Posts written by Marco6R

view post Posted: 2/12/2013, 13:56     Cena natalizia 2013 - Senza moto
CITAZIONE (MarconeR1 @ 2/12/2013, 13:10) 
CITAZIONE (Marco6R @ 2/12/2013, 11:43) 
presente + bimba in forse .....

Ahahahahah non ci credo, io non la segno!

Fai bene fino a venerdì non so neppure io dove stò....
view post Posted: 15/9/2012, 08:18     cloud computing - Pub
Si è vero.

Se la gestione dei dati viene fatta in proprio hai il dato sempre a disposizione ed è relativamente più "protetto" sia da eventuali cracker (nota bene non hacker) che da possibili crash della macchina che gestisce i dati (ci sono sempre computer di backup che lavorano in parallelo per evitare perdita di dati e nel caso in cui il computer principale ha dei malfunzionamenti in automatico rendono disponibile il dato immediatamente).
L'os che ora va tanto di moda oggi con il cc ha indubbiamente dei vantaggi economici sia dal punto di vista degli investimenti iniziali per le apparecchiature (l'azienda che sottoscrive il servizio non deve sostenere) che della gestione del dato stesso (vedi macchine di backup).
I problemi maggiori del cc sono la sicurezza del dato e la relativa privacy, quando un gruppo di cracker vogliono una cosa non c'è protezione che tenga (un buco si trova sempre per entrare) vedi sony con i milioni di account rubati dai cracker per aver denunciato un hacker che aveva trovato il modo di sbloccare la PlayStation 3.
Altro problema del cc è come dice il tuo professore il lock-in ossia il dato che resta chiuso nel cloud e quindi inaccessibile per svariati motivi es. problemi del fornitore del servizio o assenza in azienda della rete.

😉
view post Posted: 15/9/2012, 07:41     cloud computing - Pub
Argomento semplice quanto vasto, sicuramente l'avrai già letto Cmq ti metto il link se hai domande specifiche provo a chiarirtele perché altrimenti dovrei intasare il forum.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing
view post Posted: 15/8/2012, 10:03     WhatsApp - Lo STAFF annuncia
Deh installato
whatsapp su iPad 3!!!
view post Posted: 16/7/2012, 17:49     TANTI AUGHURI MARCONE - Pub
Auguri vecio, anche dalle terre terremotate
view post Posted: 28/6/2012, 06:42     galaxy S3 - HI TECH E TECNOLOGIA
Più o meno condivido anche se non al 100%


CITAZIONE (valium64 @ 28/6/2012, 00:42) 
ma le potenzialità tecniche sono e restano dati tecnici che non possono essere alterate dai limiti umani e i device che Samsung stà rilasciando cronologicamente parlando sono sempre un passo avanti a quelli di Cupertino sin dai tempi del confronto Galaxy S contro iPhone 3GS.

Uno dei limiti di casa Samsung è sempre stato quello di mettere sul mercato device top di gamma iperpompati senza riuscire a sfruttarne il potenziale al 100% vedi GS gs2 gs3
La potenza è nulla senza controllo :P
view post Posted: 27/6/2012, 21:22     galaxy S3 - HI TECH E TECNOLOGIA
CITAZIONE (valium64 @ 27/6/2012, 21:35) 
Marco sinceramente tra il 4s e l'S3 sono passati alla fine 7 mesi che non sono pochi ma neanche poi così tanti, ed è solo demerito di Apple se in 2 hanni è riuscita a non concludere nulla se non apportare piccole modifiche ad un terminale che già le prendeva dai rivali concorrenti.
Tieni conto che il mio vecchio S2 già le suonava clamorosamente all'iphone 4 e pure il 4s non lo impensieriva minimamente, non parliamo poi del Note che oltre ad essere nettamente superiore in prestazioni nonostante lo schermone mi fa una giornata piena di autonomia senza dover lesinare nel suo utilizzo e dover chiudere continuamente tutti i servizi e le connessioni non appena terminò di utilizzarle per non vivere sotto carica come per l'iphone 4 e 4s o pure per il gs2 in caso di utilizzo intensivo.
Tutti i mie terminali hanno la seconda batteria xche in viaggio o sul lavoro non posso permettermi di rimanere scarico ma ti posso garantire che sul Note la monito molto raramente,giusto quando faccio viaggi intercontinentali e lo uso tutto il giorno per lavoro,come tablet,per navigare, leggere e scrivere email e guardare film per oltre 12 ore. Domenica come gps track recorder a registrazione in aggiornamento continuo in giro per monti con connessioni dati attiva sono rientrato a casa alle 19 di sera dal 7 del mattino e la batteria era ancora al 73%.
Col 3gs vivevo con 2 batterie usb in tasca ed il gps era più le volte che non prendeva che quelle che andava, idem vai miei colleghi con 4 e 4s.
L'S3 non ha tali autonomie,ma fa come eque fatica a non arrivare a fine giornata, che per me di solito vuol dire 12/14 ore di lavoro ed almeno 1 oretta di telefonate più una 50 tra mail lette e scritte... a prestazioni non serve poi neanche discuterne.

