Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Sloggam

view post Posted: 11/5/2024, 16:17     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 11/5/2024, 17:16) 
Chiedo un chiarimento. Ora il Dreadnaught occupa una casella mimetica, questo significa che è tutto mimetizzato? Oppure solo la porzione su quella casella?

Solo la porzione su quella casella.
view post Posted: 11/5/2024, 16:00     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Pa8l0 @ 11/5/2024, 16:53) 
Scusa Sloggam

Ma vedo che non hai mai effettuato il rilancio del Corpo a Corpo dell'esarca come da carta Spada Mortale, di cui sono provvisto... soprattutto nell'ultimo attacco finito in parità

La carta dice che il rilancio è possibile quando il Governatore attacca, non quando viene attaccato.
Lo stesso vale per la carta Esarca che dà il dado aggiuntivo.

Anche nello SQ base è così, i rilanci valgono solo in attacco.
view post Posted: 11/5/2024, 15:09     Rituali di Guerra - PBF II - Play by forum
Turno 11

Turno :inq:

Carta Evento: Fanteria leggera

Entrano due Soldati, uno in P21, l'altro in R18; e un Cavaliere Grigio in P12.

Attacco:

il Soldato in R18 spara all'ombra dell'Esarca (Proiezione mentale);
il Cavaliere Grigio spara a Botto, ma l'armatura dell'Arlecchino regge.

Sfruttando Fanteria leggera il Soldato in K32 muove in R23 [1/3].

Sfruttando la stessa carta, il Soldato in N12 muove in U19 [2/3] e attacca in corpo a corpo l'Esarca, ma cade.

Ci prova l'Esorcista in O21, che muove in U21 e attacca l'Esarca, ma cade pure lui.

Ci prova infine quello in R16, ma lo scontro finisce in pareggio.

Il Dreadnought spara a Paka, ma l'arma di inceppa; ci prova una seconda volta, senza danni. Poi muove in UV/15-16.

Il Marine con Lanciarazzi muove in V2 e spara in T11: la detonazione è imponente e l'Holosuit non basta per proteggere l'Arlecchino, che esplode.

Passo.
CG P12 ff T11: 2
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    11/5/2024, 16:09
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CG P12 ff T11: 6
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seconda raffica: 1
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seconda raffica: 6
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SN12 in U19 con FL e cc U20: 1
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difesa: 6
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difesa: 6
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difesa: 2
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Ex O21 in U21 cc U20: 6
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Ex: 2
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difesa: 4
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difesa: 2
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difesa: 1
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Ex R16 in U21 cc U20: 2
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    11/5/2024, 16:19
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Ex: 6
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difesa: 4
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difesa: 2
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difesa: 3
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Dreddy ff LR S7: 6
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    11/5/2024, 16:20
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Dreddy ff LR S7: 6
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    11/5/2024, 16:20
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Dreddy secondo attacco LR S7: 5
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Dreddy secondo attacco LR S7: 1
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    11/5/2024, 16:21
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Ex LR in V2 ff T11: 2
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    11/5/2024, 16:23
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Ex LR in V2 ff T11: 2
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    11/5/2024, 16:23
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Prevenzione danno: 3
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Edited by Sloggam - 11/5/2024, 16:25
view post Posted: 11/5/2024, 06:52     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 11/5/2024, 00:20) 
Calpestabile significa anche che ci si può sostare sopra?

Sì, certo. :b:
view post Posted: 10/5/2024, 20:22     Rituali di Guerra - PBF II - Play by forum
Approfitto dell'appena precedente dipartita del Cavaliere Grigio per scartare Concentrazione estrema.

Turno 10

Turno :inq:

Carta Evento: Interferenza elettromagnetica.

Piazzo tre miniature:

- Esorcista armato con Fucile Requiem in O21;
- Esorcista armato con Fucile Requiem in R16;
- Esorcista con Lanciarazzi in U1;
- Soldato in N12.

Attacchi:
- l'Esorcista in R16 spara all'Esarca ma questo in realtà era altrove (Proiezione mentale).
- il Soldato in N12 spara a Botto, mancnadolo.
- L'Esorcista in O21 attacca in corpo a corpo Fantyr e questa volta lo Stregone si era dimenticato di avvertirlo del grave pericolo che correva mettendosi dove escono i rinforzi.

Il Soldato in H30 muove in K32.

