Tekken Force (Forum Ufficiale Del TekkenForce Clan)

Posts written by Bryan Fury

Posted: 8/11/2012, 17:28     INFO TekkenForce (Storia Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
CITAZIONE
STORIA DEL TEKKENFORCE DALLA CREAZIONE AD OGGI:

-Il Clan inizialmente era nato in Real Life (non aveva ancora un nome, ma era un Clan di fatto), con la prima versione di Tekken (1994-1995) e riuniva i ragazzi che erano nel nostro quartiere.

-Il Clan si è evoluto con Tekken 2 verso la metà del 1995.

-Il Clan ha iniziato poi nel 1997-1998 ad iniziare le prime esplorazioni Online con i primi mmorpg, iniziando le sue attività su DAOC nel 1999-2000 nella versione Beta (diventata release ufficiale solo agli inizi del 2001).

-Il Clan continuava a non avere un nome e solo nel 1999 ha preso il primo nome, scegliendo come identificativo The Black Angels (TbA), iniziando la sua avventura anche con Unreal Tournament affacciandosi così nel genere "FPS Fantasy/Sci-fi".

-Nel periodo di attività su Unreal Tournament il Clan ha vantato molti successi all'interno del ClanBase, una delle primissime organizzazioni di E-Sport che organizzava e premiava i partecipanti di tutto il mondo.

-Il Clan TbA ha conquistato la 2a posizione per 2 mesi consecutivi e la 3a posizione per 3 mesi, battendo la classifica del ClanBase che contava al tempo più di 2.000.000 di clans iscritti.

-Il Clan nel 2000 si è poi affacciato nel genere "FPS moderno" iniziando la sua storia con Soldier Of Fortune (e le sue espansioni).

-Sempre nel 2000, il Clan ha mutato il suo nome in Hellfish (HF OMG!!) ed ha chiuso le attività su Unreal Tournament nella metà del 2001

-Tra l'inizio del 2001 e la fine del 2003 il Clan ha espanso le sue attività mantenendosi attiva sia sul lato FPS che sul lato mmorpg.

-Nel 2004 il Clan ha chiuso le attività su DAOC ed è migrato verso una base solida che si è mantenuta per 7 anni e mezzo, su Lineage 2.

-Sempre all'inizio del 2004 Il Clan ha mutato il suo nome in TekkenForce (TF) mantenendolo in maniera definitiva.

-Durante il suo tragitto, dalla creazione ad oggi, sono stati sotto l'addestramento di Bryan (un conto preciso non si può fare) più o meno 1.500 persone.

-Il Clan ha mosso battaglia in tanti altri giochi, che però non sono stati inseriti nello schema riassuntivo sopra descritto poichè avrebbe preso troppo tempo per descrivere ogni esperienza. Essendo ogni gioco, comunque, un elemento importante per il miglioramento e la fase di acquisizione di esperienza del Clan, sono riportati di seguito (Non in ordine ne di data ne di nome) TUTTI i giochi in cui ci siamo mossi e ci siamo fatti una fama:


CATEGORIA: FPS/TPS
Quake 2
Quake Arena
Unreal (1 + 2 + 3)
Unreal Tournament (1st Edition + 2003 + 2004 + Expansions)
Soldier Of Fortune (1 + 2)
All Point Bullettin (1st Edition + RTW [Real Time War] Edition) (APB)
Planetside (1 + 2)
America's Army
Counter Strike
Left 4 Dead (1 + 2)
Hawken (1st + 2nd Edition)


CATEGORIA: MMORPG
Dark Age Of Camelot
Ace Online
Space Cowboy
Air Rivals
Granado Espada
2 Moons
Rappelz (Global + SEA Version)
Lineage 2 (Official - CBT + C1)
Lineage 2 World (Unoff.)
Lineage 2 (NCWest - Naia Server)
Hellgate London
Corum Online
Blade & Soul (KR + Global 1st Edition)
Crime Craft
Ultima Online
Perfect World
Dragon Knights Online (DKO)
Runescape
Forsaken World
Rising Force Online
Eligium
Dragona Online (NA Version + PH Version)
Neverwinter Online
Revelation Online


CATEGORIA: RTS
Age Of Empires (1 + 2)
Command & Conquer: Tiberium Wars
Supreme Commander (1 + 1.5 + 2)


CATEGORIA: GDR (MULTIPLAYER)
Diablo (1 + 2 + Expansions)
Dungeons And Dragons
Nemexia
Dead Frontier (1 + 2)
Star Conflict
World Of Tanks
Warframe
DC Universe Online


CATEGORIA: MOBA
Heroes Of Newearth
Dota (1 + 2)
Prime World


Edited by Bryan Fury - 27/1/2021, 02:56
Posted: 18/9/2010, 17:57     INFO High Ranks (Amministrazione) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
INFORMAZIONI BASILARI DEGLI HIGH RANKS:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
STRUTTURA E COMPOSIZIONE:

CITAZIONE
Assist Leader: 1 posizione al massimo
High Rank: 4 posizioni al massimo

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
SVILUPPO:

