Calciolandia Sicilia

Posts written by TheLand23

view post Posted: 18/7/2019, 19:27 IL MAZARA SI ISCRIVE AL CAMPIONATO E TORNA AD ESSERE GUIDATO DA MAZARESI. BRUCCULERI ALLENATORE? - Mazara
Mazara Calcio, iscrizione all’Eccellenza grazie a nuova cordata mazarese. Totò Brucculeri sarà l’allenatore?

Alla fine, dopo tante tribolazioni, la fumata bianca è arrivata. Il Mazara Calcio si inscriverà al Campionato Regionale d’Eccellenza 2019/2020. La notizia era in circolazione dalle prime ore della mattinata. A compiere il passo decisivo è stato lo stesso presidente dimissionario Filippo Franzone, il quale avrebbe preso questa decisione dopo aver stretto i contatti con una nuova e tanto sognata da molti cordata di imprenditori mazaresi che ruota intorno a una delle maggiori figure di spicco dello sport locale, Dino Di Giovanni.

Già, Di Giovanni, proprio colui il quale avrebbe inizialmente pensato di ripartire dal campionato di Promozione con un nuovo titolo (forse viste le incertezze sul versante debiti trasmesse da quello appena lasciato da Franzone) proveniente dalla città di Salemi. A dar man forte a Di Giovanni sarà un gruppo di imprenditori che negli anni hanno dato voce alle potenzialità economiche e commerciali della città del Satiro provenienti da diversi settori come per esempio quello dell’edilizia e, soprattutto, della pesca. Infatti, fra i nomi di rilievo, ci sarebbe anche quello di Asaro, armatore, di cui già attraverso questo sito si era parlato qualche mese fa, ma anche altre forze che hanno storicamente rappresentato il settore ittico.

Il supporto è arrivato anche da parte dell’Amministrazione Comunale, con lo stesso primo cittadino Salvatore Quinci che si sarebbe occupato del “dossier Mazara Calcio” promuovendo la sinergia fra i rappresentanti della nuova cordata. Probabilmente, quello intorno a Di Giovanni e soci dovrebbe essere il gruppo che in questa stessa settimana, aveva detto “no” alla possibilità di un ritorno a capo della società del palermitano Modica.

Un passo fondamentale per il futuro dello “sport più bello del mondo” in riva al Mazaro, il quale ad un certo punto sembrava dover scomparire dal suo livello più alto e invece, a poco più di 24 ore dal gong per le iscrizioni al campionato 2019/2020, previsto per il 19 luglio alle 19:00, si ritrova intorno delle condizioni che, almeno sulla carta, gli offrono la possibilità di ripartire con qualche prospettiva positiva. Ancora tutto da delineare, come non poteva essere diversamente, il volto dello staff tecnico, che però, secondo rumors, potrebbe avere alla sua guida, per la quarta volta nella storia della società, Totò Brucculeri (vedi foto di copertina), allenatore dell’ultima promozione in Serie D, ma anche protagonista in negativo dell’annata che lo ha visto allontanato dalla panchina gialloblù dal presidente Franzone a metà campionato 2018/2019.

Interrogativi anche per quanto riguarda il settore giovanile, entità che in questi ultimi anni il calcio mazarese ha faticato ad avere dalla sua come realtà propria. Esempio da seguire, potrebbe essere quello dell’ Aurora Calcio, pilastro della formazione delle giovani leve del territorio, che da anni riscuote un importante successo a livello giovanile fornendo calciatori anche a livello professionistico e che ha ottenuto il diritto a disputare i campionati regionali.

Le news sulla prima squadra della Città cambiano di fatto anche i piani che fino alla mattinata di oggi erano nella mente di Pino e Giampiero Giacalone, a capo della SC Mazarese, che ha appena presentato alla stampa il suo nuovo corso, dopo aver dato la propria disponibilità ad effettuare una richiesta di iscrizione al campionato di Promozione. Il nuovo sodalizio giallorosso ripartirà dalla Prima Categoria con un progetto che riparte dallo zoccolo duro della formazione che ha raggiunto una salvezza importante lo scorso anno, un allenatore mazarese di origine e la possibilità di giocare la domenica anzichè sabato fra le novità della prossima stagione. In più, dalla parte dei “gamberi rossi” c’è la stessa Amministrazione Comunale che ha creato le condizioni affinchè intorno a Giacalone e soci possano esserci tutte le condizioni per mandare avanti senza ostacoli il proprio progetto.

Un nuovo spirito aleggia sopra la passione sportiva di tantissimi cuori mazaresi che adesso possono ancora credere in un futuro dalle buone prospettive, nella speranza che, il prossimo mese di dicembre, non ci si ritrovi ancora con in mano i cocci dell’ennesima stagione partita fra mille promesse per poi di colpo incenerire l’entusiasmo di tanti appassionati.

