Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by R'96

view post Posted: 2/5/2024, 15:01 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
😁😁😁 Davvero altri tempi! Quanti manici d'ombrello che ho visto partire in quarant'anni di Castellani. Ora lo stadio è un'altra roba rispetto agli anni'80-90.
view post Posted: 2/5/2024, 14:14 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Sara' che incomincio ad invecchiare ( prossimo anno si va al mezzo secolo ),sarà per i problemi del lavoro ma per questa partita,andasse male,mi dispiacerebbe più per il mi figliolo, che a undici anni e mezzo ancora non ha conosciuto bene le dinamiche da tifoso azzurro,che per me.Ne ho sentite molte altre di più,la peggiore fu la settimana intera prima dello spareggio col Vicenza.Ecco,lì mi son detto da vero " ma che sei scemo stare così per una squadra di calcio? "
view post Posted: 2/5/2024, 11:01 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
In quell'accezione lì allora concordo con te,S'Ostina. E' chiaro che la salvaguardia del bilancio è quello che ci ha permesso la splendida striscia di risultati dal '96 ad oggi.Anzi,ragionando in senso più largo,di non essere mai falliti nella storia e non essere stati mai al di sotto della serie C1 da quando la introdussero ( mi pare al termine della stagione '77-78 ).

Edited by R'96 - 2/5/2024, 18:15
view post Posted: 2/5/2024, 07:02 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (S'ostina @ 1/5/2024, 22:20) 
Io non credo che la società cerchi la retrocessione...ma nemmeno che si stracci le vesti per raggiungere la salvezza. Sul discorso introiti credo che si dovrebbe riflettere sul fatto che per una squadra come la nostra rimangono pressoché inalterati...mentre ogni anno i costi aumentano almeno del 50%.
Poi scusate ma chi l'ha detto che dobbiamo risalire subito? Si può anche impostare un programma di 3-4 anni...importante è restare i primi sue anni in zona play-off (poi vadano come vadano) per creare la base su cui nei due anni successivi inserire 2-3 rinforzi per tentare di salire....come facemmo con il primo Silvio.

Comunque sono abbastanza convinto di retrocedere anche vincendo domenica, ma spero di portarmi dietro il Frosinone per avere un paracadute più corposo.

Sono profondamente in disaccordo con il discorso " nemmeno che si stracci le vesti per raggiungere la salvezza ".Io credo invece che facciano il massimo senza rischiare di compromettere definitivamente il bilancio.Che poi non ci piacciano certe scelte è un altro paio di maniche,che le possano aver sbagliato un altro ancora.Ma spendere senza averne contezza ( e comunque non è che spendere ti dia in sé la certezza della salvezza) ti porta inevitabilmente al fallimento.Cosi' come per fare a lungo la B servono presidenze capaci di ripianare le perdite che arrivano inesorabili ( fenomeno Cittadella escluso ).Vedi il Pisa che è al suo sesto campionato cadetto a fila ma vai a vedere quanto gli costa la squadra quest'anno e quanto ha investito Knaster,ricco miliardario.
view post Posted: 1/5/2024, 20:23 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
La B non è il mostro a cinque teste però attenzione a non dare per scontato il risalire.E per mantenere la macchina Empoli a questi livelli la serie A ( ed i suoi introiti )è fondamentale.Prima del miracolo di Sarri ricordiamoci tutto in che stato eravamo.Oggi mi son visto un pò di Spezia-Palermo con un tribbio di ex Empoli dell'ultima promozione in campo,Mancuso Stulac Bandinelli Nikolaou ( oltre ad Henderson e Di Francesco ).Ragazzi,la B è difficilissima da vincere altroché facili discorsi sul paracadute e bischerate assortite.Quest'anno devo dire che non ho trovato allenatori emergenti che mi hanno destato interesse come furono Italiano,Zanetti e Dionisi anno fa.Forse il migliore è Vanoli del Venezia ma già si parla di lui a Bologna per sostituire Thiago Motta.Una garanzia per me è D'angelo.
view post Posted: 1/5/2024, 10:33 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Donati,se non sbaglio,era il capitano della Primavera scudettata,quella della generazione degli Asllani,Degli Innocenti,Fazzini etc.Lo scorso anno aveva diverse presenze in B con l'Ascoli,quest'anno la scelta non felice di Lecco per poi tornare in C con l'Arezzo.Angori sta facendo tanta esperienza in C,lui ed Ignacchitti mi pare fossero entrambi convocati nella Nazionale Under 20.Credo che se dovessimo retrocedere tutti questi ragazzi ( oltre a Belardinelli) farebbero parte della rosa della prossima stagione.
view post Posted: 30/4/2024, 13:33 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (empoliga2 @ 30/4/2024, 14:25) 
Che memoria r96!!

