PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 29/4/2024, 09:04 CELESTYAL CRUISES COLLABORA CON NATIONAL GEOGRAPHIC PER 7 NUOVE ESCURSIONI A TERRA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Cruise Line collabora con National Geographic per escursioni a terra uniche

Celestyal Cruises ha annunciato nuove escursioni a terra che saranno condotte da guide qualificate National Geographic.

Questi sette nuovi “Tour giornalieri del National Geographic” si svolgeranno ad Atene, Rodi e Dubrovnik. Ora sono aperti alla prenotazione e offrono l'opportunità di esplorare il mondo attraverso autentiche esperienze National Geographic.

I seguenti tour sono offerti su tutti gli itinerari che visitano la Grecia e la Croazia.

Atene
La storia dei Giochi Olimpici: un tour approfondito dei siti olimpici dove potrai incontrare un ex atleta olimpico e vedere il Complesso sportivo olimpico.

Dubrovnik
La produzione della seta e la tradizione dietro il ricamo Konvale: un tour della regione croata di Konvale, dove si trova la forma d'arte locale del ricamo tradizionale
I vantaggi e i sapori dell'allevamento delle ostriche: naviga verso un allevamento di ostriche nella baia di Mali Ston e scopri i benefici ecologici dell'allevamento delle ostriche.

I punti salienti di Dubrovnik attraverso il tuo obiettivo: una guida fotografica del National Geographic ti condurrà ai monumenti e alle gemme nascoste di Dubrovnik.

Rodi
Uncharted Discovery: un giro in 4×4 che ti porta fuori dai sentieri battuti su quest'isola greca.

L'affascinante mondo delle api: una visita al Museo delle api di Rodi dove potrai assaggiare il miele locale ed esplorare una colonia di api attiva.
Blutopia – Un'esperienza di biologia marina: Blutopia è una piccola azienda a conduzione familiare che mantiene giovani scienziati sulla loro isola natale per proteggere l'ambiente marino.

Lee Haslett, Chief Commercial Officer di Celestyal, ha rilasciato la seguente dichiarazione su questi nuovi tour:

“Queste imperdibili nuove escursioni a terra, offerte attraverso National Geographic Tours, sono l’aggiunta perfetta alle esperienze a terra di Celestyal. Guidati da guide esperte, mettono in mostra il ricco patrimonio culturale e naturale di ogni destinazione, contribuendo allo stesso tempo alle pratiche di turismo sostenibile in tutto il mondo”.


https://cruisefever.net/cruise-line-partne...ore-excursions/
view post Posted: 29/4/2024, 09:03 BELFAST-IRLANDA: NAVE MARGARITAVILLE SEA ISLANDER COMPLETA SERIE DI PROVE IN MARE - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Subendo un'importante conversione presso il cantiere navale Harland & Wolff di Belfast, la Margaritaville at Sea ha recentemente completato una serie di prove in mare.

Secondo Margaritaville at Sea, la nave ha superato i test, svoltisi nel Mare d'Irlanda, a pieni voti.

Con la maggior parte del lavoro a bordo ormai completato, la nave da crociera costruita nel 2000 si sta ora preparando a riposizionarsi in Nord America prima del suo debutto.

A partire da giugno, la Margaritaville at Sea Islander offrirà crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi occidentali e in Florida, con partenza da Port Tampa Bay.

Gli itinerari tutto l'anno includono visite a Key West, Cozumel e Puerto Progreso, oltre a uno o due giorni in mare.

Nel 2025, la nave da 2.100 ospiti offrirà anche crociere di sei e sette notti in diverse parti dei Caraibi, aggiungendo destinazioni in Belize, Giamaica e Grand Cayman.

Con un design basato sulla Spirit Class di Carnival Cruise Line, la Margaritaville at Sea Islander entrò in servizio originariamente all'inizio degli anni 2000 per Costa Crociere come Costa Atlantica, la nave ha navigato anche per CSSC Carnival in Cina prima di essere acquisita da Margaritaville at Sea nel 2023.

Fuori servizio dall'inizio del 2020, l'Islander è arrivata al cantiere navale Harland & Wolff all'inizio di gennaio 2024.

Oltre ai lavori tecnici e di classe, la nave sta subendo un importante progetto di conversione che include aggiornamenti alle cabine, alle caratteristiche e alle aree pubbliche.

Secondo Margaritaville at Sea, le attrazioni appena aggiunte includono il LandShark Bar at Sea a tre piani a bordo piscina e una terrazza con piscina per famiglie.

Anche i preferiti della famiglia Margaritaville, come la JWB Prime Steakhouse, il 5 o'Clock Somewhere Bar e la Rita's Taco House, sono stati aggiunti alle aree pubbliche della nave.