Pesco carta combattimento e passo.
S N12 ff T11: 1
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    10/5/2024, 21:22
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Ex O21 cc P21: 2
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    10/5/2024, 21:22
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Ex O21 cc P21: 1
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    10/5/2024, 21:22
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difesa: 6
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    10/5/2024, 21:22
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difesa: 5
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    10/5/2024, 21:22
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difesa: 6
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    10/5/2024, 21:22
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view post Posted: 10/5/2024, 18:10     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Ho cercato su web: l'errore dei due dadi in corpo a corpo è presente in tutte le schede riassuntive.
La discussione che si trova nel forum analizza bene tutto quanto
e contempla anche altre soluzioni, senza a mio parere riuscire a scalfire la solidità delle argomentazioni di Dreyfus.

Sono quindi per ribadire i :db: :db: :db: , anche perché tutto quanto concordato nel manuale "Gli AE in SQ" altrimenti ne risentirebbe pesantemente.

Avanzo tuttavia questa proposta per gli Scorpioni.

Mantenendo il valore di base :dr: per le Spade a Catena, si potrebbe ipotizzare che la grande forza dell'Esarca possa portare il suo valore a :dr: :db: di default.
La forza fisica degli Scorpioni è una delle loro caratteristiche più importanti e se solo gli Eldar davvero nerboruti possono aspirare a diventare Scorpioni Venefici, figuriamoci gli Esarchi.

Questa forza appunto permetterebbe non solo di catalogare l'arma con un valore base :dr: :db: ma anche di mantenerlo intatto senza che la presenza della pistola shuriken lo intacchi.

Per la squadra si potrebbe pensare una carta che migliori il valore generale del cc (attacco e difesa) solo dei Guerrieri con Catapulta Shuriken, portandolo da :db: :db: :db: a :dr: :db: :db: .

Si potrebbero inoltre ipotizzare 2 carte Granate al Plasma.

Altra ancora per la squadra potrebbe essere una carta che dà effetto stealth.

A questo punto mancherebbero due ordini e due Equipaggiamenti.
view post Posted: 9/5/2024, 18:25     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Pa8l0 @ 9/5/2024, 19:20) 
Domanda
Le caselle 4/5/6-Q/R/S sono calpestabili?

Il portale dici?
E' una delle informazioni che fanno parte delle note di missione per le squadre di abbordaggio:

"... una volta posizionato in una delle caselle adiacenti al Portale Nexus (questo sarà posizionato dal Master, non può essere distrutto, non interrompe la linea di vista ed è calpestabile)...".
view post Posted: 9/5/2024, 15:04     Rituali di Guerra - PBF II - Play by forum
Turno 9

Ho tolto la Sequenza Velo e i Segnalini Velo: con la dipartita dell'ultimo Psionico non eldar non servono più a nulla.

Turno :inq:

Carta Evento: Missione Secondaria

Missione Secondaria
I Mon’Keigh hanno lordato un antico manufatto nascosto dai nostri antenati su questo Mondo Vergine, il Calice di Criel. Recuperatelo!

Il Segnalino di Missione Secondaria sarà vinto dal giocatore che riuscirà a recuperare (vedi manuale Master) il Segnalino Calice di Criel e a mantenerlo sotto il suo controllo fino al termine della missione.

Al momento il Calice è stato recuperato da Bolan ed è sotto il suo controllo.

Posiziono un Cavaliere Grigio in R17.

Il Cavaliere Grigio fa per sparare a Dalkyn, ma questi in realtà era nella boscaglia (applico Proiezione Mentale). Il Cavaliere Grigio non perde la fase di attacco e spara allora a Botto, ma senza effetto.

Il Soldato in F30 scende in H30.

Il Dreadnought avanza di 4 caselle verso est e spara una raffica ad Astheron, facendolo esplodere.
Poi spara la seconda in S21: Vitherun si salva grazie ad Avvertimento dello Stregone; Fantyr pure.

Passo.
CG R17 ff R16: 6
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    9/5/2024, 16:04
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CG R17 ff R16: 6
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    9/5/2024, 16:04
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seconda raffica: 2
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    9/5/2024, 16:05
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seconda raffica: 4
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    9/5/2024, 16:05
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Dreddy UV-11/12 ff T8: 3
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    9/5/2024, 16:09
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Dreddy UV-11/12 ff T8: 3
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    9/5/2024, 16:09
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Dreddy seconda raffica lanciarazzi S21: 3
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    9/5/2024, 16:10
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Dreddy seconda raffica lanciarazzi S21: 2
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    9/5/2024, 16:10
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