Posts written by Çionco

CAT_IMG Posted: 28/1/2015, 15:08     Adnan Januzaj - BELGIO
si vocifera un prestito alla Fiorentina in caso di trasferimento di Cuadrado al Manchester.

Alla fin fine: Rossi si sà, Bernardeschi infortunato, partito Marin, con Ilicic in uscita e nel caso anche Cuadrado potrebbe effettivamente avere molto spazio nella Viola
CAT_IMG Posted: 16/1/2015, 15:31     Neto - BRASILE
Neto stà cercando di ottenere il massimo dalla sua posizione, la Fiorentina lo ha preso in Brasile quando era considerato solo un portiere bravino per il campionato Brasiliano, sicuramente dietro ai migliori portieri brasiliani della sua generazione. Si racconta spesso di giocatori che per congiunture sfavorevoli nelle proprie carriere non sono mai riusciti ad arrivare dove avrebbero meritato, la storia di Neto specialmente negli ultimi anni è baciata dalla buona sorte.
Dopo quasi 2 anni a scaldar panchina nel 2012 arrivò Viviano a Firenze: 28 anni, fiorentino e idolo della curva, tutto lasciava presagire che il giovane brasiliano sarebbe rimasto seppellito nella panchina del Franchi, si prospettava per lui una carriera da buon secondo in A o al massimo titolare di qualche provinciale.

Invece nel giro di pochi mesi la fortuna lo bacia; Viviano fallisce, Neto ha le sue occasioni, fallisce pure lui ma a la stagione successiva grazie alla congiuntura di mercato favorevole (sfavorevole per la fiorentina) si ritrova titolare in una delle migliori squadre di serie A senza aver mai brillato.
L'inizio di stagione fu un disastro, ma grazie alla mancanza di concorrenza in casa rimane titolare riesce ad acquisire esperienza e sicurezza, tutto cambia, durante il girone di ritorno conquista il record d'imbattibilità nella storia della fiorentina.
In estate sceglie di non rinnovare a fronte di un offerta buona della viola ma non ottima, sceglie di credere nelle sue capacità.

Adesso dopo questo girone d'andata conferma l'alto rendimento raggiunto, e qui si può parlare di vero momento favorevole, si ritrova a 25 anni prossimo allo svincolo con offerte dalle migliori squadre d'europa dopo appena 1 stagione scarsa di alto rendimento.
CAT_IMG Posted: 4/11/2014, 12:04     Federico Bernardeschi - ITALIA
prossimo acquisto a gennaio Padre Maronno,
c'è un livello di sfiga altissimo
CAT_IMG Posted: 31/10/2014, 20:22     Khouma Babacar - RESTO D' AFRICA
Dopo l'Eurogol contro l'Inter doppietta con l'Udinese con repertorio completo, gol di rapina e controllo di tacco in corsa da vero centravanti direi che non è più così scarso tecnicamente.


Non è diventato il nuovo Van Basten per carità, però forse prospettive più che promettenti, diciamo che può diventare uno dei migliori 5o6 attaccanti della serieA
CAT_IMG Posted: 30/10/2014, 09:01     Neto - BRASILE
Ed arrivò anche la meritata convocazione in nazionale!
Adesso per favore rinnovare il contratto per favore.
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 09:51     Giuseppe Rossi - 1987 - THE BEST OF
questa volta pare sia il menisco... siamo veramente oltre il dramma umano e lo spreco sportivo.

Credo che diversi tifosi viola sarebbero pronti a donare il proprio ginocchio...

dai peppe !
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 09:34     Federico Bernardeschi - ITALIA
ieri sera primo gol in europa league con la specialità della casa: da destra rientro sul centro e sinistro all'angolino basso.

Di Natale ne ha fatti decine così dall'altro lato del campo.

La cosa che più mi ha impressionato è il comportamento, segna il suo primo gol in europa e va a congratularsi con i compagni come se fosse il veterano. Sembra davvero molto determinato
CAT_IMG Posted: 2/9/2014, 09:42     Facundo Roncaglia - GIOCATORI NON GENERAZIONABILI
Per caso ho ritrovato questo Topic sul buon Facundo, passati due anni direi che è maturo il tempo per dare una valutazione più serena e oggettiva del giocatore, rileggere adesso i paragoni con mascherano fa un certo effetto...
Inoltre vorrei dare qualche indicazione agli amici genoani, squadra per la quale provo una certa simpatia (ho la maglia di Milito nel cassetto)

Roncaglia è un toro, con i suoi pregi e difetti,
i pregi: forte, veloce (per me un terzino\centrale veloce davvero vale molto), grinta, temperamento, capacità di anticipo, sarebbe un ottimo marcatore, ma su quel sarebbe si divide un campione da un incompiuto

i difetti li metto in ordine di gravità:
gravi lacune tattiche, a un certo punto della partita si ritrova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, difficoltà di controllare l'irruenza, questi due difetti sommati insieme ne fanno una mina vagante per la squadra, magari ti annulla la punta avversaria per tutta la partita ma poi da un momento all'altro può arrivare un rigore con rosso diretto, forse in un campionato più fisico e meno piagnone come quello italiano si potrebbe trovare a suo agio.
Infine ha i piedi abbastanza a roncola, ma questo appunto è il difetto meno grave. Dopo i primi mesi di fuoco (si dice che arrivò a gennaio 2013 un offerta dalla Russia che ancora Pradè si mangia le mani) son venuti fuori tutti questi problemi e la sua valutazione e poi il suo utilizzo sono colati a picco.
Montella non sopporta più la sua "ingenuità tattica" e l'aveva ormai abbandonato in panchina, il prestito serve a tutti:
in primis al giocatore che torna in campo, ma anche alla società che può sperare di recuperare un capitale.
Probabilmente le valutazioni del primo anno in Italia non torneranno mai (si parlava di 10-12 milioni) però se il mitico Facundo imbrocca un pò di partite e gasa le masse magari si ritrova un altro russo annebbiato che ci sgancia qualche manciata di milioncini.

