Calciolandia Sicilia

Posts written by $hr€k

view post Posted: 23/10/2023, 22:30 Folgore Castelvetrano-Sciacca 2-2. La Folgore in vantaggio di 2 reti (Fofanà e Montori) si fa raggiungere al 93' dallo Sciacca - Folgore Castelvetrano
Dei vergognosi episodi di violenza che hanno visto protagonisti alcuni pseudo tifosi dello Sciacca calcio, che si sono verificati ieri pomeriggio al termine della gara Folgore-Sciacca (ne abbiamo parlato qui: www.primapaginacastelvetrano.it/aggression... ), vi mostriamo alcune immagini dal quale traspare chiaramente la pericolosità di questi delinquenti travestiti da tifosi che avevano con se spranghe bombe carta ed altri strumenti atti ad offendere.

La società neroverde nel frattempo ha diramato una nota molto lacunosa nel quale si parla di scontri tra le tifoserie, in verità mai accaduti, poichè si è trattato solo di un vile agguato a due uomini che avevano la colpa di indossare la maglia ultras Folgore e che si sono trovati accerchiati da alcuni idioti. Di seguito la nota della società saccense: "L'Unitas Sciacca Calcio, nell'apprendere dei disordini tra le tifoserie avvenuti dopo la partita di oggi contro la Folgore, si DISSOCIA con FERMEZZA e disgusto da ogni episodio di violenza, lontano anni luce dalla storia della nostra società e della nostra città, oltre che dalla storia personale del Presidente, di tutti i dirigenti, di tutti i tesserati e di tutti gli sportivi, in maniera esattamente speculare ai nostri odierni avversari di Castelvetrano.

Primapaginacastelvetrano.it
view post Posted: 23/10/2023, 22:21 Folgore Castelvetrano-Unitas Sciacca 2-2. I saccensi recuperano un ottimo pari al 93', vanno in gol Concialdi e Seckan - Unitas Sciacca
Dura presa di posizione del presidente della Folgore, avvocato Giuseppe Indelicato sul fatto gravissimo avvenuto ieri nel post gara Folgore-Sciacca. La società rossonera si ritiene, assieme ai propri sostenitori, parte lesa per quanto avvenuto ed annuncia che, in caso di procedimento giudiziario si costituirà parte civile.

"Sono amareggiato perche la Folgore sta facendo tantissimo per riportare le famiglie allo stadio, ho saputo di donne terrorizzate. Meno male che la gran parte dei sostenitori della Folgore erano andati via perchè le conseguenze non sarebbero state queste che già sono state gravissime. E' stato velatamente dipinto come ci fossero stati dei tafferuglio, c'è stato solo un'aggressione premeditata da gente che è venuta a Castelvetrano con mazze, bombe carta e coltelli".

CASTELVETRANONEWS.IT
view post Posted: 13/4/2022, 21:28 Casteldaccia - Folgore 0-1 zampata al 90' di Abdelwahed regala i play off ai rossoneri - Folgore Castelvetrano
Dall’inferno al paradiso, verrebbe da scrivere, perché alla vigilia della delicata trasferta di Casteldaccia i rossoneri, classifica alla mano, potevano rendere vana la grande rincorsa trovandosi già a 8 lunghezze di distanza. Una vigilia tormentata per via delle defezioni del sabato sera con l’assenza forzata del calciatore Cascio, colpito dal grave lutto familiare per la scomparsa del padre Natale. E’ sopraggiunto l’attacco febbrile dell’under Novara in procinto di sostituire lo squalificato Loddo e considerando le assenze di Callea e Cortese, quest’ultimo alle prese con i postumi di una riabilitazione post infortunio al polpaccio, il quadro non è stato dei migliori costringendo Brucculeri a fare di necessità virtù mandando in campo un undici inedito. Vero è che anche nelle file del Casteldaccia erano assenti diversi titolari per squalifica ma il fattore campo si sa che in questi campionati è una costante favorevole. Il tecnico rossonero prepara molto bene la sfida, minuzioso specialmente nei dettagli: ne è venuta fuori una gara equilibrata e con qualche sussulto. Nel finale il goal di Etmane, al suo ottavo centro stagionale ha regalato una gioia immensa ai tifosi rossoneri che hanno seguito le sorti della propria squadra in quel di Casteldaccia. Il quinto successo esterno conquistato dall’undici di Brucculeri è il più importante della stagione: i rossoneri consolidano la terza posizione ed allungano sul Gangi. Escludendo gli scontri con il Resuttana, i folgorini hanno di fatto conquistato anche il primato negli scontri diretti con Casteldaccia, Raffadali, Fulgatore, in attesa del Gangi, battuto 4-0 all’andata. Sabato prossimo i rossoneri avranno la grande chance di chiudere definitivamente la qualificazione ai play off e concentrarsi sugli spareggi. Un risultato che farebbe gridare al miracolo sportivo per una società, nata nel luglio 2021, e che al primo anno di attività si sta costruendo la grande possibilità di sognare un ritorno nella categoria superiore.

Fonte: folgorecastelvetrano.it
view post Posted: 11/4/2022, 12:03 Casteldaccia - Folgore 0-1 zampata al 90' di Abdelwahed regala i play off ai rossoneri - Folgore Castelvetrano
Casteldaccia 0
Folgore Castelvetrano 1


Marcatore: st 45’ Abdelwahed

Casteldaccia: Randazzo; Abbate, Bertolino, Monforte, Filì; Fiorentino, Megna, Lapi, Giammarresi (11’ st Ferrara); Ribaudo (36’ st Geraci), Monti. A disposizione: Riina, Selvaggio, Mazzara, D’Amaro, Castronovo, Casà, Sala. Allenatore Pagano

Folgore Castelvetrano: Grimaudo; Khouaja, Rallo, Belhadj, Scappini; Abdelwahed, Montepiano, Bono, Ceesay (30’st Fofana); Corso, Rustico. A disposizione: Longo, Virzì, Inzirillo, Pappalardo. Allenatore Brucculeri

Arbitro : Pecora di Messina

Una sconfitta importante, quella del Casteldaccia, ai fini del campionato. Il passo falso interno della squadra di Pagano regala infatti la promozione matematica in Eccellenza alla Resuttana San Lorenzo. Nello stesso tempo si riapre la corsa per il secondo posto. La Folgore di Castelvetrano, con questo successo, riduce infatti lo svantaggio proprio dal Casteldaccia, autore fin qui di un campionato straordinario. In uno dei big match del weekend, Abdelwahed segna la rete decisiva che condanna il Casteldaccia proprio al 90’ e regala i tre punti alla Folgore Castelvetrano, adesso galvanizzata dalla vittoria, che mancava da un mese, e che arriva in un momento importante della stagione. Sono adesso 5 i punti di distacco dei rossoneri di Castelvetrano dal secondo posto, occupato proprio dal Casteldaccia. La squadra allenata da Pagano cercherà di blindarlo per giocarsi la finale play-off.