Tommaso Ardagna
view post Posted: 14/5/2019, 12:55 MAZARA: STRETTA FINALE PER LA TRATTATIVA CON LA NUOVA PROPRIETÀ. FRANZONE "PRONTO IL PRELIMINARE" - Mazara
14.05.2019 - Sono giorni cruciali per il futuro del Mazara calcio. Dopo l’avvio della trattativa per la cessione della società canarina tra il presidente Filippo Franzone e l’imprenditore mazarese Salvatore Calvanico si attendono adesso notizie ufficiali circa la conclusione positiva del passaggio di proprietà del sodalizio canarino. Sono passati già quasi due mesi dall’annuncio della trattativa in corso, ma ancora non è stato messo il sigillo sul trasferimento di proprietà, nonostante l’accelerazione impressa a fine aprile in piena campagna elettorale nella città del Satiro. Le ultime notizie risalgono, infatti, al 29 aprile scorso, quando attraverso una nota venne annunciato l’accordo tra Franzone e Calvanico e il contestuale via libera ai rispettivi legali per preparare e sottoscrivere l’accordo tra i due già avvenuto verbalmente. Una fase nella quale la guida della società gialloblu è passato a un altro imprenditore mazarese, Vincenzo Silaco, delegato dal gruppo imprenditoriale a rivestire l’incarico di neo presidente della nuova società canarina. Adesso, però, i tifosi mazaresi si aspettano che dalle parole si passi finalmente ai fatti, in modo da poter ambire a un futuro roseo e pieno di soddisfazioni sportive. Contattato ieri dalla nostra redazione, Franzone ci ha comunicato di aver già preparato e inviato a Calvanico e Silaco il cosiddetto preliminare per la cessione della società. Dunque, adesso la palla passa agli imprenditori mazaresi attesi nello studio di Franzone per sottoscrivere ufficialmente l’accordo.(riproduzione riservata)

Televallo

png

Edited by Pico della mirandola - 14/5/2019, 14:32
view post Posted: 29/3/2019, 19:08 VENTO DI CAMBIAMENTO NEL MAZARA CALCIO, DOPO TRE ANNI FINISCE LA "DITTATURA" DI FRANZONE ? - Mazara
Il Mazara calcio nel giro di qualche mese potrebbe cambiare proprietà, avere un nuovo presidente, nuovo organigramma societario, nuovo staff e nuovi programmi. Il presidente Filippo Franzone ha ormai deciso di passare la mano e da qualche settimana sono stati avviati una serie di contatti con il mazarese dott. Salvatore Calvanico, che ha dimostrato tutto l’interesse a risollevare le sorti del calcio gialloblu. In questa trattativa, che ufficialmente ha buttato proprio oggi le basi e precisamente dopo l’incontro avvenuto a Palermo tra Franzone e Calvanico, vi sarebbe anche un club di Serie A molto vicino all’imprenditore mazarese. L’incontro è stato molto cordiale e soprattutto con la voglia di entrambi le parti di arrivare ad un accordo che sembra realizzabile. Attorno all’inizio di questa trattativa traspare molto ottimismo, ma per approfondire l’accordo occorrono ancora almeno una trentina di giorni. Encomiabile l’interesse di un mazarese, Salvatore Calvanico, resosi subito disponibile a correre in sostegno del vessillo gialloblu. Vivi Mazara seguirà molto da vicino questa trattativa e informerà la tifoseria mazarese su quanto accadrà.

Piero Campisi
view post Posted: 21/3/2019, 12:25 CLAMOROSO! IL PRESIDENTE FRANZONE INSIEME AL FIGLIO CONDANNATI A DUE ANNI DI DASPO! - Mazara
Il Presidente Franzone e il figlio colpiti da Daspo. Cosa ne sarà della squadra?

Mazara Calcio, il Presidente Franzone e il figlio colpiti da Daspo. Cosa ne sarà della squadra?

21 Marzo 2019



Non c’è pace per il Mazara Calcio. Dopo gli ultimi risultati sportivi negativi e l’annunciato allontanamento di tutti i giocatori da parte della società al passo d’addio, emergono ulteriori due note negative a carico di due maggiori rappresentanti della dirigenza canarina: il presidente Filippo Franzone e il figlio Vittorio, entrambi colpiti da Daspo (Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive) della durata di un anno.
Il verdetto era stato emesso circa sei giorni fa, concomitante con le sanzioni simili nei confronti di un giocatore del Bruno Viviano Partanna (campionato di Seconda Categoria), al quale è stato inflitto un Daspo di due anni in quanto reo di aver colpito violentemente a fine partita l’allenatore del Bianco Arancio Petrosino; e all’addetto agli arbitri del Salemi 1930 F.c. (campionato di Promozione) al quale è stato comminato l’allontanamento dalle manifestazioni sportive per ben 4 anni per aver aggredito il guardalinee sotto gli occhi dell’arbitro. Entrambe le sanzioni, riportate sul comunicato stampa pubblicato sul nostro sito. Rimanevano però due sanzioni da accertare e queste, dovrebbero riguardare proprio i due massimi dirigenti gialloblù a causa di un episodio verificatosi nell’intervallo della gara valida per la 25^ giornata del campionato regionale di Eccellenza fra il Mazara e il Geraci.
Secondo il Questore di Trapani, la pena riguarderebbe l’increscioso comportamento dei due dirigenti nei confronti del portiere del Geraci Gaetano Dolenti, per altro ex Mazara, che sarebbe stato aggredito al termine di un diverbio abbastanza infuocato avvenuto nell’intervallo della partita. Probabilmente, l’estremo difensore blaugrana sarebbe stato spintonato dopo lo scambio di frasi che avrebbero suscitato le ire del presidente Franzone e del figlio Vittorio. Soltanto l’intervento tempestivo delle forze di Polizia ha permesso di sedare gli animi e prevenire una rissa consentendo il rientro nello spogliatoio.
In merito ai fatti, lo stesso portiere Dolenti sarebbe stato sentito dagli uffici federali competenti di Caltanissetta dai quali sarebbe partita l’inchiesta e la succcessiva pesante sanzione nei confronti dei Franzone.
Un’altra pagina nera, l’ennesima, che si apre sulla triste storia della stagione 2018/2019 per la società gialloblù, già in balìa di cattive acque dopo l’allontanamento di tutta la rosa al completo, che ha disputato le ultime gare di campionato, e così farà fino alla fine della stagione, con la formazione Juniores e sembra proprio non contare più sullo stesso Presidente Franzone, già ai margini e intenzionato più che mai ad abbandonare una barca che continua ad imbarcare acqua da tutte le parti.
Ad oggi, la squarda è affidata alla gestione di Vito Denaro, già Ds, e dei suoi colleghi dirigenti che stanno cercando di salvare il salvabile, in attesa di capire, per la prossima stagione, a chi affidare il titolo canarino. Al momento, il tunnel sembra davvero al di là da finire e non vi sono certezze sul volto che la società gialloblù avrà il prossimo anno. Alcune piste porterebbero all’interessamento di tale Matteo Asaro, imprenditore vicino al mondo della pesca; altre voci, quelle di Salvatore Calvanico, già presidente del Basket Mazara ai tempi della Serie C e che, proprio nella partita contro il Geraci, sarebbe stato avvistato allo stadio.
Ad oggi, però, il Mazara Calcio sembra avvolto da un velo di mistero che lascia nello sconcerto e nello sconforto molti appassionati, i quali appaiono sempre più rassegnati a non vedere mai un progetto sportivo che punti a far crescere l’immagine sociale di un’intera città.

