Tokyo2040

Posts written by Game*Over

view post Posted: 29/1/2016, 11:45 In visione - Sala Hobby
Ho avuto il piacere di vedere, rivedere e visionare più volte un film di Clint Eastwood: INVICTUS. Ora, se permettete, vado a scrivere a grandi linee la trama e alcuni dei personaggi principali.

TRAMA:

Sud Africa, 1990. In un clima di odio razziale causato dall'Apartheid (i neri divisi dai bianchi e costretti a vivere in baracche), Nelson Mandela viene scarcerato dopo 27 anni di prigione per attività politiche anti-Apartheid. Nel 1993 questo ignobile crimine viene definitavamente abolito e Madiba (chiamato così dai neri per il nome del suo clan di appartenenza) sale al potere come Presidente della Repubblica, e invece di intraprendere una campagna contro i bianchi per buttarli fuori dalla nazione, avvia una politica di perdono e riconciliazione, suscitando non poche polemiche, per via del fosco passato tra le due fazioni razziali.
Forza portante di questa riconciliazione sarà la squadra nazionale di rugby, gli Springboks, che dopo tante sconfitte contro altre squadre, riesce a vincere la Coppa del Mondo di Rugby del 1995, sconfiggendo in finale i temutissimi All Blacks della Nuova Zelanda. Dopo questa miracolosa vittoria, il Paese é di nuovo unito.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Nelson Mandela (interpretato da Morgan Freeman): uomo politico nero, viene arrestato per attività anti-Apartheid e rinchiuso in una prigione per 27 anni. Una volta uscito, diventa Presidente della Repubblica del Sud Africa ed avvia una campagna volta a riconciliare i neri con i bianchi del suo Paese. Grazie anche alla squadra Nazionale di rugby, il suo sogno diventerà realtà, anche se con molte difficoltà.

Jason Tshabalala: uomo di colore, capo delle guardie del corpo di Mandela, é un uomo molto serio e ligio al suo dovere di proteggere il suo Presidente. Odia il rugby e non sopporta di lavorare con altri bodyguard bianchi, ma alla fine si ricrederà

Linga Moonsamy: uomo di colore molto grosso e corpulento, condivide le stesse idee del suo capo Jason. Appassionato di calcio, alla fine si appassionerà anche al rugby, grazie ai suoi colleghi bianchi.

Etienne Feyder: Capitano delle squadre speciali della polizia Sudafricana, é un uomo bianco a cui viene chiesto (insieme a 3 dei suoi uomini) di essere la scorta di Mandela. Non molto favorevole a lavorare con colleghi di colore, alla fine questo astio si affievolirà. Lui, come tutti i suoi uomini, adorano il rugby e le vicende della loro squadra Nazionale.

Hendriks Booyen: Tenente delle squadre speciali della polizia Sudafricana, é un uomo bianco dai capelli biondi e molto robusto. Adora gli Springboks ed il rugby e può essere visto come il pacioccone (nonché il gaffiere :D) della squadra. A parte questo é comunque un valido professionista.