In ogni caso in bocca al lupo a Facundo, se il Genoa trova il modo di mettergli vicino un tutore che lo ritrova quando si perde per il campo e lo calma prima che asporti una rotula al primo che passa, magari vi ritrovate una bella sorpresa.
CAT_IMG Posted: 2/4/2014, 15:08     Roberto Pereyra - ARGENTINA
nulla da dire, è bravo e sopratutto volenteroso
CAT_IMG Posted: 24/3/2014, 10:23     Neto - BRASILE
ancora grande prestazione di Neto a Napoli, a quelli di Sky:

" La Nazionale? Dire che non ci penso è una bugia. Il primo obiettivo è far bene con la Fiorentina, sarebbe bello avere questa grande opportunità. Credo abbia il gruppo chiuso, magari fate voi una telefonata a Scolari...".
CAT_IMG Posted: 12/2/2014, 15:50     Neto - BRASILE
CITAZIONE (sidvicious @ 12/2/2014, 14:44) 
Se Scolari si ostina a convocare Julio Cesar che non gioca al QPR, come puó convocare Neto?

è la forza dell'esperienza...
ma il titolare del Brasile al momento chi sarebbe ?
CAT_IMG Posted: 12/2/2014, 02:29     Neto - BRASILE
stasera ha portato la Fiorentina in finale di coppa italia



non sarà ancora un grande, però ha veramente delle doti atletiche eccezzionali
chissà che alla fine non riesca a guadagnarsi un posto al mondiale... :shifty:
CAT_IMG Posted: 11/2/2014, 15:17     Rafał Wolski - EUROPA DELL'EST
CITAZIONE (sidvicious @ 11/2/2014, 14:06) 
Per me é un buon giocatore, ma doveva andarsene a gennaio da Firenze per cercare un minutaggio migliore.

pare sia stato Montella a imporsi per tenerlo, ogni volta ne parla benissimo, però lo fa giocare pochissimo.
Mi sembra naturale che un ragazzo di quasi 22 anni cerchi qualcosa di più degli sparuti minuti che ha ottenuto nella Fiorentina, effettivamente fisicamente è ancora parecchio leggero, speriamo che da qui a fine anno possa avere le sue occasioni.
Anche se, con la viola prevedibilmente in corsa fino all'ultimo per un posto in CL non sarà facile...

ecco il video di prima


l'azione del gol è al 3:16, sicuramente i 4 difensori che lo attorniano fanno la scelta sbagliata, non vanno ad aggredirlo sottovalutando le capacità tecniche del polacco giudicandolo in trappola, sia per non rischiare un inutile rigore. Però da notare la capacità di capitalizzare l'occasione nel più efficace dei modi con il gran controllo di cui è dotato, senza cercare inutili dribbling perditempo o perdipalla.
CAT_IMG Posted: 10/2/2014, 20:20     Rafał Wolski - EUROPA DELL'EST
difficolta di ambientamento e una squadra ripiena di mezze punte\trequartisti lo hanno molto ostacolato in questo annetto di permanenza a Firenze, tale che aveva chiesto di essere ceduto in prestito a gennaio.

Però però, le poche pochissime volte che ha giocato ha mostrato degli sprazzi di classe notevole, un assist qualche partita fa
e sabato scorso questo gol

<script height="438px" width="780px" src="http://player.ooyala.com/iframe.js#pbid=MTBkNTgwODMzMTExYmQ5YThkM2Q4N2Qx&ec=VqZjVsazrixIPN4mQNOyKnhPs9aNLJf8"></script>
CAT_IMG Posted: 24/1/2014, 11:13     Neto - BRASILE
dopo lunghe panchine e diverse prestazioni imbarazzanti forse nessuno ci credeva più finalmente quest'anno si sta affermando.
Neto ha delle doti fisiche eccezionali, avrebbe la capacità di fare quello che fa Handanovic se non avesse avuto tutti quei problemi d'insicurezza che l'hanno portato a fare errori incredibili lo scorso anno e anche qualche partita all'inizio di questa stagione.



Sembra proprio che si tratti di quel tipo di giocatore che aveva bisogno di fiducia per affermarsi, l'anno scorso con la difficile concorrenza di Viviano non riusciva a esprimersi e la papera arrivava sempre, però mentre Viviano sembrava non arrivare a parare dei tiri parabilissimi per limiti anche fisici, Neto no, e quest'anno finalmente lo sta dimostrando.



Gli ho visto fare delle cose ultimamente che fanno intravedere un grandissimo portiere se riesce a risolvere certi limiti caratteriali, il problema forse è che per un portiere il carattere è la prima dote.
25 replies since 10/12/2006