fonte: GdS
view post Posted: 28/3/2022, 11:53 Folgore Castelvetrano - Resuttana S.Lorenzo 1-3 palermitani troppo forti per gli uomini di Brucculeri - Folgore Castelvetrano
105 giorni dopo i rossoneri assaporano il gusto amaro di una sconfitta che “stoppa” di fatto il ruolino di 8 vittorie consecutive ed un pareggio. Contro la capolista Resuttana, squadra meritevole del primato che occupa, la Folgore vuole giocarsela senza timori reverenziali, nonostante le defezioni (Cortese e Scappini out) e le condizioni non buone di alcuni calciatori. La buona affluenza di pubblico e lo straordinario apporto della Curva Nord lasciano presagire ad una domenica di calcio vero e sicuramente di livello superiore alla categoria occupata. La prima vera palla goal la confezionano gli uomini di Brucculeri che con Rustico da fuori area sfiorano il vantaggio. Al 13′ la doccia fredda: Giampiero Clemente lascia partire un gran tiro dai 25 metri battendo l’incolpevole Grimaudo. La Folgore tenta di reagire e da una punizione di Bono sull’out di destra i rossoneri sfiorano il pareggio. Il coraggio dei rossoneri non è premiato, gli avversari mostrano abilità e tecnica nella mediana e davanti hanno quei calciatori capaci di colpire in qualsiasi momento. Al 53′ da una ripartenza avversaria i rossoneri subiscono il raddoppio ospite: è Marco Clemente a depositare la sfera in rete. 5 minuti dopo la più bella azione dei folgorini, a seguito di un fraseggio di prima, la palla giunge sui piedi di Rustico che addomestica la sfera e colpisce con forza, l’estremo difensore palermitano Ferrara compie un prodigio. Dal possibile 1-2 allo 0-3 ancora con Giampiero Clemente. Il passivo pesante non toglie all’undici di Brucculeri la volontà di continuare a lottare trovando il goal della bandiera con Novara che indovina l’angolo giusto. La gara termina con la squadra sotto la curva: i tifosi della Folgore hanno dato un grande segnale di maturità, passione e sentimento. Se si vuole continuare a sognare, il messaggio dei tifosi è un buon viatico per ripartire!

LE PAGELLE dei rossoneri
GRIMAUDO 7: nonostante i tre goal subiti, sui quali non ha colpe, il numero uno rossonero salva il passivo con alcuni interventi, quello di piede nel finale è qualcosa di veramente fuori dal comune. REATTIVO.

KHALED 6: una sola “sbavatura” che ha di fatto portato al raddoppio ospite, il calciatore ha giocato con grande attenzione e voglia di far bene. Ha contrastato senza risparmiarsi non trascurando la fase d’impostazione. DINAMICO.

CALLEA 5,5: la prima da titolare è sempre difficile per tutti, il ragazzo riberese ha cercato di dare un apporto sull’out di sinistra, poteva fare qualcosa in più in fase propositiva. TIMIDO.

BONO 6,5: l’attacco febbrile in settimana e le condizioni fisiche non buone potevano metterlo out ma lui con grande coraggio si dimostra una calciatore di livello in mezzo al campo. Tutto gira attorno a lui. BAGLIORE.

CASCIO 5,5: ha fatto il possibile per essere in campo dopo una settimana tribolatissima, ha cercato di non naufragare ma l’attacco ospite lo ha messo in difficoltà. STIMA.

RALLO 5,5: non è andato per il sottile quando gli avversari ripartivano. Non è stato perfetto ed ha sofferto gli avanti ospiti. Nonostante il mare mosso e le onde lunghe ha tentato di salvare il salvabile. APPIGLIO.

CORSO 5,5: spesso si è ritrovato a spizzare palloni da prima punta ma le sue caratteristiche sono ben altre. Cerca spazio per mettersi in mostra ma senza trovare il buco per sfondare. INCERTO.

MONTEPIANO 6: non si risparmia al cospetto del miglior centrocampo del campionato. Il capitano è consapevole della forza degli avversari e non lascia nulla al caso. PRESENZA.

LODDO 6: parte con disinvoltura e si scrolla di dosso l’ansia da prestazione che spesso lo ha frenato. Corre e lotta senza risparmio, la gara era difficile e questo lo si sapeva. Senza paura. CORAGGIO.

RUSTICO 6,5: l’uomo più pericoloso dei rossoneri, nei primi minuti sfiora il goal con un bel tiro, nella ripresa punta la linea ospite, buona la preparazione della palla, spara un bolide diretto in porta, solo il miracolo del portiere gli nega la gioia del goal. SFORTUNATO.

ETMANE 5,5: stenta a trovare il varco giusto per colpire la difesa avversaria. Per impegno e sacrificio meriterebbe un voto più alto ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di importante nella fase offensiva. ANNEBBIATO.

FOFANA 6: entra in campo nel momento più difficile della gara, deve ritrovare la condizione giusta, non gioca da molto tempo, ma sarà utilissimo per cullare i sogni. SPERANZA.

NOVARA 6,5: ha il merito di segnare il goal della bandiera. E’ un calciatore che pian piano sta ritrovando la forma migliore. UTILE.

CEESAY S.V.

MOHAMED S.V.

BRUCCULERI 6: di necessità virtù recita un antico adagio, una settimana vissuta a recuperare pezzi per schierare un undici consono all’importanza della gara. Nonostante tutto riesce a giocarsela fino a quando l’avversario, la migliore squadra del campionato, cala il tris. Impartisce direttive chiare ai suoi, dopo otto vittorie consecutive ed un pareggio, una sconfitta può starci, conoscendo il personaggio, una però è già abbastanza. PAZIENZA.

