Posts written by kusarigama_sensei

view post Posted: 12/5/2011, 08:28 consiglio.. - The Secret
Takiel, spero che la mia risposta non ti arrivi tardi. Il consiglio migliore che mi sento di darti è di concentrarti sull'obiettivo e lasciare perdere i dettagli.
Mi spiego meglio. Immaginati di essere a quella convention, vediti mentre giri tra la gente, parli con gli attori... insomma fai tutte le cose che faresti se fossi lì. Lascia perdere i soldi e il "come" sei arrivato lì, è un dettaglio. Concentrati sul fatto di esserci, come se non ci fossero ostacoli a ciò e arrivarci fosse la cosa più naturale e normale di questo mondo. Ogni volta che ti senti rilassato e dell'umore giusto, visualizza questa immagine di te alla convention. Non serve che la tieni a lungo nella mente, basta che la pensi quando ti senti sereno ed aperto. E' un metodo molto potente.
view post Posted: 9/2/2011, 21:41 Permettere o non permettere? - The Secret
Il vero impulso lo riconosci quando senti sorridere quella parte che è dentro di te: Cerco di spiegarmi meglio. Quando senti di voler compiere un'azione, e il farlo ti fa stare bene dentro, quella è l'azione giusta.
Delle volte accompagnamo l'azione a qualche dubbio o ansia. Basta questo a cambiare l'energia e non far avverare le cose. D'altronde è anche possibile che ti fosse richiesto di giocare più di una volta. Non mi stancherò mai di ripeterlo, è un ambito ancora poco esplorato e molto dobbiamo sperimentare prima di gestirlo in maniera consapevole. Ogni osservazione su cosa succede, le emozioni che accompagnano i nostri gesti e le nostre richieste, e gli effettivi risultato, sono molto importanti per riuscire a capire sempre un po' di più come funzionano queste leggi universali. Qaello che è certo è che funzionano sempre, a noi sta cercare di capire come utilizzarle al meglio.
view post Posted: 6/2/2011, 22:07 Qual'è la vostra band preferita? - Off Topics
Sarai felice di sapere che mi sto appassionando anche io agli Abba. Tutto è nato grazie ad una raccolta loro che avevo trovato ad un buon prezzo. E' un gruppo che avevo seguito molto poco, così incuriosito ho colto l'occasione del prezzo accessibile e ho comprato il CD (per la cronaca si trattava di Abba Gold) per studiarli meglio. Risultato: ne sono rimasto affascinato, così sono subito corso ad acquistare il cofanetto contenente tutti i loro album, che ora mi sto ascoltando molto attentamente. Bello bello bello!!!
view post Posted: 6/2/2011, 21:56 Permettere o non permettere? - The Secret
Assolutamente d'accordo con te. Noi dobbiamo focalizzzarci sul cosa ottenere. Come farcelo arrivare spetta all'universo. Il nostro compito è quello di allungare la mano per prendere il nostro dono. Ma che significa allungare la mano? Significa seguire l'impulso che senti. Spesso la giusta azione da compiere ti viene ispirata dall'universo al momento giusto, e a te spetta il solo compito di ascoltarla. Come è successo per me il giorno che ho comprato la mia automobile. Mi sentivo positivo e sono uscito per andare dal concessionario. Quello era il momento giusto, né prima né dopo.
Altre cose invece mi sono state recapitate senza che io dovessi fare quasi nulla.
La nostra unica fatica è seguire lo stimolo giusto che ci indica cosa dobbiamo fare per ricevere.
view post Posted: 5/2/2011, 17:24 Esperienze - The Secret
Tirando le somme di tutte le cose che ho appreso tramite letture ed esperienze dirette, trarrei la seguente conclusione.
Focalizza una cosa che vuoi raggiungere. Visualizzala con il maggior numero di dettagli possibile e immaginala come già fatta. Non sono d'accordo sul pensiero ossessivo perché questo ti fa concentrare sull'ASSENZA di ciò che desideri; cioè penso tantissimo che vorrei quella cosa, il che significa che non ce l'ho, e questa è la vibrazione che emana il mio pensiero.
Sempre nel transurfing si fa un esempio bellissimo che secondo me espone chiaramente l'atteggiamento che dovremmo avere nei confronti dei desideri. Dice così: immagina di voler andare a comprare il giornale. Come ti senti? Ansioso? Timoroso? Determinato? Niente di tutto questo. Perché andare a comprare il giornale è una cosa normalissima, bisogna solo scendere e andare al'edicola più vicina. E se all'edicola non dovessi trovarlo? Questo ovviamente non è un problema, andrò da un'altra parte.
Ecco questo è l'atteggiamento giusto. Non tanto desiderio, ma "intenzione" di ottenere una cosa. La differenza tra desiderio e intenzione è la stessa che intercorre tra pensare di sollevare un braccio e sollevarlo. Questo non significa che adesso vai dal concessionario e ti compri la Mini solo perché lo hai deciso tu. Però sai che tu puoi avere la Mini. Non c'è nessun motivo per cui tu non debba averla. Concentrati serenamente sul fatto che tu intendi portarla nella tua vita. Guarda le Mini che incontri e pensa che anche ti ne hai una ed è bellissimo guidarla. Però non è la cosa più importante della tua vita. E' una parte di essa, come il giornale che compri la mattina, o il caffè che prendi al bar.
view post Posted: 5/2/2011, 10:36 Esperienze - The Secret
Io credo, ma questo puoi confermarmelo solo tu, che ad un certo punto sia nato inconsapevolmente dentro di te il pensiero "è troppo bello per essere vero" che alla fine ha smontato tutto. Ma questa è solo un'ipotesi.
Una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che ciò che conta veramente non è la richiesta che formuliamo, ma l'emozione ad essa associata. Ogni pensiero emana una vibrazione. Perciò se io penso "voglio essere ricco" ma mentre lo dico sento i crampi allo stomaco perché non ci credo oppure inconsciamento penso che tutti i i ricchi siano disonesti, emano una vibrazione assolutamente contraria a ciò che sto dicendo, e io non sarò mai ricco.