CITAZIONE
l'AL e gli HR nascono con lo scopo di AIUTARE, SVILUPPARE, UNIRE e SOSTENERE (ASUS)

-Prodigarsi al meglio delle possibilità ad ottemperare alle seguenti mansioni:
1) AIUTARE tutto il clan in quello che deve fare. Dai singoli membri al leader direttamente.
2) SVILUPPARE risorse e strutture organizzative per far si che i compiti nel clan siano più omogenei e semplici da fare. Fa parte di questo campo anche il recruit.
3) UNIRE il clan nelle sue mansioni. Far si che il gruppo sia un unico gruppo, che lavori all'unisono. Aiutando il leader ad unire il clan, si migliora la condizione di tutti.
4) SOSTENERE il clan leader ed i suoi membri nel momento del bisogno. Sempre e comunque, indipendentemente dal proprio status o condizione fisica psicologica. Aiutando gli altri, gli altri potranno aiutare voi. Aiutandoci a vicenda il clan si aiuta nel sostenere il suo fabbisogno.

================================================================
CITAZIONE

================================================================
.




..
================================================================
CITAZIONE
REGOLE COMPORTAMENTALI DEGLI HIGH RANKS:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
COMPORTAMENTO:

CITAZIONE
CITAZIONE
a) Le cariche di AL e di HR rappresentano le più alte cariche all'interno del clan. Lo status di AL si ottiene solo tramite diretto giudizio o scelta del Clan Leader. Lo status di HR la si ottiene solo dopo aver passato un esame diretto che il Clan Leader fornisce. I requisiti sono molteplici e richiedono sopratutto esperienza.

CITAZIONE
b) Le cariche di AL e di HR determinano parecchio lavoro, numerosi doveri e un livello non indifferente di fiducia e responsabilità verso il clan.

CITAZIONE
c) Chi è un AL/HR, tenga bene a mente che, possedendo questa carica, ha la piena fiducia del clan leader del suo co-leader e dei suoi membri. Tradimenti, mal comportamenti, abbandono della carica per cause non prettamente serie e vitali, logoreranno la fiducia in voi. Avete una carica importante, e dovete saperla mantenere. Astenetevi se non siete in grado di farlo.

CITAZIONE
d) Le cariche di AL e di HR indicano l'obbligo morale, etico e regolamentale di prodigarsi nel raccogliere le risorse del clan. Di darvi da fare per primi. Di spronare i membri a fare il loro dovere. Siete autorizzati a richiamare i membri all'ordine e al regolamento qualora essi non svolgono il loro dovere. Siete autorizzati a richiamare all'ordine e al regolamento i vostri stessi pari di grado qualora essi non svolgono correttamente la loro funzione.

CITAZIONE
e) Le cariche di AL e di HR indicano l'obbligo morale, etico e regolamentale di prodigarsi nel cercare nuovi membri per il clan. Fatelo sempre. Fatelo ovunque. Fatelo ogni volta che è possibile. Il clan cresce se i suoi membri lo aiutano a crescere.

CITAZIONE
f) Le cariche di AL e di HR indicano l'obbligo morale, etico e regolamentale di cercare di risolvere i conflitti interni del clan e di fare report al clan leader ogni qualvolta non è possibile risolvere direttamente il problema.

CITAZIONE
g) Le cariche di AL e di HR indicano l'obbligo morale, etico e regolamentale di dare per primi il buon esempio. Anche se siete un AL o un HR non siete esclusi dalle punizioni. Non siete esclusi dalle ramanzine. Se sbagliate sarete cazziati anche voi, anche peggio di un membro normale. Dovete essere voi i primi a seguire il regolamento così come è stato stilato e far si che venga rispettato. Se avete un dubbio dovete essere voi i primi a fare report al clan leader. Se ci sono membri che hanno dei dubbi o domande, avete l'obbligo di raccogliere tali dubbi, tali questioni e tentare di risolverli. Qualora impossibile o non nelle vostre capacità dovete fare report al clan leader. Non si agisce senza avere la certezza che sia giusto. Il clan leader ha sempre la risposta alla domanda "giusto" o "sbagliato".

CITAZIONE
h) Le cariche di AL e di HR indicano l'obbligo morale, etico e regolamentale di rispettare la vostra posizione. Rispettare i membri di clan. Rispettare il clan. Rispettare il regolamento. Rispettare il Leader ed il CoLeader.


================================================================
CITAZIONE

================================================================
.





..
================================================================
CITAZIONE
ELEGGIBILITA' E SUCCESSIONE:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
ELEGGIBILITA':

CITAZIONE
CITAZIONE
a) La carica di AL assegnata è massimo 1.

CITAZIONE
b) Le cariche di HR assegnate sono al massimo 4.

CITAZIONE
c) La carica di AL è consegnata solo ed esclusivamente dal Clan Leader. Non è una carica che si ottiene tramite test. Non si ottiene per successione. Non si ottiene per favoritismo. L'unico valore preso in considerazione è l'anzianità di servizio e le azioni svolte durante il periodo attivo.

CITAZIONE
d) Le cariche di HR si consegnano dietro superamento di un test attitudinale molto complesso e difficile.

