Calciolandia Sicilia

Posts written by sanguegialloverde

view post Posted: 30/10/2017, 12:14 NOCERINA PALAZZOLO 2-0, il Palazzolo resiste solo un tempo a Nocera - Sport Club Palazzolo
NOCERINA - PALAZZOLO 2-0
Il Palazzolo resiste solo un tempo con la Nocerina: poi incassa due gol


Il Palazzolo resiste soltanto un tempo alla Nocerina, formazione tra le favorite alla promozione in Lega Pro. I padroni di casa rossoneri passano in vantaggio nel secondo tempo al 6' con la rete di Di Minico.
I siciliani di Pippo Strano hanno tentato il tutto per tutto per recuperare il risultato, ma è stata la Nocerina a due minuti dalla fine a chiudere direttamente le ostilità. Giacinti ben servito da Licciardi calcia all'altezza del dischetto un rigore in movimento e batte l'incolpevole Ferla.

Al quarto d'ora Cecchi lancia Cavallaro in profondita per vie centrali, sbroglia la retroguardia gialloverde allontanando in angolo.
Al 18' Alvino entra in area dalla destra ma prova a fare tutto da solo, calciando forte sul primo palo dalla linea di fondo, bravo Ferla che si oppone in angolo.
Al 21' punizione dalla destra di Cavallaro a centro area, Manzo per un soffio non riesce a concludere di testa per la deviazione provvidenziale che concede un nuovo calcio d'angolo ai padroni di casa.
Al 28' ospiti ancora pungenti: Cavallaro duetta con Russo, il numero 10 rossonero quasi dal fondo conclude in girata ma Ferla sul suo palo si rivela sempre attento.

Al 41' conclusione a giro dall’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore di Nicola Russo, la sfera termina di poco alta all’incrocio della porta difesa da Ferla.
Al 45' Cavallaro entra in area dalla sinistra e conclude teso e potente, ma trova ancora l’opposizione di Gabriele Ferla che in due tempi blocca la conclusione del capitano della Nocerina.
Due i cartellini gialli sventolati dall'arbitro, ammoniti Mautone tra le file rossonere, Palmisano per il Palazzolo.
La prima frazione di gioco si conclude sul parziale di 0-0.
Nocerina in vantaggio allo scoccare del 6' della ripresa con la rete di Di Minico.
#Nocerina 1 - #Palazzolo 0


Tre cambi apportati da mister Strano che richiama in panchina Palmisano, Fichera e Tiboni. Al loro posto spazio per Doda, Carpinteri e Grasso.
Ammoniti, frattanto, Doda e Cannavò per simulazione.
Palazzolo che al 24' si rivela pericoloso con Piemonte che si accentra dalla destra e calcia sul palo di Gomis, bravo a opporsi e a deviare in angolo la sfera.

A 2' dalla fine Giacinti firma il raddoppio su servizio di Licciardi che dal fondo mette un pallone comodo per il numero 15 che calcia all'altezza del dischetto un rigore in movimento.
C'è il finale dal "San Francesco d'Assisi" di Nocera, parziale finale che sorride ai molossi rossoneri che hanno ragione con un gol per tempo.
#Nocerina 2 - #Palazzolo 0

Pagina del Palazzolo

Edited by Pico della mirandola - 31/10/2017, 13:35
view post Posted: 3/9/2017, 18:18 Ebolitana - Palazzolo 1-3, esordio col botto per i siciliani, trainati da 2 gol del giovin Filicetti - Sport Club Palazzolo
All’insegna del tre, come i punti conquistati ad Eboli e i gol messi a segno dal Palazzolo. Due di questi sono stati realizzati da Gianluca Filicetti, uno dei pilastri della squadra gialloverde che in compagnia del mister Giuseppe Strano ha commentato il match dello Stadio “Dirceu”. Queste le parole dei due protagonisti:

GIANLUCA FILICETTI: “Sono contento per la vittoria, questa maglia per me è importantissima e ci tengo a ringraziare il presidente e tutta la dirigenza per l’impegno che ci mettono. Per noi giocatori il dovere è scendere in campo e dare tutto, oggi volevamo vincere per partire col piede giusto. Un successo all’insegna dei valori di squadra, non è una vittoria del singolo, ma di un gruppo che vuole dimostrare di poterci stare bene in questa categoria. Il loro pareggio ci ha spezzato le gambe ma non ci ha demoralizzato a tal punto da tirare i remi in barca, abbiamo continuato a giocare e questa dimostrazione di carattere ci ha portato al risultato. Dediche per i due gol? Alla famiglia e, naturalmente, al Palazzolo”.