Anche le 1.100 cabine dell'Islander sono state completamente ridisegnate, ricevendo uno stile personalizzato che ricorda la sabbia, il mare e il cielo e arredi completamente nuovi, tra cui biancheria da letto, cuscini e biancheria firmati Margaritaville.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...tes-sea-trials/
view post Posted: 29/4/2024, 09:01 CINA: CHINA POST EMETTERA' FRANCOBOLLI A TEMA "ADORA MAGIC CITY"IN EDIZIONE SPECIALE - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
La Adora Magic City sarà presente sui francobolli speciali in edizione limitata emessi da China Post il 23 aprile 2024.

La nave di costruzione cinese gestita da Adora Cruises sta attualmente effettuando partenze dal suo homeport di Shanghai sin dal suo viaggio inaugurale il 1° gennaio 2024.

La costruzione della nave gemella leggermente più grande di Adora Magic City è iniziata nell'agosto 2022 presso Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co. La consegna della nave è prevista per la fine del 2026.


china_post



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-themed-stamps/
view post Posted: 29/4/2024, 09:00 BREST-FRANCIA:NAVE JEWEL OF THE SEAS IN DRY DOCK PER MANUTENZIONE E RINNOVAMENTI - DRY DOCK,RINNOVAMENTI,ALLUNGAMENTI & MANUTENZIONE
ewel of the Seas di Royal Caribbean International è in bacino di carenaggio a Brest, in Francia. Dopo aver attraversato l'Atlantico alla fine di aprile, la nave della classe Radiance è arrivata al cantiere navale Damen Shiprepair Brest il 21 aprile 2024.

Celebrando quest'anno 20 anni di servizio, la Jewel riceve ora manutenzione tecnica, oltre alla manutenzione dell'hotel, ispezioni e al lavoro di classe.

Secondo fonti locali, il bacino di carenaggio di tre settimane comprende anche la revisione degli azipod, delle eliche di prua e degli stabilizzatori della Jewel, nonché una riverniciatura completa dello scafo e della sovrastruttura.

Durante la permanenza in cantiere, che comprende anche interventi sugli impianti elettrici, verranno sostituite alcune finestre esterne.

Destinata a trascorrere la prossima stagione estiva in crociera nel Nord Europa, la nave è pronta a riprendere il servizio il 15 maggio 2024.

Quel giorno, la Jewel of the Seas partirà da Amsterdam per una crociera di 15 notti verso l'Islanda, l'Irlanda e le isole britanniche.

L'itinerario prevede visite a diverse destinazioni della regione, come Lerwick, Akureyri, Reykjavik, Belfast e Cork.

Prima di trasferirsi a Boston per un programma autunnale all'inizio di settembre, la nave da 2.100 ospiti offrirà anche una serie di itinerari da 11 a 16 notti verso : Scandinavia, Groenlandia, Isole britanniche, l'Islanda e altro ancora.

A novembre, la nave arriverà a Galveston per crociere da 8 a 11 notti nei Caraibi occidentali e meridionali.

Oltre alla Jewel of the Seas, quest’anno diverse navi Royal Caribbean International sono già state sottoposte a bacino di carenaggio:
Radiance of the Seas, Grandeur of the Seas, Spectrum of the Seas e Navigator of the Seas sono tra le navi che hanno visitato recentemente il cantiere navale.

Altre navi destinate a sottoporsi a bacini di carenaggio quest'anno includono la Oasis of the Seas, che visiterà un cantiere navale europeo dopo il suo prossimo programma estivo nel Mediterraneo occidentale.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...dock-in-europe/
view post Posted: 29/4/2024, 08:59 HOLLAND AMERICA PRESENTA NUOVA ESPERIENZA CULINARIA " DUTCH DAY" SU OGNI CROCIERA - I RISTORANTI HOLLAND AMERICA
Holland America Line sta introducendo una nuova esperienza culinaria “Dutch Day” che celebra la storia della compagnia di crociere su ogni crociera in Alaska, Europa, Asia o Caraibi, secondo un comunicato stampa.

Il punto focale del Dutch Day sarà una cena olandese a tema servita una volta per crociera nella sala da pranzo principale, con molti piatti disponibili anche al Lido Market. Inoltre, durante il Dutch Day si terrà l'Orange Party di Holland America Line e gli ospiti potranno gustare poffertje appena fatti al Crow's Nest Café.

"Holland America Line rimane profondamente legata alle nostre radici nei Paesi Bassi e il Dutch Day è il modo perfetto per onorare la nostra storia attraverso esperienze che celebrano la cultura culinaria del paese", ha affermato Michael Stendebach, vicepresidente della divisione cibo, bevande per Holland America Line.