Francois Pienaar (interpretato da Matt Damon): Capitano della squadra nazionale di rugby degli Springboks, é un giovane bianco che dopo molte sconfitte sul campo, viene chiamato da Mandela in persona per dirgli di vincere la Coppa del Mondo in modo da riunificare il popolo sudafricano dopo la spaccatura dell'Apartheid. Incitando tutti i suoi compagni a dare il meglio in ogni partita, alla fine vinceranno tutte le sfide, compresa la finale contro i fortissimi All Blacks e vinceranno la Coppa. E' fidanzato (o sposato, non ho capito) con la bella Nerine Winter, anch'ella bianca.
view post Posted: 29/1/2016, 11:19 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Ok che non ho vissuto gli Anni 80, o meglio, ci sono nato nel bel mezzo, ma in questo momento sto ascoltando NEVER GONNA GIVE YOU UP di Rick Astley. La trovai sul Tubo quasi per caso e da lì me ne sono "innamorato" per quanto é trascinante e ballabile :)
view post Posted: 21/1/2014, 10:35 Giochi di Ruolo e invidia - Area Ludica
Adesso dobbiamo preoccuparci della gufuria da parte di chi invidia... -_-
view post Posted: 21/1/2014, 10:31 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Io tramite Spotify mi sto ascoltando una playlist di canzoni interamente degli Anni 80! Prima stavo sentendo INTO THE GROOVE di Madonna ed ora tocca a TIME AFTER TIME di Cindy Lauper!! :)
view post Posted: 11/2/2013, 10:39 Ranma 1/2 - Manie dal Giappone
Ranma era bello all'inizio, ma poi, come quasi tutte le opere della Takahashi, diventa dispersivo e sopratutto ripetitivo... ultimamente fa sempre così, basti pensare sia a quest'opera, sia ad Inu Yasha...
view post Posted: 11/2/2013, 10:34 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Manco a farlo apposta, Starzinger!!!
view post Posted: 11/2/2013, 10:33 Neve su Roma - Game Over
Qui da me sta venendo giù un pò di nevischio, ma nulla di più... e da voi?
view post Posted: 7/2/2013, 21:27 Neve su Roma - Game Over
Che non vedo l'ora cadano i primi fiocchi, cosi' facciamo a palle!!! :D
view post Posted: 10/1/2013, 22:22 Star Trek compie 46 anni - Game Over
Mi pare d'aver capito che quest'anno dovrebbero farne un'altro di film, con i protagonisti del primo film, uscito qualche anno fa!!
view post Posted: 10/1/2013, 21:10 Gatti e micini - Angolo delle chiacchiere
Oggi Stella, la nostra micina, se ne stava ritta sulla schiena davanti al cancello di casa, come stesse facendo la guardia a qualcosa!! :) adorabile!!!
view post Posted: 10/1/2013, 10:44 Che state ascoltando ora? - Sala Hobby
Imagine di John Lennon...un mito che non tramonta mai!! :)
view post Posted: 10/1/2013, 10:39 Giocatori di ruolo del passato - Area Ludica
raga, mettetevi in testa una cosa: non saremo mai tutti (qualche volta accade, ma é un puro miracolo) a giocare di ruolo! c'é chi ha i suoi impegni, chi se li crea sul momento per non passare una piacevole serata in compagnia degli amici, e chi invece ci tiene ed é disposto anche a vedere gli amici tutte le sere!
Quello che ve chiedo é semplicemente chiarezza e rispetto verso il lavoro degli altri: ci vuole tanto, o dobbiamo fare anche quest'anno gli uomini del mistero?!!!
Fine sfogo, e se volete cestinatemelo pure, se é un OT ovviamente :angry:
view post Posted: 8/1/2013, 21:40 Si avvicina Natale... - Game Over
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 8/1/2013, 11:22) 
Veramente... ci voleva un periodo così! ;)

Beh, si puo' sempre replicare a Ferragosto, no? :D
view post Posted: 1/1/2013, 16:54 Quando una stella si spegne... - Sala Hobby
CITAZIONE (Hiroki Yamazaki @ 31/12/2012, 09:46) 
L’Italia piange Rita Levi Montalcini. Oggi la camera ardente al Senato.

I funerali si terranno in forma privata a Torino mercoledì..Da Londra agli Usa, l’omaggio internazionale alla pioniera della biologia che vinse il Nobel.

Mi piaceva come figura e personalità... mi spiace davvero molto. :(

montalcini_2

Ciao Professoressa, mancherai ad una gran parte del mondo :(
view post Posted: 27/12/2012, 22:45 Gundam - Manie dal Giappone
CITAZIONE (Dark-Elyon @ 27/12/2012, 20:48) 
piu va avanti piu diventa bello vederlo,specie haro quando dice "ciao come stai?^^"

Quella scena ha fatto ridere di gusto a tutti!! :) veramente una bella serie!!
158 replies since 11/12/2010