CURVA NORD 9: stile, appartenenza, coraggio, sportività, i tifosi della Folgore si confermano di categoria superiore. Nel momento più difficile della stagione lanciano un chiaro segnale di grande passione e sentimento. CHAPEAU

fonte: folgorecastelvetrano.it
view post Posted: 28/3/2022, 11:23 Folgore Castelvetrano - Resuttana S.Lorenzo 1-3 palermitani troppo forti per gli uomini di Brucculeri - Folgore Castelvetrano
Folgore Castelvetrano 1
Resuttana San Lorenzo 3

Marcatori: pt 12’Clemente G.; st 7’Clemente M., 32’Clemente G., 38’ Novara

Folgore : Grimaudo, Khaled, Callea (33’ st Fofanà), Bono (33’ st Ceesay), Cascio (45’ st Mohamed), Rallo, Corso, Montepiano, Loddo (26’ st Novara), Rustico, Ethmane. A disp.: Longo, Inzerillo, Virzì, Cortese. All.: Brucculeri

Resuttana San Lorenzo: Ferrara, Giovenco, Rizzo, Duro, Prestigiacomo, Vitale, Mezzapelle, Lo Nigro (36’ st Corsino), Clemente M. (19’ st Sciuto), Clemente G., Spina (30’ st Siino). A disp.: Campanella, Schifano, Montoro, Alfano. All.: Chinnici

Arbitro: Bertolino di Trapani

Vincendo a Castelvetrano contro la Folgore, la capolista Resuttana San Lorenzo stacca il biglietto per l’Eccellenza. A fare la differenza ancora i fratelli Clemente in gol, entrambi. La reginetta del girone A ha mostrato, assieme ad una ottima organizzazione di gioco, di meritare il primato. Di fronte ad una cornice di pubblico da categoria superiore e con un tifo incessante, i folgorini hanno dovuto sempre rincorrere. Privi di Cortese e di Scappini e con qualche elemento non al top, i padroni di casa hanno lottato su ogni pallone e il risultato alla fine nel punteggio è eccessivo. Al 6’ grande occasione per la Folgore con la girata dell’attaccante Rustico, palla di poco fuori Gli ospiti reagiscono e al 12’ vanno in vantaggio con Giampiero Clemente che dalla destra da fuori area fa partire un tiro che, complice il vento, sorprende Grimaudo, palla all'incrocio dei pali. La Folgore per tutto il tempo cerca di portare dei pericoli anche con i tiri piazzati. Ferrara si salva. Nel secondo tempo la Folgore prova ad accelerare ma gli ospiti in contropiede sono micidiali. Al 7’Marco Clemente arpiona un pallone sulla destra, entra in area , si gira e trova l’angolino basso alla destra di Grimaudo per il raddoppio. La squadra di Totò Brucculeri non si arrende e al 12’ e al 17 Rustico fa gridare al gol con due belle conclusioni in area ma Ferrara è decisivo. La Folgore con il cuore e la grinta cerca la stoccata vincente che non arriva . Il Resuttana con Lo Nigro in cabina di regia cerca di abbassare il ritmo della gara per poi approfittare dei varchi della difesa folgorina. Al 32’ Giampiero Clemente cala la sua doppietta personale con un gran tiro da fuori. La squadra di Totò Brucculeri supportata dal tifo incessante degli ultras e con l’entrata di Novara e di Fofanà cerca il gol della bandiera che ottiene meritatamente al 38’ con il giovane Novara che con un tiro preciso trova l’angolino basso di Ferrara.

fonte: GdS
view post Posted: 21/3/2022, 12:33 Raffadali - Folgore Castelvetrano 0-0 I rossoneri mantengono l'imbattibilità ma si interrompe la striscia di 8 vittorie - Folgore Castelvetrano
Raffadali 0
Folgore 0


Raffadali: Dome, Toledo, Ortugno, Jatta, Castaldo, Puccio, Issa (19’ st D. Cannizzaro), Cantavenera, Diouf, J. Cannizzaro, Piazza. A disp.: Vizzi, Ferro, Gulisano, Casalicchio, Montana, La Greca, Sanfilippo, Galvano. All.: Falsone

Folgore Castelvetrano: Grimaudo, Khouraja, Scappini, Bono, Rallo, Cascio, Loddo (16’ st Novara), Corso, Cortese (27’pt Ceesay), Rustico, Abdelouamed (41’ st Callea). A disp.: Longo, Belhady, Inzirillo, Virzì, Pappalardo. All.: Brucculeri

Arbitro : Carnemolla di Ragusa

Finisce senza reti la sfida tra Raffadali e Folgore. Gara equilibrata e molto combattuta, rossoneri di Castelvetrano che venivano da 8 vittorie consecutive. Occasioni da entrambe le parti, il pareggio alla fine è giusto. Gli ospiti devono fare i conti con il forfait all’ultimo minuto del capitano Montepiano che non è potuto scendere in campo ed al 27’ del bomber Cortese un guaio muscolare. Bene fra i locali Piazza.

fonte: GdS
view post Posted: 14/3/2022, 13:15 Folgore Castelvetrano - Lascari/Cefalù 4-0 rossoneri rullo compressore, gol di Rustico(2), Loddo, Abdelwaed - Folgore Castelvetrano
Folgore Castelvetrano 4
Lascari Cefalù 0


Marcatori: pt 29’Rustico, 36’ Abdelwaed; st 27 ’ Loddo, 38’Rustico

Folgore : Grimaudo, Khaled, Scappini (41 ’ st Mohamed), Bono (42’ st Inzerillo), Cascio, Rallo, Corso, Montepiano (39’ st Cesay), Loddo (35’ st Novara), Rustico, Ethmane (37’st Callea). A disp.: Longo, Virzì. All.: Brucculeri

Lascari-Cefalù: Fiduccia A., Pitissi (45’ Mileo), Fiduccia D., Ilardo (35’st Vizzini), Ventura, Incognito (14’ st Cinquemani), Trapani, Mutolo, Mocciaro (39’st Monaco), Zangara (44’ st Ortoleva), Lanza. A disp.: Ferreri, Bianca, Fazio. All.: Zappavigna

Arbitro: Braschi di Trapani

Ottava vittoria di fila della Folgore, che ora è ad un solo punto dalla seconda in classifica. Sotto la guida dell’esperto allenatore Totò Brucculeri i padroni di casa hanno dominato l’avversario che solo in poche occasioni ha creato problemi all’arcigna difesa folgorina. Nel primo tempo le azioni migliori con una serie di occasioni da rete per i locali e con un gran lavoro per il portiere Fiduccia, autore di belle parate. Al 29’ locali in
vantaggio con Rustico, che addomestica un pallone, si gira e il pallone finisce il rete, per il suo 14° sigillo in campionato. Al 36’ il giovane Ethmane fugge sulla sinistra, si fa largo e con una gran botta trova l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo la Folgore dà
spazio agli avversari. Su una veloce ripartenza dei rossoneri, arriva al 27’ la terza rete di Loddo, che bissa la rete di mercoledì. La quarta segnatura al 38’ ancora con Rustico sempre pronto in area.

