Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by Trecciato

view post Posted: 19/11/2017, 09:51 Radunino-pescamangiata tra Sezioni LBF Nord Ovest - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
Daniele Ario - LBF Piemonte
Antonio zambri LBF Piemonte
Luciano Oberto LBF Piemonte
Ferruccio Scanzio LBF Piemonte
Federico Scanzio LBF Piemonte
Roberto Meneghello LBF Piemonte
Claudio Di Virgilio LBF Piemonte
Paolo d'Alia LBF Piemonte
Claudio Terzuolo LBF Piemonte
Gianni Aschiero LBF Piemonte
Juri colnago LBF Milano
Walter belloni LBF Milano
Vittorio marrano LBF Milano (no pranzo)
Luca bertaglia LBF Milano
Stefano Sozzani LBF Milano
Carlo LBF Milano
Massimo Comelli (o suo rappresentante) ASD Pescatori Santhià (solo pranzo)
Emilio LBF Adda
Guglielmo LBF Adda
view post Posted: 26/4/2017, 11:58 LBFAdda, divertimento e divulgazione - Appunti di Pesca
Domenica 23 aprile si è svolta "Feeder in Lago", una giornata organizzata dalla sede periferica LBFAdda all'insegna della divulgazione della pesca a feeder.

Prima di ogni cosa è doveroso ringraziare Emilio (ambro49) che ha fortemente voluto questo evento e ne ha curato tutti i dettagli.

Altro ringraziamento va alla ASD Pescatori Pessano per aver reso disponibile il laghetto "Vigna di Cech" all'interno del parco cittadino di Pessano con Bornago, luogo che gestiscono con grande cura e dedizione.

Infine un grazie anche a tutti i partecipanti: i "tutor", Edoardo (edopedro) e Stefano (Step_92) per le locandine, gli allievi (giovani e meno giovani) e tutti i curiosi venuti ad assistere. Senza di voi la manifestazione non avrebbe avuto tanto successo.

Ora bando alle ciance (che non sono il mio forte) e lasciamo parlare qualche immagine.

Questo il piccolo laghetto che ci ha ospitati. Curatissimo e ricchissimo di pesce.
001_zps90s9dd6w

I "tutor":
Daniele (prof binco)
002_zpsy6golery

Luca(@LULI@)
003_zpstkadoui7

Maurizio (m@uri)
004_zpsrohzvzld

Massimo (skipy1957)
005_zpsmqxyx2qa

Marco (Marcogiaman)
006_zpsv8rynodh

Cristiano (CRISMORRIS;-))
007_zpszd5zkjsc

Andrea (Naples88)
008_zpsamsxk3wd

Tommaso (Feeder69)
009_zpskwulzbux

Franco (aurowana)
010_zpsmivrtx4x

Asia (ladyfish)
011_zpse8zybhsx

Allestite le postazioni di pesca si è lasciato spazio a chiunque avesse voluto provare la tecnica.
013_zps7phot5ir

012_zpsgr5kv7e2

018_zpstixc8lbw

La serietà LBFAdda.
015_zpsewcvmmpg

Comunque grazie ai consigli dei più esperti le catture arrivano per tutti dopo pochissimi lanci.
016_zpsfkyapwdd

017_zps0rsadwke

Anche i meno giovani e già esperti pescatori non possono resistere al fascino degli scatolini di plastica. Con un maestro come Emilio a spiegare i vari pasturatori, rig ed esche poi, si impara che è un piacere.
019_zpsapggk0ef

Cristiano con la preda tipica del lago:
020_zpsicorzwmm

Passata la mattinata giunge l'ora di mettere le gambe sotto al tavolo, qualcosa di buono sotto i denti e qualcos'altro di molto buono nei bicchieri. Doppio grazie a Osvaldo per l'ottima pasta all'arrabbiata e scaloppe e alla consorte per le torte. In aggiunta al barbera e malvasia di Emilio è uscito un pranzo da leccarsi i baffi.
Notare lo sguardo killer del prof binco in frenesia alimentare.
021_zps44w17mbo

022_zpsr0m7b3yh

In teoria l'evento doveva concludersi nella mattinata ma visto il costante afflusso di visitatori si è proseguito anche nel pomeriggio.
023_zpsrahcj2pj

Mauri alle prese con la pesca col chomper (o come si chiama) nel vano tentativo di catturare i fetentissimi amur che giravano a galla.
024_zpssc458kn0

026_zpsp360bx1d

027_zpsidwegc5f

La giornata ha avuto un gran successo, e certe facce a 62 denti (Gianluca e Mauri) lo confermano.
025_zpsxf8ifopu

Grazie ancora a tutti i presenti, ai soci LBFAdda e a tutti gli amici che hanno partecipato e reso possibile questa giornata. Spero (ma ne sono sicuro) che molti se ne sono tornati a casa con la scimmia del feeder e da domani ci saranno nuovi pescatori su fiumi e laghi a fissare i cimini colorati.