GIUSEPPE STRANO: “Sono contento, ho ricevuto segnali positivi questo pomeriggio. Chi è entrato è stato determinante, la squadra è stata compatta e ha saputo reagire dopo il pareggio inaspettato. Se devo trovare il pelo nell’uomo, posso dire che avremmo potuto anche chiuderla prima, però il pallino del gioco è stato sempre nelle nostre mani. Temevo l’adattamento a questa Serie D, ma la reazione dei ragazzi è stata ottima. Non dobbiamo esaltarci troppo però, siamo alla prima. Godiamoci questi tre punti e da domani pensiamo alla prossima gara”.
fonte sc palazzolo
view post Posted: 29/7/2017, 15:12 PALAZZOLO, ELENCO DEI CALCIATORI CONVOCATI PER LA PRIMA FASE DEL RITIRO 2017/18 - Sport Club Palazzolo
UFFICIALE L'ELENCO DEI CALCIATORI CONVOCATI PER LA PRIMA FASE DEL RITIRO!#
ScPalazzolo rende noti i nomi dei calciatori che da lunedì 31 luglio saranno impegnati nella prima fase del ritiro precampionato per la stagione 2017-2018

Portieri: GABRIELE FERLA, GIUSEPPE AGLIANÒ E ANTONINO PAPPALARDO (che proviene dal settore giovanile);

Difensori: CHRISTIAN RICCA, ANTHONY CONSELMO, ROSARIO PIEMONTE, SANTO CARPINTERI, VINCENZO DI BLASI, CRISTIAN CARPINTERI (in prova) E NINO ANDRIOLO (che arriva dal Sassari Torres e deve ancora firmare);

Centrocampisti: LUCA PALMISANO, LUCA FILICETTI, ANDREA FURNÒ, ALESSANDRO RIELA, ALEX PORTO, GIUSEPPE GRASSO, CLAUDIO FICHERA, BRIAN QUARTO, ALESSIO CARADOLFO (che proviene dalla Primavera del Trapani e arriverà in prestito dal Siracusa) ANDREA NANIA (che è di proprietà del Siracusa), NICOLAS MAGRO (che proviene dal settore giovanile), VITA, MACCHIAFAVA E MANFRÈ (in prova);

Attaccanti: ANTONIO CANNAVÒ, CHRISTIAN TIBONI, MATTEO FARACI (che proviene dal settore giovanile) E MONTAGNO (in prova).

Lo staff che lavorerà con i calciatori è composto dal tecnico PIPPO STRANO, dal preparatore atletico CARMELO ACCAPUTO e dall'allenatore dei portieri ALDO AIELLO
fonte sc palazzolo calcio
view post Posted: 21/7/2017, 15:30 LUCA PALMISANO è il 4o “COLPO” DI MERCATO DEL PALAZZOLO e PUO' DIVENTARE UN RIFERIMENTO - Sport Club Palazzolo
LUCA PALMISANO E' IL QUARTO “COLPO” DI MERCATO DEL PALAZZOLO
IL GIOCATORE PUO' DIVENTARE UN RIFERIMENTO DEL CENTROCAMPO

Palazzolo Acreide – Ancora un importante “colpo” di mercato, questa mattina, per
la società del patron Graziano Cutrufo, che dopo Alessandro Riela, Rosario
Piemonte e Andrea Furnò, ha ufficializzato anche l'esperto centrocampista classe
1997 Luca Palmisano, il quale (dopo essere cresciuto nelle giovanili del Palermo
indossando la fascia di capitano ed aver avuto diverse esperienze in D al nord) ha
concluso la scorsa stagione con la maglia del Milazzo. La trattativa che ha portato
il giocatore in gialloverde è stata conclusa positivamente grazie al consueto
impegno del dg Calabrese e del patron Cutrufo con la collaborazione di Francesco
Marino, il quale assiste il centrocampista. Palmisano rappresenta un elemento di
grande affidabilità, e, oltre ad essere forte fisicamente, mira a diventare un punto
fermo del centrocampo del Palazzolo.
SCPALAZZOLO
815 replies since 28/3/2008