Per i tab non saprei, sono un settore che non ho ancora avuto modo di conoscere approfonditamente, da quel che ho visto giocattoli tipo il trasformerà della asus non sembra assolutamente aver paura del nuovo ipod scaldapiedi!

Beh 7 mesi sono un'eternità basta guardare quanti terminali ha fatto uscire Samsung cercando di colmare il divario con iPhone.
Se segui gli aggiornamenti android sai sicuramente che a breve verra rilasciato jelly beam nonostante ics non si sia ancora diffuso il motivo . . . cercare di colmare la differenza nella velocità di utilizzo dell'interfaccia grafica con IOS (parole di google)
Il note è un ibrido quindi non lo paragonerei nel al gs3 ne ad iPhone.
Per quando riguarda il gs2 con l'uso che descrivi non arrivavi neppure a mezza giornata io ho dovuto comprare 2 batterie da 2500 mha (samsung) e nonostante a sera la dovevo cambiare (comunque si parla sempre di uso professionale) idem per il GS acquistate due batterie da 2250 mha (Samsung) e a fine giornata non ci arrivavo.
Vedremo l'autonomia del gs3 che risultati darà per ora sembra che riesca ad arrivare a fine giornata ma finche non vedo non credo (doveva essere cosi anche per il gs2).
Per evitare questo problema di autonomia ho acquistato un galaxy tab del quale ero soddisfatto fino a quando ho preso l'asus prime indubbiamente migliore e prestante anche se il gps andava dopo ore di attesa (la stessa asus l'ha tolto dalle caratteristiche) poi ad aprile mi hanno regalato lo "scaldotto" ed è un'altro pianeta.

Nonostante abbracci più la filosofia di google prima di sparare sentenze sono molto curioso di vedere cosa riuscirà a fare Apple con il suo prossimo prodotto.

P.s. Valium non dare consigli all'a.d. della mela perché la prossima funzione sbalorditiva potrebbe essere lo scaldotto ahahahaha

P.s. 2

Occhio che il gs3 cuoce www.engadget.com/2012/06/20/samsung-galaxy-s-iii-melts/

Edited by Marco6R - 27/6/2012, 23:31
view post Posted: 27/6/2012, 21:00     galaxy S3 - HI TECH E TECNOLOGIA
CITAZIONE (MarconeR1 @ 27/6/2012, 21:48) 
Io ho il nuovo ipad e si pianta che è un piacere

Per forza ci guardi i porno :lol:

Scherzi a parte backuppa e ricarica il fw

P.s.
Il mio va senza problemi
view post Posted: 27/6/2012, 20:10     galaxy S3 - HI TECH E TECNOLOGIA
Beh chi mi conosce sa qual'è il mio amore per android e per il mondo Made in google.

Paragonare un iphone4s con un gs3 non ha senso un anno di differenza per la tecnologia è come per voi motoscafisti girare al Mugello con gomme nuove o smaciullate.

Dico subito che non ho ancora avuto modo di provare a fondo il gs3 e neppure lo comprerò se non dopo aver visto il prossimo iPhone che sarà il suo diretto concorrente.

Mentre per la telefonia le prestazioni e la user-friendly sono ormai paragonabili per i tablet purtroppo l'ottimizzazione di Apple è avanti anni luce
95 replies since 31/12/2010