Metal Detector per tutti

Posts written by pogoildritto

view post Posted: 9/9/2015, 22:28     Bottoni da ID - Bottoni
CITAZIONE (cesira.66 @ 8/9/2015, 23:16) 
CITAZIONE (grifabio @ 8/9/2015, 19:15) 
Cesi il secondo ed il quinto sicuro 100 %...

se lo dici tu... mi fido, controllando il Fallou i bottoni dei dragoni primo impero erano ben diversi... simili con la granata, bombati son tutti fine ottocento e per fanteria di linea e altri reparti, nel quinto che è bombato e non piatto c'è fiore anzichè pallino quindi credo Napoleone III ma non sono esperta in bottoni... ci vorrebbe Pogo... :D

http://guerrasullealpi.forumfree.it/

Grazie Cristina
Quanta confusione !

2) Bottone da fanteria francese mod. 1871 ( quelli piemontesi 1833 avevano la granata ma erano bianchi, quasi sempre in stagno, solo lievemente bombati e senza attacco a gabbietta, quelli francesi dei dragoni manco lontani parenti .. ).
4) Bottone più particolare, l'attacco semplice mi fa pensare a un 9° rgt. di cavalleria francese ancien régime, visto il colore e la fattura, potrebbe anche essere uno del 9° fanteria delle prime 3 ordinanze, sempre ancien régime ma farei prevalere la prima ipotesi .
5) Bottone da fanteria francese 60mo rgm. mod. 1844.

Per ulteriori informazioni esplorate il link di cesira .. ;) http://guerrasullealpi.forumfree.it/
view post Posted: 27/12/2014, 23:46     monetina in terra confederata - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
Capisco .. io le ho trattate per lavoro ( intendiamoci subito, trattavo numismatica in maniera professionale totalmente legale .. ) per alcuni anni, e alcune cose mi sono rimaste "automatiche" ..
view post Posted: 27/12/2014, 22:48     monetina in terra confederata - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
E' una parpaiola milanese .. non sono grappoli d'uva ma "biscioni" ..
view post Posted: 20/12/2014, 20:26     Fregio ww1? - Militaria & dintorni
Visto che tutto tace ... bello, quotato e raro fregio da bersagliere modo.1836 .. :o: :D
view post Posted: 8/11/2014, 14:54     che dite? - Cosa è???
Coltello: manico grande, forchetta: manico piccolo ..

view post Posted: 3/11/2014, 20:39     che dite? - Cosa è???
Posate settecentesche, di tipica produzione genovese, i manici più piccoli erano quelli delle forchette ..

http://guerrasullealpi.forumfree.it/
view post Posted: 3/11/2014, 20:02     medaglia - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
CITAZIONE (i1jab @ 3/11/2014, 11:58) 
grazie a tutti per le informazioni
per caso qualcuno di voi ha un link che posso documentarmi su le varie battaglie avvenute tra vari eserciti di qualsiasi epoca avvenute qui in zona centro/ovest piemonte ma con sole foto pitture epoca senza video/commemorativo di questo periodo
grazie per la vostra attenzione
i1jab

Questo forum è abbastanza specializzato sull'argomento: http://guerrasullealpi.forumfree.it/, una volta iscritto e presentato, nella discussione: http://guerrasullealpi.forumfree.it/?t=68294221 vedrai anche la tua medaglia .. ;)
view post Posted: 30/10/2014, 18:52     fibbia,medaglia aiuto! - Cosa è???
Il bottone è borbonico, penso della guardia urbana, databile tra il 1830 e il 1860 .. :)


http://guerrasullealpi.forumfree.it/
view post Posted: 23/10/2014, 12:37     id bottone - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
L'epoca è quella, ma non ha quella che è la caratteristica decorativa principale dei bottoni vandeani, ossia la stella .. questo è un semplice bottone a decorazione floreale, di solito questa tipologia è di produzione tipica di area austro-tedesca, mentre i "vandeani" sono di provenienza francese, in particolare del nord ..
view post Posted: 22/10/2014, 21:54     medaglia ww2 - Militaria & dintorni
Io preferisco di gran lunga il bottone :D :D ... anzi se lo vuoi cambiare con qualche altra medagliaccia contattami pure .. :wub: :wub: :wub:

