Fantichisti '70

Posts written by fanticalmente

view post Posted: 7/11/2020, 16:37 Radiatore Polini Fantic Replica H2O - Il Punto Assistenza Fantic
Buongiorno a tutti,
Qui in Francia, un amico inizia il suo progetto 125 RC Brissoni Polini. Ho la mascherina Polini, che vado a regalargli, e non mi ricordo più quale ottica di faro montiamo in questo portafaro. È l'ottica CEV 237 o è il CEV dei ciclomotori Garelli? Grazie in anticipo per la vostra risposta. Migliori saluti
view post Posted: 30/5/2016, 10:28 Fantic FM 280 Enduro - Le nostre Fantic
Buongiorno a tutti. Bel lavoro su questa FM280. Ho bisogno della vostra scienza per la mia moto qui in Francia. Vorrei rifare il secondo motore e su questo, la biella è morta. Chi potrebbe dirmi quella biella mettere sul FM280? Esiste dalla Mazzucchelli o potrei sostituirla con un'altra biella? Di questo lato delle Alpi, ho sentito che la biella del Mina MR6 potrebbe fare il lavoro.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti del Fantic Motor Club de France.

Edited by fanticalmente - 30/5/2016, 16:37
view post Posted: 19/3/2015, 16:23 Restauro cominciato // Trial 50 330 Prima serie - Restauri
Buongiorno a tutti. Congratulazioni per questa bella moto! Leggo che hai trovato dei parapolvere come quelli di origine. Qualcuno in Italia ha riprodotto gli originali, col passaggio di cavo modellato nella gomma?
Restauro un 50 FM330 del 79 www.forumfantic.fr/_V6/viewtopic.php?id=433, la prima versione, e è una dei soli pezzi originali che non arrivo a trovare.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
view post Posted: 20/1/2014, 10:30 È aperto il forum del Fantic Motor Club de France - Il Bar Zàgo
Buongiorno a tutti i membri di Fantichisti70.
Da ieri è aperto il forum del Fantic Motor Club de France.
www.forumfantic.fr/_V6/
Speriamo trovarvi presto per scambiare sulla nostra passione comune della famosa marca di Barzago.
Benvenuto ai Fantichisti!!
view post Posted: 3/9/2013, 21:19 beta mx6 corsa corta - Beta
Buonasera a tutti. Un amico a comprato un cilindro + testa la scorsa settimana qui in Francia e mi sembra bene che sia un Beta MX Corsa Corta. Alesaggio 40 con travasi come su queste foto.
Ora Franck deve trovare un pistone.
Ho guardato da Scafuto e mi chiedevo quale pistone sarebbe perfetto.
Asso 2410 altezza compressione 21,5 o 2038 altezza compressione 28,15?

Anche pensavo che queste misure sono simili a quelle del Sachs corsa corta (altezza compressione 28), quindi mi chiedevo se con una guarnizione di testa più piccola sulla testa Beta, si potrebbe anche montare il pistone Sachs se non c'è più il Beta. Cosa ne pensate?
view post Posted: 10/7/2013, 14:53 Selettore cambio FM280 - Il Punto Assistenza Fantic
Buongiorno a tutti
Come probabilmente altri proprietari FM280, ho un piccolo problema di bloccaggio di velocità. Altri utenti mi hanno detto ch'era il tamburo di selezione ch'era il problema e che si potrebbe cambiare la durezza della molla che spinge il pallone o fare lavorazione supplementare sul cilindro di selezione, come si fa in Italia, apparentemente.
Mi è stato detto di fare un "cammino" per guidare la il pallone tra i fori sul lato del tamburo.
Per favore, qualcuno può dirmi cosa da fare su questo pezzo?
Vi ringrazio in anticipo e viva Fantichisti70.
jpg
jpg
jpg
view post Posted: 16/6/2011, 10:08 Marmitta FM280 vs FM380 - Il Punto Assistenza Fantic
Buongiorno a tutti,
da 3 settimane, mi chiedo quale è il vero diametro del tubo terminale della marmitta del FM280.
Sulla mia moto, 3 settimane fa, la saldatura di questo tubo si è rotta. Ho deciso di sostituirlo. Lo ho misurato. Fa 18 mm interno.

Quindi un compagno del club Fantic ha avuto lo stesso problema e gli ha constatato che sulla sua FM280, aveva un tubo di 16 mm interno. Io pensavo che 16 mm erano sulla marmitta della FM380 Minarelli 75.

Allora ora, dubito. Sulle vostre FM280, il tubo terminale fa quale dimensione per favore?

Grazie in anticipo.

PS: il progetto di rifare pistoni per le FM280 e 380 si precisa al club. Se sete interessati, grazie di farlo sapere.
view post Posted: 22/1/2011, 21:40 Castrol BIOLUBE - Il Punto Assistenza Fantic
QUOTE (Batty Roy @ 17/12/2010, 20:33) 

Un ricordo vivo.
Si trova in Andorra.
Non si puo trovarla in Italia?
view post Posted: 25/12/2010, 17:34 Pignone 80 RC FM280 - Il Punto Assistenza Fantic
Adesso va bene. Il signore Philippe Regazzoni ne ha fatto una serie. Questi pignoni sono disponibili dal Fantic Motor Club de France al prezzo di 20 euro.
view post Posted: 4/10/2010, 20:39 Pignone 80 RC FM280 - Il Punto Assistenza Fantic
Questo sicuramente non va.
Sembra quello di un Minarelli P6. La FM280 non ha un motore P6.
Grazie per la sua risposta.
view post Posted: 4/10/2010, 16:46 Pignone 80 RC FM280 - Il Punto Assistenza Fantic
Qui in Francia, non troviamo più il pignone per le nostre Fantic FM280 con 12 o 13 denti. Il Fantic Motor Club de France voleva lo fare riprodurre ma il fabbricante ci annuncia un prezzo di 70 euro per pezzo.
In Italia, come trovate il pignone dell'80 RC FM280 grande blocco?
C'è un pignone di un'altra marca di moto o un pignone della gamma Fantic trial che si monta al posto?
Mi hanno anche parlato del pignone dell'80 TM che potrebbe essere compatibile con modifiche.
Le vostre soluzioni?
Grazie in anticipo
view post Posted: 4/10/2010, 16:34 CAMBIO 125 RC 79 - Il Punto Assistenza Fantic
Ho semplicemente montato un selezionatore di 125 RC 1981 Brissoni sulla mia 125 RC 1979.
Lo accorcerò perché è un po'lontano dal piede ma fa il lavoro.
Leggere qui.
Per adesso, c'e un silenzatore anche Brissoni per la prossima gara alla domenica.
view post Posted: 7/4/2010, 10:09 CAMBIO 125 RC 79 - Il Punto Assistenza Fantic
Ecco la foto della moto d'un amico del Fantic Motor Club de France.
Mi sembra che sia un semplice selettore trial.
image
53 replies since 30/4/2008