CITAZIONE
e) La carica di HR non è ottenibile da chi ha meno di 6 mesi di servizio attivo.

CITAZIONE
f) La carica di HR non è ottenibile a chi non è un membro effettivo.

CITAZIONE
g) La carica di HR non è passabile per successione. La si ottiene secondo punto D di questo regolamento.

CITAZIONE
h) Chi ottiene la posizione di HR, tenga bene a mente che un eventuale abbandono, non comporta, ne tantomeno concede, la possibilità automatica di riavere il proprio ruolo in automatico dopo il ritorno in clan. Sarà il Clan Leader a decidere seguendo anche l'opinione del CoLeader e degli HR presenti.


================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
RECESSIONE (Temp.) O RINUNCIA (Perm.):

CITAZIONE
CITAZIONE
a) La carica di AL può essere recessa (Sia dall'incaricato che dietro decisione del Leader).

CITAZIONE
b) La carica di AL può essere rinunciata (Sia dall'incaricato che dietro decisione del Leader)..

CITAZIONE
c) Le cariche di HR non possono essere recesse, possono solo essere rinunciate (Sia dall'incaricato che dietro decisione del Leader). La recessione manuale (o forzata) avviene solo tramite valutazione diretta del Clan Leader in base a fatti e/o avvenimenti (gravi o meno) che hanno determinato la necessità di una recessione. La recessione avviene anche, nello specifico, qual'ora l'HR non riesce a proseguire l'incarico che gli è stato assegnato.

CITAZIONE
d) Nel caso di recessione da carica di AL, c'è la possibilità di riottenerla dopo discussione privata con il Leader.

CITAZIONE
e) Nel caso di rinuncia da carica di AL, si dovrà eseguire un test da parte del Leader.

CITAZIONE
f) Nel caso di recessione forzata da carica di HR, si dovrà procedere con una discussione privata con il CL per la riassegnazione della carica. Ricordatevi che è una opportunità che capita molto raramente e quindi, non approfittate troppo del fatto che siete stati recessi per sciogliervi dalla carica, perchè potreste pentirvi amaramente di non avere più tale carica.

CITAZIONE
g) Nel caso di rinuncia da carica di HR, si dovrà ri-eseguire il test di ammissione a tale carica.

CITAZIONE
h) Nel caso di rinuncia da carica di HR, solo in rare eccezioni, si potrà riavere la carica solo dopo discussione privata con il Leader.

CITAZIONE
i) Nel caso di rinuncia da carica di HR, valuterò un livello di gravità che va da 1 a 5. Questi sono valori prettamente personali, che non sono tenuto a spiegare. Tali valori determinano la difficoltà che servirà per questa persona per ri-ottenere la carica di High-Rank.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 3/9/2018, 01:26
Posted: 17/8/2010, 19:09     INFO BryanFury (Leadership) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
================================================================
CITAZIONE
LEADERSHIP CONCETTI GENERALI:

Cosa è la Leadership, Leader, e tutte quelle parole che vi sono annesse? Dal dizionario possiamo trovare che la Leadership è quella carica/qualità che una persona utilizza per se stesso, ponendosi a comando di un gruppo di persone e ne organizza le attività.
Questo non è altro che una mera descrizione di un qualcosa che va ben oltre a questo, che tra l'altro è anche sbagliata, perchè incompleta e sopratutto generalizza troppo un qualcosa che è molto più ampio e difficile da spiegare.

Il TekkenForce ha a capo come proprio Leader BryanFury (me). Come da lui (parlerò in terza persona) esplicato, questo non è un semplice gruppo di persone a cui organizza le attività, è ben molto di più.

Quote dal regolamento di clan:
CITAZIONE
Clan:
Termine di origine gaelica (clann) che significa letteralmente figli oppure famiglia, e identifica genericamente un'aggregazione di persone unite (solitamente) da gradi di parentela. I membri di un Clan riconoscono un membro come fondatore, capostipite o leader (che è simbolo dell'unità del Clan stesso). I legami basati sulla parentela però, non necessariamente devono essere di natura reale. Questi possono essere adottati anche in via puramente simbolica. I membri di un clan si considerano discendenti da un comune progenitore (che, come già accennato, può avere carattere mitico/simbolico), e di conseguenza seguono regole di comportamento sociale simili a quelle in uso fra consanguinei reali.

Con questa breve spiegazione il concetto di Leader e di Leadership si allarga a ben di più che del semplice organizzare. Si tratta di aver creato, una vera e propria famiglia, il cui compito del leader è quello di prendersi cura di essa sotto ogni aspetto, proteggerla, organizzarla, tenerla unita, consolidarla, accrescerla più tante e tante altre svariate cose. Per capire un pò di più la psiche del Leader del TekkenForce, basta elencare tra le tante cose che Bryan ha detto, due citazioni fondamentali.