"I nostri ospiti apprezzano tocchi speciali come il Daelmans Stroopwafel per il couverture o un piatto nella sala da pranzo che sia distintamente olandese, e siamo entusiasti di espandere l'esperienza culturale per un'intera giornata per mostrare più del nostro patrimonio."

La speciale cena olandese comprende prelibatezze olandesi classiche e contemporanee. La selezione di antipasti comprende un cocktail di gamberetti alla baia con salsa cocktail olandese, Erwten Soep (zuppa olandese di piselli) e pasta sfoglia alla crema di funghi con salsa olandese.

Le opzioni del piatto principale di ispirazione olandese includono:

Bami Goreng, un piatto di noodle saltati in padella con saté di pollo e salsa di arachidi;
Sogliola di Dover saltata in padella con burro al limone;
Hodge Podge Klapstuk con patate del castello.
Per dessert, le opzioni includono un Bosche Bol, un Tompouce o una fetta della tradizionale torta di mele olandese.

In collaborazione con Daelmans Stroopwafels, il Dutch Day offrirà anche la cheesecake allo Stroopwafel come dessert nel menu della cena nella sala da pranzo e al mercato del Lido e uno Stroopwafel Napoleon all'ora del tè. Inoltre, al posto della tradizionale cioccolata del servizio di couverture in camera, gli ospiti troveranno un Daelmans Stroopwafel ad aspettarli sul cuscino.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...n-every-cruise/
view post Posted: 29/4/2024, 08:57 NORVEGIA: ANNUNCIA UNO STUDIO SULLA ROTTA COSTIERA BERGEN-KIRKENES-BERGEN - GIRI DEL MONDO,CIRCUMNAVIGAZIONI,GRAND VOYAGES
Il Ministero dei trasporti norvegese ha annunciato uno studio sulla rotta costiera Bergen – Kirkenes – Bergen, per delineare le esigenze per il prossimo periodo di navigazione.

Lo studio esaminerà i requisiti di trasporto che le operazioni sulla rotta costiera dovrebbero soddisfare, gli impatti ambientali che hanno e il potenziale per un ulteriore restringimento dei requisiti ambientali, secondo un comunicato stampa del Ministero dei Trasporti.

“Abbiamo bisogno di maggiori conoscenze sulle esigenze di trasporto di base lungo la costa e su come queste possano essere soddisfatte nel modo più rispettoso dell’ambiente possibile. L’obiettivo è fornire il miglior servizio di trasporto possibile per le persone lungo la costa”, ha affermato il ministro dei trasporti Jon-Ivar Nygård.

Havila Voyages, che opera sulla stessa rotta, ha dichiarato di attendere con ansia lo studio e l'annuncio della gara da parte delle autorità norvegesi, con la speranza di ottenere severi requisiti ambientali e in materia di emissioni, ha affermato la società in un comunicato.

“Innanzitutto, è molto positivo che le autorità norvegesi stiano già iniziando i lavori per preparare la prossima gara d’appalto. Lavoreremo a stretto contatto con Oslo Economics con i nostri input e pensieri sulla via da seguire per la rotta costiera”, ha affermato Bent Martini, CEO di Havila Voyages.

“Nonostante siamo solo nel nostro primo anno di piena operatività con tutte le navi, disponiamo di un buon database che riteniamo dimostri che la nostra missione sociale di trasporto di passeggeri e merci a lunga distanza è importante. Come azienda, abbiamo avuto un inizio difficile e la società ha attraversato una pandemia, ma riteniamo che le cose stiano iniziando a normalizzarsi abbastanza da rendere pienamente possibile prendere buone valutazioni e decisioni basate sulla situazione attuale.

“Durante ogni viaggio di andata e ritorno abbiamo in circolazione in media circa 500 pallet di merci e molti passeggeri percorrono distanze più brevi. Aumentano sia le merci che il numero dei passeggeri. La strada costiera è molto importante per la creazione di valore lungo la costa norvegese e apporta un forte contributo alle comunità locali. La strada costiera crea posti di lavoro diretti e indiretti e contribuisce a far sì che le persone possano vivere dove vogliono lungo la costa e a vendere i propri beni e servizi. Anche la missione sociale che ci è stata affidata è cruciale per le nostre attività e, da sola, nel 2023 avevamo quasi 500 dipendenti a tempo indeterminato”, ha aggiunto Martini.

Martini spera che le autorità definiscano quanto prima i requisiti per la prossima gara d'appalto, a beneficio dei potenziali operatori sulla tratta costiera.

