Fallout Forum

Posts written by Leonard_Budau

view post Posted: 8/9/2020, 10:40     "Avrebbe dovuto far fagotto." - Compagni Fallout 3
Ho giocato a Fallout 3 per centinaia, forse migliaia di ore, ma oggi questo capolavoro mi ha sorpreso ancora.
Stavo facendo la missione "Galaxy News Radio", ero nell'atrio del museo di Tecnologia e dopo aver ucciso i 2 SuperMutanti, Caronte ha detto "avrebbe dovuto far fagotto", ho cercato on line ma non ho trovato niente.
È la prima volta che sento questa frase, cioè, non penso che sia una frase di default per tutti gli NPC, quindi dovrebbe essere una frase unica per Caronte.
A voi vi è mai capitato di sentirla? Se si, detta solo da Caronte o da altri NPC?
view post Posted: 18/8/2020, 14:14     Suite alla Torre - Problemi tecnici (FO3)
Ho scoperto un altro bug. Evviva!
Vado sul balcone di A. Tenpenny, lo ammazzo e faccio il giro del balcone.
Da dentro la Suite si può aprire solo con la chiave data da Burke, ma grazie a questo bug è possibile entrare dal balcone, la Suite è dotata di pod per le bamboline e maggiordomo. L'unica cosa che non possiamo fare è personalizzarla.
Anche a voi è capitato questo bug?
Ho letto online che gli oggetti lasciati nei ripostigli non spariscono, quindi il gioco lo legge come fosse nostra.
view post Posted: 31/7/2020, 07:25     Fallout 3 per "Veterani" - Curiosità e approfondimenti
CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 31/7/2020, 00:43) 
Mi dispiace per chi vorrà prendere seriamente questa sfida. :asd:
Considerando come funziona il gunplay in Fallout 3, sarebbe meglio togliere la ottava regola: considerando come funziona è la scelta migliore.

Lo so, è la migliore funzione, ma con alcuni perk diventi un dio sceso in terra. Con tutti i perk che migliora la precisione anche a grandi distanze, poi c'è il perk di tutti i perk, l'Angelo della Morte (credo che si chiami così, controllerò), uccidi una creatura in VATS e come per magia hai la barra dell'abilità piena.