scritto da Tommaso Ardagna

Edited by Pico della mirandola - 21/3/2019, 12:36
view post Posted: 3/11/2018, 19:04 MAZARA-CASTELLAMMARE, I CANARINI PROVANO A RITROVARE LA FIDUCIA. CONVOCATI E PROBABILE 11 - Mazara
I canarini si apprestano a disputare la 9° giornata di campionato tra le mura amiche ospitando il Castellamare in una gara che si presenta insidiosa ma non proibitiva . Dopo la sconfitta nel derby con il Marsala gli uomini del presidente Franzone sanno di non potersi permettere altri passi falsi e che la vittoria sarà obiettivo sul quale puntare. Contro i bianco azzurri mister Tarantino, dopo avere scontato la squalifica, potrà tornare a sedersi in panchina e dirigere da vicino i suoi ragazzi. I gialloblu dovranno fare a meno del difensore Accardo squalificato per un turno, degli indisponibili Curseri, Maggio e Nocera. Prima convocazione per il giovane esterno Giuseppe Scimonelli (classe 2001). Dopo la rifinitura Pietro Tarantino ha diramato l’elenco dei 20 convocati:

PORTIERI: Basiricò (99), Ceesay;

DIFENSORI: Modou (00), Baiata, Rizzo (01), Giacalone (99), Cipolla, Accardo;

CENTROCAMPISTI: Urruty, Bilello, Virgilio, Caronia, Lamia Scimonelli (01);

ATTACCANTI: Salvo (00), Vara, Messina, Concialdi, Settecase, Rosella, Dembo (00).

La gara avrà inizio alle ore 15.00 e sarà diretta dall’arbitro Giovanni Nanfa di Palermo. Assistenti i signori Francesco Paolo Caruso e Matteo Maccarone, entrambi della sezione di Palermo.

Il costo dei biglietti d’ingresso è 10 euro per la tribuna coperta; 5 euro per la curva e settore ospiti. I ragazzi fino all’età di 12 anni compiuti usufruiranno dell’ingresso omaggio esibendo all’ingresso un documento d’identità.

(Nella foto di Gianfranco Campisi mister Pietro Tarantino e la prof Marika Tarantino)

Piero Campisi


PROBABILE FORMAZIONE: 1 Ceesay 2 Rizzo 5 Cipolla 22 Baiata 20 Giacalone 8 Lamia 15 Urruty 14 Caronia 23 Concialdi 9 Messina 11 Settecase
view post Posted: 29/10/2018, 00:36 MARSALA 1912-MAZARA 1-0, I CANARINI PERDONO LUCIDITA',DERBY E PRIMATO - Mazara
Il Mazara perde il derby e il primo posto in classifica. Per i canarini una gara da dimenticare in una giornata nera che ancora non era capitata. Ma nonostante la non felice prestazione, i gialloblu avrebbero meritato almeno il pareggio per le numerose azioni offensive create, compreso il salvataggio sulla linea di Lo Bue su tiro ravvicinato di Caronia e il netto rigore su Rosella non concesso dall’arbitro. Il Marsala ha saputo imbrigliare le fonti di gioco degli uomini di mister Tarantino (in tribuna in quanto squalificato), ma non ha impensierito il portiere Ceesay, autore di una prestazione di ordinaria amministrazione. Azzurri vittoriosi grazie ad una sfortunata autorete del difensore Accardo su tiro sporco di Ogberor. Una gara disturbata dal vento, non molto bella e a tratti spigolosa con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Mazara ha disputato tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Accardo, autore di un fallo da ultimo uomo. Un cartellino rosso che ha costretto mister Tarantino a fare effettuare dei cambi alla ricerca di dare una giusta quadratura alla squadra che è servita a poco. Il Marsala, che ai punti avrebbe perso, ha conquistato una vittoria importante che sicuramente darà morale. Il Mazara perde, ma dovrà recitare il mea culpa per avere concesso troppo agli avversari. Insomma, il Mazara in questo campionato ha subìto solo tre reti, tutte frutto di regali involontariamente concessi che sono costate, le sconfitte al Nino Vaccara con il Canicattì e oggi con il Marsala 1912. La squadra nelle sfide importanti fino ad ora non ha raccolto punti e dovrà rimboccarsi le maniche per non ripetersi nei prossimi incontri. Serve ritrovare grinta, carattere e geometrie di gioco che nelle prime partite ne avevano fatto un calcio champagne.

