Grazie ... è la tecnica del dipping che rende tutto ... migliore
!
In media le partite durano un'oretta, compresi i preliminari (scenario, schieramento etc ...), poi molto dipende dal grado di predisposizione individuale ... i pensatori sicuramente necessitano di più tempo, gli istintivi (come me) se la sbrigano rapidamente.
Oltre modo i primi turni sembrano durare, con lo snocciolarsi del gioco e grazie al contributo delle perdite, il gioco si fa via via più rapido.
Le partite sono equilibrate con un sistema a punti, molto semplificato, che fino ad oggi risulta bilanciato.
Ogni pupazzo ha un costo in punti, sommando il costo di tutti i pupazzi si ottiene il punteggio (ironizzando è un metodo innovativo, che ho personalmente brevettato
).
Le armate sono incentrate sulla composizione del Plotone, un insieme di unità identiche, questo viene guidato da un Ufficiale ed eventulmente dal suo Staff e rinforzato con i supporti che possono essere veicoli o reparti speciali, ovviamente specializzate nell'affrontare un particolare tipo di nemico o con un addestramento supplementare. Il tutto nella misura di 1:1 ovvero per ogni truppa si può rinforzare il Plotone con un veicolo o con una unità di reparti speciali.
Tra i pregi
Basso costo al pubblico con 40/50€ ti porti a casa una 40ina di miniature e qualcosaltro.
Basso ingombro fisico. Un'armata (veicoli inclusi) sta in una scatoletta piccola.
Basso impegno di pittura (una unità con le tecniche base si colora in un'oretta) e per chi vuole farsi dipingere le minia i costi sono (ad alto livello di 3€ a pezzo circa quindi un'armata di 30 pupazzi ad alto livello costa 90€)
Immediatezza di impiego - le minia a parte i veicoli (di solito suddivisi in 3/4 parti) sono un pezzo unico e una volta imbasettati è possibile giocarci.
Regole introduttive gratuite incluse nei blisters per ora e prossimamente anche scaricabili.
Facilità di apprendimento.
K.
Edited by kopesh - 7/10/2011, 16:40