Per quel che concerne l'organizzazione del clan: "Tra la porta e Bryan, c'è il regolamento"

Mentre per quel che concerne la sua rigidità: "Se sono duro con voi è un bene, perchè mi preoccupo di voi. Quando fai un lavoro fatto male e nessuno te lo dice, vuol dire che si sono arresi con te. Quando qualcuno continua a rimproverarti e correggerti in continuazione, è perchè tiene al fatto che tu migliori.."

Per quel che riguarda la posizione di Leader invece troviamo: "Leader si nasce, non ci si improvvisa"

Con questa ultima citazione da parte sua, vi arriva la conferma di tante e tante persone in clan, che c'erano, e tutt'ora ci sono. Un leader è un leader dalla nascita, non si può diventare leader da un giorno ad un altro. E' una legge immutabile.

Da quando hanno creato internet (di cui sono stato uno dei primi nel lazio ad averlo) ho avuto fino ad oggi la bellezza di 34 clans di cui sono sempre stato Leader, nei più disparati giochi (al tempo erano per la maggiore gli FPS o sparatutto, ma non mancava qualche sprazzo di MMORPG e similar). Tutti i clan sono stati ai più alti livelli di preparazione, organizzazione e solidità tali che nessuno ci avvrebbe mai creduto.
Più famosi tra gli FPS sono stati i TBA alias i TheBlackAngels clan iniziale di Unreal, poi cambiato in HellFish portato avanti in contemporanea di UnrealTournament (ed espansioni) e Soldier Of Fortune (ed espansioni). Entrambi i clans hanno conosciuto la ClanBase (Organizzazione di giochi online famosissima e privilegiata).
Dei milioni (e ripeto milioni) di clans iscritti i TBA con Unreal ed UnrealTournament hanno conosciuto le vette più alte, 2 mesi consecutivi la 2 posizione, 3 mesi consecutivi la 3 posizione (Top 100), mentre gli HFs hanno conosciuto per ben 2 mesi la 3 posizione (Top 100). Al tempo il ClanBase (meno conosciuto di oggi) contava oltre 2 milioni di clans.
Non da meno sul lato MMORPG ed RPG il clan più famoso è stato quello degli HellFish (eh si a me piace tenere il nome del mio clan fino alla fine) nella saga di Diablo (1, 2 ed espansioni) che ha visto la 4 posizione della top 100 per ben 1 mese. Purtroppo al tempo DarkAgeOfCamelot non era presente nella lista del clan base, ma sui server ufficiali gli HellFish contavano la più grande forza Tank di albion, con a capo uno dei 5 più temibili Paladini di tutto il server (tra cui indovinate... me!)

La domanda che tanti hanno posto a Bryan durante tutti questi anni ed anni di Leadership è sempre stata: Come fai a fare il Leader? Come riesci in quello che crei, tanti ci provano e tanti falliscono

Tornando a parlare in prima persona, non è per vantarmi, ma come ho detto un leader lo è dalla nascita, non lo diventa con il tempo. Forse qualcuno può riuscire a diventare un qualcosa di simile ad un leader se ci si impegna, ma è destinato comunque a non durare..
Per fornire una risposta più completa, voglio elencare una serie di qualità, che tanti libri riportano. Alcune parti sono state trovare nel web, altre da libri di psicologi e storici (di cui ho trovato in differenti lingue), ma io cercherò di semplificarlo in una lista, che creerò personalmente, mettendo per iscritto quello che ho imparato dai libri e dall'esperienza personale, cercando di farvi capire quello che significa essere Leader, quello che so fare meglio
CITAZIONE
a) Un vero Leader sa chi è
Conosce i suoi punti di forza, e li massimizza; Conosce le sue debolezze e si circonda di colleghi/membri/alleati che le compensano

CITAZIONE
b) Un vero Leader nasce Leader
Dice quel che pensa e pensa quel che dice; Non utilizza false faccie e non gira intorno ai problemi, li risolve (anche se questo significa sembrare di poco tatto); Conosce se stesso e le sue idee e ogni giorno che passa è dedito a migliorarsi.

CITAZIONE
c) Un vero Leader è responsabile
Sa prendere la responsabilità di ogni azione/scelta compiuta da se e dai suoi colleghi/membri; Sa gestire ogni tipo di situazione e/o conseguenza dovuta alle azioni/scelte compiute da se o dai suoi colleghi/membri.

CITAZIONE
d) Un vero Leader sa mantenere una propria integrità (Morale, Disciplinare ecc...)
Conosce che l'unico modo per mandare avanti tutto quanto è avere carisma. Coltiva, accresce, mantiente ed utilizza tutte le sue qualità migliori (Moralità, Carisma, Disciplina, Etica, Giudizio, Lealtà, Senso Del Dovere, Creazione Utilizzo e Mantenimento di una serie di Regole) per far si che il suo gruppo non fallisca, ottenga la migliore delle organizzazioni e abbia sempre le migliori chances per affrontare qualsiasi situazione.