MARSALA: Maltese, Lo Bue, Cammareri, Di Peri, Battipiedi, Ciancimino, Ogberor (38°s.t. Amarasco), Scarpitta (49°s.t. Agate), Scuderi (23°s.t. Marino), Messina, Sanyong. In panchina: Spagnolo, Priola, Daguanno, Perricone, De Marco, Burgarella. All. Iacono
MAZARA: Ceesay, Rizzo, Giacalone (1°s.t. Curseri/ 22°s.t. Bojang), Urruty (37°p.t. Rosella), Cipolla, Accardo, Caronia, Lamia, Messina (22°s.t. Virgilio), Concialdi, Settecase (1°s.t. Baiata). In panchina: Basirico’, Bilello, Modou, Vara.

ARBITRO: Matteo Giudice di Frosinone

ASSISTENTI: Antonino Alessio Di Paola e Dario Testaì di Catania

Rete: 7° Autorete di Accardo

ESPULSI: 45°p.t. Accardo (Maz) per fallo da ultimo uomo; 40°s.t. Cammareri (Mar) per doppia ammonizione

AMMONITI: Battipiedi (Mar), Cipolla (Maz), Lamia (Maz), Messina (Maz)

RECUPERI: Primo tempo 3 minuti; Secondo tempo 4 minuti

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

7° Il Mazara che non ti aspetti, va in confusione totale nei primi minuti e passa in svantaggio. Sulla fascia sinistra è bravo Ogberor a mettere in area un tiro rasoterra che sorprende la retroguardia canarina che con Accardo cerca di deviare per evitare pericoli ed invece sfortunatamente la sfera si insacca alle spalle di Ceesay. Inaspettato regalo per il Marsala 1912 che trova il vantaggio.

23° Il Mazara dopo un avvio altalenante si riprende ed inizia a creare azioni offensive alla ricerca del pareggio. Dalla fascia destra Concialdi lascia partire un cross agganciato di testa da Lamia che sfiora il gol. La palla termina di poco alta sopra la traversa.

25° Dalla fascia destra Concialdi supera due avversari e lascia partire un tiro che termina di poco fuori.

29° Ci prova ancora Concialdi ma il suo tiro fa la barba al palo.

37° Tarantino intuisce che qualcosa a centrocampo non funziona. Toglie Urruty e inserisce Rosella per una migliore manovra in attacco.

43° Mazara ancora vicino al pareggio. Dalla distanza Caronia lascia partire una rasoiata che costringe il ben appostato Maltese ad una difficoltosa deviazione in angolo.

45° Con i canarini proiettati alla ricerca del pari, gli azzurri conquistano palla a centrocampo e con una micidiale ripartenza cercano di sorprendere la retroguardia canarina. Il difensore Accardo effettua un fallo tattico per fermare l’avversario e l’arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo. Mazara in dieci!

46° Ceesay para un tiro di Lo Bue in posizione defilata.

Il primo tempo finisce con 3 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

Il Mazara inizia la ripresa con un doppio cambio. Fuori Settecase e Giacalone sostituiti da Baiata e Giacalone.

3° Il Marsala comincia il secondo tempo con un forte pressing. Tiro a rientrare di Ogberor, palla fuori.

4° Scarpitta effettua un tiro centrale, para Ceesay.

6° Ceesay dice di no ad un tiro ravvicinato di Messina.

22° Altro doppio cambio nel Mazara. Esce Curseri, entrato da 21 minuti ed entra Bojang. Fuori Messina entra Virgilio.

23° Nel Marsala esce Scuderi per l’esperto Marino.

25° Mazara sprecone! Dalla fascia destra Concialdi effettua un cross in area, intercetta Rosella che ha pochi passa dalla linea di porta, spedisce sull’esterno della rete.

35° Mazara ancora vicino al pareggio. Caronia in area calcia in porta e sulla linea salva miracolosamente Lo Bue che respinge (Vedi nella foto).

38° Il Marsala sostituisce Ogberor, al suo posto entra Amarasco.

40° Cammareri commette fallo su un avversario e si becca il secondo cartellino giallo. Espulso! Il Marsala rimane (come il Mazara) in dieci uomini.

42° Rosella viene messo giù in area azzurra, per tutti è rigore, tranne per l’arbitro che ammonisce l’attaccante mazarese per simulazione.

L’arbitro comunica 4 minuti di recupero.

49° Negli azzurri fuori Scarpitta, dentro Agate.

La gara finisce con la gioia degli azzurri e i volti scuri dei gialloblu.

