Sportster Riders Italy

Posts written by Chromeheart

view post Posted: 12/5/2024, 14:49     Che manubrio montereste? - Carrozzeria
CITAZIONE (+ATER+ @ 12/5/2024, 11:50) 
Io monto un "mini" apehanger da 10" su riser originali: i cavi di acceleratore e frizione ci arrivano tranquillamente, mentre ho sostituito il tubo del freno solo perchè, con l'occasione, ne ho messo uno in treccia.... Ho scelto questo modello perchè ha l

a stessa larghezza delle forcelle e, a mio gusto, si raccorda molto meglio alla linea del frontale rispetto ad altri tipi di apehanger più larghi (oppure stretti alla base ma che si allargano nella parte alta).

Bello! In effetti è molto armonioso e ci sta a pennello!

Il cavo della frizione passa a destra di tutto il piantone sterzo? Oppure passa in mezzo alla forcella?
view post Posted: 11/5/2024, 20:17     +1Serraggio del manubrio insufficiente - Comandi
Se con la punzonata si muove non ci sono molte altre soluzioni!
Metti un pezzo di carta di spagna: sono lastre di ottone (che non arrugginisce) e le fanno di svariati spessori.
Le puoi trovare facilmente da un meccanico "della vecchia" in cui si facevano i rasamenti e gli aggiustaggi a molti componenti.

Prova con 4 decimi, la tagli con una forbiciona della misura del riser e la prendi sotto alla piastra, volendo puoi metterci anche un po' di loctite tipo verde ma non contarci molto!

Mi togli una curiosità?
Prova a misurare il manubrio che diametro è, leggo sempre la dicitura "diametro 25" ma poco la scritta "diametro 1"".... Ci sono 4 decimi di differenza fra il pollice e i 25 mm!
view post Posted: 11/5/2024, 20:09     Stile Chicano - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (luca883cento @ 11/5/2024, 20:47) 
A posto era un pieno di benzina sporca..bastardi...
Scusate l'OT.
Tornandoci invece...
Eh sì pieghe con una Chicano no..non si fanno... cioè le grosse HD avranno le sospensioni ad aria e sicuramente le vedi lì parcheggiate rasoterra ma poi le alzano per guidarle ..
Invece la Sportster se la abbassi molto striscia tutto perché fare gli ammortizzatori ad aria andrei fuori prezzo..percui si... dovrei fare un abbassamento forte ma non rasoterra eh già..

Orpo!
Questa non la sapevo!
view post Posted: 11/5/2024, 20:07     +1Vicini di casa... - Chiacchiere tra Riders
Io che non capisco un acca di inglese gli avrei solo risposto "auanagana fratello"
view post Posted: 11/5/2024, 20:04     +1Spezzato supporto pompa freno anteriore! - Comandi
CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 11/5/2024, 20:01) 
Con Castolin non va bene?

Magari si.... Anzi sicuramente sì! Ma quello non ce l'ho e comunque non penso di essere in grado di usarlo, mai provato!

Questo incollaggio è solo provvisorio e forse manco lo uso (domani vado all'adunata degli alpini) ma ragionando sulla forma della pompa non può spezzarsi ulteriormente e nemmeno aprirsi.
Anche senza il pezzetto rotto mi trovo una sorta di morsetto che abbraccia per tre quarti il manubrio ma non rimane fisso stabile.
Incollando la rete inox, anche se è dalla parte sbagliata (sarebbe meglio metterla esterna che lavorando a trazione va a serrare) mi ritrovo come una fascetta che recupera i giochi che di sono formati con la rottura.
view post Posted: 11/5/2024, 18:53     +1Spezzato supporto pompa freno anteriore! - Comandi
Aggiorno:
il freno usato che ho preso è in condizioni disperate, penso abbiano inserito dell'olio diverso dal nostro DOT 5, questo ha sollevato la vernice, ossidato viti e temo abbia compromesso le parti in gomma.
Smontato pulito, carteggiato e preparato per la verniciatura a polvere, poi acquisterò un kit revisione e il tutto sarà nuovamente nuovo!
.... però....
:shifty:
Io ci provo, non è una cosa intelligente da fare (ma tanto non ho mai pensato di essere particolarmente furbo) e ho incollato il pezzo rotto.
Ho preso una bicomponente specifica per alluminio e vista la porosità della parte rotta ho applicato il prodotto.
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Una volta asciutto ho preparato una rete inox:
IMG-20240511-144324

E applicato altro bicomponente:
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Non ho ancora serrato bene, aspetto almeno 24 ore che cristallizzi perfettamente.

Almeno posso gironzolare fino alla sistemazione della pompa usata!
view post Posted: 11/5/2024, 14:39     Che manubrio montereste? - Carrozzeria
Anche Riccardo base da 18....
Le mie piastre sono larghe 24, 19 è l'interasse degli steli.
Il mio lo faccio sicuramente 24
view post Posted: 11/5/2024, 14:37     Che manubrio montereste? - Carrozzeria
Sono misure in centimetri...
B sta per base?

Per provare 4 cm più alto smonta il tuo mettici sotto un pezzetto di legno, serra con qualche fascetta (ma non lasciarlo andare che cade sicuro sul serba) e verifichi i cavi.
Così acquisti sereno!
view post Posted: 11/5/2024, 13:04     Stile Chicano - Chiacchiere tra Riders
Io se avessi soldi da spendere farei subito un rigido e poi una Springa.... Stile chopper e/o bomber mi di addicono maggiormente.

