Scusate
avevo acceso il forno a legna per fare le pizze, ora proseguo!
Pochi anni fa, quando ho comprato il mio Sporty (XLH classe 1992) montava un dragbar da 65cm con riser da 5" (12.5 cm).
La dragbar mi piace, i riser meno male erano comodi, la larghezza era tale per cui il cavo della frizione era troppo vicino al piantone dello sterzo, No buono!
Messo una dragbar più larga, forse 75 cm, non ricordo, sistemata la curva cavo frizione, comodità media bellezza si ma non come pensavo io!
Ok cambio! Riser da 2" (5 cm): bella! Perché così mi piace, scomoda, perché con i comandi avanzati non sono comodo, il cavo frizione fa una piega lunga ma antiestetica sotto alla primaria!
Poco buono!
Ora mi sale la scimmia di avere il manubrio alto,
lo famo strano, taglio la drag stretta e faccio questo! Da montare diretto senza riser:
Alto 10" al limite del cavo frizione originale, pieghe confortevoli ed è bello... Sì, finché non lo provo sullo Sporty: SCHIFO! Più lo guardo e meno mi piace!
Ridisegno tutto e con i pezzi che ho posso fare questo:
Ma viene 61 cm e quindi il cavo della frizione piegherà male.
Al momento sono dell'idea di fare l'ultima versione ovvero una Z-bar, ma fare la struttura in tubi da 30mm al cui interno saldare i pezzi da 1", così da farlo largo almeno 70 cm ed averlo bello (spero) e comodo!