Visto che mi sento chiamato in causa (non è carino parlare alle spalle di qualcuno, Jade) lascerò un bel commento.
Fallout 76 potrà non essermi piaciuto, potrò averne dette di ogni su quanto faccia schifo a livello di ottimizzazione, a livello di gameplay, di roleplay e chi più ne ha più ne metta, ma dopo il tempo che ci ho passato (più per la compagnia che per il gioco in sè) e dopo aver approfondito ogni suo aspetto, penso di saperne abbastanza.
Nell'immagine sotto spoiler ci sono le ore che ci ho giocato.
Fallout 76 non mi piaceva, ma come persona che ci teneva al forum, e come tentativo di portare l'utenza a interessarsi al gioco, ha passato parte del suo tempo libero a scrivere guide, servendosi delle minor fonti possibili che non fossero il gioco proprio per ottenere il risultato migliore o comunque testando in gioco ciò che avevo appreso.
Io ci ho messo molto del mio a differenza di qualcuno che le guide le lasciava a metà.
La chiusura del forum è stata spiegata nella discussione che ho aperto a suo tempo ed è stata decisa di comune accordo col resto dello staff ma visto che tu dello staff non facevi più parte non puoi sapere nulla.
Riguardo al mercenario... non credo di avergli dato mai chissà quali colpe, era solo un coglione. Di gente come lui ne è passata tanta sul forum, il fatto è che almeno loro erano divertenti, il mercenario no.
Altra precisazione: in realtà non sono il founder del forum, sono solo un admin che ha preso in mano il forum forse in uno dei momenti più importanti del forum stesso che è quello dell'uscita di Fallout 4. Il momento in cui effettivamente c'era da rimboccarsi le maniche visto che Bethesda ha ampliato il bacino d'utenza riducendo la componente rpg del gioco e focalizzandosi più su armi e armature atomiche.
Il motivo per cui ho deciso di chiudere il forum piuttosto che darlo in mano a qualcun'altro è perché sono egoista, ma probabilmente lo eravamo un po' tutti nello staff e conoscendo bene il founder e trovandosi nella stessa mia situazione (non avremmo mai lasciato il forum a un tizio qualunque) dubito avrebbe fatto diversamente.
Ah. Ho lasciato le ore di Outward giusto per dire che Outward è un gioco che va vissuto, solo così può essere davvero apprezzato lo splendido viaggio che riesce a creare, una cosa che il casualone di turno che si scontra su meccaniche che non siano sparare a un bersaglio sicuramente non può capire.