“Questa inchiesta è un segnale importante e l’inizio di questo processo. Si spera che ciò sia seguito dal tempestivo annuncio di una nuova gara. Gli operatori che vogliono vincere la gara hanno bisogno di tempo per essere in grado di consegnare a partire dal prossimo periodo contrattuale, e siamo in un settore in cui, ad esempio, la costruzione di nuove navi richiede molto tempo”.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-coastal-route/
view post Posted: 29/4/2024, 08:56 UNCRUISE ADVENTURES:AL VIA STAGIONE 2024 DI CROCIERE IN ALASKA CON SETTE NAVI - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
UnCruise Adventures ha recentemente dato il via al suo programma 2024 in Alaska. Dopo aver salpato dall'area di Seattle, la Wilderness Legacy è stata responsabile dell'apertura della stagione il 16 aprile 2024 quando la nave da crociera da 88 ospiti è partita dalle Ballard Locks prima di un viaggio di riposizionamento di 12 giorni a Juneau.

Come parte dell'itinerario, la Legacy ha fatto visita a Port Angeles, nello stato di Washington, prima di salpare verso diverse destinazioni in Alaska. I porti di scalo includevano Ketchikan, Icy Strait Point e Chichagof Island.

La Wilderness Legacy offriva anche crociere panoramiche in diverse parti del 49° stato, come Inside Passage, Misty Fjords, Wrangell Narrows e Glacier Bay.

Gestendo una flotta di piccole navi da crociera battenti bandiera statunitense, la compagnia ha celebrato la prima navigazione sulle sue pagine di social media.

Insieme ad altri membri dello staff, il capitano Dan Blanchard, e il CEO di UnCruise Adventure, era presente alla partenza per augurare agli ospiti e all'equipaggio "un'avventura emozionante", ha affermato la compagnia.

La nave da 1.472 tonnellate è stata salutata anche dall'equipaggio della Wilderness Discoverer, che si stava preparando a dirigersi verso Juneau prima di ricevere il suo primo gruppo di passeggeri il 20 aprile 2024.

Costruita da Bender Shipbuilding in Alabama, la Wilderness Legacy entrò originariamente in servizio nel 1983. Con un design ispirato ai piroscafi costieri dell'epoca della corsa all'oro, la nave offre aree pubbliche e cabine che presentano un aspetto in stile vittoriano.

Acquisita da UnCruise nel 2010, la nave ha navigato per diversi operatori durante i suoi 41 anni di carriera, tra cui Cruise West e Alaska Sightseeing.

È previsto che un totale di sette navi navighino in Alaska per UnCruise Adventures nel 2024. Secondo la brochure della compagnia, alla Wilderness Legacy si uniranno la Safari Endeavour, la Safari Explorer, la Safari Quest, la Wilderness Discoverer, la Wilderness Adventurer e la Wilderness Explorer.

Nel 2024, la compagnia offrirà anche itinerari alle Hawaii, Bassa California, Pacifico nordoccidentale e Isole Galapagos.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ason-in-alaska/
view post Posted: 29/4/2024, 08:55 VANCOUVER:CANCELLATA CROCIERA DELLA RADIANCE OF THE SEAS CON PASSEGGERI GIA' IMBARCATI - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Sabato Royal Caribbean ha gettato la spugna e ha deciso di annullare la partenza prevista per l'Alaska dopo aver scoperto che le riparazioni avrebbero richiesto più tempo del previsto.

Gli ospiti sono saliti a bordo della nave venerdì dopo che gli era stato detto che la loro partenza sarebbe stata ritardata di due giorni, e sarebbero salpati domenica. La partenza della Radiance of the Seas era prevista venerdì, ma l'itinerario modificato ha eliminato una visita al porto in modo che potesse rimanere a Vancouver per qualche giorno in più.

Intorno a mezzogiorno di sabato, mentre si trovavano ancora a Vancouver, è stato fatto un annuncio tramite il sistema di diffusione sonora per informare gli ospiti che la loro partenza sarebbe stata cancellata per risolvere un problema in corso con il sistema di propulsione.

Gli ospiti dovrebbero sbarcare dalla nave domenica 28 aprile in giornata.

"Come sapete, i nostri team hanno lavorato vigorosamente per preparare la Radiance of the Seas a salpare per la nostra crociera ridotta del 26 aprile", si legge nella lettera consegnata ai passeggeri nelle loro cabine.
"Nonostante i nostri migliori sforzi, circostanze indipendenti dalla nostra volontà hanno ritardato ulteriormente la nostra navigazione."
"Di conseguenza, dovremo purtroppo cancellare la nostra crociera del 26 aprile 2024."

La partenza non avrà luogo e gli ospiti dovranno sbarcare dalla nave il 28 aprile dalle 16:00.

Royal Caribbean ha rilasciato ulteriori scuse affermando: "comprendiamo la delusione dovuta a questa sfortunata svolta degli eventi. Porgiamo davvero le nostre più sincere scuse per le continue e impreviste interruzioni della vostra vacanza".