fonte: GdS



Ottavo successo consecutivo per la Folgore di Mr. Brucculeri che batte al Paolo Marino il Lascari Cefalù e si porta ad un solo punto dal secondo posto, occupato dal Casteldaccia. Fin dal fischio d’inizio del sig. Braschi di Trapani, i rossoneri si riversano nella metà campo avversaria con il chiaro intento di sbloccare la gara. Etmane e Rustico hanno due ghiotte occasioni per portare in vantaggio i folgorini. Intorno alla metà del primo tempo proprio Rustico, sfrutta a pieno una bella palla di Etmane, e con un movimento da centravanti d’area deposita la sfera in fondo al sacco. Nove minuti è lo stesso Etmane ad incunearsi in area di rigore bissando il risultato. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti cercano di opporsi ma è sempre la Folgore a tenere il pallino del gioco. Al minuto 71, un lancio di Rallo per il giovane Loddo che sulla corsia di destra si fa trovare pronto all’appuntamento con il 3-0. Terzo goal nelle ultime quattro uscite per il 2004 rossonero. Il punto esclamativo sulla gara lo segna ancora Rustico, il suo 14esimo centro stagionale vale il definitivo 4-0. Una vittoria che porta prepotentemente i rossoneri verso il secondo posto in classifica terminata con un ormai consueto spettacolo finale offerto dalla Curva Nord che, dopo 90 minuti di incessante incoraggiamento, festeggia con la squadra il meritato successo. I numeri dei rossoneri sono impressionanti, per la statistica è il quinto 4-0 della stagione degli uomini di Brucculeri.

LE PAGELLE dei rossoneri
GRIMAUDO S.V. dopo gli straordinari del mercoledì in notturna si gode un pomeriggio di assoluto riposo. Il portiere rossonero si prepara per le ultime sei gare ricaricando le batterie. INOPEROSO.

KHALED 7: uno dei calciatori più duttili dello scacchiere di Brucculeri. Gioca in posizione centrale di difesa, a destra e poi quando il tecnico fa rifiatare alcuni centrocampisti gli affida il compito di gestire là in mezzo. JOLLY.

SCAPPINI 6,5: mobilità e senso di posizione, non si risparmia mai e questo è ormai diventato un fatto notorio, fresco di laurea partecipa attivamente alla conquista della vittoria. UTILE.

BONO 7,5: acciaccato e pieno di noie muscolari, il buon Vito gioca sempre con quell’intelligenza tattica sua e con una grande dedizione rivolta a gestire le proprie energie. Quando stoppa quei palloni incollandoli al suo piede: questa poi diventa pura… POESIA.

CASCIO 7: Zangara e Mocciaro non sono avversari facilissimi ma lui fin dai primi minuti riesce rendergli la vita difficile, con grande senso della posizione ma soprattutto con… CORRETTEZZA.

RALLO 7: in posizione di esterno nel primo tempo è molto attivo e cerca di costruire trame interessanti per i compagni offensivi. Chiude bene dietro ed il lancio per Loddo del 3-0 è perfetto . CRESCITA.

CORSO 6,5: lui è quel calciatore che vive per prendersi lo spazio, i suoi movimenti diventano importanti per i compagni di reparto. La sua rapidità aiuta molto. MOBILE.

MONTEPIANO 7: mediano di levatura, sa tenere bene le linee e si sa che nel mezzo basta un niente per sbagliare posizione. Riesce ad alleviare il lavoro a Bono e questo lui lo sa fare benissimo. In mezzo è un calciatore che difficilmente Brucculeri ne potrà fare a meno. ESSENZIALE.

LODDO 7,5: mezzo voto in più per il terzo goal nelle ultime quattro uscite di campionato. E’ cresciuto tanto quel timidissimo 2004 che all’inizio della stagione era quasi una meteora. Adesso brilla di luce propria ed illumina la sua squadra. STELLA.

RUSTICO 8: gli attaccanti vivono di goal e per il goal, quando non arrivavano si è beccato anche le critiche. Lui ha risposto con impegno e grande serietà. Ha superato quel momento a modo suo, goal su goal e prestazioni maiuscole. I due goal realizzati sono la chiave di lettura della sua lunga carriera: nel primo c’è un “piede perno”, girata e goal, nel secondo c’è la prontezza di farsi trovare lì con un leggero esterno a mandare il pallone in rete. GOLEADOR.

ETMANE 7,5: subito al via della gara si è vista la voglia e la determinazione di chi vuole fare bene. Mette la firma sul vantaggio di Rustico con una bella palla lavorata sull’esterno di sinistra poi è abile ad infilarsi fra due avversari, fintare il portiere e depositare la palla in rete. ESUBERANTE.

CALLEA S.V.

NOVARA S.V.

CEESAY S.V.

INZIRILLO S.V.

MOHAMED S.V.

BRUCCULERI 8: come le vittorie consecutive che portano i rossoneri a ridosso della seconda posizione. Non si fida dell’avversario che veniva da una fase calante, impone ai suoi attenzione in tutti i reparti. Chiede molto e non si accontenta mai, mantenere alta la concentrazione del gruppo è un pezzo forte del suo repertorio. Il suo carattere è dilagante. SERGENTE DI FERRO.

fonte: folgorecastelvetrano.it
view post Posted: 28/2/2022, 13:04 Folgore Castelvetrano - S. Castelbuono 4-0. Ancora una vittoria per rimanere sulla scia del Resuttana, reti: Cortese, Rustico, doppietta di Corso - Folgore Castelvetrano
Sesto successo consecutivo per la Folgore di Brucculeri che si conferma terza forza del campionato di Promozione girone A. Come da copione, nelle ultime uscite casalinghe, avvenuto con Kamarat e Partinicaudace, i rossoneri partono contratti e senza quel nerbo giusto. Per i primi 45 minuti gli uomini di Brucculeri si adagiano adattandosi al coriaceo Castelbuono e non pungono molto. Il tecnico folgorino, in virtù di indisponibilità e acciacchi, manda in campo Abdu Ceesay, all’esordio dal primo minuto e Mohamed Belhadj, il difensore 2002 non giocava titolare dalla gara di andata. Con Cascio e Loddo acciaccati, Montepiano indisponibile e Novara, al secondo ed ultimo turno di squalifica, schiera un 4-4-2 fortemente offensivo, il tandem d’attacco formato da Cortese-Rustico supportato dagli esterni offensivi Etmane e Corso. Centrocampo con Bono e Ceesay, dietro, la linea a 4, da dx a sx con Scappini, Mohamed, Rallo e Khaled, confermato per la seconda gara consecutiva da esterno basso, fra i pali Grimaudo. Due le grandi occasioni per la Folgore nel primo tempo, in due minuti: Giuseppe Rustico si costruisce due nitide palle goal ma non trovano l’effetto sperato. Una conclusione del Castelbuono impensierisce Grimaudo che è bravo con un colpo di reni a mandare in angolo la sfera.

