Posts written by ~Elinor~

view post Posted: 11/4/2012, 16:50 Consigli stoffe per cosplay Cospladya 2012? - Cosplayers' Zone
Salve spero che mi possiate aiutare. Sto cercando in fretta e furia di recuperare il tempo perduto e di fare i cosplay per cospladya. Per adesso ho comprato del raso da fodera e del tulle per un cosplay (Luna umana da sailor moon). Volevo comprare un raso più bello ma me ne hanno fatto vedere uno che costava 12 euro al metro e per il mio budget era troppo :(
Quindi ho optato per questi due tipi di stoffe dal prezzo di 3 euro al metro.

Ora però ho un dubbio su gli altri due cosplay non so che stoffe usare, il raso mi sembra troppo lucido e non è l'effetto che voglio! Mi date consigli? Ovviamente cose poco costose.
Uno è sailor V e l'effetto che vorrei è questo (metto in spoiler)

L'altro è ursula da la sirenetta però versione umana (Vanessa)


Infine mi suggerite qualche posto dove prendere la stoffa? In quello dove sono andata ho chiesto del raso cangiante (l'ho letto più volte nelle descrizioni dei cosplay) ma il tipo non capiva (anche se penso somigliasse a quello da 12 euro) magari un posto dove vanno la maggior parte dei cosplayer così il commesso/a sa con chi ha a che fare!

Vi ringrazio in anticipo!
view post Posted: 11/4/2012, 16:36 Le spade di zoro - Cosplayers' Zone
A palermo non so, forse puoi provare da Baka Neko Shop, che casomai te le ordina.

Puoi provare a qualche fiera o su internet, a cospladya non ricordo se l'anno scorso c'erano stand che le vendevano. Se non hai fretta potresti aspettare.
view post Posted: 11/4/2012, 16:33 Cospladya 2012 - Cospladya Comics & Games
CITAZIONE (aarok @ 6/4/2012, 23:11) 
Ma con tanti professori della scuola del fumetto non potete invitare un professore (esempio: Gabriele dell'Otto) per fare lezioni, conferenze e sessioni di disegno? :ciao:

Che io sappia non insegna alla scuola del fumetto ma sicuramente la scuola sarebbe un tramite per ottenere la sua presenza.
Comunque l'anno scorso ci sono state sessioni/lezioni di disegno, per l'esattezza tutti e tre i giorni con insegnanti della scuola che lavorano per disney, bonelli etc. non saranno nomi conosciutissimi ma sicuramente validissimi disegnatori.
view post Posted: 26/3/2012, 19:37 Cosplay Hilda, una mano? - L'Angolo del Tutorial!
Onestamente per quanto riguardo la parrucca ti conviene prenderla su internet perché dubito che a palermo esista un negozio che venda parrucche "buone" in fibra giapponese, puoi trovare quelle da carnevale stile capelli barbie e l'effetto non è il massimo. E magari ti costa pure tanto. Credo che qui sul forum facciano ordini di parrucche collettive ma potresti anche comprarla per i fatti tuoi controllando i feedback del venditore.

Ti servirebbe qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/Super-Long-48-in-Gr...#ht_5054wt_1282 anche se il taglio non è lo stesso ma potresti sempre tagliarla tu (o farla tagliare) io ho fatto così (ho preso da questo negozio una parrucca).
view post Posted: 4/11/2011, 21:17 Cospladya 2012 - Cospladya Comics & Games
CITAZIONE (AuraRinoa @ 3/11/2011, 09:16) 
La fiera del Mediterraneo l'anno scorso ci chiese una cifra degna di Berlusconi offrendoci in cambio il padiglione 20 senza luce né acqua. Andando avanti di questo passo credo proprio che continui ad andare verso il totale declino.

Complimenti alla Fiera del Mediterraneo allora -.-" o a chiunque ci sia dietro...che peccato...io comunque avevo letto sopra che dicevano che era inagibile pensavo che fosse l'unico problema (non che vi avessero chiesto tantissimi soldi) senno' neanche continuavo con sto discorso (inutile tra l'altro). Mi dispiace di non conoscere altri posti da proporre.
view post Posted: 4/11/2011, 21:09 Etna Comics 2011- impressioni e opinioni - Report
CITAZIONE (AuraRinoa @ 3/11/2011, 09:19) 
Sicuramente il nome aiuta ad identificare la natura di una fiera, non nego che la cosa ci ha dato qualche grana con gli espositori all'inizio. Ad ogni modo chi ci conosce oggi sa che non siamo solo una fiera di Cosplay. :)