Royal Caribbean non ha ancora rilasciato commenti su cosa c'è che non va nel sistema di propulsione.
Tutti gli ospiti riceveranno un rimborso del 100% del costo della crociera. Ciò include il rimborso ai passeggeri di eventuali tasse e spese per la crociera.

Oltre al rimborso del 100%, gli ospiti riceveranno anche un Future Cruise Credit (FCC) pari al 100% della tariffa della crociera pagata, da utilizzare per una futura crociera. Royal Caribbean ha dichiarato che gli ospiti riceveranno questa FCC entro il 10 maggio.

I passeggeri sono stati informati che lo sbarco previsto è previsto il 28 aprile 2024, entro le 16:00 ora locale.

Chiunque abbia prenotato voli con Royal Caribbean vedrà l'organizzazione del volo riprogrammata automaticamente.

La compagnia di crociera rimborserà eventuali spese di modifica del viaggio fino a $ 250 per i viaggi nazionali e $ 400 per i viaggi internazionali.

Rimborseranno inoltre fino a 250 dollari per le spese alberghiere, per cabina, per notte, per due notti.

Cosa è successo alla nave da crociera?

All'inizio di questa settimana, la Radiance of the Seas è salpata per una crociera di 4 notti da Los Angeles a Vancouver. Durante la navigazione gli ospiti sono stati tempestivamente informati di un "problema tecnico con uno dei suoi sistemi di propulsione" e che il resto delle soste portuali previste sarebbero state saltate.

Inizialmente ai passeggeri della partenza del 26 aprile è stata consegnata una lettera a bordo che informava gli ospiti di un ritardo che si sarebbe verificato a causa del tempo necessario ai membri dell'equipaggio per riparare il motore difettoso e il sistema di propulsione.

Royal Caribbean ha informato gli ospiti che la nave avrebbe accolto i passeggeri a bordo ma che sarebbe rimasta nel porto di imbarco per altre due notti per dare all'equipaggio il tempo di risolvere il problema di propulsione che ha disabilitato uno dei motori della nave.

La lettera consegnata a tutti i passeggeri a bordo riportava il seguente messaggio di Royal Caribbean: "Mentre le riparazioni per il problema tecnico che abbiamo riscontrato durante la nostra navigazione precedente sono ancora in corso, abbiamo scoperto che avremo bisogno di tempo extra per far entrare la nave in perfetta forma per te. Anche se condurremo il nostro imbarco come previsto per la nostra crociera Radiance of the Seas del 26 aprile 2024, ora salperemo il 28 aprile 2024.

Dopo aver consegnato questo messaggio a tutti gli ospiti, Royal Caribbean ha risolto il problema scusandosi: “Siamo terribilmente dispiaciuti per questo cambiamento dell'ultimo minuto. Comprendiamo che questa notizia sia deludente, ma speriamo che ti unirai a noi nell'itinerario alternativo pianificato."

Il cambiamento di itinerario in quel momento significava che la Radiance of the Seas avrebbe dovuto modificare il suo programma e che sarebbero state apportate alcune modifiche all'attuale navigazione in Alaska. Ciò includeva la mancanza di una fermata portuale originariamente prevista a Juneau, in Alaska. Questa navigazione doveva essere la prima della stagione di crociere in Alaska per Radiance of the Seas.

Tuttavia, ora c’è uno sviluppo più recente che ha cambiato completamente la navigazione in crociera per i passeggeri attualmente a bordo della Radiance of the Seas.



www.royalcaribbeanblog.com/
view post Posted: 29/4/2024, 08:54 VILLA VIE RESIDENCES: SVELA SERIE COMPLETA DI VIDEO "DIETRO LE QUINTE" SU YOUTUBE - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
Villa Vie Residences, che sta lanciando un marchio di crociere startup con l'ex nave Fred Olsen Braemar, ha svelato una docuserie completa dietro le quinte su YouTube.

Sabato è stato pubblicato il primo video, in cui il Capitano Georgios descrive i preparativi e le sfide a bordo dell'Odyssey.
Gli spettatori possono vedere l'azione dietro le quinte e le decisioni cruciali prese poco prima del viaggio della nave verso il bacino di carenaggio di Belfast.

Il video di 12 minuti segue la Staff Captain mentre prepara la nave a salpare, descrivendo in dettaglio come la compagnia ha assunto il personale, passando da 10 a bordo a un personale di ponte e motore più grande e adattandosi a una nuova nave.