Prima frazione che si chiude con il continuo e rumoroso incitamento della Curva Nord, non nuova ad incoraggiare i rossoneri nelle fasi più delicate di una partita. Come con il Partinicaudace, con la differenza che quella volta si era sotto di una rete, Brucculeri ridisegna il suo undici, l’ingresso di Cascio al posto di Ceesay, con Khaled che si posiziona in mezzo al campo, Scappini sulla sinistra ed il nuovo entrato Cascio, sulla corsia di destra. Proprio dal versante destro la Folgore inizia a colpire l’avversario che cerca di difendersi dalla ritrovata verve della Folgore, dopo un primo tempo alquanto dispendioso di forze ed energie. La Nord inizia ad alzare il volume dei decibel intonando un coro verso il bomber Cortese. Passano pochi minuti ed è proprio Roberto Cortese, al minuto 66 a trovare il corridoio giusto portando in vantaggio la Folgore tra il tripudio della Nord che chiedeva a gran voce il goal della punta. Classica azione da centravanti puro, goal simile ad uno dei due segnati nell’incontro casalingo contro il Kamarat. Il vantaggio dei rossoneri cambia la gara con gli ospiti che soffrono le verticalizzazioni dei centrocampisti folgorini, e qualche minuto dopo si concretizza il raddoppio, Rustico si lancia in area dopo una bella palla di Loddo e sale in doppia cifra. A quel punto della gara la scena se la prende Gianni Corso, che in poco più di 10 minuti segna il terzo ed il quarto goal, salendo a 8 nella classifica marcatori. La Folgore si congeda dal Paolo Marino con un doveroso ringraziamento nei confronti dei tifosi della Curva Nord che ancora una volta hanno mostrato affetto, fede e passione. Il sesto sigillo consecutivo permette ai rossoneri di Brucculeri di veleggiare nei piani alti e di staccare il sesto posto di cinque lunghezze.

LE PAGELLE dei rossoneri
GRIMAUDO 6,5: non corre alcun rischio, rimane inoperoso per diverso tempo quando però una velenosa palla potrebbe metterlo in difficoltà, si fa trovare pronto e con un colpo di reni manda la sfera in angolo. Salva la sua porta che resta inviolata da 271 minuti. VIGILE.

SCAPPINI 6,5: qualche appoggio rende la sua gara imperfetta ma un paio di recuperi di fatto fanno alzare la sua media voto. Si fa sentire quando la “melina” degli avversari è snervante, con i gradi di capitano difende la sua squadra. RESPONSABILE.

KHALED 6,5: seconda gara consecutiva da titolare e da esterno basso a sinistra, il suo compito è di sfruttare le doti tecniche per arrivare sul fondo e mettere palloni invitanti nel mezzo. Non sempre riesce ad offendere. Nella ripresa il tecnico lo mette nel mezzo e così come contro il Partinicaudace suona la carica. IMPORTANTE.

CEESAY 6: la prima da titolare non è mai facile, si limita al compitino, se avesse osato di più ed alzato il baricentro della manovra la sua gara sarebbe stata decisamente diversa. I minuti giocati sono importanti perchè per rimanere lassù c’è bisogno di tutti. TIMIDO.

MOHAMED 6: l’ultima da titolare risale alla gara contro il Castelbuono all’andata, la prima di Brucculeri, dopo un lungo periodo, il ragazzo del 2002 disputa una gara attenta. Ha tanti margini di miglioramento, ma dopo la gara disputata la Folgore può avere una risorsa in più nella rosa. POSSIBILITA’.

RALLO 6: gara senza patemi, lui ha il compito di dirigere la difesa, e non si lascia sorprendere, è uno che non molla mai anche nelle domeniche meno brillanti, contro il Castelbuono il compito lo porta a termine fino alla fine. SOLDATO.

CORSO 7: da “Chi l’ha visto” fino al 70esimo minuto alla doppietta degli ultimi 15 minuti, è il classico calciatore che per caratteristiche può cambiare in qualsiasi momento la prestazione sua e della squadra. CINICO.

BONO 7: lui c’è sempre, quando la squadra non punge, cerca di trovare lo spazio giusto per servire i compagni, non ha paura di farsi dare la palla anche se attorniato da avversari, sa assumersi le responsabilità, in alcuni frangenti, dell’intero reparto nevralgico. E’ la luce in mezzo al campo dei rossoneri. FARO.

CORTESE 6,5: il goal apripista per la vittoria diventata in pochi meno di mezz’ora colorita è un pezzo pregiato del suo repertorio. Marcatura importante soprattutto dopo il coro della Nord che lo incitava a fare goal, ci sono quei momenti “topici” di un match che segnano il corso di una gara e lui da veterano lo ha centrato in pieno. FREDDEZZA.

RUSTICO 6,5: nel primo tempo si crea due palle goal ma al terzo tentativo un attaccante come lui è difficile che sbaglia, sigla il 2-0 che di fatto mette ko l’avversario. Il suo decimo centro stagionale è salutato dalla Nord che apprezza l’impegno del capocannoniere della Folgore. SELF CONTROL.

ETMANE 5,5: dopo le belle prestazioni cade un pò nella gara contro il Castelbuono, macchinoso e poco “sprintoso”, non riesce quasi a mettersi nei binari esterni e superare l’avversario. Esce applaudito ugualmente, deve ricaricare le batterie perchè ha dimostrato di essere all’altezza. SBIADITO.

CASCIO 6,5: da esterno di destra cerca di sgroppare sulla fascia per creare situazioni offensive. Dopo torna in mezzo per togliere qualsiasi velleità agli avversari. Nello scacchiere di Brucculeri il suo impiego è sempre più… FONDAMENTALE.

LODDO 6,5: entra nel momento più caldo del match e cerca di mettersi subito a disposizione, suo l’assist per il quattro a zero di Corso. CARICO.

CALLEA S.V.

VIRZI‘ S.V.

INZIRILLO S.V.

