Fallout Forum

Posts written by Pinco Zio

view post Posted: 11/2/2022, 12:41     +3Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Che dire RIP :triste:

Porterò sempre un pezzetto di questo forum con me e anche se bethesda continuerà a fare giochi di merda la mia ossessione per fallout rimarrà per sempre.

Ho iniziato a scrivere qui nel 2015 mi pare in un periodo buio della mia vita dove avevo fin troppo tempo da perdere e siete stato un ottimo sistema di supporto onestamente, avete retto i miei deliri e le mie varie ossessioni e sono felice di aver addirittura ispirato vari utenti a prendere più sul serio i videogiochi non solo come intrattenimento ma anche come forma d'arte.

Sono stato un innocente utente che voleva solo parlare di lore, un troll, un lord dei dibattiti, un moderatore frustrato, un'anti troll e infine una larva in stato riabilitazione, ho vissuto tutti gli aspetti del forum insomma, anche se non sono mai stato bravo con le guide :asd:

Ormai ho più cose da fare quindi non sono più molto presente e anche quando lo sono non ho tanto da condividere visto che già... l'interesse per la serie è a un minimo storico.

CITAZIONE
Mi è dispiaciuto anche di Quinto, sempre presente da quando sono qui dal lontano 2015, che è sparito, almeno da quanto vedo. Forse per la discussione avuta con Pinco, boh.

Forse fatti i cazzi tuoi :già:

E ora un po' di dediche che magari prima o poi leggerete tutti:

FGBDU scusami continuo a paccarti per Apex, se solo avessimo iniziato a chattare quando non avevo mai un cazzo da fare saremmo diventati ottimi compagni videoludici probabilmente :rofl: Ma ci sarà l'occasione, e se ti fa piacere ogni tanto potremo chiaccherare di roba nerd e di quanto fan cagare le ultime uscite :brav:

AnaCostia Crossing abbiamo avuto le nostre divergenze in passato ma penso tu sia consapevole di quanto ti rispetti come persona. Keep slaying queen :brav:

Quinto Cavaliere sei un cazzo di boomer democristiano ma ti voglio bene e te ne vorrò sempre <3

Oblast sei un tamarro ma portavi allegria nell'aria. Magari ci si becca a qualche festival EDM ad ibiza :brav:

Crown_Poker sei tipo il mio esatto opposto come persona e per questo ho sempre avuto un punto debole per te, ti auguro tutto il bene possibile nella vita :piutriste:

Kavagnao mi hai aiutato a superare il razzismo verso le IA, sei un bravo bot :king:

Nuka mixer sei il mio padawan, non deludermi :brav:

Omino Sentenzioso e tu sei l'anti-padawan, abbraccia il lato oscuro e fanne la tua forza :brav:

Juda_Faus84 il tuo abbandono è stato prematuro, eri forse la persona più normale qua dentro e per questo non hai retto il peso della vita da mod :asd:

Non me ne vogliano tutti gli altri, ci siamo comunque divertiti insieme sparando cazzate, condividendo teorie e robe buffe e chi più ne metta. È stato bello finché è durato ma i forum ormai sono relitti di un'era passata.


E ora vorrei l'onore di condividere un ultimo meme su new vegas :fedora:

view post Posted: 3/2/2022, 21:27     Elden Ring - Playstation 4
CITAZIONE (Toshiro @ 3/2/2022, 21:15) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 12/11/2021, 16:04) 
Questo è un gioco anche per pc e xbox non è un esclusiva :doson:

Non dovrebbe essere una cosa positiva? :lol:
Forse intendi dire che abbiano voluto renderlo più accessibile?

