Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Tony8791

view post Posted: 9/5/2024, 11:37     +1Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Eh lo so, ma trovare una soluzione equilibrata sembra impossibile
view post Posted: 9/5/2024, 10:25     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Certamente, ma l'espansione porta con se il dubbio dei 2 o 3 dadi da attacco cc.
Non scartiamola come soluzione, anche se drastica.
Dreyfus , visto che sei più ferrato nel comparto tecnico e statistico del gioco, hai qualche spunto di riflessione da condividere?
view post Posted: 9/5/2024, 09:20     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Forse andrebbero rivisti i 3 dadi in attacco cc dei guerrieri? C'è più equilibrio se ne laciano 2?
view post Posted: 9/5/2024, 08:57     RPG Starquest - Incubatore
Hai già concluso l'analisi sul punteggio massimo a disposizione del master?
Le sue miniature sono prefissate o con questo punteggio può scegliere quali e quante miniature usare (es. in una certa missione voglio schierare più gretchin del solito)?
view post Posted: 9/5/2024, 08:52     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Ci devo ragionare su, però perché non aggiungere una carta equipaggiamento Spada a catena per i guerrieri?
view post Posted: 8/5/2024, 15:41     +1RPG Starquest - Incubatore
Gli orki potrebbero anche entrare facilmente in frenesia che ne migliora il corpo a corpo (rilancio, o aumento di un dado o ancora sostituzione di un dado bianco con uno rosso)?
view post Posted: 7/5/2024, 09:47     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
CITAZIONE (Sloggam @ 2/5/2024, 20:57) 
Esatto, quindi ne risulta che di base le spade a catena degli Eldar sono più forti di quelle dei Marines.

Ero rimasto a quest'ultima affermazione e se va rivista, ci sarà un bel po' di lavoro da fare.
view post Posted: 7/5/2024, 07:22     +1Poteri del Veggente - Eldar
Si, a questo punto del lavoro riconosco che più squadre di abbordaggio eldar possono creare una forma di "OP esponenziale" con gli svantaggi per il Master. L'idea di avere una sola copia dell'Avvertimento è una buona idea
view post Posted: 6/5/2024, 13:45     +1Equipaggiamento Eldar: Avvertimento dello Stregone e Rete di teschi - L'attacco degli Eldar
Se ci fai caso il Warlock, a parte Guide e Strike da te citati, ha il potere Fortune che per certi versi migliora la sopravvivenza degli eldar ai colpi d'arma. Nello specifico si tratta di migliorare l'"armour save", ma in termini starquestiani potrebbe essere "liberamente" interpretato come Avvertimento dello stregone
view post Posted: 5/5/2024, 05:58     Equipaggiamento Eldar: Avvertimento dello Stregone e Rete di teschi - L'attacco degli Eldar
Evidentemente la squadra non porta con se solo equipaggiamenti ma un particolare supporto psichico fornito da personaggi speciali.
Ricordo che anche nel WD 127 si parla del potere di divinazione che permette di scegliere gli eventi più favorevoli alla squadra, ma se sei in dubbio forse sono io che ricordo male. Hai letto quell'articolo sicuramente con più attenzione di me
view post Posted: 5/5/2024, 05:53     Guerrieri d'Aspetto Eldar - Eldar
Sulla base delle tue premesse i guerrieri non indossano la mesh armour, tipica dei guardiani.

Quanto alle varie ipotesi, se escludiamo in partenza l'ipotesi 3, che andrebbe a ridurre le carte governatore ormai innestate nella sua armatura, io propenderei per l'ipotesi 2, in cui le migliorie sono applicate al govenratore.
L'opzione 1 mi sembra innaturale perché mi fa pensare che, in caso di governatore ferito questi dovrebbe togliersi l'armatura e indossare quella base.

In sintesi: opzione 2, ma se hai molte abilità da aggiungere a quelle che ci sono già, usa l'opzione 3.
view post Posted: 4/5/2024, 20:13     +1RPG Starquest - Incubatore
S = strenght. È la forza dell'arma e più alto è il valore e più si va sull'anticarro.
AP = armor piercing. È la capacità di penetrazione delle corazze. Se ricordo bene un -3 è anticarro e comunque più penetrante di un -1.
D = damage. I punti vita tolti.
Non essendo io molto pratico di questo codex ti consiglio di prendere la riga del bolter marine e fare i confronti del caso.
view post Posted: 4/5/2024, 11:48     RPG Starquest - Incubatore
Sicuramente, ma la tecnologia cambia, per cui va valutata anzitutto l'ipotesi di una variazione nel numero e nel tipo di dadi. Poi, va considerato se inserire degli effetti secondari, tipo colpire anche la miniatura subito dietro a quella presa di mira.
E tutto ciò si può fare leggendo sia la lore che le schede tecniche delle varie armi/unità
view post Posted: 4/5/2024, 10:35     +1RPG Starquest - Incubatore
Per poterti aiutare devo fare un po' di controlli e raffronti, ma non sarà semplice. Considera poi che armi con nuove tecnologie (tipo rail o ion) dovrebbero avere una regola di attacco in comune e questa va definita fin da subito. Pensa infatti alle armi le lanciano missili, tutte colpiscono una casella centrale e l'effetto areale è ridotto. Va fatto questo lavoro pensando alle armi rail e ion.

Forse la cosa più semplice sarebbe concentrarsi solo su alcune fazioni mentre le rimanenti saranno aggiunte in seguito.
view post Posted: 4/5/2024, 04:54     +1RPG Starquest - Incubatore
Ricordo che in passato il railgun era montato su drone con funzione di cecchino
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