Arrivederci alla prossima. fishing1
view post Posted: 22/3/2017, 22:48 Feeder in lago - 23 aprile - Pessano con Bornago (MI) - Eventi, appuntamenti e comunicazioni

LBFAdda in collaborazione con ASD Pescatori di Pessano, per il giorno domenica 23 aprile 2017, organizza
Feeder in Lago
una mattinata "didattica" di pesca a ledgering per tutte le età.



Durante la mattinata si potrà provare la pesca a feeder e ricevere consigli su tecnica, materiali e attrezzature.

La partecipazione è gratuita.

L'evento avrà inizio alle ore 9:00 di domenica 23 aprile presso il Laghetto Vigna di Cech, via Agnesi 11 Pessano con Bornago (MI).
www.lbfitalia.net/?p=eventi:feeder_in_lago_2017&t=1

RNJrQPm

view post Posted: 28/2/2017, 17:19 Regolamento del concorso - Concorso Letterario LBFWords

1° CONCORSO LETTERARIO LBF Words



“In mezzo scorre il fiume”



TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le parole, esperienze, ricordi, fantasie, fatti accaduti e non, riconducibili in maniera inequivocabile al contesto fluviale ed alla pesca sportiva in esso praticata.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i soci regolarmente iscritti ad LBF Italia per l’anno 2017 (senza limiti d’età). I partecipanti possono presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che, a vario titolo, collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TESTI
Sono ammessi racconti, poesie, articoli di giornale, interviste (reali o immaginarie), dialoghi, monologhi, saggi e qualsiasi altra forma di espressione letteraria. La lunghezza dei testi, particolarmente contenuta al fine di stimolare a modalità d’espressione creative, non deve superare le 4.000 battute, compresi gli spazi, il titolo e l’eventuale sottotitolo. I testi vanno presentati in duplice copia: file WORD (o similari) e o PDF (meglio entrambi i formati).

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna degli elaborati, unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata (scaricabile tramite il forum all'indirizzo http://lbfitalia.forumfree.it/?t=73730024), potrà avvenire a partire da lunedì 13/03/2017 entro e non oltre Domenica 14/05/2017.
Al seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected]

Tutti gli scritti saranno pubblicati sul forum dai giurati durante lo svolgimento del concorso, in una sezione dedicata del forum denominata “Concorso Letterario LBF WORD”.

Successivamente saranno resi disponibili in versione PDF, scaricabile sul sito dell’associazione.
I vincitori verranno comunicati entro il 30 Maggio 2017 tramite il forum.
I tre scritti migliori saranno scelti ad insindacabile giudizio dalla giuria composta da: Carlo Benaglia, Sergio Farina e Daniele Ario.

PREMI
Gli autori dei primi 3 testi classificati saranno premiati in occasione del Raduno Nazionale, per la precisione Sabato 17 Giugno 2017, presso la struttura Lago Segugio sita in Pizzighettone Strada Provinciale 234 Km 55 (Cremona).

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti citati nei testi. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore del testo inviato e che esso è originale, inedito e non in corso di pubblicazione. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare i testi non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza. Non saranno altresì ammessi testi offensivi o lesivi lesive dei diritti umani oppure ancora incompatibili con la linea etica e morale dell’associazione in tema di cura, trattamento e salvaguardia del pescato.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sui testi rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che li ha prodotti, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali di LBF Italia. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate ed autorizza l'organizzazione alla riproduzione senza finalità di lucro.


Il regolamento completo del concorso è scaricabile anche all'indirizzo: www.lbfitalia.net/concorsi/I_lbfwords_regolamento.pdf.

Edited by Trecciato - 1/3/2017, 12:13
view post Posted: 28/2/2017, 17:14 Modulo d'iscrizione - Concorso Letterario LBFWords
Ecco il link al modulo d'iscrizione da compilare e inviare unitamente al proprio elaborato all'indirizzo [email protected] a partire da lunedì 13 marzo 2017 ed entro e non oltre domenica 14 maggio 2017.

www.lbfitalia.net/concorsi/I_lbfwords_modulo_iscrizione.pdf
view post Posted: 17/2/2017, 09:33 Ciao - Admin e moderatori
Benvenuti Juri e Walter!

Non esiste un regolamento scritto per i mod, comunque le regole generali sono di buon senso e sempre le stesse (modero forum con medie di 100/200 post giornalieri quindi parlo per esperienza personale)

In caso di palese violazione del regolamento, ad esempio: spam, insulti/offese pesanti, post fuori regola nel mercatino etc... si può agire senza aspettare pareri.
In caso di eventi dubbi o delicati ne discutete tra mod aprendo un topic dedicato in questa sezione.