CITAZIONE
e) Un vero Leader sa "prendersi cura di"
Conosce che essere un Leader non significa solo avere a disposizione il gruppo, ma che lui stesso è al servizio del gruppo; Sa essere sincero e diretto sulle problematiche, non si cela dietro a veli e cerca sempre la soluzione migliore anche al peggiore dei problemi; Rispetta sempre il gruppo nella sua interezza, non umilia/scoraggia mai nessuno del gruppo, ma anzi le sue azioni sono sempre portate con ogni mezzo a cercare di incoraggiare i suoi componenti a superare le difficoltà (anche se a volte questo porta a fraintendimenti a causa della sua natura troppo diretta); Non scarta mai le opinioni degli altri e fornisce sempre spiegazioni ad ogni negazione.

CITAZIONE
f) Un vero Leader pensa "nel tempo", non si sofferma mai al presente, utilizza il passato per migliorare il futuro.
Conosce quello che è stato, sa gestire la situazione attuale e si prodiga per gestire e migliorare le situazioni che saranno poi. Si focalizza ad attuare progetti e cambiamenti che serviranno non solo per il presente ma anche per l'immediato futuro. Comprende e sa gestire gli effetti dei cambiamenti che attua nel tempo, e li migliora di volta in volta prima che questi cambiamenti avvengano, in modo da preparare il gruppo senza sorprese.

CITAZIONE
g) Un vero Leader sa gestire i cambiamenti
Sa ascoltare tutti senza pregiudizi; Cerca di migliorare se stesso ed in singoli elementi del gruppo, per gestire al meglio i cambiamenti, qualunque essi siano; Conosce come organizzare il gruppo per migliorarlo accettando ogni tipo di opinione. Sa che per avere una tattica vincente ha bisogno di un buon gruppo, sa che per avere un buon gruppo deve insegnare ad ogni membro pro e contro di se stessi e quali sono i loro limiti.

CITAZIONE
h) Un vero Leader sa punire e ricompensare
Conosce il valore di una persona; Conosce quando qualcuno sta sbgaliando; Conosce che ognuno è differente dall'altro e che il contributo di uno è di vitale importanza per tutto il gruppo, quindi lo gratifica e lo espone al gruppo; Punisce gli sbagli, ed il suo metodo è utilizzato per far capire e migliorare, mai per denigrare (Spesso frainteso). Sa insegnare le migliori tecniche al suo gruppo e fa di tutto (anche a costo di fraintendimenti) perchè questo riesca a migliorarsi sempre.

CITAZIONE
i) Un vero Leader sa utilizzare il proprio coraggio, sempre
Conosce che fare la cosa giusta non sempre è la cosa più semplice; E' sempre preparato ad ogni combattimento e a testa alta affronta ogni difficoltà; Non si demoralizza per i giudizi degli altri; Sa affrontare i conflitti e sa come gestirli; Conosce come far si che il proprio coraggio e la propria esperienza siano di aiuto sul campo al proprio gruppo; Attraverso le sue azioni riesce sempre a motivare il gruppo; Anche nelle situazioni difficili è l'ultimo che lascia il campo ed il primo a cercare di salvare il gruppo; Cerca con ogni mezzo di proteggere il proprio gruppo.

CITAZIONE
j) Un vero Leader è autentico
Un Leader è unico, nessuno troverà un Leader identico o migliore di quello in cui si è trovato sotto insegnamento; Ogni Leader sa che per andare avanti, ha bisogno del gruppo, ed è per questo che sa mantenere la propria posizione senza mai barcollare o dare segni di cedimento.

Nota: La lista che è presente dei 10 punti qui sopra, è stata pensata, creata, e compilata seguendo le mie esperienze sia sul campo che dietro lettura e documentazione. Gran parte di quello che è scritto rispecchia quindi la mia personalità, che per la maggiore segue quanto generalmente viene indicato in questo tipo di documentazioni.

================================================================

Edited by Bryan Fury - 23/10/2021, 23:29
Posted: 12/7/2010, 01:48     INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
REGOLE COMPORTAMENTALI ESTERNE (ALLY ED ESTRANEI):

================================================================
CITAZIONE

CITAZIONE
COMPORTAMENTO DEL CLAN CON ALLEATI ED ESTRANEI

CITAZIONE
ATTENZIONE: OVE non specificato diversamente, l'infrazione della regola può comportare Espulsione Temporanea o Permanente in base alla gravità del fatto.

CITAZIONE
a) In quanto teniamo alla nostra reputazione, è vietato agire da PK in maniera ingiustificata. Siamo un Clan PvP, ma questo non significa rompere le palle a tutti quelli che incontriamo. Faremo PvP, facciamo PvP, ma che sia un PvP intelligente e che abbia uno scopo. Andare in giro a uccidere la gente in maniera casuale e senza motivo è, oltre che inutile, rischioso a livello diplomatico.

CITAZIONE
b) In quanto teniamo alla nostra reputazione, è vietato tentare di effettuare truffe ai danni degli altri giocatori. Comportatevi in maniera adeguata con tutti.

CITAZIONE
c) In quanto teniamo alla nostra reputazione, è vietata qualsiasi forma di ostilità nei confronti degli altri giocatori in maniera ingiustificata.

