IkkiTousen Italia  -  <<Ikkitousen, Tenjho Tenge, EVA Re-Take, Ninja Girls e molto altro ancora!>>

Posts written by vincè

view post Posted: 27/7/2020, 14:57     wow - Welcome!
bannarmi non fermerà i tre zozzettieri smile_cici
view post Posted: 22/3/2020, 16:32     wow - Welcome!
non credevo fosse possibile che altra gente si presentasse random but still :eee:
view post Posted: 13/1/2019, 17:18     si ma... - Welcome!
ai miei tempi questo era forum dove proliferava il :cici: :eee:
view post Posted: 19/9/2016, 21:57     Hola a tutti ^^ - Welcome!
CITAZIONE (Piermix94 @ 19/9/2016, 02:00) 
Ciao!
Purtroppo il forum è "un po'" abbandonato a causa di vari impegni che hanno tolto tempo allo staff nel corso degli anni...
Mi fa comunque piacere vedere arrivare qualche nuovo fan di ikkitousen ^.^
Stiamo cercando qualcuno che possa riportare il forum come prima...
p.s.: moooolto interessante il tuo sito web!!

solo un pò :lol:
view post Posted: 7/1/2014, 08:26     Ultima saga di Bleach - Bleach
ma lo sai che il tuo avatar è proprio bello?
view post Posted: 31/12/2013, 13:49     Ultima saga di Bleach - Bleach
CITAZIONE (phenom89 @ 31/12/2013, 11:47)
non credevo di scatenare questi mega-post :asd: era giusto così per parlare, non dovete trovare il marcio in tutto :asd:

ma più che altro a me piace discutere di queste cose con persone che hanno interessi (per quanto si possa definirli in questo modo) simili ai miei :sisi: se ti sei sentito attaccato e/o sotto accusa non farci caso, non farci caso, è che a volte vado arrandom in rage mode :asd:

CITAZIONE
vuoi per gli splendidi disegni

beh oddio, io non ne sarei così sicuro. in circa 50 e rotti volumi (sono usciti più di 50 volumi, vero?) il chara design è cambiato tanto, tantissimo, fin troppo. è vero anche che in tutto il manga c'è anche l'evoluzione fisica dei personaggi, però c'è tipo Ichigo che all'inizio del manga non è niente di meno che un ragazzo qualsiasi e dopo tipo 15 volumi ci ritroviamo mister muscolo, per non parlare di Kubo che (e qui ci metto un IMHO grande quanto il sistema solare) sembra cambi stile ogni 2 pagine.

CITAZIONE
i tanti peronaggi tutti ben caratterizzati

si e no. per alcune cose bleach somiglia troppo a naruto. un esempio stupido: Orihime e Ichigo. Hinata e Naruto. poi ci sono personaggi che sono tipo "like a boss" per tutto il tempo, anche quando cascano a terra maciullati :asd: oppure altri ancora che è meglio non nominare (alcune fraccion fanno veramente ridere i polli :sisi: )

CITAZIONE
Pure io inizialmente pensavo che dovesse finire con Aizen...ma dopo quel finale di saga di merda, sono stato contentissimo di poter continuare a leggere questa serie. Tutto sommato, anche se forzato, un filo logico discretamente lineare a Bleach ci si riesce a darglielo...e non tutti possono vantare questa cosa.

quello che volevo dire è che magari ci sono persone che si stancano di vedere il personaggio che expa sempre, killa tutti e trova sempre il modo per farla franca.

CITAZIONE
Poi, alla fine, subentra il gusto personale...a me la parola "Bankai" ancora mette i brividi però sono chiaramente di parte.

la prima volta che ho visto il bankai di Ichigo ero tipo :epil:

dopo un pò inizia a usarlo anche quando deve fare la cacca quindi perde la sua attrattività di "cosa potente che viene usata ogni tanto solo per eliminare lo sporco ostinato" :sisi:


CITAZIONE
(non c'ha più neanche l'anime

e meno male direi :asd: io l'ho finito solo per curiosità, perché se avessi saputo come andava a finire mi sarei fermato alla morte di Aizen :asd:

CITAZIONE
Beh ad esempio One Piece può vantare sta cosa a mio parere. Se mettiamo a confronto One Piece, Bleach e Naruto direi che Oda è stato il migliore a gestire la storia... Da come è nato Bleach non era una storia destinata a durare tanto, infatti l'evolversi della storia fa quasi ridere, mentre in One Piece Oda ha gestito bene la storia fin dall'inizio.

quotissimo.
view post Posted: 30/12/2013, 15:57     Ultima saga di Bleach - Bleach
CITAZIONE (phenom89 @ 30/12/2013, 09:30) 
beh, se ancora c'è gente che legge Naruto ed i Titani vende 1,5-2 milioni di volumi...non vedo perchè disprezzare Bleach che tutto sommato fa il suo lavoro degnamente.