(Nella foto di Gianfranco Campisi, il salvataggio sulla linea di Lo Bue che evita la rete di Caronia)

Piero Campisi
view post Posted: 25/10/2018, 14:41 LA FAMIGLIA TARANTINO OVVERO IL COLPO DA NOVANTA DEL PRESIDENTE FRANZONE - Mazara
Se dobbiamo fare i conti con la "Gestione Franzone" e tirare le somme di questi quasi tre anni il bilancio tra le cose positive e le cose negative non può che essere a favore delle prime. Franzone, che ha preso un Mazara derelitto economicamente e tecnicamente, dalla scellerata gestione-Abbagnato, ha dapprima risanato i conti e alcune questioni pendenti (quelle con il comune per lo stadio o quelle con gli ex allenatori Tommaso Napoli e Nicola Terranova) e poi creato, nel primo anno, una squadra che ha raggiunto la salvezza dopo un inizio disastroso grazie anche ad un allenatore, Giacomo Modica, che nulla c'entrava con la categoria. Nel secondo anno il Mazara, guidato dal DS Piacentino e da tanti dirigenti mazaresi, ai nastri di partenza, per valore della rosa e soprattutto per il valore del suo allenatore, parte come una delle favorite. L'allenatore già, quel Brucculeri che tanto ha dato alla causa canarina negli anni (campionato vinto nel 2008-2009) che però si vede esonerato da Franzone dopo due due brutte sconfitte di campionato contro CUS Palermo e Castelbuono (oltre alla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Licata) che gli preferisce Massimilano Mazzara (altro ex molto amato dal pubblico) che con le esclusioni eccellenti di giocatori come Raffaele Palazzo e Rosario Licata prima e Gaetano Dolenti e Jerry Russello poi non riesce a raggiungere il tanto agognato obiettivo Play Off. La piazza è arrabbiata perchè se le premesse erano ottime (e a Dicembre il Mazara era a pochissimi punti dalla vetta) il finale di stagione è, per l'ennesima volta, amaro. Franzone, che nelle prime uscite estive si dimostra un pò stanco e forse deluso da "una parte" della città decide comunque di andare avanti, di richiamare il DS Rinaudo e di nominare Direttore Generale Davide Titone. La squadra viene assemblata con un budget buono ma assolutamente inferiore rispetto ad altre "armate" della categoria; serve dunque un "colpo di genio" per portare il Mazara a competere con le grandi società del girone e quel colpo di genio fin qui è la famiglia Tarantino. Già parliamo di "Famiglia Tarantino" perchè se da un lato c'è Pietro, giocatore ed allenatore stimatissimo, che sta portando entusiasmo grazie al suo gioco spumeggiante, al suo concetto di "gruppo" e alla sua "Garra" che abbonda costantemente anche dalla panchina dall'altro c'è la figlia Marika (che oggi compie gli anni): giovanissima preparatrice atletica e dottoressa in scienze motorie che segue giornalmente il gruppo proponendo tecniche di lavoro all'avanguardia che hanno fatto sì che il Mazara fosse considerata ampiamente la squadra più in forma e con la migliore tenuta fisica del girone. La strada è ancora lunga ma questa volta sembra che il Presidente Palermitano, dopo due anni di assestamento, abbia effettivamente pescato il Jolly e se spesso ripete che questo sarà il suo "ultimo anno a Mazara" al contrario la tifoseria spera che questo 2018-2019 sia soltanto l'anno di partenza per qualcosa di grande che lo stesso Franzone non ha mai nascosto di sognare, perchè in fondo la città vuole bene alla famiglia Tarantino e aldilà di qualche critica trascurabile vuole benissimo alla famiglia Franzone conscia della grande passione e dei grandi sacrifici che questa fa per Mazara e per il Mazara.

TheLand23 (Calciolandia Sicilia)
view post Posted: 23/10/2018, 12:36 UFFICIALE: IL DERBY TRA MAZARA E MARSALA 1912 SI GIOCHERA' AL NINO VACCARA. - Mazara
La società del Marsala 1912, nella persona del suo presidente Luigi Vinci, comunica di aver fatto richiesta e ottenuto il consenso dalla Lega Sicula di giocare il derby, valevole per l’ottava giornata del campionato regionale di Eccellenza, tra lo Sport Club Marsala 1912 e il Mazara Calcio, al Nino Vaccara di Mazara del Vallo. L’incontro avrà inizio alle ora 15:00.
Ufficio Stampa e Comunicazione Sport Club Marsala 1912
Il Presidente Luigi Vinci
view post Posted: 21/10/2018, 22:22 Mazara calcio: Il presidente Franzone annuncia l’ingresso del dirigente Michele Asaro - Mazara
La società Mazara calcio a.s.d. per voce del presidente dott. Filippo Franzone è lieta di annunciare l’ingresso nella dirigenza canarina dell’imprenditore mazarese Michele Asaro. Un ingresso nella famiglia del Mazara che sarà di grande aiuto e collaborazione in questo momento dove la squadra sta lottando per mantenere la vetta della classifica in campionato e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Al sig. Michele Asaro lo staff gialloblu, l’allenatore e la squadra danno il benvenuto nel sodalizio canarino. (Nella foto: da sinistra il neo dirigente Michele Asaro con il tesoriere Michele Armata) Ufficio stampa e Comunicazione Mazara calcio

Piero Campisi
view post Posted: 21/10/2018, 22:20 MAZARA-CACCAMO 2-0. LAMIA E CARONIA REGOLANO I PALERMITANI, I CANARINI ANCORA IN VETTA. - Mazara
Vittoria doveva essere e vittoria è stata! I canarini battono un ottimo Caccamo, formazione che ha lottato a viso aperto contro i più quotati avversari. Gli ospiti hanno perso ma sono usciti dal campo a testa alta. Gli uomini di mister Guida hanno corso e creato buoni fraseggi, buona la prima parte della gara ma contro un Mazara sciupone che sottorete ha sciupato parecchie palle gol. Nella ripresa i gialloblu hanno messo la quinta costringendo il Caccamo a difendersi e a ripartire in contropiede. Dai piedi magici di Settecase e Concialdi i cross per Lamia e Bilello autori delle due reti. Vittoria voluta e ottenuta che conferma il Mazara meritatamente al primo posto in classifica.

