Sportster Riders Italy

Posts written by Alex883

view post Posted: 21/1/2021, 22:22     Tappo regolazione precarico forcella 883R - Sospensioni
Buona sera signori riesumo questa discussione, qualcuno potrebbe darmi de misure da adottare per le boccole molle forcelle anteriori? Per farmeli ricavare dal mio tornitore? Grazie a chiunque risponda
view post Posted: 14/1/2021, 23:52     Gomme vintage 48 - Ruote
L Avon fa un disegno simile hai provato?
view post Posted: 7/1/2021, 17:22     Pastiglie semi Sinterizzate. - Manutenzione
Le ho messe solo al posteriore, per ora,con il mio stile di guida uso il freno post per appoggio in curva, si a freddo tendono a bloccare di più cmq all anteriore non Credo che le Montero col 21", al posteriore fanno il loro dovere, mia osservazione ovviamente
view post Posted: 7/1/2021, 16:51     +1Pastiglie semi Sinterizzate. - Manutenzione
Le ho messe questa estate usavo organiche da 10 anni , ti dirò, in frenata su strade di montagna tortuose sono migliori a freddo sono più brusche ma poi in temperatura si comportano bene , per l'usura vedremo quanti km non posso aiutarti,
view post Posted: 6/1/2021, 23:10     Carter camme - Motore
L alesatura dei Carter parte in origine tutto in accoppiamento come infatti sui carter trovi dei numeri di accoppiamento che corrispondono, ora per questa coppa che devi sostituire l unica cosa che potrebbe far pensare sarebbe il tuo kmetraggio e il kmetraggio della parte donante tutto qua, ma credo che le usure non siano così eccessive o differenti da creare dei problemi anche a lunga durata, la coppa è smontabile e il suo montaggio è smontaggio già potrebbe compromettere il funzionamento, io dal canto mio, prenderei la nuova coppa, quella che hai trovato, pulita per bene guarnizione nuova, un bel tagliando, in base al problema che hai avuto, e Monterei tutto come da manuale con serraggi e tutto da copione, poi scegli tu

Ma poi scusami le boccole non sono estraibili? O ricordo male che sono il lato che serve l estrattore?
view post Posted: 6/1/2021, 21:58     Carter camme - Motore
Capito allora devi tirar fuori le boccole senza danneggiarle, e montarle sul nuovo un lavoro un po' minuzioso ma se hai il manuale è un po' di praticità puoi farlo
view post Posted: 6/1/2021, 19:12     Carter camme - Motore
Scusami, è irreparabile il tuo?! Lo hai crepato?
view post Posted: 5/1/2021, 13:24     Graffi Bike - Bobber 48 - Sportster Gallery
A me piace, una soluzione facile da riprodurre con gusto il prezzo della springer l'unica spesa grossa, bella
view post Posted: 4/1/2021, 23:07     Tappo regolazione precarico forcella 883R - Sospensioni
CITAZIONE (danidenae @ 4/1/2021, 20:54) 
Le misure posso rilevarle, ma non aspettarti miracoli... almeno nel mio caso le forcelle (e ammortizzatori) a moto nuova andavano a pacco sui rallentatori, dopo aver spessorato le molle forcella e aumentato la quantità di olio la situazione è migliorata ma non era per me ancora soddisfacente, alla fine ho risolto con kit WP all'anteriore e ammortizzatori Bitubo per il posteriore, ora la mia 883r è divertente anche nella guida sportiva... naturalmente quello che va bene a me non è detto vada bene anche a te, il 3d è stato aperto da Baruddone a cui evidentemente la regolazione di serie va bene nell'uso a solo ma è troppo morbida nell'uso a due e i tappi regolabili sono l'unica soluzione, dopo questa premessa se vuoi nei prossimi giorni rilevo la misura (e se hai difficoltà a farti tornire gli spessori te li posso tornire io e spedire al prezzo di costo)
Maa... =/ in 70000km hai mai sostituito l'olio delle forcelle..?

Grazie se puoi fammi avere la misura, l olio si l ho cambiato a 55mila più o meno, sae20 della bel Ray, sarebbe da ricambiare secondo te? Grazie di tutto
view post Posted: 4/1/2021, 16:50     nuovo serbatoio - Carrozzeria
Bel lavoro 👍👍👍 e bello essere radicati nel suo territorio mi piace due volte 🙏👌😊
view post Posted: 1/1/2021, 23:08     Tappo regolazione precarico forcella 883R - Sospensioni
CITAZIONE (danidenae @ 1/1/2021, 20:38) 
Ciao Alex883, se non hai l'esigenza di regolare il precarico ma solo di aumentarlo, puoi farti tornire degli spessori da mettere tra i tappi e la molla... una volta tornita la barra del giusto diametro (puoi usare qualunque materiale, alluminio, ottone, acciaio dolce, perfino il nylon va benone...) puoi farti tagliare coppie di spessori da 5/10/15mm e in questo modo avresti vari spessori da combinare per trovare il giusto precarico, 10/15mm dovrebbe essere ok ma molto dipende dalla tua guida...

Anche con le molle un po' cedute funzionerebbe? La mia moto ha sui 70mila km, è le strade della mia Sicilia hanno fatto lavorare molto le molle, sapresti dirmi il diametro interno degli steli preciso che è una xlc 883 del 2008, grazie io faccio prevalentemente turismo
241 replies since 29/2/2020