BRUCCULERI 7: il sesto successo consecutivo della sua squadra è merito dei cambi che riesce a fare durante la gara. Nell’intervallo ridisegna il suo undici sul campo e non è un caso che la Folgore cambia passo e vince. Se una squadra esce fuori nella seconda parte del secondo tempo è anche un segnale di buonissima condizione, ed anche lì il merito è suo. OSSERVATORE.

fonte: folgorecastelvetrano.it



Edited by Pico della mirandola - 5/3/2022, 17:44
view post Posted: 28/2/2022, 12:38 Folgore Castelvetrano - S. Castelbuono 4-0. Ancora una vittoria per rimanere sulla scia del Resuttana, reti: Cortese, Rustico, doppietta di Corso - Folgore Castelvetrano
Folgore Castelvetrano 4
Supergiovane Castelbuono 0


Marcatori: st 21’ Cortese, 29’ Rustico, 32’ e 42’ Corso

Folgore: Grimaudo, Scappini (43’ st Inzerillo), Khaled (19’ st Loddo), Cesay (1’ st Cascio), Mohamed, Rallo, Corso, Bono, Cortese (42’ st Virzì), Rustico, Ethmane (33’ st Callea). All.: Brucculeri

Castelbuono: Mannana, Marguglio, Pappalardo S., Laiuppa (35’ st Pappalardo C.), Centineo, Mazzola, (40’ st Mandarano S.), Rosone, Cicero (35’ st Carollo), Gennaro, Mandarano, Tarantino. All.: S. Mandarano

Arbitro : Craparo di Agrigento


Sesta vittoria di fila per la Folgore, che solo nella seconda parta di gara, riesce a superare un volenteroso e ben messo in campo Castelbuono. Un risultato pesante per gli ospiti che fino al 20 ‘ del secondo tempo hanno imbrigliato i padroni di casa apparsi, soprattutto nel primo tempo, impacciati e poco reattivi.
Nel primo tempo equilibrato comunque Rustico e poi la gran parata di Grimaudo, su un perentorio stacco di testa al 35’ di Rosone, scaldano gli infreddoliti tifosi locali. Nel secondo tempo al 21’ Cortese di esperienza si fa largo in area e batte Mannana. Gli ospiti si sbilanciano e al 29’ Cortese crea un corridoio tra i difensori ospiti per Rustico, che batte di forza il portiere.Il doppio vantaggio e il calo fisico degli avversari da vigore ai folgorini che vanno in rete al 32 ‘ e al 43 ‘ con Gianni Corso che forte della sua velocità, riesce a confezionarsi la doppietta con due reti molto simili tra l’entusiasmo degli ultras.

Cortese_Roberto_0

fonte: GdS

Edited by Pico della mirandola - 28/2/2022, 14:37
view post Posted: 21/2/2022, 12:31 Fulgatore - Folgore Castelvetrano 0-2, Abdélwàhéd, Loddo per la 5^ vittoria di fila - Folgore Castelvetrano
Quinta vittoria consecutiva della Folgore che in trasferta sfata il tabù Fulgatore e mantiene viva la sua presenza nei piani alti. Dal Fulgatore a Fulgatore “n’è passata di acqua sotto i ponti”. Dal terz’ultimo al terzo posto in classifica. Brucculeri manda in campo un 4-4-2 classico riuscendo ad essere coperto in transizione difensiva ma allo stesso tempo quando c’è da offendere i rossoneri sono molto presenti nella metà campo avversaria.

La sorpresa in formazione è Khouaja Khaled, che dopo il bel secondo tempo disputato contro il Partinicaudace, gioca da esterno basso a sinistra con buoni risultati. Il giovane Loddo è spostato da esterno in mediana e la mossa alla fine risulterà importante per la conquista dell’intera posta in palio. Nota di merito per Etmane, autore del sesto centro stagionale, il terzo consecutivo. La gara è sotto il controllo della Folgore che mostra, soprattutto nella parte nevralgica del campo di essere viva e vegeta. Bono e Montepiano con i sostegni laterali di Loddo ed Etmane hanno la tranquillità di mantenere il pallino del gioco. Rustico e Cortese, ai quali è affidato il compito di far alzare la squadra, riusciranno a tenere in allarme l’intera retroguardia locale. Poco dopo la mezz’ora, da un corner ben calciato da Khaled nasce il vantaggio di Etmane, non nuovo a dare la scossa alle partite. Prima della marcatura era stato il giovane Loddo a costruirsi la più ghiotta occasione del primo tempo.

La ripresa riparte con una Folgore ben disposta che al primo affondo trova il raddoppio, Loddo lavora una buona palla sull’out di sinistra cerca di superare il suo avversario, riprende la ribattuta e calcia con forza battendo il portiere avversario. Esulta sotto la parte della tribuna riservata ai tifosi rossoneri il giovane folgorino e si arrampica per prendersi il meritato tributo, l’arbitro considera fuori norma la sua esultanza e lo ammonisce: esagerato il giudizio del sig. Polizzotto. Il palo di Rustico, il gran tiro di Cortese ed il goal annullato a Corso per un dubbio fuorigioco potevano arrontondare il risultato. Al triplice fischio la Folgore che festeggia con i suoi tifosi il meritato successo sembra ormai diventato un “film già visto”.

Le Pagelle dei rossoneri
GRIMAUDO 6,5: altra giornata senza straordinari ma stavolta quando gli avanti ospiti cercano di sorprenderlo lui risponde con un tuffo deviando il velenoso pallone in corner. TRANQUILLO.

LODDO 7: reduce da prove opache il giovane chiude alla grande la settimana del suo diciottesimo compleanno. Prima del vantaggio rossonero si crea una bella palla goal poi è bravo a sferrare il colpo del KO. DISINVOLTO.

SCAPPINI 6,5: bel duello con l’avanti locale, tiene bene la linea dei suoi colleghi di reparto e la sua corsa è di aiuto quando c’è da rincorrere. RAPIDO.

BONO 6,5: in mediana il suo apporto è costante e sempre vivo, si applica in fase di costruzione ma anche per arginare le manovre avversarie. PRESENTE.

CASCIO 6,5: la sua mole fisica è notevole e non concede quasi mai all’avversario di turno la possibilità di impensierire. Gara dopo gara il suo rendimento cresce. SICUREZZA.

RALLO 6,5: arginare le avvisaglie avversarie è il suo compito e lo porta a termine senza patemi d’animo. La condizione fisica c’è e si vede in campo. CERTEZZA.

KHALED 6,5: a sorpresa viene schierato da esterno basso, ripaga la fiducia in un ruolo non suo con attenzione e dedizione, la trovata di Brucculeri può tornare utile per i prossimi impegni. DILIGENTE.

MONTEPIANO: 6,5: in mediana è sempre attento, lotta per recuperare palloni su palloni, i suoi tackle mostrano una buonissima condizione atletica. ARGINE.

CORTESE 6,5: è un centravanti puro e non si discute, ha il grande merito di tenere alta la linea avanzata della squadra, rende difficile il pomeriggio ai difensori locali. Sfiora un goal con una giocata di alto livello. RIFERIMENTO.

RUSTICO 6,5: gira attorno al compagno di reparto cercando lo spiraglio per fare goal. Cerca di costruire qualche occasione ma senza offendere molto, quando ha sui piedi quella giusta, il palo interno gli nega la gioia del quarto goal consecutivo. MOBILE.