Non me ne intendo di espositori ma posso immaginare, ovviamente più la fiera prende terreno e sicuramente meno problemi ha, in questo senso. Ora che mi ricordo ho invitato un espositore che c'era al Romics a venire a Cospladya purtroppo mi hanno detto che è un po' difficile però si sono appuntati tutto u.u

CITAZIONE (Taiy @ 3/11/2011, 12:16) 
e vorrei aggiungere che ci sono anche fiere come cosparma e CUSplay PISA, che si occupano anche loro di comics &games, senza però che dal nome si capisca... io non ho mai avuto problemi a far capire alla gente che cospladya si occupa anche di altro, visto che si chiama cospladya comics & games... poi oltretutto basta dare uno sguardo al sito per accorgersene.
in ogni caso si, il palauditore presto o tardi diventerà strettino, ma almeno per quest'ultima edizione non ho sofferto eccessivamente di claustrofobia.

CUSplay è anche peggio :/ almeno Cospladya suona bene, è più gradevole al suono. Poi vabbè se si specifica come dici tu non dovrebbero esserci problemi (a meno che la gente non è rintronata!) alla fine penso che ormai tutti noi ci siamo affezionati (al nome intendo).
Per il sito lasciamo stare è un'altro discorso, io infatti intendevo "a voce"

Il palauditore è bello ma stretto per le "nostre" prospettive
view post Posted: 2/11/2011, 22:54 Etna Comics 2011- impressioni e opinioni - Report
Scusate se riesumo questo post.
Ho letto tutti i commenti. Io purtroppo non ci sono potuta venire a EC...mia madre mi aveva detto che un giorno mi ci portava così lei andava al centro commerciale...ma mio padre all'ultimo si è ritirato perché non aveva intenzione di accompagnarci e ormai era anche troppo tardi per prendere posto nel pulman (anche se non penso che mi avrebbero fatta andare in pulman, non si fidano -.-). Spero di venirci l'anno prossimo, almeno un giorno.

Però vorrei concordare con quello che ha scritto un'utente. C'erano case editrici e molti fumettisti italiani...io onestamente l'avevo letto sul sito e già solo per quello ho pensato che si erano organizzati molto bene. Io capisco che a molti può non interessare, ma una fiera del fumetto è questo. Sono le case editrici, i fumetti, gli autori in primis, le prime fiere del fumetto erano così. Senno' non ci chiamerebbe fiera del fumetto vi pare? =)
Il cosplay è una cosa che si è aggiunta dopo, che certamente non deve essere snobbato per questo motivo, ma se in una fiera ci fosse solo cosplay non sarebbe una fiera, una fiera deve avere in primis in fumetti poi se ha tutto il resto ancora meglio, Lucca (per fare un esempio) ha tutto, fumetti, games, cosplay, conferenze, incontri e chi più ne ha più ne metta.

E in effetti (non prendetela come una critica pesante posta a metter su discussione perché non voglio fare polemiche ma esprimo un mio parere) proprio per per questo non condivido molto il nome della nostra fiera di Palermo, Cospladya, perché quando la nomino molti pensano che sto parlando solo di cosplay non di una fiera, infatti ormai mi sono abituata di specificare che è una fiera vera e propria però è ovvio che chi sente il nome lo associa al cosplay invece in quanto fiera la prima associazione dovrebbe essere ai comics. Non a caso molte fiere hanno il nome della città con accanto la parola comics e quando le nomini capisci subito basta dire Lucca comics, Rimini comics, Cartooncomics, Romics, a questo punto avrei preferito Palermo comics anche se il nome non è originale come Cospladya.

Comunque speriamo che le nostre fiere siciliane diventino famose quanto le altre (se non di più).

view post Posted: 2/11/2011, 21:56 Cospladya 2012 - Cospladya Comics & Games
Scusate ma alla fiera del mediterraneo si è tenuta la fiera degli sposi quindi del tutto inagibile non è www.tuttosposa.org/fiera.html
magari i bagni non saranno buoni e mancherà qualcos'altro però non vale la pena chiedere e vedere se è possibile realizzare qualcosa? D'altronde chiedere non costa nulla (se non è già stato fatto). Addirittura per la fiera degli sposi l'ingresso era gratuito...non so come funziona l'affitto ma penso che alla regione siciliana convenga, è pur sempre turismo che porta, persone anche da Napoli ci son venute, se si riesce a farla diventare una fiera importantissima verranno anche da più su, infondo persone che vanno a Lucca e Milano ci sono. Perché loro non possono venire qui?