Con la nave ora a Belfast, sono attesi altri video dal bacino di carenaggio di Harland & Wolff ,dove la ex nave di Fred Olsen Cruise Lines sarà trasformata nella Odyssey in vista di una crociera mondiale residenziale di tre anni e mezzo, che partirà dall'Inghilterra a maggio.






https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ies-on-youtube/
view post Posted: 28/4/2024, 09:11 BREST-FRANCIA:SCALO DELLE NAVI MSC EURIBIA E JEWEL OF THE SEAS - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Il porto di Brest ha visto arrivare nei giorni scorsi due grandi navi di linea, una per uno scalo commerciale, l'altra per una sosta tecnica presso il cantiere navale Damen Shiprepair.

Appena iniziata e salvo uno scalo imprevisto di una nave più grande, la stagione crocieristica 2024 a Brest ha già registrato il suo record dell'anno con la MSC Euribia. L'imponente nave della compagnia italo-svizzera MSC Crociere, che non è passata inosservata con il suo immenso ornamento dello scafo, ha fatto tappa giovedì 18 aprile nella città di Ponant. A bordo, 4734 passeggeri, che hanno potuto scoprire Pointe Bretagne per un giorno, prima di partire nel tardo pomeriggio per fare tappa al porto di La Rochelle, poi a Bilbao e questo lunedì 22 aprile a Haven.

Consegnata nel maggio 2023 da Chantiers de l'Atlantique, la MSC Euribia è la quinta e ultima nave della classe Meraviglia/Meraviglia + e l'unica di questa serie dotata di propulsione a gas naturale liquefatto (GNL). Lunga 331,4 metri, larga 43 metri e alto 65 metri, ha una stazza di 183.500 tonnellate e dispone di 2.419 cabine e suite, per una capacità massima di 6.327 passeggeri, serviti da 1.711 membri dell'equipaggio.

Dopo la MSC Euribia, il porto di Brest ha visto l'arrivo, domenica 21 aprile, di un'altra nave di linea, la Jewel of the Seas, dell'armatore americano Royal Caribbean International. Proveniente da Southampton, questa nave non è venuta per uno scalo commerciale ma per uno scalo tecnico, prima di arrivare al cantiere navale Damen Shiprepair. Appena arrivata al porto commerciale, è entrta nel modulo di riparazione n.3.

Ultima delle quattro navi della classe Radiance, costruita dai cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, la Jewel of the Seas è entrata in servizio nel 2004. Lunga 293 metri, larga 32 e con una stazza di poco più di 90.000 tonnellate, questa nave dispone di 1.072 cabine e può ospitare fino a 2.573 passeggeri e 859 membri dell'equipaggio.



www.meretmarine.com/fr/vie-portuai...a-et-jewel-seas
view post Posted: 28/4/2024, 09:11 NORFOLK-VIRGINIA: HOMEPORT DELLA NAVE CARNIVAL PRIDE DOPO CROLLO PONTE A BALTIMORA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Dopo aver completato il suo programma invernale 2023-24 a Tampa, la nave Carnival Pride si è recentemente riposizionata sulla costa orientale,la nave Carnival Cruise Line offre una serie di crociere da 7 a 14 notti con partenza da Norfolk.

Inizialmente gli itinerari dovevano partire dal porto di Baltimora, che rimane chiuso a seguito del crollo del Francis Scott Key Bridge.

Come parte del suo nuovo programma annuale, Carnival Pride offrirà crociere di sette notti alle Bahamas e ai Caraibi fino alla fine di maggio.

Oltre a tre giorni in mare, gli itinerari prevedono visite a destinazioni della regione, come Freeport, Nassau e Grand Turk.

Carnival Pride visiterà anche due delle destinazioni private di Carnival alle Bahamas, Half Moon Cay e Princess Cays.

Alla fine di maggio, la nave offrirà un viaggio della serie Carnival Journey in Groenlandia e Canada. La crociera di 14 notti salpa verso un totale di cinque destinazioni, tra cui Corner Brook, St. Anthony e Sydney.

Prima di ritornare al porto d'origine, l'itinerario – che verrà ripetuto più avanti nel corso dell'estate – prevede anche la visita di due destinazioni groenlandesi: Qaqortoq e Nanortalik.

Si prevede che Carnival Pride si riposizionarà a Baltimora una volta che il porto della città e il suo canale d’acqua riapriranno al traffico navale.

Costruita agli inizi degli anni 2000, la Pride fa parte della Spirit Class di Carnival Cruise Line. Nell'aprile 2023, la nave è stata sottoposta a un'importante ristrutturazione in Spagna.


carnivalpride424.jpg




https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...the-east-coast/
view post Posted: 28/4/2024, 09:09 ROYAL CARIBBEAN GROUP: L'80% DEI PASSEGGERI NEL 2024 PROVIENE DAL NORD AMERICA - ROYAL CARIBBEAN & ROYAL CARIBBEAN GROUP
Royal Caribbean Group approvvigiona l'80% degli ospiti dal Nord America

La seconda compagnia di crociere più grande del mondo sta registrando la domanda più robusta in Nord America, secondo Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group, parlando giovedì alla conferenza sugli utili del primo trimestre della compagnia.

