Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by lonewolf10

view post Posted: 8/5/2024, 19:35     -1Politica! Dico la mia. - Sub City
Ora sì che Silvio,da lassù, può essere fiero di Toti. Lo aveva sempre sottovalutato, da vivo.
view post Posted: 8/5/2024, 08:18     -1Musica: Ultimo CD ascoltato - Musica
"The journey"
8712725745495_0_536_0_75

Ho ascoltato il disco di Matteo Mancuso, nuova promessa della chitarra e già super-esaltato su social e da esperti del settore. Per dire, seppur giovanissimo ha già diviso il palco con Al di Meola, Joe Bonamassa e Steva Vai ha parlato molto bene di lui.



è effettivamente molto bravo, il disco è piacevole e tecnico. C'è dentro jazz, fusion, un po' di rock. Metallitalia gli dà un bel 7.5 link
view post Posted: 8/5/2024, 04:22     Interstellar - Cinema
amore a parte, scommetto che la tentazione di mostrare il paradosso dei gemelli in un film del genere era troppo forte, per Nolan.

Declinato in versione "il padre più giovane della figlia" è un'idea fantastica
view post Posted: 8/5/2024, 04:19     -1Marvel Studios - Marte
il punto debole di Thor è psicologico.

non è adatto a fare il Re, non reagisce bene alla sconfitta, è forte fisicamente ma dal punto di vista caratteriale è molto più forte Cap o Tony.
view post Posted: 7/5/2024, 19:06     Marvel Studios - Marte
CITAZIONE (Nemo 1984 @ 7/5/2024, 19:24) 
Un dio è un dio, sennò è un supereroe, una persona con grandi mezzi ed ingegno (Tony Stark).

Quello che dici tu è un dio trasformato in supereroe e ciò è ridicolo.

Eh vabbè, ma allora il problema non è la coerenza narrativa, è che non sei d'accordo con le loro ridicole premesse.

Legittimo,ma è un altro tipo di critica
view post Posted: 7/5/2024, 18:21     Marvel Studios - Marte
Dipende tutto da che significato dai al termine "dio".
Non è automatico come lo fai credere

Che tu sia d'accordo o meno, "dio" nel MCU ha il significato che ho detto. accettato questo, il resto è coerente.

Per quanto mi riguarda, non si può togliere nulla da questi due film, non senza snaturarli
view post Posted: 7/5/2024, 12:20     +1Marvel Studios - Marte
la necessità di due fllm per me deriva anche dai due messaggi diversi

se ci fate caso, in IW il filo rosso che unisce le varie scene è la scelta morale dei protagonisti, che preferiscono evitare un sacrificio personale e la razionalità. Wanda che non vuole rinunciare a Visione, Starlord che non vuole rinunciare a Gamora (e si fa prendere dalla rabbia durante la lotta) e così via. L'unico che fa sacrifici e ragiona "razionalmente" è proprio Thanos stesso.

Risultato, gli eroi perdono tutto (e trovatemi un altro film in cui i buoni perdono, io adoro quando finisce male) e capiscono che per vincere devono sacrificare qualcosa di sè (Tony, Vedova...)

Si poteva fare in un solo film? certo, sarebbe stato "uno tra i tanti", non ci sarebbe stata l'analisi del fallimento (Thor gestito non benissimo, ma le intenzioni le trovo eccezionali), ma almeno sarebbe piaciuto a Nemo1984. Invece così è piaciuto a milioni di persone :lol: (è stato record di incassi nella storia del cinema, non tra 4 nerd)
view post Posted: 7/5/2024, 10:15     Interstellar - Cinema
il finale è una licenza poetica. Anche a me ha fatto storcere il naso, ma narrativamente il rapporto padre/figlia aveva bisogno di una chiusa. Chiusa che nella vita reale spesso non c'è (e infatti col figlio, con cui c'è un rapporto "normale", non c'è volutamente). Ma il rapporto con la figlia era troppo speciale, è proprio quello che gli ha permesso di orientarsi nel tesseratto, quindi non poteva restare irrisolto. Realistico, ma narrativamente insensato.

È l'amore la forza capace di oltrepassare spazio e tempo, non solo la gravità. E alla fine, l'amore è una sorta di gravità che attrae due persone, no? :]
view post Posted: 7/5/2024, 09:54     Marvel Studios - Marte
Nel MCU il concetto di "dio" non viene portato all'estremo. Sono sostanzialmente esseri molto longevi e molto potenti, non veri e propri "dei". Thor può controllare i fulmini e volare, ma poco altro.

Infatti Thor in mezzo ai Vendicatori non emerge di molto, diciamo che è mezzo gradino sopra gli altri. Già nel primo Avengers lotta brevemente contro Iron Man e Cap, e non è che li distrugge in mezzo secondo.

Quindi tutta quella parte che dici non ha corrispettivo nella "narrativa" dei film. Se i fumetti dicono altro, è perchè SONO altro. Thanos dimostra di essere potente quanto Thor, questo è quanto.
view post Posted: 6/5/2024, 07:47     Quale copertinista vorreste per Nathan? - Dragon Island
non credo che una testata storica possa attuare questa mini-rivoluzione dal nulla. Dovrebbe fare da apripista una collana "nuova" (se esistesse :desert: )
21587 replies since 17/9/2007