Mi riferisco al fatto che hai aperto il topic in sezione playstation 4 e nessuno ha ancora corretto sta cosa :nono: :asd:
view post Posted: 18/1/2022, 22:09     +1News & rumors videogiochi - Videogame
È finito il momento in cui si tifa per l'underdog microsoft che finalmente rimonta con sony/nintendo e ti ricordi che si tratta in realtà di un mega conglomerato di corporazioni che punta al monopolio di un'intera area mediatica :*-*:

Se non altro finalmente :todd: potrà rilasciare nuovamente skyrim... questa volta all'interno di Warzone :king:

Comunque fa ridere come siano andati per gradi, prima con gli studi indie tra cui obsidian per gli spiccioli, poi zenimax per 7 miliardi sembrava il gran colpo... e invece minchia mo 70 :*-*:
view post Posted: 15/1/2022, 15:25     Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
Ok sti tipi di video stanno raggiungendo livelli di qualità assurdi :rofl:



Non fallout ma troppo bello:

view post Posted: 11/1/2022, 13:07     Serie tv Fallout-Amazon - Galaxy News radio
CITAZIONE (Leonatos @ 9/1/2022, 16:19) 
Un'ottima notizia, non ci sono altre indiscrezioni a riguardo? Come indicato ut supra, percorrerà gli eventi di FO3 o, al di là della trama, sarà ambientata nella costa orientale?

Si sa ancora poco o nulla ma guardando le altre serie/film di videogiochi probabilmente seguiranno il modello di adattare la storia dei capitoli più conosciuti espandendo un po' sui personaggi e le ambientazioni.

Ricordo un articolo che diceva che la storia avrebbe ripercorso quella di fo3 ma non ricordo dove ne saprei se attestarne la veridicità, avrebbe senso comunque. Non sono un fan della trama del 3 dal punto di vista videoludico ma in un film/serie l'inizio nel vault con la fuga per cercare il padre è il modo perfetto di introdurre un nuovo spettatore a fallout.

Sarebbe bella una serie sperimentale western post-apocalittica nel west coast ma per quello dovremo aspettare la serie di new vegas che sicuro avrà 1/3 del budget :triste:
view post Posted: 5/1/2022, 13:48     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
CITAZIONE
Inedita anche una Kaer Mohen così affollata, nei romanzi sono pochissimi i witcher della Scuola del Lupo.

Servivano per avere qualcuno che Ciri potesse uccidere nell'ultimo episodio, ora rimarrà vuota come nei libri :asd:
view post Posted: 5/1/2022, 13:46     Abitanti di Necropolis ... tutti morti - Fallout
Sfortunatamente quel finale è buggato. Per avere il finale buono dovresti completare una quest tagliata dal gioco.

https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_endings#Hub

Fallout 2 ha un problema simile con 1/2 quest, c'è una mod che restora i contenuti tagliati se vuoi provare l'esperienza così come intesa.
view post Posted: 5/1/2022, 12:33     Abitanti di Necropolis ... tutti morti - Fallout
Quando gli rpg non avevano paura che il giocatore perdesse :già: Gli unici giochi a fare robe simili recenti da quanto ne so sono i Pathfinder.

CITAZIONE
La particolarità di questo e del secondo capitolo era appunto questa cosa che a parte le scelte,
la main quest è a tempo.

AKSHUALLY il secondo ti mette solo ansia coi sogni ma non è davvero a tempo se non ricordo male.
view post Posted: 5/1/2022, 12:21     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
CITAZIONE (Leonatos @ 3/1/2022, 20:42) 
CITAZIONE (FGBDU @ 3/1/2022, 11:37) 
Pinco Zio Ma la morte che non è andata giù ai fan è quella di
Eskel?