CITAZIONE
d) In quanto teniamo alla nostra reputazione, è vietata qualsiasi forma di ostilità nei confronti dei Clan alleati e/o Membri di tali Clan. Cerchiamo di risolvere tutto discutendone piuttosto che creando incidenti diplomatici.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 18/5/2021, 17:36
Posted: 14/12/2009, 12:39     INFO High Ranks (Amministrazione) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
MENU DEL REGOLAMENTO:

┌─ Informazioni Basilari Degli High Ranks
Struttura E Composizione
Sviluppo

┌─ Regole Comportamentali
Comportamento degli High Rank

┌─ Eleggibilità E Successione
Elegibilità
Recessione O Rinuncia

================================================================

Edited by Bryan Fury - 3/6/2017, 18:51
Posted: 9/12/2008, 21:02     INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
REGOLE SU RISORSE ED ATTIVITA' DI CLAN:

================================================================
CITAZIONE

CITAZIONE
ATTENZIONE: OVE non specificato diversamente, l'infrazione della regola può comportare Espulsione Temporanea o Permanente in base alla gravità del fatto.

CITAZIONE
a) E’ vietato aiutare qualsiasi persona random al di fuori del Clan che non faccia parte dello stesso o dell'eventuale alleanza che ci sarà in gioco. Dobbiamo pensare a noi stessi e al Clan, gli esterni sono esterni e i nemici sono nemici fin tanto che sono sotto una bandiera diversa da quella del Clan e dell'alleanza.

CITAZIONE
b) Evitate di fare scambi e/o acquisti che richiedano l'uso di ingenti somme o di rari equip con persone di cui non si conosce in maniera sicura l'identità, o con persone che sembrano sospette. Utilizzate il commercio con parsimonia e sopratutto prima di scambiare qualcosa di importante, se avete dei dubbi o non siete sicuri di quello che fate, chiedete sempre al Leader e/o al CoLeader, in quanto spesso accade di venir truffati.

CITAZIONE
c) Evitate di effettuare incanti al proprio equipaggiamento se non si ha cognizione di cosa si stà facendo. Prima di fare qualsiasi cosa, cercate di informarvi chiedendo in Clan o consultanto le guide. Non ci riterremo responsabili di eventuali danni dovuti alla propria inattenzione.

CITAZIONE
d) Se presente un warehouse di Clan, ricordatevi di depositare costantamente materiali di crafting, enchant o quant'altro nell'eventualità che venga richiesto di farlo. Quante più risorse accumuleremo insieme quanto prima riusciamo ad aiutare tutti.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 13/11/2021, 18:03
Posted: 21/9/2008, 20:44     INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
REGOLE UTILIZZO ED OTTIMIZZAZIONE HARDWARE/SOFTWARE:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
PATCHS, MODS E RISORSE PERSONALI

CITAZIONE
ATTENZIONE: OVE non specificato diversamente, l'infrazione della regola può comportare Espulsione Temporanea o Permanente in base alla gravità del fatto.

CITAZIONE
a) Questo punto è opzionale. Si consiglia comunque di leggerlo con attenzione e valutarne il contenuto.

Poichè tutti non abbiamo lo stesso PC, e sopratutto ogni configurazione è diversa, è possibile incorrere in quei problemi che sono molto comuni nei mmorpg: Lag, Freeze, Scatti, Cali di Frames o lunghi caricamenti.

Per questo motivo, come Lader di Clan, sono a disposizione di tutti i membri per fornire assistenza in remoto per il vostro pc qualora ne abbiate bisogno.

Cercherò di aiutarvi a configurare il più possibile il PC per essere il più fluido possibile e con le maggiori prestazioni che posso riuscire a estrarre dall'hardware in vostro possesso.

Se dobbiamo giocare bene e in maniera soddisfacente, ci si aspetta di farlo nelle migliori condizioni possibili

Per quanto un pezzo di carta certe volte poco possa dimostrare, per informazione, sappiate che sono laureato al "Tecnologo Delle Telecomunicazioni Multimediali Audiovisive e Satellitari" ed opero nel campo dell'informatica e della programmazione dal 1993.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 18/5/2021, 17:27
Posted: 22/11/2007, 15:14     INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
REGOLE AMMINISTRATIVE ACCOUNTS DI GIOCO:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
CREAZIONE, AMMINISTRAZIONE, MANUTENZIONE ACCOUNTS DI GIOCO

CITAZIONE
a) Per questioni di sicurezza, ricordatevi di non utilizzare servizi di messaggistica/mail potenzialmente pericolosi (per furto di dati o poca sicurezza delo stesso servizio. Se possibile, evitate di utilizzare servizi quali Hotmail/MSN ad esempio. Il servizio migliore per le mail è quello di google (GMail).
Il Clan leader declina ogni eventuale danno nel caso della inosservanza di tale regola.

CITAZIONE
b) Per questioni di sicurezza, per gli accounts di gioco, ricordatevi di utilizzare dati chiari e semplici da essere ricordati. Nel caso di presenza di domande di sicurezza, cercate di non creare risposte a caso o di scegliere domande difficili da ricordare. Ne va della possibilità di recuperare l'account in caso di smarrimento delle password! Se non siete in grado di fornire tali dati avete perso per sempre gli accounts!
Il Clan leader declina ogni eventuale danno nel caso della inosservanza di tale regola.

