Dopo un po' di tempo mi rifaccio vivo per aggiornare le foto dei miei fantic (adesso sono sette), eccoli:
TX 160 mik 22 Fa un grande "sferraglìo", e talvolta lo spillo del mik22 (che in realtà è un dell'Orto in gomma, modificato) si impunta nella sede sciupata, e la moto si ingolfa. Basta chiudere la miscela ed aspettare. Se si ha il "cuore" di farlo girare alto, va che è una meraviglia. Ciclistica ottima e riposante. P.S. nella foto monta ancora il dell'Orto 20, ma adesso ha il suo bel Mikuni 22
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TX 96 Purtroppo questo piccolino adesso è fermo perchè ho grippato (per mia colpa!!!). Durante il TVS (Tour dei Vecchi Strulli) di Giugno, grande casino al rifornimento, miscela fatta male e... dopo oltre 200Km senza battere ciglio, a pochi km da casa, ....grip
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Questo è il mio motorino di quando ero ragazzo e, se non fosse stato per la miscela (non miscelata!), non mi avrebbe mai lasciato a piedi
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Mik 26 TX 190 Va bene ma potrebbe andare meglio. Ho seguito i consigli di Fabrizio riguardo al getto di massimo, calibratore aria, ecc..., ma mi sembra che gli manchi ancora qualcosa (oltre ad un pilota moooolto più leggero).
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Replica TX 190 (adesivi e motore TX 160) Fermo da troppo tempo. Telaio completamente riverniciato, bulloneria tropicalizzata, fiancatine e mascherina portafaro restaurate, con adesivi sotto trasparente (difetto: troppo belle). Ho già pronto un Mikuni 26 nuovo di zecca e la sua espansione con silenziatore 101 a barilotto. Voglio sentirlo in moto
!!!
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TX 120 Altro pezzo preso per scherzo, al quale sono già affezionato, ho tutti i pezzi pronti ricromati e riverniciati, meglio che nuovi. Ho trovato il contachilometri, con supporto originale in ferro e gomma. Non so come andrà (mai sentito in moto, quando l'ho adottato era un ammasso di ruggine), ma non credo di poter fare grandi corse... (4m, cilindro piccolo in ghisa, carb 14/12), anzi accetto consigli per provare a farlo girare un po' di più, senza alterare lo spirito e l'estetica della motina...
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FM 260 Brissoni ha un solo difetto (oltre alla fitta sull'espansione): è 125! Per il resto è un vero gioiello, cilindro ricromato, pistone nuovo, gira come un orologio. Non ho avuto il coraggio di spingerlo forte (oltretutto è ancora in rodaggio), però è veramente una gioia farlo salire di giri...
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TX 240 GT super six (versione italiana) Vorrei trasformarlo in "Export", non appena riuscirò a trovare la sella lunga e il gruppo faro posteriore, con supporti per le frecce. Un modello poco conosciuto e certamente non ambito ai miei tempi, ma se guidata ed osservata nei particolari, è una MOTO veramente eccezionale. Aspetto di fare solo quualche piccola modifica (es.rimettere aspirazione nella scatola filtro, ecc...), ma non ha bisogno di molto altro (questa si merita di essere lasciata "conservata")!!
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VI RINGRAZIO IN ANTICIPO SE VORRETE FARE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI, OSSERVAZIONI E/O CRITICHE SUI RESTAURI.
GRAZIE,
Ciao, Giancarlo
Edited by ginko2 - 24/11/2013, 17:45