MAZARA: Ceesay, Rizzo, Nocera, Urruty (20°s.t. Bilello), Cipolla, Accardo, Caronia, Lamia, Messina (32°s.t. Rosella), Concialdi (40°s.t. Bojang), Settecase (39°s.t. Virgilio). In panchina: Basirico’, Modou, Giacalone, Salvo, Baiata.
CACCAMO: Riina, Mazzamuto (20°s.t. Gullo), Amato, Tarantino, Galbo, Bertolino (25°p.t. Palmeri), Muro, Cutaia, Limberto (7°s.t. Tramontana), Virga, Mercanti (31°s.t. D’Amico). In panchina: Gammino, La Mantia, Levantino, Concialdi, Stanfa. All. Guida
ARBITRO: Umberto Spedale di Palermo.
ASSISTENTI: Alessio Cannizzaro e Manfredi Canale di Palermo

MARCATORI: 14°s.t. Lamia, 21°s.t. Caronia

ESPULSI: 36°s.t. Levantino dalla panchina del Caccamo

ANGOLI: 5-1 per il Mazara

RECUPERI: 2 minuti nel primo tempo; 5 minuti nel secondo tempo.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

2° Dalla fascia destra Concialdi effettua un cross che Lamia di testa colpisce mandando alta la sfera sopra la traversa.

7° Ci provano gli ospiti con Mercanti che dalla distanza manda fuori dai pali.

10° Tiro alto di Lamia.

24° Dalla destra Cross in area di Concialdi, testa di Messina , para Riina.

25° Si fa male Bertolino che viene sostituito da Palmeri.

27° Il Mazara usufruisce di un calcio di punizione dalla distanza. Della battuta si occupa Settecase che lascia partire un potente tiro che costringe Riina a deviare in angolo.

29° Dalla fascia sinistra Settecase lascia partire un cross raccolto da Messina che di testa manda fuori.

34° Riina para un tiro centrale di Urruty.

39° Ennesimo cross di Concialdi, testa di Messina, palla fuori.

La gara finirà dopo 2 minuti di recupero

SECONDO TEMPO

2° Il Mazara rientra in campo molto motivato e alla ricerca della vittoria. Colpo di testa di Lamia e sfera che finisce di poco fuori.

4° Ancora Lamia che lascia partire un tiro che termina di poco fuori dai pali di Riina.

6° Dalla fascia destra Concialdi per Messina che di piedi manda fuori.

7° Nel Caccamo esce Liberto, dentro Tramontana.

14° Mazara in vantaggio. Lamia raccoglie di testa un cross di Settecase e insacca alle spalle dell’incolpevole Riina.

16° Ceesay compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo un tiro di Tramontana.

17° Messina calcia in area a porta sguarnita, quasi sulla linea respinge Galbo.

20° Nel Mazara esce Urruty ed entra Bilello, nel Caccamo fuori Mazzamuto, dentro Gullo.

21° Il Mazara raddoppia! Cross di Concialdi per Caronia che di testa batte Riina.

31° Si fa male Mercanti che lascia il campo in barella, al suo posto entra D’Amico.

32° Nel Mazara dentro Rosella, fuori Messina.

36° L’assistente chiama l’arbitro che si avvicina alla panchina del Caccamo ed espelle Levantino.

39° Nel Mazara fuori Settecase, dentro Virgilio.

40° Nei gialloblu esce Concialdi, dentro il debuttante Bojang.

45° Riina para un colpo di testa di Bojang.

La gara termina dopo 5 minuti di recupero.

(Nella foto di Gianfranco Campisi la rete del vantaggio canarino segnata di testa da Lamia)

Piero Campisi


view post Posted: 20/10/2018, 15:37 MAZARA-CACCAMO, TARANTINO CONTRO IL SUO PASSATO PER CONTINUARE LA CORSA. CONVOCATI E PROBABILE 11 - Mazara
Canarini pronti a scendere in campo nella 7° giornata del campionato regionale di eccellenza, girone A. Siamo a metà gare disputate nel girone di andata e la squadra gialloblu sta occupando il comando della classifica con Canicattì e Licata e ha superato gli ottavi di finale di coppa Italia approdando ai quarti. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, in campionato i canarini hanno realizzato 15 reti, subendone 2 in un totale di 5 vittorie e una sconfitta. In città cresce l’entusiasmo per questo Mazara che vince, diverte e convince, tifoseria che in massa si va avvicinando alla propria squadra del Cuore. Domenica arriva il Caccamo, squadra che fino allo scorso anno era guidata dal tecnico canarino Pietro Tarantino e che arrivò a disputare i play off. Una squadra assetata di punti che cercherà di rendere al massimo per conquistare un risultato positivo. Il Mazara in settimana dopo la vittoria esterna contro il Cus Palermo ha disputato il macth di coppa con il Dattilo ed ora è pronto alla dura gara con il Caccamo. Nei gialloblu da verificare le condizioni di salute di Pierino Concialdi afflitto da una forte influenza, per il resto non si registrano infortuni. Squalificato fino al 31 ottobre mister Tarantino che non siederà in panchina. Dopo la rifinitura è stata diramata la lista dei 23 convocati:

PORTIERI: Basiricò (99), Ceesay;

DIFENSORI: Modou (00), Baiata, Curseri (00), Rizzo (01), Giacalone (99), Nocera (99), Cipolla, Accardo;

CENTROCAMPISTI: Urruty, Bilello, Virgilio, Caronia, Lamia;

ATTACCANTI: Maggio (00), Salvo (00), Vara, Messina, Concialdi, Settecase, Rosella, Dembo (00).