CITAZIONE
c) Per questioni di sicurezza, utilizzate password ADEGUATE. Non fate password corte, solo in maiuscolo o minuscolo, ed inserite anche diversi numeri. A questo proposito, c'è a disposizione del Clan il tool di creazione random che troverai in cima alla sezione di questo [Link]. Questo tool è stato creato e programmato appositamente da me per cercare di fornirvi uno strumento adeguato al creare ID/PSW il più difficile da tracciare da estranei o malintenzionati.
Il Clan leader declina ogni eventuale danno nel caso della inosservanza di tale regola.

CITAZIONE
d) Questo punto è opzionale. Si consiglia comunque di leggerlo con attenzione e valutarne il contenuto.

E' CONSIGLIATO, fornire al Leader/CoLeader la lista di tutti gli accounts. In caso di necessità potremmo assistervi nel risolvere problemi che a voi potrebbero sembrare difficili.

Ricordate che:
-Non è possibile avere i dati del Leader/CoLeader, perchè ne và della sicurezza del Clan.
-Nessuno in Clan, o fuori di esso, avrà mai i dati che eventualmente ci fornirete. Essendo informazioni riservate, saranno rese noti ad altri membri solo ed unicamente sotto autorizzazione del proprietario stesso.

Non abbiamo la minima intenzione di far alcun danno, perchè non ci guadagnamo nulla a farlo. Siete parte integrante del Clan e della famiglia che rappresentate e per noi siete TUTTI importanti.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 10/1/2024, 19:36
Posted: 21/12/2006, 16:07     INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
REGOLE COMPORTAMENTALI:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
COMPORTAMENTO GENERALE SUL FORUM E IN GIOCO

CITAZIONE
ATTENZIONE: OVE non specificato diversamente, l'infrazione della regola può comportare Espulsione Temporanea o Permanente in base alla gravità del fatto.

CITAZIONE
a) E’ fatto obbligo a tutti i membri di Clan, il rispetto verso i propri compagni. Si eviti quindi di danneggiare l'amicizia e/o l'armonia all'interno del gruppo. Questo significa no bimbi-minkia. Non abbiamo bisogno di chi non è abbastanza intelligente da dimostrarsi superiore ed evitare ogni tipo di litigio. Qualsiasi problema va estirpata alla radice e non gonfiato esageratamente. Nessuno ha il diritto di insultare, denigrare o molestare verbalmente gli altri. E' ovvio che scherzare tra di noi è bello e divertente, ma bisogna sempre tenere in considerazione la sensibilità delle singole persone e capire quando una persona può essere infastidita da questo tipo di atteggiamenti. Nel caso dovesse accadere, parlatene e chiaritevi.

CITAZIONE
b) Tutti i membri di Clan devono sempre ricordare cosa rappresentiamo e come tale, rispettare il Clan per quello che è: una famiglia.

CITAZIONE
c) In questo Clan teniamo alla nostra reputazione. Per questo motivo, è fatto divieto utilizzare nicknames di gioco che siano poco consoni, offensivi, blasfemi o di cattivo gusto. Non voglio vedere nomi assurdi quali di cibi, parolacce o bestemmie.

CITAZIONE
d) E’ obbligatorio l'utilizzo del forum e di applicare come forum di registrazione quello del clan. Questo vi assicura l'accesso all'intero forum (e alle risorse di Clan annesse) e fornisce a me un mezzo di controllo maggiore per la sicurezza stessa del forum e del Clan (C'è un apposito pulsante nella home del forum appositamente per questa operazione con accanto le istruzioni da seguire per il cambio di forum).

CITAZIONE
e) E’ obbligatorio l'utilizzo sul forum del nick che si utilizza ingame per il personaggio PRIMARIO, e di applicare la TAG di clan identificata in [TF] (Esempio "[TF] PincoPallino"). Non saranno accettati in alcun modo l'utilizzo di nicks differenti. Questo vi assicura l'accesso all'intero forum (e alle risorse di Clan annesse) e fornisce a me un mezzo di controllo maggiore per la sicurezza stessa del forum e del Clan.

Nel caso avete a cuore il vostro account, o decidete di cambiarlo, AVVISATEMI del cambio, provvederò ad aggiornarvi le autorizzazioni.

CITAZIONE
f) E' obbligatorio l'utilizzo di Discord in maniera attiva e funzionale (ascolto e parlato). Dobbiamo e vogliamo poter comunicare in maniera adeguata insieme.

CITAZIONE
g) Il Clan lavora per se stesso e con se stesso. Questo significa che il materiale che prepariamo insieme è per tutti voi. Ricordatevi di utilizzare le guide che sono contenute nel forum dedicato ad esse. Evitate di creare scompiglio per soluzioni che possono trovarsi tranquillamente al loro interno.

CITAZIONE
h) E’ vietato fornire al di fuori del Clan, QUALSIASI tipo di informazione contenuta nelle guide del forum e/o nelle varie sezioni dello stesso.