Edited by Manedda007 - 12/5/2022, 13:16
view post Posted: 28/7/2020, 21:35     Fallout 3 per "Veterani" - Curiosità e approfondimenti
Premessa...
Non sapevo bene che titolo dare alla discussione. (partiamo bene. LOL).
Questa è una "guida" per quelli che, come me giocano FO3 su console e non hanno la possibilità di acquistare gli Add-On (o semplicemente per quelli che giocano su PC e non vogliono a che fare con le mod).
Ok partiamo. Come tutti sanno FO3 Vanilla è ricco di contenuti, ma dopo averlo completato decine di volte quella "ricchezza" non sarà più come prima. Come risolvere questo problema? Facile (credo).
Cambiare totalmente il vostro approccio con il gioco.
1. Settare la difficoltà a Molto Difficile.
2. Non usare il fast travel per NESSUN motivo.
3. Come già accennato FO3 è ricco di contenuti, ma alcuni di questi contenuti hanno davvero poca importanza, come i cibi. Quindi il mio consiglio è, NON usare gli Stimpak per curarvi, usate i cibi invece.
4. Usare gli Stimpak solo per curare le menomazioni. Attenzione però, il mio consiglio è quello di utilizzare gli St. dalla schermata Status.
5. (Questo punto sarà difficile da mandare giù) I companion in FO3 sono tra le cose più importanti, anzi per alcuni sono la cosa più importante, danno fuoco di compertura, trasportano oggetti. Ecco il mio consiglio, in caso di morte del companion, (qualunque, companion, si anche il nostro fidato Dogmeat) di non ricaricare il salvataggio.
6. Quante volte abbiamo ricaricato un salvataggio dopo aver fallito una sfida eloquenza o non essere riusciti ad hackerare un terminale? Per aumentare il senso di sfida, vi consiglio di non ricaricare le partite.
7. Hackerare un terminale in FO3 diventa man mano più facile in base ai punti scienza ottenuti, ma gran parte del "lavoro" è affidato a un semplice gesto, uscire e rientrare nel terminale in modo di resettare i tentativi. Sempre per aumentare il senso di sfida, cercate di eliminare quel gesto, che oramai per molti che giocano a FO è diventato involontario.
8. Cercate di usare il V.A.T.S. (o S.P.A.V.) il meno possibile o addirittura non usarlo.
9. Avete mai visto un soldato (o una persona normale) portarsi dietro un intero arsenale? Io no. Per aumentare il "realismo", portatevi dietro solo: un'arma a 2 mani (fucile da caccia, fucile d'assalto/cinese, fucile laser, vengono conteggiati anche le armi pesanti), un'arma a una sola mano (pistola da .32, pistola da 10mm, pistola laser), un'arma melee, massimo 2 tipi di granate e massimo 2 tipi di mine. [È chiaro che uccidendo ed esplorando si trovino altre armi, l'equipaggiamento da me proposto è quello con quale partire dalla casa di Megaton.]
10. Stessa cosa per il vestiario, portarsi dietro solo un copricapo (capello da baseball, bandana, elmo da combattimento), solo un paio di occhiali e un solo vestito (armatura da ricognizione, armatura in pelle, armatura da combattimento). Cambia invece per le armature full body (armature atomiche con casco, tuta anti-radiazioni), in quel caso è ammesso solo il paio dl occhiali.
11. Mangiare e curare gli arti durante un combattimento è molto irreale, quindi fate tutto a fine battaglia.
12. Il punto più importante. La morte è eterna. Morite e dovrete ricominciare la partita di nuovo.

Scusate per eventuali errori.
Grazie per l'attenzione.
view post Posted: 25/7/2020, 09:12     Quale inizio volete per il prossimo Fallout ? - Sondaggi Fallout Universe
Ho votato altro.
Il protagonista è un ufficiale a bordo di un sottomarino nucleare, nel prologo si trova nel Oceano Atlantico, ricevono gli ordini lanciare tutti i missili nucleari contro Cina e Russia.
Gli ufficiali hanno, inoltre, l'ordine di "sbarazzarsi" dei sottufficiali e di ibernarsi.
Il protagonista accettano gli ordini, ma solo per paura della corte marziale.
La ibernazione verrà settata a tempo indeterminato. 2323 il sottomarino va a urtare contro una portaerei. Il sottomarino inizia subito a imbarcare acqua, nel frattempo tutti gli ufficiali si svegliano e cercano di fare il possibile per salvarsi.
Dopo vari minuti riescono ad uscire dal sottomarino, il protagonista scopre con sorpresa solo altri 2 ufficiali sono riusciti ad uscire. Dopo aver ripreso le forze i 3 vanno in cerca di viveri, con grande stupore vedono una zona contaminata rigogliosa, piena di alberi, fiumi e ruscelli ovunque, scoiattoli e altri piccoli animaletti.
Si recano verso la portaerei che avevano urtato precedentemente, entrano nel hangar grazie a una botola che veniva usata per operazioni speciali (per i sub, o recupero soldati), appena entrati vengono attaccati da dei esseri che il protagonista descrive come dei granchi umanoidi, sfortunatamente solo il protagonista riesce a salvarsi, recupera il possibile dai cadaveri dei suoi amici e sale nella parte superiore della portaerei, intontito e stupefatto realizza che ci sono delle persone a bordo, dei civili(?), cerca di avvicinarsi a una delle persone presenti ma viene messo a terra.
Viene risvegliato in una stanza medica a bordo della PA, di fronte a lui ci sono varie persone, un uomo ben vestito, quello che sembra un dottore e un soldato.
Sil soldato si avvicina e dice:
Capo della sicurezza di Rivet City, tu chi sei?
Uno po' scosso dal brusco risveglio il protagonista risponde:
Sono un Ufficiale della marina degli Stati Uniti, voi che ci fate su questa portaerei.
Il dottore si rivolge in maniera quasi scherzosa al capo della sicurezza:
Lo hai colpito troppo forte, sta soffrendo di allucinazioni.
L'uomo elegante si avvicina al letto e dice:
È impossibile che tu sia un soldato della NAVY, quel corpo armato non esiste più da molto tempo.
Il protagonista con aria spaventata gli chiede: che anno è?! Ditemi l'anno!
Il dottore stupefatto dal contenuto della domanda risponde:
È il 20 Giugno 2323.

