Tokyo2040

Posts written by Haruka Ogami

view post Posted: 22/7/2012, 16:44 I fantasmi del passato - Angolo delle chiacchiere
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 20/7/2012, 15:18) 
CITAZIONE (- Queen - @ 6/7/2012, 22:19) 
boh probabile, sennò non starebbero qui :D

Beato te che ci fai umorismo... a me fanno tristezza. Fossi in loro mi terrei i bei ricordi (ci son stati dopotutto) e se fossi davvero convinto di aver trovato una strada giusta mi allontanerei del tutto da quella vecchia. E' evidente che però non è così.

Il problema è che abbiamo "amici" comuni che loro si ostinano a frequentare, ma che anche se a noi non interessa (e sottolineo questo concetto) si fanno beffe di loro o della situazione e vengono a dirci "tizio ha detto, tizio ha fatto", ridendo di loro e prendendoli in giro. Certo è che fa tristezza vedere che cambiato giro non è cambiata la solfa, ma alla fine "che vuoi da me?" (riferito al fantasma, ovvio)

Come dissi un tempo a questo fantasma "Un amico dovrebbe spronarti a regalarti dei bei momenti invece di farti vivere nelle amarezze del passato!". Se hai amici così le possibilità sono due: o te li meriti oppure si fingono tali.

Guardati dagli amici, fantasma mio (lo dice anche la Bibbia) e fatti una vita lontana da qui... In fondo lo hai detto tu per primo, no?

I fantasmi non mi spaventano, ma ho notato anch'io che pesso ne sono inseguita...

"Vivi e lascia vivere."
view post Posted: 25/6/2012, 13:53 Il significato dei nomi - Angolo delle chiacchiere
Arianna

Significato: molto casta, sacra
Origine: greca
Onomastico: 17 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Acquario
Numero portafortuna: 3
Colore: blu
Pietra: topazio
Metallo: rame

Il nome è accentrato soprattutto in Emilia Romagna. Si è diffuso per via classica, letteraria e mitologica, dal nome della figlia del re di Creta Minosse, che, fornendogli una matassa di filo, liberò l'eroe ateniese Teseo dal Labirinto dove questi aveva ucciso il Minotauro. Fuggita con Teseo, Arianna fu in seguito abbandonata nel sonno a Nasso, dove divenne la sposa di Dioniso. Il nome si è affermato anche in ambienti cristiani per il culto di santa Ariana, martire in Frigia durante le persecuzioni di Adriano. Negli ultimi decenni il nome ha avuto una rinnovata diffusione. La sua brama di vita rasenta il pericoloso campo dell'egoismo, ma nulla la può fermare e la sua grazia, la vivacità, la gaiezza, la decisione e la forza, che le procurano tanti cuori disposti ad amarla. Lei è più'restia ad affezionarsi a chi l'ama, per la sua segreta smania di libertà e per la curiosità verso il nuovo.
3 replies since 20/1/2011