Prassi gradita in ambito di forum è di non cancellare nulla, piuttosto spostare in questa sezione "Admin e moderatori" (nel caso di del mercatino in "Annunci potati"), così da tenere una traccia del comportamento del tale utente e comunque in caso si sbagliasse a potare qualcosa si può ripristinare tutto senza perdere post.

Gli altri mod globali (ovvero che moderano tutto il forum) sono: dagiari, maxexp, Rubè e sergio62
Io e geppa in quanto admin non ci occupiamo di moderazione, a parte in casi urgenti se i mod sono assenti sul forum.

Buon "lavoro"!
view post Posted: 27/1/2017, 10:01 Possibili problemi sulla piattaforma - Contatta l'amministratore
Causa migrazione su altro server ieri alcune funzionalità sono state sospese.
Da forumfree assicurano che ora dovrebbe essere tornato tutto nella norma.
view post Posted: 11/11/2016, 22:27 Divieto pesca a feeder Trezzo sull'Adda - O.T.
Il divieto riguarda solo le attrezzature radenti il fondo. Il feeder che se ne sta fermo non rientra in questa definizione, vai tranquillo.
view post Posted: 16/9/2016, 08:05 Angolo degli esperti - Admin e moderatori
CITAZIONE (Carlo B. @ 12/9/2016, 19:23) 
Nn so se c'è il modo x fare ciò che dici, ma è una soluzione un po' troppo accentratrice che francamente mi imbarazza...
Senza considerare che, nn essendo io un tuttologo, in origine, era volontà concedere che, di volta in volta, potessero intervenire "esperti specifici" in base alle necessità...specialmente in tema di attrezzature, specialmente considerato il gran numero di testimonial di aziende che giustamente possono parlare di ciò che gli compete...
Tutto ciò premesso, considerato l'esito disastroso sia in termini di successo che di funzionalità della sezione, penserei seriamente ad eliminarla...
ok che nn tutte le ciambelle escono col buco, ma visto praticamente in tutte le discussioni ho dovuto censurare chi interveniva senza averne titolo, considererei l'esperimento fallimentare

Per farlo si può fare, la board prevede una funzione apposta. Ovviamente i permessi di rispondere sono ampliabili ad altri eventuali esperti.
L'idea originaria era coinvolgere qualche utente "esperto" per offrire un supporto tecnico di livello. A quanto pare fregancazzo a nessuno, ne prendiamo atto e si va avanti. Intanto ho tolto la sezione incriminata, poi spsterò i post chiusi in sezione attrezzature.
view post Posted: 11/9/2016, 14:21 @sergio, dagiari - Admin e moderatori
L'utente bax66 di lbfbassopo mi invia mp:
CITAZIONE
Ciao trecciato. Un nostro utente damiano6812 non riesce ad accedere al forum e di conseguenza alla nostra sezione ( bassopo).
Potresti verificare ?
Grazie

L'utente in realtà è damiano1268 (non damiano6812). Confermate l'abilitazione? Scusate se chiedo ma se la richiesta non mi arriva dal CDN o dal CD di sezione non procedo onde evitare casini.
view post Posted: 11/9/2016, 14:11 Angolo degli esperti - Admin e moderatori
Mi ero perso questo topic, lo riesumo in virtù degli ultimi avvenimenti.

Come dissi a suo tempo quando si discusse della suddetta sezione:
CITAZIONE
Quello che si può fare è mostrare solo all'autore le proprie discussioni. Ma dato che potrebbero essere discussioni utili a tutti sarebbe un peccato occultarle. Si potrebbe però risolvere con una sottosezione "quesiti risolti" costituita dai thread chiusi con le domande dell'utente e le risposte dell'esperto. Ma son tutte soluzioni che van discusse e concordate con Carlo nel caso accetti il ruolo.

Non ricordo perché non si concordò per questa soluzione.

P.S. Ho abilitato Carlo in sezione "Admin e moderatori".
view post Posted: 8/8/2016, 09:32 foto dubbia..... - Admin e moderatori
borderline significa "al limite", riferito al fatto che son sì appoggiati a terra ma nel guadino mezzo sotenuto (ovvero senza rischio che il pesce si metta a saltare impanandosi).

A proposito di partecipazione, dato che Carlo è comunque sempre attivo e presente in forum e, seppur in un'area limitata, è pur sempre un mod, non sarebbe opportuno concedergli l'accesso questa sezione?

PS. Geppa, probabilmente non ho guardato il cell tutto il giorno e ho visto la tua chiamata solo la sera e non ti ho più richiamato.
205 replies since 1/3/2011