Posts written by aLeXP®

view post Posted: 6/1/2021, 12:45 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
B16 sulla 3 non li fanno, credo anche non abbia molto senso confrontare i b14 della Clio IV visto che a conti fatti e un'altra auto (telaio, schema sospensivo diverso, ec)
view post Posted: 5/1/2021, 18:47 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
Adesso non so se è ancora così, prima gli H&R montavano anche la cartuccia Bilstein.
view post Posted: 5/1/2021, 09:25 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (Quentin85 @ 4/1/2021, 18:13) 
Per quello che cerchi tu direi h&r, oppure b14

Potresti anche montare molle più basse e far ritarare l'idraulica degli ammo

Ho provato entrambe le strade e per quello che cerchi tu forse la seconda opzione è anche meglio visto che alla fine ti costa meno della metà

Mi associo, comunque come uso daily sia i bilstein che gli h&r sono vivibilissimi per strada, nulla di estremo.
view post Posted: 13/12/2020, 18:31 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Lkn @ 12/12/2020, 22:26) 
Grazie per la risposta ! Ho provato a leggere nelle pagine indietro, ma non ho trovato molto, per questo chiedevo, comunque chiedevo qualche consiglio, sia per prestazioni ( per quanto poco ti possa dare solo uno scarico) sia per il sound, ma qualcosa che non sia troppo fastidio nell'abitacolo, come quello che ho montato adesso.

Sicuramente per quanto riguarda le prestazioni non eliminare il centrale che svuota troppo, monta un centrale a canna forata (più o meno grande in base a quanto sound vuoi) e terminale va un po a gusti, a me come sound sono sempre piaciuti gli Aros, giusto compromesso tra sound e civiltà XD
Akrapovic sono fatti benissimo come saldature ma sono leggermente tappati come sound sul Clio (i silenziatori son grossi) ed essendo comunque in acciaio non valgono sicuro il prezzo che li fanno pagare.
Gt performance sono molto economici e abbastanza aperti.
view post Posted: 12/12/2020, 20:34 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Fabio Rizzotto1 @ 9/12/2020, 16:59) 
Ora capisco perché nei forum si fatica a trovare la parte di discussione utile.. Metà delle risposte sono battutine 😁.. Comunque da quello che so le linee inoxcar sono molto buone.. Ragazzon è una valida alternativa, poi ci sono le opzioni estere che secondo me cantano troppo poco.

O forse basterebbe fare lo sforzo di leggere e cercare se l'argomento e gia stato trattato.. il primo post di questo thread e di 10 anni fa, sara anche normale che ci sono tanti messaggi, e la gran parte sempre li stessi..

CITAZIONE (Lkn @ 9/12/2020, 23:53)
Ok, quindi cosa consigliereste, come soluzioni migliori ?

Migliori per cosa ? Sound ? prestazioni ?
view post Posted: 14/4/2020, 11:00 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
La nuova specifica renault sport è passata al 0w40.... Addio bronzine clio ;_; ;_;
view post Posted: 9/3/2020, 00:59 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Tentare non nuoce anche se già col kat e il centrale avrai stappato un po, sicuramente la cosa migliore da fare e rivedere la mappa se ha su degli alberi riprofilati.
view post Posted: 5/3/2020, 16:29 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
A differenza di altre auto (tipo Civic ep3 che ha uno scarico originale di diametro ridicolo) il cliozzo ha già dei bei colli e dei bei diametri, lavorare sullo scarico ameno di non andare a fare altre modifiche importanti di solito non apporta gran che, personalmente come compromesso sound/prestazioni io mettere 200 celle, centrale a canna forata e finale con doppio barilotto (magari piccolo come quelli della cup), non si perde tanta contropressione e non sembra di guidare un’aspirapolvere 😂
view post Posted: 5/3/2020, 14:47 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Con la mappa recuperi qualcosa di quello perso in basso e guadagni poi un po’ in alto, ma stiamo sempre parlando di poca roba.
view post Posted: 4/3/2020, 23:29 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Croccoandrea @ 4/3/2020, 22:07) 
Grazie Alex del tuo parere,in effetti penso che glielo farò rimettere..glielo avevo detto che avevo letto ovunque che era meglio non toglierlo il cat,ma lui mi diceva che tanto rimaneva il precat..tu cosa mi consigli, di rimettere il cat o spendere un po’ di soldi per un 200 celle ne può valere la pena?grazie in anticipo