Grande Dennis ! non ti scappa nulla .. ;)
view post Posted: 22/10/2014, 20:25     VEDI TU - Un po' di tutto
CITAZIONE (sissyaurora @ 22/10/2014, 20:51) 
Mi spiace se ti-vi ho tediato...ma non guardo la tv ed i forum sono il mio svago, e se il mio pensiero non è in linea con qualcun altro...c est la vie!!!

Personalmente non mi hai tediato, altrimenti non avrei neanche risposto ..

CITAZIONE (sissyaurora @ 22/10/2014, 20:51) 
Cosa significa esser piü bravo degli altri? Mah...basta poco...basterebbe rispettare il senso civico...e scusate se mi permetto di dirlo...l ho sempre fatto, ma non mi paragono a voi che nemmeno conosco se nn qualche rara eccezione, ma rispetto a tutta la masnada di gente che col proprio comportamento da parassiti o furbetti infossa la nostra reputazione e il futuro dei nostri figli.

Non ci piove,in italia e nel resto del mondo, alla fine ogni popolo ha la classe dirigente che si merita .. il problema è la diseducazione che la gente della nostra età e quella più anziana riversa su quelle più giovani .. poche prospettive di miglioramento in questo contesto, ma non ne farei più di tanto una questione di "sangue" addirittura a livello regionale .. spesso è la natura umana ..

CITAZIONE (sissyaurora @ 22/10/2014, 20:51) 
Pogo, pure tu mi sei simpatico, per quel poco che ho seguito i tuoi interventi, e su alcune cose la pensiamo anche uguale, ma libero di credermi o meno, io nn cerco di arruffianarmi nessuno su questo argomento x aver spalle piü forti.
Testa bassa e baretta fraccä...e dir quel che xe pensa!
Poi ognuno giudichi...io dormo uguale, e domani pure e dopodomani anche, sia che tu od altri 10-100-1000 poghini e poghetti mi diano del rinnegato o del john wayne.
Nella vita bisogna star sullo scroto a qualcuno:-)
L importante è chiuder gli occhi la sera sapendo che si è nel giusto.
E chiuder gli occhi e farmi una bella dormita mi riesce da Dio...(figli permettendo, dato che firnico x guadagnar il vil quattrino) :shifty: cosí potrebbe pensare qualcuno...figuratevi se divorzio di nuovo!!! Puoi chi li paga gli alimenti?:-)

Che io pensi che non cerchi di arruffianarti mi pare sia evidente da quello che ti ho detto .. hai l'animo, inconsapevole, del capopopolo .. ;)

CITAZIONE (sissyaurora @ 22/10/2014, 20:51) 
Poi ognuno giudichi...io dormo uguale, e domani pure e dopodomani anche, sia che tu od altri 10-100-1000 poghini e poghetti mi diano del rinnegato o del john wayne.

Ehi, calma .. di pogo ce ne sono solo due, il personaggio dei romanzi di Pinketts e io, nessun poghino o poghetto .. al massimo io potrei essere un pogone visto le mie dimensioni ..

CITAZIONE (sissyaurora @ 22/10/2014, 20:51) 
Nella vita bisogna star sullo scroto a qualcuno:-)
L importante è chiuder gli occhi la sera sapendo che si è nel giusto.
E chiuder gli occhi e farmi una bella dormita mi riesce da Dio...(figli permettendo, dato che firnico x guadagnar il vil quattrino) :shifty: cosí potrebbe pensare qualcuno...figuratevi se divorzio di nuovo!!! Puoi chi li paga gli alimenti?:-)

