Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Enzo Jannacci

view post Posted: 21/11/2023, 14:59     +1AAAAAA - Prove
CITAZIONE (Mont_Blanc @ 21/11/2023, 14:35) 
Mia prova. Testo non importante.

Si era abbastanza evidente, ma mi ha ricordato quelle cose. 🤣
view post Posted: 20/11/2023, 23:39     AAAAAA - Prove
Post che mi ricorda i vecchi annunci amorosi sui giornali tipo “AAA donna piacente e con valori vorrebbe conoscere gentiluomo attraente e rispettabile. Si astenga chi non possiede i suddetti requisiti”.
view post Posted: 8/11/2023, 15:17     +1Ronn spacca!!! - Botta e Risposta
CITAZIONE (+Crux+ @ 7/11/2023, 21:15) 
Come tutto quanto avvenuto e raccontato nella seconda serie, è cacca. Ronn, Hokuto Ryuuken etc. non sarebbero mai dovuti esistere.

Troppo drastico. Secondo me Han e Falco, così come Ain, sono grandi personaggi, e la prima parte della seconda serie non è per nulla male.

La serie comincia ad andare giù per il cesso dopo Han, su questo non ci piove. Dopo Han assistiamo ad un inabissamento narrativo, questo è fuori discussione.

Come è fuori discussione che, a conti fatti, la storia sarebbe stata migliore se si fosse conclusa con la morte di Raoh.

Dissento solo sul definire la seconda serie interamente cacca, penso che personaggi come Falco, Ain e Han avrebbero arricchito la prima serie se fossero stati presenti (Han avrebbe potuto essere Kim, per esempio, e morire contro Souther causa segreto, e ci sarebbe potuto essere un bellissimo scontro tra Falco e Souther). Poi personaggi come Shachi (copia malriuscita di Rei), Hyo, Kaioh, Jukei e così via sono merda e su questo concordiamo, come è merda l’impianto narrativo del post-Han.
view post Posted: 23/10/2023, 00:17     Annunciato il reboot. - Hokuto no Ken 21st Century
CITAZIONE (+Crux+ @ 22/10/2023, 15:38) 
Sono perfettamente d'accordo con te.

Anche perché ci sarebbero zero motivi plausibili per non correggere le incongruenze.
view post Posted: 21/10/2023, 21:38     Annunciato il reboot. - Hokuto no Ken 21st Century
CITAZIONE (vota DC @ 20/10/2023, 13:08) 
Se l'obiettivo è essere più fedele al manga correggono ben poco. Il manga era scritto a braccio perché c'era la minaccia di dover concludere tutto subito quindi non potevano mettere indizi per colpi di scena e ciò ha provocato numerose forzature o persino incongruenze ogni volta dovevano mettere qualcosa di elaborato.

Non avrebbe nessun senso rifare l’anime da zero e mantenere le incongruenze. Le incongruenze non sono state una scelta artistica ma una contingenza dovuta al fatto che non c’era una programmazione a lungo termine ma si scriveva settimana per settimana.

Ora che c’è l’opera intera sottomano sarebbe di una idiozia becera lasciare strafalcioni come la madre di Raoh, Toki e Kaioh seppellita in due posti diversi, Ryuken che era stato maestro di Ken e Shin (che erano gli unici Hokuto e Nanto) e tanti altri strafalcioni di sceneggiatura dovuti alla mancanza di programmazione.

Adesso che possono rifare l’anime con l’opera intera ben conosciuta, hanno oserei dire il dovere di fare una sceneggiatura inattaccabile.
5 replies since 22/5/2023