La gara avrà inizio alle ore 15.30 e sarà diretta dall’arbitro Umberto Spedale di Palermo. Assistenti i signori Alessio Cannizzaro e Manfredi Canale entrambi della sezione di Palermo.

Il costo dei biglietti d’ingresso è 10 euro per la tribuna coperta; 5 euro per la curva e settore ospiti. I ragazzi fino all’età di 12 anni compiuti usufruiranno dell’ingresso omaggio esibendo all’ingresso un documento d’identità.

(Nella foto di Gianfranco Campisi, una fase del riscaldamento pre-partita diretta da mister Tarantino)

Piero Campisi


PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Ceesay 2 Rizzo 5 Cipolla 6 Accardo 19 Giacalone 8 Lamia 15 Urruty 14 Caronia 23 Concialdi 9 Messina 11 Settecase
view post Posted: 17/10/2018, 18:13 COPPA ITALIA: MAZARA-DATTILO 3-2, UN RITROVATO CAPITAN ROSELLA TRASCINA IL MAZARA ai 4i di finale - Mazara
Il Mazara si ripete con lo stesso risultato della partita di andata e supera il turno di Coppa Italia; ma stavolta è stata tutta un’altra partita. Pronti via e il Mazara rimane subito in dieci per espulsione da ultimo uomo di Accardo, apparsa un troppo esagerata. Mister Tarantino risistema la squadra e anche se con un uomo in meno il Mazara la sblocca con il primo gol dell’argentino Mattias Vara che finalizza una bella azione sulla sinistra di Gianpaolo Giacalone. I canarini malgrado le numerose assenze ed un uomo in meno tengono il pallino del gioco e raddoppiano con il capitano, oggi in campo dal primo minuto, Angelo Rosella che con un bel diagonale trafigge l’incolpevole Grimaldi. Sarà lo stesso Rosella a raddoppiare all’inizio del secondo tempo mettendo la parola fine alla partita con i suoi primi due gol stagionali dopo l’infortunio. Il Mazara imbottita di juniores spreca altre palle gol ed il Dattilo ne approfitta accorciando prima con un calcio di rigore, concesso molto generosamente dall’arbitro, realizzato da Matera e allo scadere è ancora lo stesso attaccante che sorprende, con un tiro dal limite, il portiere Basiricò subentrato nel frattempo a Ceesay Lamin, finisce la partita il Mazara ai quarti, il Dattilo Noir eliminato. Un’altra bella prova degli uomini di Mister Tarantino, che dimostrano davvero un grande attaccamento alla maglia per questo a fine partita si meritano il caloroso applauso del poco pubblico presente. Forse questa l’unica nota negativa di questa giornata, un Mazara del genere, ai quarti di Coppa Italia e al primo posto nel campionato adesso si aspetta un pubblico ancora più numeroso. L’occasione giusta potrebbe essere già domenica prossima quando i canarini ospiteranno al Nino Vaccara il Caccamo, l’incontro si disputerà alle ore 15:30.

Queste le formazioni scese in campo:

Mazara: Ceesay lamin, Rizzo, Virgilio, Urruty, Cipolla, Accardo, Bilello, Caronia, Vara, Rosella, Giacalone. In Panchina: Basiricò, Maggio, Salvo, Concialdi, Settecase, Lamia, Nocera, Jammeh Modou, Messina. All. Pietro Tarantino.
Dattilo Noir: Grimaldi, Carollo, Genna, Di Pasquale, Novara, Salone, Lala, Selvaggio, Guaiana, Bernardo, Bono. In Panchina: Carpinteri, Bonanno, Genovese, Compagno, Angileri, Seckan, Sammartano, Iannazzo, Matera. All. Melillo.

Espulso Accardo (Mazara Calcio) Mister Tarantino (Mazara Calcio)

Marcatori: 18′ Vara, 43′, 61′ Rosella (Mazara Calcio) 85′, 91′ Matera (Dattilo Noir)

Già qualificate ai quarti insieme al Mazara Calcio, Alcamo, Sant’Agata, Camaro, Marina di Ragusa, Scordia, Giarre, ed una tra Canicattì e Favara.



(Nella foto di Gianfranco Campisi il primo gol di Angelo Rosella)

Gianfranco Campisi
view post Posted: 17/10/2018, 13:02 COPPA ITALIA: MAZARA-DATTILO 3-2, UN RITROVATO CAPITAN ROSELLA TRASCINA IL MAZARA ai 4i di finale - Mazara
Oggi pomeriggio al Nino Vaccara di Mazara, alle 15:30 gli uomini di Mister Tarantino affronteranno il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza. Nella partita di andata disputata il 26 settembre, i canarini si imposero con il punteggio di 3 a 2, ribaltando il risultato finale, adesso dovranno mantenere alta la concentrazione per assicurarsi il passaggio del turno ai quarti di finale. I canarini dopo la meritatissima e convincente vittoria in trasferta con il C.U.S. Palermo, oggi avranno la possibilità di confermare lo stato di forma che sta vivendo il grande gruppo gialloblu, magari la partita sarà l’occasione giusta per far rifiatare qualche giocatore e nello stesso tempo utile per far mettere minuti importanti nelle gambe a chi ha giocato meno o a chi sta recuperando.