Per lo stare sui coglioni, nel mio piccolo, me la cavo anch'io .. per gli alimenti ti capisco visto che sono al 14mo anno di elargizioni, però solo per la mia bellissima figlia, perchè ho avuta l'italianissima furbizia di non sposarmi la mia ex-compagna, per il dormire invece io ho problemi, perchè per lavoro ho ritmi un po' particolari e perchè sono un tipo un po' tormentato .. :P
view post Posted: 22/10/2014, 19:28     VEDI TU - Un po' di tutto
Mi fanno simpatia 'ste discussioni, c'è gente che è cintura nero di "menaggio di belino" :D :D .. per chi non sa cosa vuol dire pazienza, sono della tribù dei Liguri ! (col punto esclamativo), antica alleata di quella dei marchigiani, dei basilischi e dei trentini e fiera oppositrice dei veneti, dei valdostani, dei calabresi e dei sammarinesi ( questi ultimi poi .. fottuti extracomunitari .. ) ..

Una sola cosa .. si eviti per favore la retorica del "povero soldato" che sente fischiare i proiettili nelle varie "missioni di pace" .. fischieranno anche per l'amor di dio .. ma rischia molto di più un povero muratore-operaio che per un decimo di quello che guadagnano i "nostri" eroi sale ogni giorno su un'impalcatura, e se non ci si crede, basta leggere una qualunque statistica .. perchè dei poveri cristi non si preoccupa mai nessuno e ai funerali lo piangono solo 4 gatti, non una "nazione" intera, e questa è una cosa globale ..

Volendo poi essere precisi forse ci sarebbe da farsi anche delle domande un po' più articolate .. ma tutti i soldi che si fottono i buzzurri, avidi, ignoranti e viscidi politici italiani come i soldi che in austria cascano in testa a chiunque abbia l'onore di riprodursi da dove verranno mai ??
Magari se al posto della coraggiosa scelta di ingravidare un'austriaca o una svedese o un'olandese e andare a godersela nei rispettivi paradisi, capitasse mai la gloria di ingravidare un'ivoriana o una cambogiana si potrebbe fare coerentemente la stessa coraggiosa scelta e andare a godersela nei rispettivi inferni, in quel caso forse si capirebbe cos'è oggi l'economia globale e da dove vengono i capitali con cui in italia i nostri schifosi amministratori si abboffano e con cui in "area teutonica", più dignitosamente, si sovvenzionano le dentiere in ceramica ai pensionati e i quadernetti e il grembiulino per gli scolaretti delle elementari ..

Concludo questi pensieri del cazzo (i miei ovvio), dicendo che cosa c'è di più italiano di cercare di essere il più furbo di tutti e sbandierarlo ai 4 venti ??
Cosa c'è di più italiano di abbandonare la carretta quando sta per affondare ( la Storia ci insegna .. ) e sbertucciare gli affondanti dalla tinozza attigua ??
Detto ciò, personalissimo parere, a me sissiy è simpatico ( nonostane sia veneto e quindi accerro nemico della mia, seppur celtica, tribù ) perchè è un caciarone, un po' esibizionista ed è dialetticamente abile e sfuggente ( non è che hai anche un po' di sangue campano per caso ?? ) .. tutte caratteristiche tipiche dell'italiano peraltro .. ma se non altro, però, si evita quella dell'appecoronamento all'idea più comoda, e riesce anche ad avere proseliti tra le fasce chiamiamole "più moderate" e "luogocomuneggianti" ..

E in ogni caso io parlo esperanto e alle bandiere di ogni nazione ci scatarro su, compresa quella che dovrebbe essere la mia .. 5 strisce gialle su campo dorato, essendo suddito del Marchesato del Finale, fastidiosa spina del fianco dell'odiosa e Superba matrigna genovese .. :D :D :D

Ok, la smetto .. ciao !! :)
view post Posted: 21/10/2014, 13:07     VEDI TU - Un po' di tutto
L'unica cosa comprensibile da queste, ormai quotidiane discussioni -purtroppo si aggiunga-, è che il più tipico degli italiani, è proprio chi da questa razza maledetta si sforza di distinguersi .. egli risulta essere il paradigma dell'italianità ... gli altri che partecipano sono solo emulatori poco furbi ... ;)
3435 replies since 20/9/2007