ETMANE 7,5: sei goal stagionali, terzo consecutivo. Porta in vantaggio i rossoneri e questo già li consentirebbe di ottenere un voto alto, il lavoro in aiuto alla linea mediana lo porta ad essere il migliore in campo. Cresciuto fisicamente, è uno dei calciatori più in forma della Folgore. SPRINTER.

CORSO 6,5: entra ed in pochi minuti crea spazio ed occasione per triplicare. Le sue caratteristiche sono utili alla squadra quando c’è da ripartire in contropiede. VELOCE.

VIRZI’ S.V.

CEESAY S.V.

BRUCCULERI 7: prepara con cura la gara, rimodula la sua squadra, rispetta l’avversario ed impartisce direttive chiare e precise. Il suo cammino sulla panchina della Folgore si arricchisce di un altro successo. Vuole tanto da suoi, e la squadra lo ricambia con devozione. PRAGMATICO.

fonte: folgorecastelvetrano.it
view post Posted: 21/2/2022, 12:15 Fulgatore - Folgore Castelvetrano 0-2, Abdélwàhéd, Loddo per la 5^ vittoria di fila - Folgore Castelvetrano
Fulgatore - Folgore Castelvetrano 0-2

Marcatori:
pt 33’ Abdélwàhéd; st 10’ Loddo

Fulgatore : Mistretta, Visco (7’ st Cannavò), Cirrone A., Russo, Cirrone F., Calamia, Genna (36’st Grassotti), Bellinghieri (10’st Marino), Spanò, Campanella (25’ st Provenzano), Todaro. A disp.: Fontana, Cardella, Vultaggio, Pirrera, Guaiana. All.: Grammatico

Folgore : Grimaudo, Loddo (45’ st Inzirillo), Scappini (47’st Ceesay), Bono, Cascio, Rallo, Khouaja, Montepiano, Cortese, Rustico (34’ st Corso), Abdélwàhéd. A disp.: Longo, Belhdj, Virzì, Pappalardo. All.: Brucculeri (squalificato)

Arbitro : Polizzotto di Palermo


La Folgore corsara sul terreno di un Fulgatore in giornata poco favorevole. I rossoneri ospiti hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma. La formazione allenata dall’esperto Brucculeri, che non era in panchina per squalifica, si è imposta meritatamente contro i fulgatoresi, provenienti da una serie di problemi in settimana, che non hanno offerto una buona prestazione. Al 33’ del primo tempo il vantaggio ospite con Abdélwàhéd che su azione di calcio d’angolo è bravo ad incornare di testa e a battere il bravo Mistretta. Nella seconda parte il raddoppio che taglia le gambe ai padroni di casa. Una palla persa a centrocampo concede il via all’ azione vincente con
Loddo che sull’esterno si incunea bene verso la porta e mette nel sacco con un diagonale imprendibile sul primo palo. Poi i rossoneri hanno un’altra occasione con Rustico che colpisce il palo.

Loddo_Gabriele

fonte: GdS

Edited by Pico della mirandola - 21/2/2022, 12:35
view post Posted: 14/2/2022, 15:00 Folgore - Partinicaudace 2-1. La Folgore vince in rimonta e vola al 4° posto! Settimo successo in casa per la formazione di Totò Brucculeri - Folgore Castelvetrano
La Folgore vince la quarta gara consecutiva e raggiunge il quarto posto in classifica. Gli uomini di Brucculeri sono apparsi, però, fuori corda per tutta la durata del primo tempo concedendo troppo agli ospiti che, visti al Paolo Marino non meriterebbero, per nessuna ragione al mondo, di stare nei bassifondi della classifica. Il tecnico rossonero, per la terza gara consecutiva conferma l’undici iniziale, con Grimaudo fra i pali, Loddo e Scappini esterni bassi, Cascio e Rallo centrali, Montepiano e Bono in mediana, Etmane e Corso esterni alti, Rustico e Cortese di punta. I primi 45 minuti dei rossoneri sono stati opachi e privi di sussulti.

L’unica occasione da rete che ha fatto gridare al goal il pubblico del Marino per opera di capitan Montepiano, che di testa ha sfiorato il terzo goal consecutivo dopo la doppietta di Villabate. Sul finire del primo tempo, il giovane Loddo, tra l’altro ammonito viene rimpiazzato da Novara. Brucculeri cambia modulo affidandosi ad un versatile 3-5-2. Accompagnati da qualche mugugno proveniente dalla tribuna i rossoneri vanno nello spogliatoio sotto di un goal, realizzato al 12esimo minuto da Macaluso. I folgorini entrano in campo prima degli avversari accolti dall’urlo di sprono ed incoraggiamento della Nord, cuore pulsante del tifo rossonero. Khaled al posto di Montepiano, anche lui finito sul taccuino dell’arbitro sig. Callipo di Palermo. Pronti via i rossoneri iniziano a guadagnare terreno spostando di fatto il loro gioco nella metà campo avversaria. Novara e Khaled ci provano da fuori, Cortese di testa ha una grande chance ma spreca il goal del possibile pareggio. Gara che via via diventa dura e piena di interruzioni di gioco. Gli ospiti in contropiede colpiscono la traversa con un bel tiro di Russo.

Il momento clou del match per i rossoneri dal minuto 65 al 68. Novara viene espulso, reo, secondo l’arbitro di aver lanciato il pallone addosso all’avversario a terra dopo essere stato ammonito. Con immagini alla mano, il giudizio del fischietto palermitano è sembrato alquanto severo. Sotto di un goal e con un uomo in meno, i rossoneri, sospinti da una curva appassionata e vociante, continuano ad attaccare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rustico incorna bene ma la palla va a sbattere contro il palo, a portiere battuto, la sfera arriva sui piedi di Etmane che pareggia. Neanche 60 secondi dopo, Rustico prende il tempo al difensore ospite Alfano e si invola verso la porta, l’uscita del portiere lo costringe a defilarsi ma l’attaccante rossonero da posizione quasi impossibile con un colpo da bilardo manda la palla in fondo alla rete alzando i decibel del Marino. In tre minuti i rossoneri passano dall’inferno al paradiso. Gli ultimi minuti sono importanti per Callea e Ceesay subentrati al posto di Cortese e Etmane.

Al triplice fischio è festa per la Folgore che ha rimesso in piedi una gara iniziata male e con un primo tempo scialbo e poco brillante disputato dall’undici di Brucculeri. Le pagelle dei rossoneri:

GRIMAUDO 6: il portiere non ha dovuto ricorrere agli straordinari, sul goal ha cercato in uscita di sventare il pallone calciato dall’avanti neroverde. Sulla traversa colpita, nulla poteva farci. Si fa trovare pronto dai compagni che spesso nel giro palla lo invitano a giocare con i piedi. ATTENTO.

