Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Posts written by M.Grace

view post Posted: 24/12/2020, 18:30     Punch “ManTua” ER Italia - Cuba
Dopo un leggero aperitivo ad ora di pranzo in attesa della cena ho deciso di provare un altro Mantua e l'impressione non si discosta ancora da quella "a caldo" di qualche mese fa.
Ripongo buone speranze in questo sigaro, che già ora offre discrete emozioni.
Non mi sento francamente di paragonarlo al selectos finos perché a memoria mia (...non fumo un selecto fino da un po') hanno una eleganza ed un impatto al palato e all'olfatto piuttosto diversi, ciò nondimeno dovrà riparlarsene tra qualche tempo, reputo che anche questa ER sia ben riuscita e darà gran belle soddisfazioni. In ogni caso mi trovo concorde con le impressioni del buon Cantafavola
Ahimé deve ancora passarne di acqua sotto i ponti perché si esprima al meglio, ma é stata comunque una bella fumata.
view post Posted: 24/12/2020, 18:09     Buon Natale 2020 - Salotto
É un anno particolare quello che ci stiamo per lasciare alle spalle, per cui il mio augurio per questo intimo Natale è la riscoperta dell'importanza delle piccole semplici cose, essenziali eppure scontate fino a pochi mesi fa, dei rituali ordinari che fino ad oggi abbiamo dato per ovvi.
Nulla é scontato, neppure l'abbraccio che appena lo scorso Natale abbiamo dato ai nostri cari per scambiarci gli auguri e che invece oggi ci viene precluso.
Che ci sia da monito per il giorno, spero vicino, in cui potremo tornare alla normalità, che credo sia l'augurio più giusto che si possa fare oggi.
Buon Natale!
view post Posted: 17/9/2020, 12:52     Tempo di saluti ❤ - Accademia e i suoi utenti
Cari amici,
ho atteso a lungo prima di prendere questa decisione, nella convinzione (o forse nella speranza) che i miei ritmi rientrassero nella norma, consentendomi con serenità di ritagliarmi del tempo per me e per le mie passioni come avevo sempre fatto.
Le fasi della vita, tuttavia, non sempre sono legate da un filo di continuità.
E questo è quanto mi è accaduto, che nel giro di alcuni mesi, quasi un anno, mi sono ritrovata catapultata in uno stile di vita completamente diverso dal precedente, ben più affannoso e difficile da gestire (nel brutto, nel bello e anche nel bellissimo *^^* ).
Certo non cantate vittoria perchè non vi libererete di me ;P , perché quando avrò bisogno di informazioni continuerò a cercarle su Accademia e quando ne avrò modo continuerò a dare il mio piccolo contributo.
Perché porterò sempre Accademia nel cuore, che mi ha aiutata qualche anno fa in un periodo buio della mia vita, che mi ha fatto conoscere persone splendide e che mi ha regalato risate indimenticabili.
Conserverò gelosamente il ricordo di questi anni di moderazione, con uno Staff meraviglioso - che ringrazio - e sempre accorto, oltre che a tutti gli affari del Forum, anche ai piccoli guai che andavo facendo non appena mettevo mano a qualcosa XD .
Vi abbraccio virtualmente :]
A presto
M. Grace

Edited by M.Grace - 17/9/2020, 19:18
view post Posted: 14/7/2020, 21:35     ...ed il Jazz? - Arte e cultura
Ah proprio questo mi sento stasera! Grazie del suggerimento :D
view post Posted: 14/7/2020, 21:31     La FDA ha agito in modo arbitrario e capriccioso - Il Fumo Lento é perfettamente legale
Che bella notizia! Magari tornassimo ad avere scatole "pulite" anche noi!!
view post Posted: 13/5/2020, 18:38     Ramon Allones - Le marche cubane
Durante la quarantena spesso avrei voluto fumare un RASS ma a casa dei miei non ne avevo...ieri sera ne ho acceso uno con una quindicina d'anni sulle spalle: fumata splendida! Ne avrei quasi acceso un altro per ingordigia, finito il primo! Peccato solo per la combustione irregolare, non ho fatto correzioni ma come si vede se ne é andato un po' per i fatti suoi...
Ciò nonostante me ne sono vista bene e dopo la metà l'ho accompaganto con un paio di calici di negroamaro e dell'ottimo jazz :D serata di gran relax :lol:
IMG_20200513_184633_475
view post Posted: 3/5/2020, 08:54     Trinidad - Le marche cubane
Nonostante non preferisca il cepo, é una EL che ho apprezzato moltissimo. Naturalmente nessun confronto con l'attuale produzione, che in comune con la EL ha solo cepo e denominazione. Il Topes - fedele al marchio, soddisfacente e costante in tutti gli esemplari che ho fumato - per me é stata una EL davvero ben riuscita: a gusto mio, tra le migliori degli ultimi tempi.
2534 replies since 1/10/2016