...

Lo so come trama non è un granché, non sono un scrittore.
È chiaro che questo va bene per uno spin-off.
Ho sempre voluto sapere come andava a finire la Zona Contaminata della Capitale.
view post Posted: 23/7/2020, 17:32     Bug o Disturbo della personalità (S RL-3) - Curiosità e approfondimenti
Si, si risolve dopo aver atteso minimo un'ora in game, se finisse lì sarei anche d'accordo, ma dopo ogni e dico ogni combattimento succede questo.
A me piace un sacco il Sergente ma non posso passare oltre e quindi lo lascio a Canterbury ogni partita.
Evidentemente da quello che dici è un bug. Peccato, il disturbo della personalità sarebbe stato una chicca.
view post Posted: 23/7/2020, 13:10     Bug o Disturbo della personalità (S RL-3) - Curiosità e approfondimenti
Ricominciando l'ennesima partita a FO3 mi compro subito il buon vecchio Sergente, come sempre il commerciante ci avvisa che il Sergente ha qualche rotella fuori posto.
Girovagando per la Zona Contaminata s'incontrano predoni, scorpioni giganti ed altri pericoli tutto ok finora (ho giocato talmente tanto a FO3 che sarei capace a far fuori un Deathclaw a mani nude, Arthur Maxson chi?), ma appena finisce un combattimento il Sergente rimane in modalità battaglia, questo comporta che resterà con gli occhi eretti in cerca di nemici e che non mi segua più.
La mia domnanda è: questo succede anche a voi o è l'ennesimo bug presente su PS3.
L'altra spiegazione potrebbe essere il disturbo della personalità, essendo un ardito modificato appositamente per le forze militari, il sergente forse pensa che è sempre in battaglia o peggio ancora è affetto da PTSD (stress post-traumatico).
view post Posted: 23/7/2020, 12:34     L'aereo di Megaton - Curiosità e approfondimenti
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 17/7/2020, 13:25) 
Stando a quanto ti raccontano dovrebbero essere pezzi di aerei diversi, recuperati in un vicino aeroporto (non specificato nè visitabile nel gioco). Molti provengono dal bombardiere da cui proviene la bomba di Megaton e che si è schiantato da quelle parti.