“Il Nord America continua ad essere estremamente robusto, da dove proviene circa l’80% degli ospiti quest’anno”, ha affermato.

“Questa forza, combinata con l’incredibile giornata a Perfect Day at CocoCay, ha portato a una forte crescita dei rendimenti per le nostre crociere ai Caraibi. Le prenotazioni europee stanno superando i livelli dello scorso anno a prezzi più alti e l’Alaska si è comportata particolarmente bene con una crescita dei rendimenti anno su anno”.

Liberty ha affermato che le preferenze dei consumatori continuano a spostarsi verso la spesa per le esperienze, in particolare la priorità per i viaggi.

“Ciò è evidente in quanto la crescita anno su anno della spesa per l’esperienza è doppia rispetto a quella della spesa per i beni. Nonostante la nostra capacità di ridurre il divario rispetto alle vacanze a terra negli ultimi 12 mesi, la crociera rimane ancora una proposta di valore eccezionale”, ha osservato.




https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-north-america/
view post Posted: 28/4/2024, 09:08 AMERICAN CRUISE LINE: NAVE AMERICAN SERENADE COMPLETA IL PRIMO ANNO DI SERVIZIO - CROCIERE FLUVIALI & GRANDI LAGHI AMERICANI
L'American Serenade sta completando il suo primo anno di servizio questo mese. Costruita dal cantiere navale Chesapeake Shipbuilding nel Maryland, la nave da crociera ha effettuato il suo viaggio inaugurale il 20 aprile 2024.

Costruita appositamente per navigare nei corsi d'acqua degli Stati Uniti, l'American Serenade ha trascorso la sua stagione inaugurale navigando sul fiume Mississippi e sui suoi affluenti.

Per la sua prima crociera, la nave da 180 ospiti è salpata da New Orleans per un itinerario di otto giorni verso Memphis che includeva anche visite ad altre destinazioni nella regione del Basso Mississippi.

Durante la crociera, la Serenade è stata battezzata a Vidalia, LA, il 23 aprile 2024. Julia Letlow, rappresentante degli Stati Uniti per il 5° distretto congressuale della Louisiana, è stata la madrina della nave durante la cerimonia.

Nel 2024, la nave offrirà un secondo programma estivo sul fiume Mississippi, con itinerari che attraversano anche il fiume Cumberland, il fiume Tennessee e il fiume Ohio.

Tra le crociere offerte dalla nave c'è l'itinerario Grand Heartland di American Cruise Lines. Il viaggio di 15 notti salpa da St. Paul a New Orleans e comprende destinazioni in Minnesota, Wisconsin, Iowa, Illinois, Missouri, Arkansas, Tennessee e altro ancora.

Sesta di una serie di sei navi costruite per American Cruise Lines presso la Chesapeake Shipbuilding, l'American Serenade può ospitare fino a 180 ospiti.

Secondo l’azienda statunitense, le navi di questa serie sono state progettate con una quantità di vetro superiore alla media per consentire ai loro interni di offrire viste impareggiabili delle destinazioni e dei dintorni.

Tra le aree pubbliche delle navi da crociera da 5.000 tonnellate c'è un atrio in vetro a quattro piani, oltre a una sala da pranzo e un centro yoga.

L'American Serenade offre anche una sala da pranzo, un centro fitness, una piattaforma di osservazione all'aperto e altri servizi. Gli spazi traggono ispirazione dalla geografia di tutta l'America, con interni che mettono in risalto elementi materici naturali e tavolozze di colori sereni.

Si dice inoltre che la nave offra le cabine più grandi del settore, balconi privati arredati e bagni di dimensioni standard.




ACL_American_Serenade.jpg





https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ear-in-service/
view post Posted: 28/4/2024, 09:05 NAVE RESIDENCE "THE WORLD" PREMIATA "BEST SHIP WINE LIST" PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO - BAR,PUB,BIRRERIE & CAFFETTERIE
The World, Residences at Sea è stata premiata come “Best Ship Wine List” dalla rivista The World of Fine Wine per il nono anno consecutivo.

Il Beverage Manager Kelley Michael Schaefer ha dichiarato: “Ricevere il premio per la migliore lista dei vini della nave per così tanti anni consecutivi accanto a strutture così importanti è un enorme onore. Il nostro team delle bevande, con i suoi sommelier competenti ed esperti, ha il privilegio e il piacere di lavorare per i nostri residenti che sono un gruppo piuttosto sofisticato di intenditori di vino.