Da fan accanito dei romanzi e dei videogame, rispondo Sì. Quella è la morte che non va giù perché se la sono inventata di sana pianta e non aggiunge nulla alla trama se non una drammaticità non percepita, del resto è un personaggio che appare e muore quasi subito, non crea drammaticità perché non dà il tempo di affezionarsi a lui. :nono:

Penso che l'intento fosse più quello di gettare i semi per creare conflitto tra Geralt e Vasemir (che poi si ripropone negli ultimi episodi quando Ciri viene posseduta) ed è diciamo il primo sacrificio che viene compiuto in una stagione dove sembra che sacrificare ciò a cui tieni per un bene maggiore sia una costante :già: Posso capire però che i fan di quel personaggio possano essere contrariati, ritenendo una morte come plot device poco dignitosa ecco :*-*:

Non avendo letto i libri mi chiedo quanto questa deriva (non mi riferisco alla morte ma al fissarsi su sta cosa dei sacrifici, visto che so che tutta la roba della strega dei boschi era nuova) venga dagli sceneggiatori, i libri quindi parlano solo di geralt e yennefer che educano ciri? :*-*:

CITAZIONE
Perché se è quella direi che è pure l'ultimo dei problemi di una storia che a me non è piaciuta affatto (d'accordo sul fatto che almeno è lineare e non incasinata come la prima stagione) con troppo spazio agli elfi di cui frega poco a nessuno.

Devo dire che anch'io l'ho trovata la parte più debole della stagione ma almeno espande un po' l'universo e fa capire allo spettatore che non conosce bene libri ne giochi che gli elfi e i nani qua non sono stile signore degli anelli.

Parlando d'altro ho visto sto sketch show originale netflix in aereo e stupendo :asd:

Consigliato assolutamente, da tanto che non ne trovavo uno così fresco e divertente. Nel cast tante guest star che si reinventano attori comici e tanti volti noti della scena alt-comedy.

Edited by Pinco Zio - 5/1/2022, 12:45
view post Posted: 5/1/2022, 12:11     Presentazione - Regolamento e Presentazioni
Mi ricordo di te :argh:

Buona retrospettiva, se hai bisogno di una mano per tweakare new vegas chiedi pure :fedora:
view post Posted: 21/12/2021, 11:08     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
Witcher S2 netto miglioramento ma ancora fatta di alti e bassi.

L'assenza di sbalzi temporali innanzitutto rende tutto molto più chiaro e piacevole da seguire. Le nuove aggiunte del cast sono tutte molto apprezzate (Vasemir, Dijkistra e Lambert :king: ) e i vecchi hanno trovato un ottima chimica tra di loro. In particolare non si può non lodare Ranucolo/jaskier/Dandelion che sembra un po' l'astro nascente di quest'operazione, che riesce a far risultare il personaggio molto simpatico senza mai scadere nella macchietta (inoltre lo vediamo a torso nudo la prima volta e minchia già immagino le fanfiction tra lui e geralt :ihih: ). Inoltre bravissima attrice ecc ecc ma lasciatemelo dire che Yen è troppo figa è davvero una roba illegale, non mi beccavo una crush per una tipa in tv così da tempo :triste:

I problemi che avevo con la fotografia e la regia sono decisamente minori a sto giro ma ancora rimangono, continuo a ritenere il tutto un po' troppo tamarro cosa evidente specie nei combattimenti.
Almeno hanno smesso coi flare anamorfici alla star trek :già: Gli effetti speciali oscillano da tanta roba a wait wut :*-*: Un problema considerato l'estensivo uso di green screen per tutta la serie. Non so se son problemi di budget o cosa ma se girassero di più in vere location arriverebbero davvero al next level ma a quanto pare non hanno i soldi del trono di spade pur essendo una delle serie più popolari di netflix.

Riguardo la storia pare abbiano deviato considerevolmente, principalmente aggiungendo roba e non togliendo quindi va bene (diciamo hollywoodizzando e aggiungendo molta più azione, ma nel limite del buon gusto, non come Fondazione :asd: ). Diciamo che hanno aggiunto cose da fare ai vari personaggi prima di reincontrarsi, in modo da dividere meglio il tempo sullo schermo mentre in contemporanea hanno affrettato un po' gli eventi in modo da farli ritrovare tutti assieme prima.
Una morte di un personaggio che non accade nei libri ha contrariato molti fan ma per me ci sta, qualcosa andrà sempre tagliato e il modo in cui l'hanno ucciso è rilevante ai temi della stagione. Per il resto l'unica roba che hanno un po' sputtanato per me è l'incontro e il rapporto iniziale tra Yennefer e Ciri che viene messo un po' in secondo piano rispetto al fatto che è la prima volta che Yen e Geralt si ritrovano e dal fatto che Yen ha la sua missione da compiere.