Altra considerazione. Ti è mai capitato di pensare "non voglio assolutamente ammalarmi" e invece vedere la malattia comparire puntualmente persino poco tempo dopo aver formulato il pensiero? Questo avviene perché per far avverare i desideri mente e anima devono essere assolutamente d'accordo. Quando pensi questo crei un accordo tra di loro sul fatto che ammalarsi è una cosa spiacevole. Però il tuo pensiero è concentrato sulla malattia, ed è esattamente ciò che stai attirando.

C'è un'altra cosa, che ho appreso grazie al transurfing (e imparato a mie spese). Sto parlando delle forze equilibratrici. Il loro compito è quello di mantenere livellato il potenziale energetico. Quando noi diamo molta importanza ad una cosa, la stiamo caricando di energia in maniera eccessiva. Questo è inaccettabile e le forze equilibratrici intervengono per livellare tutto questo potenziale in eccesso agendo in maniera drastica proprio sull'oggetto della nostra importanza. Pensate a quante volte avete rotto proprio il vostro soprammobile preferito, o non siete riusciti a fare quella vacanza a cui tenevate tanto. All'improvviso qualcosa che per noi è diventato di importanza vitale subisce un bel ridimensionamento e la cosa ovviamente non ci piace. E allora giù a disperarci e caricarlo di ancora più importanza in un circolo senza fine. Quello che dobbiamo tenere sempre a mente è che tutto è a nostra disposizione e dobbiamo solo allungare la mano per prenderlo. Vogliamo una cosa? Bene. La visualizziamo. Ok. La facciamo entrare nei nostri pensieri. Benissimo. Il problema spesso inizia proprio qui. A questo punto, infatti, il nostro atteggiamente dovrebbe essere rilassato perché l'oggetto dei nostri desideri dovrebbe essere considerato come già nostro, come cosa ormai fatta. Invece spesso aumentiamo l'intensità dei pensieri rivolti ad esso e creiamo uno squilibrio pericoloso che invece lo allontana da noi. Oppure ce lo fa arrivare lo stesso, salvo poi venire ridimensionato in qualche modo che a noi non piace.