Il nostro itinerario mondiale ci ha permesso di sviluppare rapporti di lunga data con viticoltori e proprietari di tutto il mondo che ci danno accesso alle assegnazioni delle loro etichette più pregiate, anche quando le produzioni sono piccole. Acquistiamo anche vini localmente, quindi possiamo creare una vasta collezione nelle nostre cantine e depositi di vino. È una collezione variegata di cui siamo molto orgogliosi”.

La carta dei vini mondiale comprende circa 15.000 bottiglie e oltre 1.200 selezioni provenienti da 20 paesi.

Oltre a speciali esperienze enologiche per i suoi ospiti, il World’s Beverage Team collabora con gli chef per creare menu e abbinamenti di vini che mettono in risalto le culture e i cibi delle destinazioni visitate.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ship-wine-list/
view post Posted: 28/4/2024, 09:04 SALERNO: SCALO DELLA NAVE MEIN SCHIFF 6 CON A BORDO 3MILA CROCIERISTI - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Stazione Marittima, approda la Mein Schiff 6: quasi 3mila turisti in provincia di Salerno

Entra nel vivo la stagione crocieristica alla Stazione Marittima di Salerno: al Molo Manfredi stamattina è attraccata la Mein Schiff 6 della compagnia Tui Cruises. Oltre duemila e cinquecento turisti, dunque, potranno scoprire le bellezze di Salerno e provincia. La Stazione Marittima Zaha Hadid si conferma così, ancora una volta, come scalo prediletto della prestigiosa compagnia tedesca e come pilastro del panorama crocieristico internazionale.

Nel 2023 sono stati oltre 95.000 i passeggeri transitati e, in una prospettiva di costante e ulteriore crescita, il calendario 2024 prevede un incremento del 15% rispetto all’anno precedente. È un chiaro segnale del consolidamento della posizione di Salerno come scalo regolare per numerose compagnie di crociere nazionali e internazionali le quali hanno al contempo dimostrato fiducia e interesse crescenti nei confronti della realtà salernitana Il segmento del turismo crocieristico di lusso emerge come il più florido nel calendario di questa stagione, sedotto dalla bellezza senza eguali della Costiera Amalfitana e dalla calorosa accoglienza salernitana, mete particolarmente preferite dal pubblico americano. Dieci “overnight” (le navi da crociera sosteranno più di 24 ore al Molo Manfredi) consentiranno ai crocieristi di godere con calma e serenità delle tante bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio. In occasione del recente “Seatrade Global” a Miami, dove annualmente si tiene il summit mondiale della cruise industry, “Salerno Cruises” ha rafforzato la posizione di Salerno come meta crocieristica internazionale grazie a fruttuosi incontri avuti con tutti gli armatori del settore. Entusiasta, Giuseppe Amoruso, presidente di “Salerno Cruises”: "Arricchire l’offerta territoriale e migliorare i servizi di assistenza turistica: il nostro incessante lavoro ha reso Salerno come punto d’accesso di eccellenza alla Costiera Amalfitana e anche come avamposto per la scoperta della Costiera Cilentana. Il Seatrade di quest’anno ha confermato come Salerno stia diventando una meta sempre più ambita, e questo interesse è confermato da una crescita costante prevista nei prossimi anni. Tanto che stiamo già ragionando in ottica 2026, e siamo davvero orgogliosi che il nostro impegno abbia trasformato Salerno in una destinazione di primo piano nello specchio del Mediterraneo. E davvero ci onora essere crocevia per gli appassionati di cultura, storia e tradizioni locali".

Intanto Giuseppe Gallozzi, presidente della “Salerno Stazione Marittima”, annuncia importanti novità per il 2024. Una nuova rotta giornaliera di cabotaggio di corto raggio verso Capri che così arricchisce l’offerta turistica del porto e che ora prevede tre partenze giornaliere, e un rinnovato layout interno della Stazione Marittima che ottimizzerà così la gestione dei flussi passeggeri: "Stiamo aspettando l’esito dei nuovi collegamenti verso il Cilento per poter regalare ai turisti un’esperienza ancora più ricca e completa. Il nuovo layout della Stazione Marittima consentirà un più efficiente e sicuro utilizzo degli spazi, rendendo questa struttura sempre più un’ideale cerniera di collegamento tra città e turismo internazionale. La Stazione Marittima, progettata da Zaha Hadid, oltre a essere punto di accoglienza, è la prima opera d’arte della nostra città che il turista visita. Come la Stazione Marittima, anche la città deve mostrarsi pronta per un turismo internazionale di qualità".




www.salernotoday.it/economia/croci...ri-cilento.html
40165 replies since 5/7/2010