In conclusione una buona seconda stagione che lascia presagire bene :già:
view post Posted: 7/12/2021, 12:52     +1New World - Pc
Oggi ho riloggato per riscuotere il mio assegno per lo stimolo economico e mi sono un po' aggiornato sulle novità :asd:

In pratica un vecchio update aveva fatto sparire tutti i set di armatura che davano un bonus alla raccolta di piante :*-*: In cambio hanno regalato a tutti i giocatori penalizzati un set di armatura di raccolta equivalente al loro livello quindi mi han dato un set al 60 molto migliore di quello che avevo perso :king:
Inoltre mi sono arrivate qualche centiaia di monete, l'equivalente di due settimane di tasse pagate per la casa che fino a gennaio verranno ridotte del 90% visto che la gente nei server poco popolati non riesce a pagarle :asd: Chi le ha pagate verrà rimborsato retroattivamente.

Nota: qualche settimana fa sta cosa aveva distruttto i server europei, hanno sbagliato la cifra di soldi da ridare e certi giocatori si sono ritrovati con 200/300k oro e hanno devastato l'economia. Hanno dovuto fare un rollback al giorno prima (prima volta che succede) e disattivare l'emporio per una settimana :*-*:

Su una nota più leggera la controversia della settimana è un giocatore che è stato bannato permanentemente perché aveva "fart" (scoreggia) nel nome mentre poop (cacca) è utilizzabile senza problemi :rofl:

Poi AGS si sta scervellando per sistemare i sistemi di crafting e watermark che stanno sul cazzo a tutti e questa pare sarà la loro nuova situazione:
-Il watermark viene cambiato in maestria, anzi che essere un calcolo invisibile sarà chiaramente evidente da un'UI accessibile una volta arrivati al 60 e con tanto di feedback visivo/sonoro quando lo incrementi per ricordarti che sei ancora un bravo bimbo. Si potrà incrementare d'ora in poi non solo killando mob elite e aprendo forzieri ma in più o meno ogni attività endgame (spedizioni, portali corrotti, guerre, assalto all'avamposto, craftando robe epiche/leggendarie) ma con un cooldown giornaliero. Ciò è un buon cambiamento ma allo stesso modo non è il tipo di endgame che apprezzo... praticamente è un sistema di daily quest ripetitive che per esserre efficiente dovresti ripetere con ritmo giornaliero e maxare tutto nel giro di un mese. Dedicandosi solo ai contenuti che si preferiscono ci si mette diversi mesi :*-*:
-La maestria non si applicherà solo sui drop ma anche sulle armi che comprate/scambiate. Questo è in teoria un cambiamento del cazzo perché svaluta parecchio il mercato e rende obbligatorio il grinding della maestria, ma anche comprensibile perché il mercato è già molto svalutato e uno (in un server popolato) si può fare un set maxato da endgame spendendo poche migliaia. Originariamente questo cambiamento si sarebbe dovuto applicare anche alle armi craftate ma dopo una rivolta dell'opinione pubblica hanno cambiato idea :asd:

Infine domani dovrebbero arrivare finalmente i server merge. Il mio server essendo tra i più popolosi in italia (e non è dire molto) sarà unito solo a Brittia quindi ancora non ci si beccherà terrore :triste:

Comunque il problema imo è che l'endgame è ancora noioso e che non si vede all'orizzonte una direzione chiara verso cui sta andando il gioco. Sarà una roba più pvp o pve? Boh, fatto sta che non mi ci rivedo a dedicarmi a sto gioco senza update sostanziali. Almeno voglio il fucile a pompa :*-*: Spero in una roadmap a natale/gennaio.
5552 replies since 17/12/2008