che non abbia capito bene il poco che c'è scritto sul calendario.
view post Posted: 14/7/2020, 10:15 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (adrenalina @ 13/7/2020, 23:44) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 13/7/2020, 16:52) 
Ma se è pieno?!? Tu stesso non lo sei?
Non è detto che i tifosi siano competenti o danarosi o entrambe, ma che sono mossi più (o solo) dal cuore che dalla razionalità.

Cosa ti fa pensare questo? I nostri ragazzi fanno individuale fino al 7 agosto da u13 a u18. Abbiamo aperto 2 centri minibasket abbiano 4 ragazzi che fanno eccellenza presso altre Società. Faremo la U15 ecc e Dopo la Dng e la U16 ecc con i 2003 è la terza volta che iscriviamo una squadra ecc. E facciamo il settore giovanile solo da 5 anni in soldoni... Essere un tifoso cosa significa esattamente?

Scrivere senza sapere e senza conoscere una realtà.....detta in soldoni: tifando lui stesso :wacko:
view post Posted: 11/7/2020, 14:16 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (adrenalina @ 10/7/2020, 18:35) 
Si fare l'opinionista è più facile 😅 per quello non getto la croce su nessuno e nessuna scelta. Le Società al momento si muovono in un Mondo privo di denari destinati a questa attività, molte Società sono diventate negli anni "produttrici di giocatori" peccato che se producono tutti o tanti... Nessuno compra... I produttori sono in attivo se esistono gli acquirenti sennó anche loro non hanno soldi da investire e questo porta ad avere tanti e sempre più giocatori a spasso... In tutto questo esiste una categoria che per la C Gold fa quasi sorridere che sono i procuratori... Che pensano di poter "assistere" al meglio i giocatori... Ma sono un balzello aggiuntivo che in questa epoca è davvero un motivo discriminante per la scelta del Giocatore che puoi permetterti. A Questo aggiungi il peso specifico che ha lo sport nel sistema Italia che rasenta lo Zero e i problemi più o meno diffusi della penuria degli impianti... Insomma un bel casino. Anche io ho pensato che è meglio impiegare il mio tempo in altro modo nonostante sia un incredibile innamorato di questo sport (spesso un amore non corrisposto).Ma un anno lo faró ancora... Se ci sarà.
In pratica... Se ci sarà la GOLD... La faremo volentieri, l'abbiamo meritata e fatta sempre dignitosamente se sarà Silver... Amen non dipende da noi.

4 stagioni da incorniciare..su tutte il ricordo della semifinale vs Alba (dopo aver eliminato a sorpresa con un secco 2-0 Bra) dove siete andati ad un passo dal mettere in seria difficoltà la vincitrice designata.

Difficile mettersi nei panni degli organizzatori. Così com'è, la C Gold sembra servire solo a far cassa coi parametri etc....poi chi sale regge difficilmente o rinuncia. Forse una C unica renderebbe tutto più appetibile e stimolante almeno in regione..ma il problema è alla base: bisognerebbe pensare ad una riformulazione dei campionati. Chiacchiere da bar e pensieri ad alta voce.
view post Posted: 10/3/2020, 17:49 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (adrenalina @ 10/3/2020, 12:48) 
CITAZIONE (ugotto @ 10/3/2020, 09:45) 
Perfetto così nessuno perde e tutti vincono

ma cosa vuol dire tutti Vincono? io direi Tutti Perdono, in questo settore come in tutti gli altri, altri settori decisamente più importanti.
E' una brutto momento per tutti noi, atteniamoci alle disposizioni e speriamo di tornare presto alla normalità.

Esatto. Aggiungo che molti sponsor di società si stanno giustamente tirando indietro per mancanza di soldi non potendo avere garanzie vista la situazione....a pagarne le conseguenze sono le società che a loro volta difficilmente potranno pagare tutti gli stipendi. Stiamo a casa e speriamo di arginare sta merda.
view post Posted: 9/3/2020, 14:38 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
CITAZIONE (ugotto @ 9/3/2020, 12:24) 
CITAZIONE (andryci @ 5/3/2020, 17:01)
CITAZIONE (il gatto e la volpe @ 5/3/2020, 16:37) 
che differenza c'è nel far giocare le partite LBA a porte chiuse e non quelle regionali? qualche diritto televisivo?
se le varie sospensioni si protrarranno, cosa si farà con i campionati, recuperi multipli in una settimana o, come qualcuno ha detto oggi per la scuola tutti promossi, si congela il campionato?

se si congela che succede?
li in Piemonte non so qua in lombardia all'inizio volevano cercare di recuperare i turni saltati in blocchi a fine campionato, ora pero con tutti sti rinvii non sò

CITAZIONE (zorrogrigio @ 5/3/2020, 17:16)
CITAZIONE (andryci @ 5/3/2020, 17:01) 
se si congela che succede?
li in Piemonte non so qua in lombardia all'inizio volevano cercare di recuperare i turni saltati in blocchi a fine campionato, ora pero con tutti sti rinvii non sò

Succede che la Fip dovrà assumere delle decisioni.
Infatti non esiste in nessun regolamento l'ipotesi di un mese o più di sospensione attività, logicamente non possono essere regolamentati anche i casi limite. L'unica norma lontanamente adottabile sarebbe quella che prevede al disputa di un recupero entro 15 gg, ma non si può pensare di applicarla, non sarebbe possibile per squadre dilettantistiche disputare così tanti recuperi in così poco tempo.
Quindi la risposta alla domanda attualmente è: NON SI SA, non lo sa nessuno, nemmeno chi dovrà decidere in merito.