Ma serve di migliorare gli spazi, gli ospiti, gli stand. Ci vogliono aiuti e finanziamenti, sponsor, ci vuole di invitare case editrici e fumettisti sempre nuovi, bisogna invogliare le persone a venire qui, più stand più tutto, sempre di più. Si può migliorare piano piano ma per prima cosa bisogna iniziare dal luogo visto che probabilmente il palauditore adesso è stretto!

Cosa importante però è non eliminare uno spazio spogliatoio/bagni perché penso che sia utilissimo. Quindi il posto dove si terrà cospladya dovrà sempre avere uno spazio adibito a spogliatoio.
view post Posted: 23/6/2011, 20:33 Cospladya 2011 - Cospladya Comics & Games
La fiera è stata bella, certo qualche problema c'è sempre però appunto parlarne serve per migliorare, per esempio secondo me dava molto fastidio il torneo di guitar hero soprattutto per gli stand vicini, infatti ho sentito poi che hanno chiesto di abbassare il volume ma si potrebbe la prossima volta trovare una soluzione alternativa. Poi per esempio ci sono stati problemi per alcuni pass (e per quanto mi riguarda nessuno mi ha spiegato da dove dovevo entrare e che potevo entrare prima. Inoltre so che è facoltativo ma è un peccato non poter più rientrare dentro dopo la sfilata, l'anno scorso nonostante mi sia esibita con il mio gruppo ricordo che dopo siamo rientrati e abbiamo anche mangiato sugli spalti, quest'anno la sfilata/esibizione è durata di più perché c'erano più cosplayerer e probabilmente sarà così anche l'anno prossimo. E se si dividessero sfilata e esibizioni sarebbe malvagia come idea?
Per ora sono le uniche cose che mi son venute in mente, però magari potrebbero essere utili.
view post Posted: 9/6/2011, 23:53 Dove posso trovare una minigonna scozzese rossa? - L'Angolo del Tutorial!
Allora scusate ma questo mese è stato terribile e non sono più passata a controllare ç__ç grazie delle risposte, intanto informo che ho cambiato e non la faccio più quella versione, perché cospladya si stava avvicinando e non avendo ancora nulla ho deciso di cambiare u.u ciò non toglie che potrei farla in un'altra occasione perché mi piace molto.

@Taiy: grazie dell'offerta anche se ho cambiato adesso, per curiosità vediamo se la misura era la stessa? xD Io di solito prendo M come gonne e pantaloni ma a volte anche S! Dipende da come vestono forse.
Ma non è che per caso mi sai dire dove l'hai comprata?

@nicuzza 79: ehm chi è Selene? o__o
view post Posted: 19/5/2011, 18:58 [VENDO] due costumi :3 - SBARAZZI!
CITAZIONE (AfroditeMay @ 16/5/2011, 20:22) 

Seno (CM) fino a 86
Vita (CM) fino a 70
Fianchi (CM) 85-90
Manica (CM) 50


...mi sa che non è proprio una taglia S O___o

Questa è proprio una taglia S xD scusa se sottolineo
view post Posted: 19/5/2011, 18:55 Dove posso trovare una minigonna scozzese rossa? - L'Angolo del Tutorial!
Salve a tutti! Spero mi possiate dare una mano.
Sono in difficoltà nei negozi che ho visto non ho trovato niente, dovrei fare questo cosplay e pensavo di comprare tutto (invece di cucire), metto in spoiler perché l'immagine è grande

SPOILER (click to view)
image


Per la camicia ne ho una a cui posso togliere le maniche, ma non trovo la gonna scozzese rossa!
Per quella specie di top e i manicotti forse dovrei vedere in un negozio tipo Miele in via Roma spero di poterci passare.
Ma quella dannata gonna boh...avevo pensato casomai di prenderla normale rossa a pieghe (come l'immagine dell'anime) ma non ho trovato neanche quella O.o cioè se non mi servivano ste cose le trovavo subito...ho visto qualche negozio e un mercatino.

Domani vado con mia madre a cercare della stoffa in via Bandiera, spero di trovare qualcosa in qualche negozio, però se sapete un posto dove sicuro posso trovare la gonna mi fareste un piacere, così non faccio giri a vuoto.

Grazie mille.
view post Posted: 9/5/2011, 21:44 vendo - SBARAZZI!
A me potrebbe interessare qualcosa ma singolarmente! Tipo la calamita di sanji e di usop che mi mancano oppure se c'è qualche caps di sailor moon che mi manca (li ho presi poco fa che nostalgia *__*) oppure la calamita di chichi e yamko, diciamo che alcune cose mi interessano di più altre di meno. Ma tu sei di palermo?
Perché farmi arrivare un pacco a casa mi seccherebbe u.u però se vai al cospladya possiamo fare anche lì.
24 replies since 20/2/2007