CITAZIONE (minarelli rv6 @ 27/4/2024, 21:28)
il forellino sul pistone non so esattamente a cosa serve.quando si aziona la leva,l'olio va in pressione.
questa pressione ,rientrando attraverso il forellino,dovrebbe aiutare il gommino stesso a rimanere espanso,e quindi a migliorarne la tenuta idraulica.
e' solo una mia teoria,magari invece serve ad altro...
comunque,come dicevano i meccanici di un tempo quando non capivano una cosa:"se hanno perso tempo a farlo,a qualcosa servira'"
Grazie Marco, avevo pensato anche io a qualcosa del genere e in effetti è la spiegazione più sensata.
In quel punto però io ho trovato un gommino che, diversamente da quello superiore che è cavo all'intero, è pieno e cicciotto. La pressione dell'olio magari aiuta a tenerlo in sede. Anche perché, se lo espandesse, si correrebbe il grosso rischio di usura e ovalizzazione proprio nei punti di corsa in corrispondenza del forellino. Ma non pensiamoci troppo
Piuttosto, ho fatto qualche prova di montaggio, per provare ingombri ed evitare di trovarmi a dover trappolare con i pezzi verniciati.
Insomma, ok che la maggior parte dei nostri tuboni veniva assemblata con tolleranze che dire ampie è un eufemismo, e anche questo Brooklyn non fa eccezione, però mi da tanto tanto fastidio il fatto che motore e attacco testa siano così tanto fuori asse. (Non voglio nemmeno pensare a culle storte o altre cose... che potrebbero pure starci)
Ora, l'attacco non è il suo: quello in foto è per UC4, infatti l'interasse per il fissaggio alla testata è 45mm, però non è sicuramente quello il problema.
Una causa è sicuramente quella che si vede nella prossima foto.
Il dado è stato evidentemente saldato storto. Ho pensato anche di toglierlo e farlo risaldare ma la posizione delicata sotto il serbatoio mi trattiene un po'. Voi che ne pensate?
Come già anticipato, pensavo di montarci questa accensione elettronica, per eliminare in partenza eventuali futuri problemi di accensione con l'impianto a puntine.
Per evitare possibili sovralimentazioni, pensavo di mettere un regolatore di tensione da qualche parte. Chiedo quindi a voi:
il ragionamento fatto, quindi l'idea di mettere un regolatore, ci può stare o è superfluo? Considerate che il gt sarà la trasformazione d46.
Se sì, avete qualche consiglio su dove installare il regolatore?
Grazie e a presto!