Io sul primo cliozzo avevo tolto il prekat è tenuto il kat originale e non mi sono trovato male, poi sulla seconda avevo fatto kat 200 celle centrale e finale a una pancia, gran bel sound ma in basso inevitabilmente avevo perso qualcosina, dipende un po’ da cosa stai cercando te, se un sound un po’ più coinvolgente o qualcosa in fatto di cavalleria.
view post Posted: 4/3/2020, 15:00 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Unica cosa bisogna controllare il diametro esterno del centrale originale (a memoria non ricordo quanto e), per capire bene dove tagliarlo per giuntarlo con il terminale, io avevo fatto tutta la linea quindi problemi non c’erano.
view post Posted: 4/3/2020, 09:21 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Fil_RS @ 3/3/2020, 11:41) 
Ragazzi avrei bisogno di un' informazione
Questo finale qui: www.arosmarmitte.it/prodotto/final...2005-2012-html/
E' un replica R3?

Poi volevo un feedback da voi, se mantengo tutta la linea originale sostituendo il terminale con un replica R3 si riesce a convivere o troppo casino? Grazie

Quel modello glielo avevo fatta fare io per le stradali perché il replica R3 sulla linea stradale non monta. Comunque e civilissimo e fa anche un bel sound.

CITAZIONE (Croccoandrea @ 3/3/2020, 22:04) 
Salve ragazzi,non vorrei essere ripetitivo,ma chiedo un punto di vista a voi,mi sono da poco affidato al mio meccanico e ho tenuto il precat ,poi ha eliminato il catalizzatore con tubo ragazzone poi il centrale originale e finale Supersprint (no versione Racing)..
Poi ha rimappato,il catalizzatore e’ stato tolto sotto suo consiglio per eliminare la spia”controllare antinquinamento”..
Risultato:a me sembra vada meno..
Voi cosa dite per favore??
Oltretutto fa un po’ troppo rumore,prima della modifica avevo solo scarico Supersprint,il resto originale e il rumore era accettabile..

Avevi la spia accesa e ti ha fatto togliere il kat ? Se è così cambia meccanico.....
Togliendo il kat avrai perso un sacco di contropressione in basso, sicuramente la sentirai vuoto sotto.
view post Posted: 10/12/2019, 03:44 Mappatura Centralina - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Barbo1996 @ 9/12/2019, 22:08) 
Sono indeciso se rimettere i collettori originali così come sono o se svuotare il precat come la clio cup, non vorrei che faccia lo stesso effetto di adesso senza risolvere nulla 😭

Io sul primo cliozzo avevo messo i collettori cup e non aveva buchi di erogazione, comunque senza una ecu dedicata (e qualcuno che sappia mappare le aspirate) io starei su collettori stock e cat 200 cell.
view post Posted: 9/12/2019, 10:22 Mappatura Centralina - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Il buco pero sotto i 3000 c’è ancora si vede che tra 2500/3000 torna in giù la coppia, per il resto non sembra proprio una bellissima curva di potenza (non è per essere critico ma forse erano stati più onesti gli altri 2)
view post Posted: 23/11/2019, 07:52 Mappatura centralina 220 TROPHY - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Pollrs200 @ 22/11/2019, 06:46) 
CITAZIONE (aLeXP® @ 21/11/2019, 22:48) 
Possiamo sempre riorganizzare un Rolling Day tutti sullo stesso banco e lo stesso giorno.

MASSEIUNGRANDE!!!👏👏👏👏... Bellissima idea, organiziamo ?... Si potrebbe raccogliere le adesioni poi trovare un mappatore equidistante e/o disponibile x l'evento!

Con le 197/200 già lo avevamo fatto, se può interessare vediamo di sentire qualcuno.
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