Lo stile chicano è difficile da fare, però cromo e glitter tanta roba èh!!!

Stavo ragionando sul telaio abbassato e gli scarichi rasoterra: e le pieghe in curva??
view post Posted: 11/5/2024, 12:57     +1Che manubrio montereste? - Carrozzeria
CITAZIONE (@lex72SV @ 11/5/2024, 10:14) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11810188/...647_YouTube.jpg)

Uno dei manubri che vorrei montare e questo ....

Bello!
Se vuoi un consiglio verifica che l'altezza sua compatibile con la lunghezza dei tuoi cavi, solitamente fino a 8" non dovrebbero esserci problemi

In questa discussione c'è da rifarsi gli occhi!!
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80204388
L'avevi già vista?
view post Posted: 10/5/2024, 17:42     Colori harley - Carrozzeria
CITAZIONE (Seb1200s @ 10/5/2024, 10:55) 
Non riesco a trovare la mia moto, Sportster 1200 Sport del 1996, o meglio c'è nell'elenco la Sport, ma parte dall'anno 1998? :=/:

Nemmeno per la mia...
view post Posted: 10/5/2024, 17:41     +1Che manubrio montereste? - Carrozzeria
CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 10/5/2024, 06:06) 
Ciao, eviterei quella giunzione vicino alle manopole, per le fossette per i cavi, puoi fare un asola

Prova a tagliarlo..

Dentro c'è un tubo da 18 mm in modo da non forzare sulle saldature.

Tagliarlo... Mmmm... Potrebbe, ma allora preferisco rifare con gli angoli del Chumps che pare essere comodo.

CITAZIONE (@lex72SV @ 10/5/2024, 07:36) 
secondo voi le piastre del iron o della 72 si possono montare su una superlow

Secondo me lo sanno SPAVI e pochi altri....

E questo?
Bello è bello, sicuramente la Springa aiuta!
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view post Posted: 9/5/2024, 22:03     Colori harley - Carrozzeria
Per come mi spiegava un carrozziere anni fa la "lacca" sarebbe il trasparente, ma nei paesi anglosassoni o forse solo in america la chiamano lacca.
Sempre questo amico mi spiegava che oltre alla preparazione e pulizia del supporto la lacca va data in camera sterile (per lui una cabina con filtri molto performanti) in modo da evitare anche il più minuscolo granello di polvere che poi si vedrebbe fin troppo bene.
Per i mezzi di lusso le mani di lacca pare siano anche 6, lacca... Carteggiare ad acqua con 2000 o più .... Lacca.... carteggiare... ecc Nel caso di vernice metallizzata, glitter ecc lo spessore della lacca fa da lente evidenziando i "cristalli" del metallizzato.
view post Posted: 9/5/2024, 21:17     Che manubrio montereste? - Carrozzeria
Scusate :D avevo acceso il forno a legna per fare le pizze, ora proseguo!

Pochi anni fa, quando ho comprato il mio Sporty (XLH classe 1992) montava un dragbar da 65cm con riser da 5" (12.5 cm).
La dragbar mi piace, i riser meno male erano comodi, la larghezza era tale per cui il cavo della frizione era troppo vicino al piantone dello sterzo, No buono!

Messo una dragbar più larga, forse 75 cm, non ricordo, sistemata la curva cavo frizione, comodità media bellezza si ma non come pensavo io!
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Ok cambio! Riser da 2" (5 cm): bella! Perché così mi piace, scomoda, perché con i comandi avanzati non sono comodo, il cavo frizione fa una piega lunga ma antiestetica sotto alla primaria!
Poco buono!
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Ora mi sale la scimmia di avere il manubrio alto, lo famo strano, taglio la drag stretta e faccio questo! Da montare diretto senza riser:
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Alto 10" al limite del cavo frizione originale, pieghe confortevoli ed è bello... Sì, finché non lo provo sullo Sporty: SCHIFO! Più lo guardo e meno mi piace!
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Ridisegno tutto e con i pezzi che ho posso fare questo:
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Ma viene 61 cm e quindi il cavo della frizione piegherà male.


Al momento sono dell'idea di fare l'ultima versione ovvero una Z-bar, ma fare la struttura in tubi da 30mm al cui interno saldare i pezzi da 1", così da farlo largo almeno 70 cm ed averlo bello (spero) e comodo!
view post Posted: 9/5/2024, 18:30     +1Che manubrio montereste? - Carrozzeria
Volevo aprire un post molto simile, mi appoggio a questo e vediamo cosa ne salta fuori!

Innanzi tutto il manubrio deve piacere, sulla comodità invece mi sentirei di chiedere consigli pure io, ma non è detto che quello che è comodo per qualcuno lo sia anche per me.

Sul colore o meglio sul trattamento, al di là del gusto sempre personale, bisogna ragionare su "spostamenti" futuri! Mentre un manubrio cromato si segna difficilmente (il cromo è duro!) in un verniciato a polvere rimarranno i segni dei riser.

In un post qui in giro sostenevano che il manubrio Chumps fosse in assoluto il più comodo
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