Questi sono tutti esempi di come spesso pensiamo di creare una cosa e invece stiamo attirando a noi esattamente l'opposto di ciò che desideriamo. O non riusciamo a portare a buon fine un nostro intento. Non so se leggendo ciò ti suona qualche campanello che possa chiarirti cosa è successo. Le possibilità ovviamente sono tante. Non dimentichiamo che si tratta di leggi sì antichissime, ma che abbiamo imparato a conoscere e capire solo da poco, perciò molto deve essere ancora definito e chiarito, ma noi simo qui proprio per sperimentare.
view post Posted: 30/12/2010, 08:37 Qual'è la vostra band preferita? - Off Topics
Laura, non so se ha già saputo di questa notizia... non credo che ci sarà un nuovo disco (almeno per ora) ma il fatto in sé sarebbe già un evento.
view post Posted: 15/11/2010, 10:35 Letture - The Secret
Oggi voglio parlarvi dela mia ultima scoperta: il Reality Transurfing. Prorpio in questi giorni sto letteralmente divorando questa interessante trilogia scritta da Vadim Zeland. Ma di che cosa si tratta? Sostanzialmente vengono riproposti i principi della legge dell'attrazione, ma il tutto avviene sotto un'ottica un po' più scientifica (se così si può dire), e soprattutto in una veste molto più ampia.
Ovvero non ci si limita ad esporre i concetti, ma viene anche spiegato cosa succede nel dettaglio. Cosa avviene dentro di noi e intorno a noi. Chiedere va bene, ma che succede quando chiediamo? In che modo i nostri pensieri influenzano la realtà? Perché i miei desideri non si avverano? Perché tutto sembra andare male? Perché è importante focalizzare i pensieri che ci fanno stare bene? Che differenza c'è tra desiderare e ottenere? Tutte domande alle quali l'autore dà delle risposte ampie ed esaurienti.
La trilogia si compone dei seguenti titoli, tutti pubblicati da Macro Edizioni: Lo spazio delle varianti, Il fruscio delle stelle del mattino, Avanti nel passato (uscito proprio da pochissimo).
Onestamente mi sento di consigliare la lettura a chi già è un po' inolttrato nel concetto della legge dell'attrazione, non perché non sia fruibile anche da chi è digiuno in materia, ma perché avendo una base di partenza si può andare più a fondo nell'argomento e apprezzarne maggiormente i dettagli.
Finalmente un'opera che non si limita a dire "devi fare così e basta", ma ti spiega anche perché è meglio agire e pensare in un certo modo. Inoltre il concetto di base della legge qui è molto ampliato e descritto con un dettaglio decisamente maggiore. Un lavoro veramente ben fatto che pone le basi una consapevolezza più ampia, allargando gli orizzonti del lettore e immergendolo ancora più a fondo nella conoscenza della grande legge dell'universo.
view post Posted: 12/11/2010, 13:09 Letture - The Secret
Vorrei aprire una discussione dove si parla di libri o articoli inerenti la legge dell'attrazione e come funziona. Diversi modi di esprimere il concetto possono essere molto utili per entrare sempre più in profondità nell'argomento, che non solo è interessante, ma è la legge su cui si basa il nostro universo.

Iniziamo con il testo per eccellenza. Quello, se vogliamo, che ha iniziato tutto. Non è il primo sull'argomento ma sicuramente è il primo a parlare direttamente della legge dell'attrazione. Parlo ovviamente di La legge dell'attrazione, scritto da Esther e Jerry Hicks, riportando le informazione donateci da Abraham.
Abraham è un'entità, o più esattamente un insieme di entità che si sono messe in contatto con noi tramite Esther Hicks per informarci sulla grande legge universale nella quale si incanalano le nostre vite. O meglio sulle tre leggi, semplicissime nel concetto ma talvolta molto dure da accettare per la nostra mente. Nel testo sono indicati anche alcuni semplici esercizi per imparare ad allinearsi sempre di più con la fonte e i propri desideri, e farli avverare nella nostra vita.
Un libro semplice nell'esposizione e immediato nella comprensione, che consiglio a tutti coloro che di affacciano per la prima volta alla conoscenza della legge, o semplicemente vorrebberno saperne di più. Molto più completo, a mio avviso, di The Secret, e sicuramente meno roboante e forse meno immediato, ma sicuramente più specifico e dettagliato.
view post Posted: 10/11/2010, 16:01 Chiacchiere, pensieri e molto di più... - Off Topics
Allora ti faccio i miei auguri e complimenti, perché arrivare alla consapevolezza che hai alla tua età è cosa rara e preziosa.
view post Posted: 17/9/2010, 21:10 [ebook online] Puoi guarire la tua vita - Louise Hay - Downloads
"Puoi guarire la tua vita" è il primo libro su questa scia che ho letto, ormai dieci anni fa. Perciò mi sento molto affezionato a questo testo, dal momento che mi ha aperto la mente su molte cose. Da lì poi è iniziato un cammino splendido, ricco di continue scoperte sulle infinite possibilità che abbiamo.
48 replies since 9/1/2009