Certo, non ha il fascino iniziale, ma in giro c'è molto di peggio.



andiamo con ordine.

allora.

non ho ancora letto "l'attacco dei titani" ne tantomeno ho visto l'anime (cosa che farò a breve credo, avendolo già pronto sul mio hdd), però vorrei dire o meglio spendere due parole a proposito. uno e due. sono tre parole ma vabbè.

a parte le scemaggini, paragonare "naruto!!!!hhoneeleven!111" e l'attacco dei titani mi sembra una cosa scema per principalmente 2 motivi:

  • naruto dura da una vita ed inoltre è talmente mainstream che lo conosce pure la particella di sodio della pubblicità dell'acqua lete

  • l'attacco dei titani è più breve (credo, se sbaglio ditemelo), inoltre è di un genere diverso.


dove per genere diverso, intendo non proprio il genere (di fatto sono due manga shonen, grazie al PSV che esiste wikipedia) quando il fatto che naruto sia un manga del genere "azione avventura eccetera" mentre l'attacco degli eccetera fa parte del genere "azione horror eccetera".

MA.

evitando di parlare di cose che non centrano un beneamato cazzo col thread, vorrei solo dire che bleach per me sarebbe dovuto finire MOLTO ma MOLTO tempo fa. Aizen è stato sconfitto? si. ok. fine, arrivederci a tutti e grazie, un giorno ci ritroveremo a mangiare un gelato tutti insieme.

così come naruto, anche bleach sta forzando tutto. da quando è finita la saga di aizen
tutta la storia dei poteri rubati e restituiti, il fatto che il padre di ichigo era uno shinigami l'avevamo intuito e ok, ma addirittura si scopre che la madre era un quincy? e poi? zangetsu non era realmente zangetsu ma era solamente il re dei quincy che mille e non so quanti anni prima aveva cercato di disintegrare la soul society?


io ho fermato la lettura di bleach per vari motivi e va bene, ma ogni volta che riprendo in mano delle scan dopo due pagine mi passa la voglia di leggere. seriamente. idem per naruto. cioè ormai si vede chiaramete che gli autori non sanno più dove andare a parare e se ne inventano di tutti i colori, anche se devo dire che certe pensate dovevano esserci fin già dall'inizio
[SPOILER]come quella di zangetsu che non era zangetsu ma era il capoccia dello schieramento quincy
[/SPOILER]

poi personalmente quando un'opera dura troppo stanca. cioè, ci sono certi manga che leggi a tempo perso e basta (ad esempio, HOTD non è che presenti un granché come trama ma ci sono persone a cui piace comunque, io sono fra quelli :ghirigoro: ), poi ci sono altri manga che leggi perché in un certo senso ti aspetti qualcosa e quando quel qualcosa viene a mancare e la trama inizia a diventare banale e non si sa perché inizia a stancarti inizia il drop di massa di tutte le serie mainstream e in corso dal mesozoico.

e lo so che tutto quello che ho scritto è un ammasso di parole senza senso però boh. bleach è uno di quei manga che avrei stroncato alla fine della saga di aizen.

inoltre, una piccola nota logica:

CITAZIONE
Certo, non ha il fascino iniziale, ma in giro c'è molto di peggio.

non è che siccome in giro c'è di peggio quello che fa pena o che comunque non è il massimo automaticamente diventa il titolone supermegaultra che deve essere idolatrato da mezza popolazione mondiale. :addit:





vado a nascondermi nel bunker, casomai qualcuno avesse intenzione di fare rappresaglia :eee:

non fate caso a quello che ho scritto, sono un può fuori di testa in questo momento :eee: :eee:
view post Posted: 8/6/2013, 12:53     +2Clannad - Download Manga e Anime
Clannad è un ecchi.

certo, come no.

il papa è santo, berlusconi è onesto e io non sto scrivendo questo post.

mi piacerebbe sapere chi è quello ignorantone che ha messo clannad nella sezione ecchi. giusto per sapere così, a mò di titolo informativo.
view post Posted: 28/5/2013, 18:02     "Gli Anime sono una cosa Bella!" - Discussioni Altri Anime e Manga
credevo che fosse sott'inteso che tu fossi oggettivamente zozzo. :giec:
7600 replies since 29/6/2010