CITAZIONE
i) Il Clan lavora bene quanto tutti sono attenti alle proprie mansioni. Quando abbiamo da fare (PvE o PvP che sia), non si sta su Facebook, Msn, Skype o qualsiasi altro programma che possa essere fonte di distrazione. Se collaboriamo attivamente al 100% tutti, le attività da svolgere vengono fatte in maniera più efficente.

CITAZIONE
j) La responsabilità del Clan è limitata solo alle proprie aree di competenza. Chi sceglie di uscire dal Clan, viene rimosso per inattività o infrange il regolamento causando il proprio allontanamento forzato, lo fa accettando tutte le conseguenze, poiché esce dalla sfera di protezione e aiuto del Clan e dell'eventuale Alleanza (a cui sarà comunicata la cessazione della vostra appartenenza al Clan).

CITAZIONE
k) Accettando l'intero regolamento, ogni recruit è a conoscenza del pieno diritto del Leader di rimuovere/spostare tra gli inattivi, tutti coloro che risultino avere una scarsa/insufficiente presenza e costanza alle attività di Clan senza necessità di preavviso. Questo significa l'automatica rimozione da tutte le risorse di Clan dedicate al progetto in corso (Forum, Discord, Chat, Whatsapp, ecc..).

Tutti gli inattivi di Clan, rimarranno, in ogni caso (a patto di non aver commesso gravi infrazioni), all'interno delle risorse di Clan "GLOBALI" (Forum, Discord, Chat, Whatsapp ecc..) per avere comunque un mezzo di comunicazione con il Clan in caso di richiesta di rientro alle attività in corso.

CITAZIONE
l) Saranno presi i dovuti provvedimenti per coloro che infrangono il regolamento e dimostrino un comportamento inadeguato.


================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 21/11/2021, 17:26
Posted: 21/12/2006, 15:41     +1INFO TekkenForce (Regole Del Clan) - [Richieste Di Arruolamento E Presentazioni]
.
================================================================
CITAZIONE
INFORMAZIONI BASILARI DEL CLAN:

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
STRUTTURA E COMPOSIZIONE:

CITAZIONE
Leader: Bryan Fury
CoLeader: Kisara Fury
Assist Leader: Namae Fury
High Rank: Attualmente Vacanti
Membri: Tutto il resto

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
ATTENZIONE AI TERMINI: IL TEKKEN FORCE E' UN CLAN E NON UNA GILDA!

CITAZIONE
Teniamo molto al modo con cui ci identifichiamo. Fate attenzione a non scambiarci per una Gilda, perchè la nostra struttura è plasmata apposta con cura e dedizione dietro al significato di Clan, termine in cui ci identifichiamo.

CITAZIONE
Clan:
Termine di origine gaelica (clann) che significa letteralmente figli oppure famiglia, e identifica genericamente un'aggregazione di persone unite (solitamente) da gradi di parentela. I membri di un Clan riconoscono un membro come fondatore, capostipite o leader (che è simbolo dell'unità del Clan stesso). I legami basati sulla parentela però, non necessariamente devono essere di natura reale. Questi possono essere adottati anche in via puramente simbolica. I membri di un clan si considerano discendenti da un comune progenitore (che, come già accennato, può avere carattere mitico/simbolico), e di conseguenza seguono regole di comportamento sociale simili a quelle in uso fra consanguinei reali.

CITAZIONE
Gilda:
Termine che sta a significare una comunità di giocatori, che si conoscono o meno, che si riunisce per partecipare alla modalità “multigiocatore” di uno o più videogiochi senza alcun tipo di legame se non quello del videoludico.

================================================================
CITAZIONE
CITAZIONE
ORIENTAMENTO:

CITAZIONE
-Questo non è un clan internazionale. Le ovvie problematiche di differenza linguistica non renderebbero i rapporti e l'armonia nel clan equilibrata, pertanto, il recruit internazionale non è aperto.

-Ricordate che siamo una famiglia, prima di essere un Clan vero e proprio e come tale, quì si valuta la qualità alla quantità. Anche se pochi, l'abilità di tutti, unita, è in grado (come è già stato dimostrato molte volte) di fare la differenza. Pertanto, non ci si scambi per un Clan Zerg, perchè non lo siamo. Ogni recruit sarà attentamente valutato.

-Ricordatevi che vige la regola "Tutti diritti e Molti doveri." Pertanto che si eviti di trovare ogni scusa possibile per non fare il proprio dovere all'interno del Clan. Il Clan lavora per aiutare se stesso, e questo significa che le persone che si fanno i cazzi propri e non si danno da fare per l'intero Clan non sono le benvenute.

-In questo Clan, non esistono membri "inutili". Il Clan richiede la partecipazione di TUTTI alle attività PvE e PvP che si affrontano continuamente indipendentemente dal proprio livello o esperienza di gioco. Essere presenti sempre è comunque un valido modo per aiutare (anche nel vostro piccolo) e per imparare a farlo meglio nel futuro.

================================================================
CITAZIONE

================================================================

Edited by Bryan Fury - 30/7/2021, 20:05
17 replies since 25/11/2003