LODDO 5: il ragazzo va in “barca” come del resto quasi tutta la Folgore del primo tempo. Il giallo costringe il tecnico alla sostituzione e per lui è certamente una mancata occasione per rimediare. Tutti sono convinti che il ragazzo si farà, un momento di appannamento lo sta comunque vivendo. SPERANZA.

SCAPPINI 6: primo tempo con qualche sbavatura, poteva forse fare di più dopo l’indecisione del compagno di reparto in occasione del vantaggio ospite. Nella ripresa, entra in campo con attenzione e dedizione, un paio di affondi sulla sinistra meritano l’appunto. AFFIDABILE.

BONO 6,5: trotterella a vuoto nel primo tempo, trova non poche difficoltà a poter incidere. Nella ripresa prende in mano le redini del gioco e con il suo bagaglio di esperienza e tecnica si riporta in condizioni normali. SAGGIO.

CASCIO 6,5: dal disastro del primo all’essere impeccabile nella ripresa, anche lui colpito dal marasma generale poi si rifà con gli interessi. Quando c’è da mettere una “pezza” non si tira indietro, di testa sono quasi tutte le sue. GRANITICO.

RALLO 5,5: pesa sulla prestazione quell’indecisione che poteva costare cara. Ha la corteccia dura e pian piano riesce a far risalire il giudizio sulla prestazione. L’acrobazia nella metà campo, quasi diventata suo marchio di fabbrica, è apprezzata dal pubblico Marino. INSTINTIVO.

CORSO 5,5: nel primo tempo tergiversa a largo e dimentica di aiutare in mediana quando attaccano gli avversari. Nel cambio di modulo trova il modo e la maniera di mettersi al servizio della squadra e di aumentare la densità a centrocampo. COPERTURA.

MONTEPIANO 5,5: ha giocato solo il primo tempo, ha sfiorato il pareggio ed ha beccato il giallo, non era in giornata di grazia ma ha cercato di suonare la carica nel mezzo di una squadra, quella dei 45 minuti, fuori fase. INGRANAGGIO.

CORTESE 6: è chiaro che il goal è il suo compito principale, ma fare a “sportellare” con i difensori avversari per far salire la squadra e fare da sponda per i compagni non è male. Ha avuto di testa la palla del pareggio. SACRIFICIO.

RUSTICO 7,5: colpisce il palo di testa propiziando di fatto il pareggio di Etmane, poi alla “Ravanelli” in Juventus-Ajax (22 maggio 1996) manda la palla in buca da posizione quasi impossibile. Mandando in visibilio il pubblico presente. Terzo centro consecutivo confermandosi sempre più capocannoniere della squadra con 9 goal stagionali. Il vizio del goal lo ha sempre avuto ma stavolta ne ha fatto uno che rimarrà per anni nella memoria dei tifosi. AMARCORD.

ETMANE 7: non riesce a sfondare sull’out di sua pertinenza ed è anche beccato da qualche tifoso in tribuna. Sbaglia qualche appoggio e spesso corre a vuoto e male. Poi però, come in altre occasioni, ha il merito di accendersi e di passare la fiamma alla spenta Folgore. Segna un goal pesantissimo che ha aperto di fatto la porta verso la rimonta. ELETTRICO.

NOVARA 5: lasciare la squadra in dieci in quel momento è stato molto rischioso. Ad onor del vero le immagini fanno vedere un eccessivo giudizio dell’arbitro sull’episodio. Tornato in squadra dopo due mesi di assenza per infortunio sarà squalificato. Rimane una buona pedina nello scacchiere di Brucculeri, espulsione a parte è una RISORSA.

KHALED 6,5: non è un caso che dal suo ingresso in campo il registro in mediana sia cambiato. Ha voglia di fare bene e si vede subito, tenta da fuori area, lotta a centrocampo, e non rinuncia allo scambio specialmente sui versanti offensivi. Il suo impatto sulla gara è una delle sorprese della partita. VOLENTEROSO.

CALLEA S.V.

CEESAY S.V.

BRUCCULERI 6,5: si affida al suo modulo prediletto delle ultime gare. Cambia sul finire del primo tempo passando al 3-5-2. lLa Folgore sembra più volitiva. L’espulsione di Novara poteva segnare la fine di una gara iniziata male e finita peggio. I suoi in due minuti ribaltano tutto. Il calcio è bello anche per questo. CORAGGIO.



fonte: folgorecastelvetrano.it
view post Posted: 14/2/2022, 13:40 Folgore - Partinicaudace 2-1. La Folgore vince in rimonta e vola al 4° posto! Settimo successo in casa per la formazione di Totò Brucculeri - Folgore Castelvetrano
Folgore 2
Partinicaudace 1


Marcatori: pt 16’ Macaluso; st 21’ Abdélwàhéd, 22’Rustico

Folgore : Grimaudo, Loddo (41’ pt Novara), Scappini, Bono, Cascio, Rallo, Corso, Montepiano (1’ st Kaled), Cortese (39’ st Cesay), Rustico, Abdélwàhéd (32’ st Callea). A disp: Longo, Inzerillo. All.: Brucculeri.

Partinicaudace: Versaci (21’ st Borgia), Anselmo, Maranzano (22’ st Sonkò), Cinquemani, Celestra, Amiri (22’ pt Alfano), Russo, Rinaudo, Macaluso, Di Giuseppe, Tamburello. A disp: Koitam, Touray, Buetta, Sanzone. All.: Adragna

Arbitro : Callipo di Palermo

Note : al 18’ st espulso Novara

Vittoria in rimonta della Folgore che con un uomo in meno è riuscita ad avere la meglio sugli avversari ben disposti in campo. Folgore irriconoscibile nel primo tempo imballata nelle gambe e con un centrocampo che dava spazi agli avversari. Ospiti in gol al 16’ con Macaluso bravo a sfruttare una indecisione della difesa folgorina e a trafiggere Grimaudo in uscita. I rossoneri hanno subito il colpo e solo al 29’ Montepiano ha la palla del pareggio ma finisce sull’esterno della rete. Gli ospiti giocano un ottimo primo tempo. Nel secondo l’allenatore Brucculeri fa entrare forze fresche ma i locali restano in dieci per l’espulsione ingenua al 18’di Novara. Ma esce il carattere della Folgore che pareggia con Etman al 21’ bravo a mettere in rete la conclusione di Cortese finita sul palo. Passa un minuto e Rustico si defila sulla destra e con un tiro da biliardo trova la rete dei tre punti.

fonte: GdS
180 replies since 22/7/2006