La partita sarà diretta dal signor Michele Giordano di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Valenti e Pietro Fardella entrambi di Palermo

Ribadiamo l’appuntamento al Nino Vaccara alle ore 15:30 per incitare la squadra giallo blu del presidente Franzone.

Mazara Calcio Official Web Site

Edited by Pico della mirandola - 17/10/2018, 23:29
view post Posted: 12/10/2018, 21:04 IL MAZARA RIPARTE DA PALERMO, CONVOCATI E PROBABILE 11 PER LA SFIDA CONTRO IL CUS - Mazara
Il Mazara nella gara di anticipo della 6° giornata (Sabato 13 Ottobre) di campionato, alle ore 15.30, affronta in trasferta il Cus Palermo. Ottima squadra, fatta di giocatori esperti dalle buone individualità tecniche, costruita per stare nella zona alta della classifica e che in campionato ha solo tre punti. La posizione in classifica dei palermitani sicuramente non rappresenta lo specchio della squadra e non deve ingannare. Il Cus Palermo è ottima squadra e merita gran rispetto. Avversario ostico che il Mazara non deve sottovalutare. I canarini sono chiamati a riscattare l’immeritata sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Canicattì e proseguire a stare nelle posizioni alte della classifica. Per tutta la settimana gli uomini di mister Tarantino si sono allenati con grande impegno e concentrazione alta. La partita con Il Cus Palermo è molto sentita e Cipolla e compagni daranno il massimo per ottenere un importante risultato positivo in un campo difficile. Nei canarini non ci sono squalificati e infortunati. Squadra al completo che ritrova in panchina il condottiero Pietro Tarantino che dopo avere scontato il periodo di squalifica guiderà da vicino i suoi giocatori. Dopo la rifinitura il tecnico gialloblu ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Keita, Ceesay;

DIFENSORI: Modou (00), Baiata, Curseri (00), Rizzo (01), Giacalone (99), Nocera (99), Cipolla, Accardo;

CENTROCAMPISTI: Urruty, Bilello, Virgilio, Caronia, Lamia;

ATTACCANTI: Maggio (00), Salvo (00), Vara, Messina, Concialdi, Settecase, Rosella.

La gara sarà diretta dall’arbitro Silvio Fazio della sezione di Agrigento. Assistenti i signori Manfredi Scribani e Andrea Varisano entrambi agrigentini.

(Nella foto di Gianfranco Campisi, l’attaccante Michele Settecase in azione)

Piero Campisi


PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) 1 Ceesay 20 Giacalone 5 Cipolla 6 Accardo 19 Curseri 8 Lamia 15 Urruty 14 Caronia 23 Concialdi 9 Messina 11 Settecase
view post Posted: 7/10/2018, 00:32 MAZARA-CANICATTI', LA CARICA DEI 2.000 PER IL MAZARA CAPOLISTA. CONVOCATI E PROBABILE 11 - Mazara
Ecco i convocati di mister Terranova e Tarantino per la gara Mazara – Canicatti, valevole per la 5° giornata di campionato, in programma alle ore 15.30 allo stadio Nino Vaccara.

CONVOCATI DEL CANICATTI’

PORTIERI: Lo Iacono, Iacono
DIFENSORI: Ferotti, D’Angelo, Di Mercurio, Tedesco, Attardo
CENTROCAMPISTI: Comegna, Iraci, Filippone, Violante, Iachetta, Cataldi, Caronia, Malluzzo
ATTACCANTI: Caronia, Iezzi, Polito, Prestia

CONVOCATI DEL MAZARA

PORTIERI: Keita, Ceesay, Basiricò (99);

DIFENSORI: Baiata, Curseri (00), Rizzo (01), Giacalone (99), Nocera (99), Modou (00), Cipolla, Accardo;

CENTROCAMPISTI: Urruty, Bilello, Virgilio, Caronia, Lamia;

ATTACCANTI: Maggio (00), Salvo (00), Vara, Messina, Concialdi, Settecase, Rosella.

La gara sarà arbitrata dal sig. Luca Pileggi di Bergamo. Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso e Federico Severino, entrambi della sezione di Catania.

Per questa gara la società canarina ha indetto la giornata gialloblu, una delle due previste per il campionato. Il costo dei biglietti è il seguente: TRIBUNA COPERTA: 10 euro; CURVA: 5 euro; SETTORE OSPITI: 10 euro; Ingresso Omaggio per i ragazzi che hanno compiuto i 12 anni di età con presentazione di documento all’ingresso. Per questa gara non sono validi gli abbonamenti.

(Nella foto di Gianfranco Campisi, il difensore ex Canicattì, Alfonso Cipolla)

Piero Campisi


PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) 1 Ceesay 20 Giacalone 5 Cipolla 6 Accardo 19 Curseri 8 Lamia 15 Urruty 14 Caronia 23 Concialdi 9 Messina 11 Settecase

GLI EX DELLA GARA: Iacono,Di Mercurio,Tedesco,Comegna,Polito e l'allenatore Terranova (Canicattì) Cipolla,Settecase (Mazara)
742 replies since 6/8/2010