Ammesso che il problemone saniitario rientri in tempi ragionevoli, cosa purtroppo non così scontata, vorrei capire quale sarebbe il problema se il campionato slittasse in blocco in avanti anche di 2 mesi con relativi playoff nel mese di luglio???

CITAZIONE (Giu997 @ 5/3/2020, 21:41)
Secondo me in molti state perdendo il senso delle priorità..
In piemonte ci sono aziende che sono in crisi perché non riescono a lavorare, studenti universitari che perdono lezioni, esami e sessioni di laurea rischiando seriamente di perdere un anno accademico, scuole chiuse con conseguenti disagi per le famiglie ai limiti del dramma.. fermare quanto meno i campionati dilettantistici mi pare un OTTIMO modo per iniziare a togliersi un problema e non doverlo gestire in situazione di crisi.. preparatevi perché probabilmente i campionati non ripartiranno perché nessuno si prenderà la responsabilità di farli ricominciare.. ci si risente tutti a settembre..
Il professionismo è diverso perché c'è un indotto più importante.. fermare lo sport professionistico in Italia significherebbe mettere la società (aziende) in una crisi tale da non poter più ripartire.. e ricordatevi che dietro alle società sportive professionistiche non ci sono solo gli "11 privilegiati che corrono dietro al pallone", ma c'è un enorme indotto composto da persone che come tutti noi puntano al mantenere di mese in mese una famiglia. Si cerca di farli lavorare stringendo in maniera significativa le regole di sicurezza

Tutto giusto ma ricordiamoci una cosa che il pietoso stato di questo paese, delle sue aziende in particolare ma anche del resto viene solo esaltato dall'attuale situazione, per chi non se ne fosse reso ancora conto direi che siamo del c... da diversi anni. L'unica differenza è che adesso anche la salute ci sta salutando

...i problemi vuoi dire:
- in c gold per esempio qualche giocatore e allenatore ha contratto: percepisce stipendio fino a fine giugno? maggio? come ci si comporta? ora non li paghiamo e dopo si fino a fine luglio?
- si viaggia in concomitanza con la chiusura/apertura scuole per cui i campionati presumibilmente almeno fino al 3 aprile secondo decreto saranno fermi. A giugno le scuole chiudono.....le palestre le tengono aperte per far finire i campionati di pallacanestro?
- non ho idea di quante partite ad oggi siano da recuperare ma pur volendo il problema si ripercuote anche sul lavoro della Fip: arbitri e ufficiali di campo saranno abbastanza per affrontare tutti i recuperi? ad oggi molte prime squadre hanno anche fasi u18 da recuperare...in alcuni casi sono la stessa squadra :wacko:
...ho espresso i primi problemi che mi sono venuti in mente. Non credo sia così semplice e qualsiasi cosa si farà a qualcuno non andrà bene.
Diciamo che in questo caso anche lo sport, purtroppo, va in secondo piano. Andranno prese decisioni anche impopolari ma vanno rispettate.
Anche perché come scriveva qualcuno sopra.....alla fine della fiera promozioni e retrocessioni sono indicative da un pò di anni e lo scopo del settore giovanile non è vincere la coppa del mondo ma crescere giocatori per cui se qualcuno non vincerà qualche titolo ce ne faremo una ragione.
view post Posted: 16/9/2019, 13:57 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
A dire il vero, per bocca del presidente 5 Pari durante la presentazione, l'obiettivo è la promozione in serie B.
Per cui, al di là del giocare scaramantico di Adrenalina, finalmente abbiamo una società che non si nasconde e punta dritto alla B.
Oggettivamente dopo 3 anni su 3 tra le migliori della categoria con squadre tutt'altro che favorite....quest'anno con i nuovi innesti non ci si può più nascondere.
view post Posted: 1/9/2019, 08:18 BASKET TORINO - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Finalmente è il campo a parlare. Ho visto prime uscite peggiori. Il viaggio è ancora lungo ma la base su cui lavorare c’è.
view post Posted: 31/8/2019, 18:41 SERIE C SILVER PIEMONTE - Piemonte
Malissimo che vada otterranno lo stesso risultato dei “vecchi” dell’anno scorso senza spendere soldi inutili in parametri.
view post Posted: 31/8/2019, 18:40 SERIE C UNICA PIEMONTE - Piemonte
Sinceramente non leggo tutta sta polemica....leggo di arbitri oggettivamente scarsi o avanti nell’età che sono retrocessi in promozione. Al pari, più giovani son stati promossi. Elementare.
view post Posted: 22/8/2019, 21:55 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Altra squadra fatta con cognizione di causa quindi...🙈
view post Posted: 22/8/2019, 09:16 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Senza dimenticare Navone, che torna dopo ottime stagioni passate, Ripepi (almeno 2 stagioni in c gold) e Ronco che non so chi sia.
Corrocher a quanto pare andrà a fare qualche sgambata ma sembra non rientri nel roster per suoi problemi fisici.
In bocca al lupo a coach Rizzitiello allora..direi un ottimo banco di prova per lui quest'anno.
view post Posted: 21/8/2019, 17:32 DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE - Piemonte
Confermato Calzavara a Pino anche se da fonti non ufficiali :wacko:
A questo punto squadra da battere e candidata seria alla promozione se riesce a trovare la difficilissima alchimia.
272 replies since 24/5/2011