Uno dei grandi buchi nella lore di Megaton è che non viene detto che aereo stava trasportando la bomba (Statunitense o Cinese).
Poi leggendo i vari articoli sulla Wiki di Fallout ho notato che il fattore della monopolizzaziozione è molto presente, basti pensare che la RobCo Industries si occupa dei robot e tecnologie varie, la West Tek ha prodotto la maggior parte delle armi presenti in Fallout, la Chryslus Motors ha prodotto tutte le automobili alimentate a fusione fredda ed infine la Lockreed Industries (Lockheed Martin) ha prodotto quasi tutti i velivoli presenti in Fallout (forse l'intera flotta di bombardieri era composta da L-1011).
Il problema è che essendo lore noi siamo costretti a unire i puntini (e nella maggior parte dei casi sbagliamo).
Sono molto curioso se la Bethesda ci dirà di più nel prossimo Fallout.
Queste cose dell'ante-guerra mi incuriosiscono un botto.
view post Posted: 15/7/2020, 21:40     Il Sole Rovesciato (FO3) - Curiosità e approfondimenti
Parto con la premessa che forse sto unendo troppi puntini, quindi forse quello che starò per dire è un po' tirato.
Lootando una casa a Minefield (dovrebbe essere la seconda arrivando da sud) ho trovato una cosa molto curiosa, un orologio a forma di stella (la classica a otto punte), prima di tutto è rovesciato, per il mio migliaio di ore giocate a FO3 mai notato una cosa del genere, e poi, ancora più strano, non segna le 9:47 ma le 11:14.
Girovagando in rete non ho trovato quasi niente (ho provato con la ricerca intrecciata, in altre lingue, cercando prima "sole rovesciato" e poi "11:14", ma niente di certo), ho trovato solo un riferimento a Lucifero, poi ho pensato al poema di John Milton, Paradise Lost, ne quale, Lucifero viene cacciato dal paradiso. Lucifer in latino vuol dire "portatore di luce" quindi il sole(?)
Sono curioso se qualcun'altro riuscirà a trovare qualcosa di più.
Credo che sia un riferimento, perché, già che segni un'ora diversa è strano.
Ok... ho fatto partire la discussione in modo del tutto confusionario, ma spero che si capisca qualcosa.
view post Posted: 4/7/2020, 11:39     L'aereo di Megaton - Curiosità e approfondimenti
Evidentemente mi sono sbagliato con le misure, nella realtà il Lockheed L-1011 TriStar non è così lungo. Pensavo, visto che le 2 parti della fusoliera sono uguali mancherà la parte delle ali, invece no. Sarà stato più facile per gli sviluppatori mettere 2 textures uguali.
view post Posted: 4/7/2020, 11:18     L'aereo di Megaton - Curiosità e approfondimenti
Dopo secoli riscrivo sul forum. LoL.
Ho ripreso da poco a giocare a Fallout 3 e ho notato (mentre cercavo di raggiungere Stockholm) che la coda dell'aereo che si trova sopra la casa di Simms non è altro che la coda di un Lockheed L-1011 TriStar. Cosi dopo che ho fatto questa curiosa scoperta mi sono andato a controllare ogni parte dell'aereo. Ho scoperto che in tutta la zona contaminata manca solo una parte di questo aereo (la parte centrale dove vengono collocate le ali). Il muso si trova sopra lo spaccio di Craterside (il parabrezza è leggermente modificato, non so il perché). Poi c'è la fusoliera che è divisa in 2 parti, la prima parte è l'armeria di Megaton, invece la seconda è collocata molto lontano da Megaton, infatti si trova al Rottamaio. Infine ci sono le ali e i 2 motori. Le ali sono all'entrata di Megaton cosi come unl dei 2 motori, l'altro si trova dietro la bomba partendo dall'entrata. (cosi come il muso anche i motori sono stati modificati, ecco, più che modificati ingranditi)
Ho aperto questa discussione perché controllando online non ho trovato niente a riguardo (neanche per il P-51 Mustang, che si trova appeso al Museo delle Tecnologie), e mi piaceva far conoscere questa curiosità anche alle peesone che forse non l'avevano notato.
view post Posted: 11/4/2017, 20:14     Secondo voi qual'è l'arma più utile di fallout 3? - Fallout 3
Secondo me è utile anche la Super Mitragliatrice da 10 mm di Sidney. Poi la Pistola Cal. 10mm del Colonnello Autumn è molto utile contro supermutanti, ghoul e altri nemici medi. Io non utilizzo quasi mai le armi a energia.
view post Posted: 7/4/2017, 12:39     Partita in solitario - Guide e trucchi (FO3)
Grazie per tutti i consigli gli metterò in atto dalla prossima partita.
29 replies since 23/1/2017