Sono andato ora a controllare.In realtà avevo rimosso che il titolare era nientepopo'dimenoche Veselone Veseli.Rasmussen entro' al posto di Maietta che si infortuno' al ventesimo più o meno ( strano perché tra lui ed Antonelli,Accardi aveva composto la perfetta coppia per il Dr.Gibaud). Tornando in topic,mi giungono voci di Ismajli al ritorno in gruppo quest'oggi.Pare che al Frosinone mancherà Turati con Okoli in dubbio per un problema al ginocchio.
view post Posted: 30/4/2024, 12:04 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Zurko è una mezzala/interno di gamba.Come dice Zeman probabilmente si trova più a suo agio in un 4312 rispetto ad un 3421 proprio perché ha più campo davanti a sé.Pero' secondo me il suo rendimento piuttosto alterno è dovuto ad una condizione fisica purtroppo non buona.Perche' è vero che la posizione in campo è importante ma gli spazi un giocatore intelligente li trova comunque.In tante gare Zurko era visibilmente in difficoltà fisica prima che in fase tattica.La posizione delle due mezzepunte dietro la punta è fluida e non di immediata interpretazione.Cambiaghi in fase di non possesso si allarga parecchio,l'altro Mezzo è chiamato a dare un mano alla linea mediana e non lasciare sola la punta ( come spesso è successo quest'anno con tutti e tre i misters ).Col Napoli Fazzini giocò benissimo però,per dirla con il poeta,fu vera gloria? Il ritmo cadenzato degli ex campioni d'Italia favori' molto la prestazione. Io ci proverei Marin che ha la tecnica adatta ed il tiro giusto per far male agli avversari in quella posizione.Rispondo a Mik:io farei scontare le squalifiche a Luperto e Grassi contro la Lazio per averli ad Udine.Goglichidze giocoforza esordirà senz'altro,prima o poi.Contro la Spal il trio brivido era Maietta ( bravo ma alle barbe ), Rasmussen ( che marcava Petagna con lo sguardo) ed il giovane Nikolaou.

Edited by R'96 - 30/4/2024, 13:10
view post Posted: 30/4/2024, 09:18 La serie A - Empoli F.C. e calcio in genere
Ieri sera un Cagliari stranamente meno aggressivo di sempre (e senza la bestia di Mina perdono tanto in personalità).Forse Ranieri ha fatto il conto di chiudere i conti nelle gare casalinghe.Questo al netto dei meriti di un ottimo Genoa che ha due centrocampisti importanti come Frendrup e Thorsby e gente valida come Gudmundsson, Retegui e Martinez.Bel gruppo quello di Gilardino.
view post Posted: 30/4/2024, 09:13 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Dipende tutto dal recupero di Ismajli.Se fosse disponibile difesa con lui,Bere e Luperto, Gyasi Grassi Maleh Cacace,Cambiaghi Marin,Niang. Il senegalese è piuttosto indisponente in avanti ma almeno sessanta minuti di gioco bisogna li faccia. Nel ruolo di sottopunta perché non dare fiducia a Marin che ha un buon tiro e gamba giusta per giocare in quella posizione? Zurkowski non era in condizioni ideali e Fazzini potrebbe subentrare nel secondo tempo,così come Cancellieri e Caputo.Se Ismajli fosse out,Pezzella andrebbe riproposto sul centro sinistra con Luperto centrale.In questo momento non leverei Grassi da fare il play.
view post Posted: 29/4/2024, 23:00 La serie A - Empoli F.C. e calcio in genere
Grande Genoa.Non è più il giocattolo marcio della Giochi Preziosi e si vede.
view post Posted: 29/4/2024, 15:23 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
Satriano era uno che si impegnava sempre,fino in fondo.Del resto si poteva dire lo stesso di Moreo,per dire.Niang non ha certamente la stessa grinta ( eufemismo ).Gli attaccanti buoni costano e nelle squadre piccole è ancora più difficile trovarli. Ci vorrebbe uno scouting come quello del Verona o del Lecce ( ma anche Venezia che ha trovato una bestia come Pohjanpalo) cercando in campionati meno importanti.
view post Posted: 29/4/2024, 12:35 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Io francamente non riesco a vedere altro se non la vittoria.Con un punto ci si porterebbe avanti di poco ma col calendario che abbiamo di fronte e dovendo andare ad Udine non vedo dove potemmo fare altri tre punti.
view post Posted: 29/4/2024, 08:59 La serie A - Empoli F.C. e calcio in genere
Il Sassuolo è stata un'invenzione finanziata dal compianto Squinzi.E' una società che è stata danarosa,negli ultimi anni attenta al bilancio chiudendo in attivo grazie ad un notevole player trading.Per anni sono stati bravissimi andando sempre sui migliori giovani italiani disponibili.Poi è chiaro che Sassuolo è piccola ( e noi sappiamo bene la difficoltà che si prova quando numericamente siamo contati),ha storia solo negli ultimi dieci/quindici anni,ha pochissimi tifosi per cui anche in casa è quasi sempre in trasferta etc etc.Se alla proprietà attuale dovesse venir meno la volontà di proseguire è altrettanto ovvio che tornerebbero a fare quello che hanno sempre fatto ovvero C o D ( non essendoci più la C2 ).Il Sassuolo era più o meno un Poggibonsi acquistato da un miliardario che volle investire nel calcio creandosi la "sua" società senza acquisire squadre della media borghesia di serie A tipo Samp,Bologna o Torino,per dire.
view post Posted: 29/4/2024, 08:21 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Quasi quasi sarebbe meglio che Luperto e Grassi venissero ammoniti domenica per poi averli a disposizione ad Udine. Per domenica col Frosinone speriamo di poter ricontare su Ismajli.Altrimenti si dovrebbe riproporre Pezzella braccetto oppure Bastoni che in emergenza a Spezia ricoprì pure quel ruolo.La mezz'ora di ieri avra' messo un pò di ritmo nelle gambe a Caputo che sperabilmente potrebbe avere quel minutaggio al meglio contro il Frosinone. Una vera alternativa a Niang dal primo minuto secondo me non ce l'abbiamo.Caputo e Destro credo ne abbiamo per 30,massimo 40 minuti.Shpendi sarebbe fuori ruolo e poi non vede il campo da gennaio.Cancellieri punta centrale è improponibile e poi toglierebbe una carta importante come sostituzione.
4271 replies since 30/6/2016